Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Gabbia salariale: Favorevoli o contrari ?
Favorevole 48 37.21%
Contrario 69 53.49%
Indeciso; non so 12 9.30%
Votanti: 129. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2009, 10:01   #161
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro Guarda i messaggi
Come puoi leggere poco sopra, anche i salari al sud (pubblico impiego escluso) sono decisamente piú bassi. Infatti mi sembra strano che ben pochi capiscano che se al Sud la vita costa meno é perché - detto papale papale - non c´é domanda, e non c´é domanda perché al popolino in gran parte i soldi mancano. Detto questo, quello che costa - in genere - decisamente di piú al Nord sono gli immobili (e neanche é sempre vero - probabilemente lo é in media, ma le medie sono spesso ingannevoli).
Detto questo, se vivere al nord non conviene, perché non cercare lavoro al sud? Come mai invece di queste boiate populistiche non si cerca di intervenire sui fattori che comportano un maggior costo della vita al nord? Ad esempio, a parte gli immobili, qualcuno ha detto che al Nord il il vitto costa di piú. Qualcuno mi spiega gentilmente perché ci sono queste discrepanze (é una domanda retorica)?

Ma non è più semplice adeguale lo stipendio al costo della vita che non cambiare il costo della vita ?

Tipico italiano ... non adottiamo la strada pragmatica e realista , nooo, piuttosto cambiamo il mondo , facciamo questo quello .... ergo non facciamo nulla che tanto mi va bene così.

Lo so anche io che la vita costa meno perchè è una zona meno ricca , ma questo è una scarsa consolazione per chi si ritrova a spendere tutto quello che guadagna o quasi in vitto e alloggio, o che si ritrova a dover fare il pendolare da 80 km perchè non può neanche avvicinarsi ai prezzi delle case dell'hinterland milanese .

Si fanno contratti nazionali per cercare di ridurre le differenze nord / sud ed evitare fenomeni di emigrazione interna , ma questo lo si è fatto per un secolo ormai o quasi ... forse non funziona così bene come sistema e viste le differenze di costo della vita consistenti forse non è nemmeno tanto giusto come sistema.

Ultima modifica di MesserWolf : 12-08-2009 alle 10:07.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 10:06   #162
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
oh io di studenti siciliani e napoletani che vengono a studiare a milano con vitto e alloggio pagato ne ho conosciuti tanti, ma tanti ... ed è questa una cosa che la mia famiglia NON si è potuta permettere per un mio parente.
peraltro, il costo degli affitti è in parte un riflesso della ricchezza diffusa a livello locale, speculazioni a parte.

quindi non sarebbe il caso che la si piantasse di fare i piangina ?
Ah capito! che logica che hai, complimenti!

Pensare invece che chi ha potuto studiare al Nord fa parte di quella piccola parte di popolazione che può permettersi di mandare a studiare i figli fuori, no, eh? troppo difficile arrivarci? oppure credi che TUTTE le famiglie del Sud siano capaci di sostenere una spesa mensile simile?

Ma ovviamente, siccome la tua famiglia non se l'è potuto permettere, vuoi che anche le altre famiglie non se lo possano permettere. E quale miglior modo per raggiungere questo obiettivo? abbassare gli stipendi al Sud, mica abbassare gli affitti al Nord in modo da permettere ANCHE alla tua famiglia di mantenere uno studente fuori. Che sagoma...
Old 12-08-2009, 10:19   #163
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
Ma gli statalisti ed assistenzialisti della lega nord la finiranno mai di piangere e chiedere aiuti statali?
Old 12-08-2009, 10:21   #164
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi

Ma non è più semplice adeguale lo stipendio al costo della vita che non cambiare il costo della vita ?

Tipico italiano ... non adottiamo la strada pragmatica e realista , nooo, piuttosto cambiamo il mondo , facciamo questo quello .... ergo non facciamo nulla che tanto mi va bene così.

Lo so anche io che la vita costa meno perchè è una zona meno ricca , ma questo è una scarsa consolazione per chi si ritrova a spendere tutto quello che guadagna o quasi in vitto e alloggio, o che si ritrova a dover fare il pendolare da 80 km perchè non può neanche avvicinarsi ai prezzi delle case dell'hinterland milanese .

Si fanno contratti nazionali per cercare di ridurre le differenze nord / sud ed evitare fenomeni di emigrazione interna , ma questo lo si è fatto per un secolo ormai o quasi ... forse non funziona così bene come sistema e viste le differenze di costo della vita consistenti forse non è nemmeno tanto giusto come sistema.
Ma guarda che qui è la stessa cosa, in proporzione.

Io non riesco a trovare casa a Catania per quello che mi posso permettere col mio stipendio, e probabilmente finirò in un paesino a 60Km di distanza, viaggiando ogni giorno.

E non sono l'unico che si trova in queste condizioni. Comprare casa a Catania o nell'hinterland è roba da ricchi ormai.

Tutto il mondo è paese, come si suol dire.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 10:26   #165
M4UR0X
Senior Member

L'Avatar di M4UR0X

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
La cosa ti arrapa?
No. Era solo per dare al topic un giusto andamento
Old 12-08-2009, 10:49   #166
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi

Vabbè, tu richiedi la parametrizzazione al costo della vita, allora io voglio quella ai servizi.

Potrei spararne a bizzeffe di servizi che da me non si trovano e che da te si trovano, oppure di quelli che ci sono ma che funzionano malissimo relativamente al Nord.

Già per connettermi per parlare su questo forum, pago una miniADSL 640 kbps allo stesso prezzo che tu pagheresti per una 7 mega.

Strade zero.

Quando possono costare i trasporti per uno studente? Facendo un abbonamento con la metropolitana a Milano, paghi meno della metà di quello che pagherei io per spostarmi di pochi chilometri.

E' inutile continuare, ma il tutto è solo per evidenziare come non sarebbe equo parametrizzare con il costo della vita, sia perché si va contro ad un esame più ampio del problema che non considera il benessere totale, sia perché va contro al sistema di domanda/offerta.

Se decido di stare in un posto dove non ci sono strade idonee o servizi efficienti, decido di pagarne il costo-opportunità che deriva dalla mia scelta.
Old 12-08-2009, 10:51   #167
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
Vabbè, tu richiedi la parametrizzazione al costo della vita, allora io voglio quella ai servizi.

Potrei spararne a bizzeffe di servizi che da me non si trovano e che da te si trovano, oppure di quelli che ci sono ma che funzionano malissimo relativamente al Nord.

Già per connettermi per parlare su questo forum, pago una miniADSL 640 kbps allo stesso prezzo che tu pagheresti per una 7 mega.

Strade zero.

Quando possono costare i trasporti per uno studente? Facendo un abbonamento con la metropolitana a Milano, paghi meno della metà di quello che pagherei io per spostarmi di pochi chilometri.

E' inutile continuare, ma il tutto è solo per evidenziare come non sarebbe equo parametrizzare con il costo della vita, sia perché si va contro ad un esame più ampio del problema che non considera il benessere totale, sia perché va contro al sistema di domanda/offerta.

Se decido di stare in un posto dove non ci sono strade idonee o servizi efficienti, decido di pagarne il costo-opportunità che deriva dalla mia scelta.
Interessante punto di vista..
Old 12-08-2009, 11:16   #168
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Abbassare gli stipendi farebbe morire ancora di più l'economia al Sud. E' questo che vogliono i Leghisti. Speriamo che un giorno l'Italia si divida sul serio, così il Nord si tiene la Lega e i Berlusconi vari con annesse mediaset, telecom, enel ecc ecc.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 11:39   #169
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Abbassare gli stipendi farebbe morire ancora di più l'economia al Sud. E' questo che vogliono i Leghisti. Speriamo che un giorno l'Italia si divida sul serio, così il Nord si tiene la Lega e i Berlusconi vari con annesse mediaset, telecom, enel ecc ecc.
Io non credo, anzi, forse con stipendi più bassi qualcuno va ad investire al sud, assume persone.

Io credo che negli ultimi 50 anni i grandi mali del sud siano stati due:
1) la mancanza di legalità. Lo stato non controlla il territorio e quindi non ci si rivolge allo stato per il controllo del territorio, va a finire che, ad esempio, se subisci un furto, o vai da quello del quartiere che sa tutto e magari ti fa recuperare la tua roba (con un costo) oppure stai zitto che è meglio
2) le enormi quantità di soldi mandate al sud per creare poli industriali (cattedrali nel deserto) opere pubbliche, aiuti per l'economia depressa. Questo ha creato una dipendenza dagli aiuti e dallo stato.

Questo ha creato una dipendenza dalla criminalità organizzata per quanto riguarda il controllo del territorio e una dipendenza dallo stato per quanto riguarda i soldi... che poi in parte vengono gestiti dalla criminalità organizzata attraverso appalti truccati.

Se si vogliono fare le gabbie salariali per il pubblico impiego, che i soldi risparmiati vengano investiti nell'aumento dell'organico delle forze dell'ordine che stanno sulle strade e della magistratura.
Finchè non si riporta la legalità la questione meridionale non verrà mai risolta.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 12:05   #170
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
LINK

Quote:
Epifani:"Ci opporremo alle Gabbie Salariali in ogni modo"
di: Germano Milite

La polemica estiva sollevata dalla Lega continua ad aver fortuna e un gran seguito d'opinioni e dichiarazioni. A qualche giorno dal lancio della proposta che ha tutto di ideologico e discriminante e nulla di logico ed auspicabile, i no provengono da ogni parte politica e sindacale coinvolta nel dibattito. Oggi tocca al segretario Cgil Gugliemo Epifani, attraverso un'intervista rilasciata a "La Stampa", ribadire un secco no e spiegare le motivazioni che porterebbero il sindacato a protestare: "Con tutte le nostre forze, e con tutti gli strumenti"; qualora la proposta bislacca divenisse legge autoritaria e disgregante.

Dopo aver sottolineato che, nel 2009, è da ciechi voler imporre lo studio del dialetto regionale invece di curarsi dell'isegnamento di inglese, cinese, tedesco e francese, Epifani ha poi chiarito che: "Di gabbie salariali in Italia, di fatto, ce ne sono già quattro. Sono le grandi diseguaglianze tra lavoratori del Nord e lavoratori del Sud, perché un occupato del settore privato del Sud guadagna il 20-25 per cento in meno rispetto a un lavoratore del Nord. E poi anche le differenze tra lavoro maschile e femminile, nell’ordine del 15-20 per cento. C’è poi una terza gabbia salariale che è quella del lavoratore italiano e un immigrato, che è pagato di meno. E infine quella tra un giovane e un meno giovane. La Lega parte dall’assunto inesistente della parità di salario, muove un luogo comune che è rovesciato rispetto alla verità, e arriva a ipotizzare il contrario di quello che serve al Paese. In Italia quel che ci vorrebbe non sono le gabbie salariali, ma il salario europeo".

Quando poco prima il giornalista gli aveva ricordato, a mo di provocazione, che le gabbie salariali in Italia esistevano già, il segretario Cgil ha preso la palla al balzo ed ha dichiarato: "Infatti, quelle della Lega sono parole d’ordine regressive". Secondo Epifani, dunque, questa polemica agostana sarebbe l'ennesima mossa di un governo fuffa; abituato agli annunci propagandistici perenni e alla deviazione dell'opinione pubblica dai temi reali e concreti del dibattito sociale ed economico.
Con la proposta delle gabbie, infatti, si crea l'illusione nei lavoratori del nord che, in tal modo, potranno guadagnare di più (fomentando la mentalità egoistica e bigotta tipica del partito del Carroccio) e non si dice loro che in realtà, i salari, rispetto all'europa, sono bassi in tutta Italia. Il rappresentante principale della Cgil conclude poi anticipando che è pronta una grande mobilitazione che partirà dal Mezzogiorno: "Perché il governo per ora ha solo una politica di annunci, dopo aver tolto al Sud tutti i fondi. Il piano Marshall di Berlusconi rischia di essere pura propaganda, la sostanza dei fatti va in direzione opposta". Un governo, quello del Pdl, che pare dunque marciare indietro (si ricordino anche le centrali nucleari) pur fornendo l'illusione di procedere a spediti passi in avanti.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 13:55   #171
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Allora devo concludere che la tua vista soffre dei medesimi problemi del tuo udito.

ok
Old 12-08-2009, 14:52   #172
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
dov'è che devo firmare?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 16:29   #173
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
niente di così grave.

basterebbe mettere un "contatore schei" bidirezionale ed ONNICOMPRENSIVO, INPS incluso, in ogni regione.

ad ogni quarter, si vede quanto è entrato e quanto è uscito, e di quello si chiede di rendere conto pubblicamente.

e se un anno, salvo casini tipo il terremoto all'aquila, una regione ha preso più di quanto ha dato, glieli si scala dal totale destinato alla regione stessa l'anno successivo.

ti pare difficile ?
Old 12-08-2009, 16:35   #174
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
niente di così grave.

basterebbe mettere un "contatore schei" bidirezionale ed ONNICOMPRENSIVO, INPS incluso, in ogni regione.

ad ogni quarter, si vede quanto è entrato e quanto è uscito, e di quello si chiede di rendere conto pubblicamente.

e se un anno, salvo casini tipo il terremoto all'aquila, una regione ha preso più di quanto ha dato, glieli si scala dal totale destinato alla regione stessa l'anno successivo.

ti pare difficile ?
Non è difficile, anzi sarebbe la realizzazione del federalismo, però al contempo è impossibile.

Non a caso è passata inosservata la notizia che nonostante il terremoto a l'Aquila si spenderanno comunque più aiuti per le regioni del sud (forse anche per la sola sicilia) che per l'Abruzzo.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 16:44   #175
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Non è difficile, anzi sarebbe la realizzazione del federalismo, però al contempo è impossibile.

Non a caso è passata inosservata la notizia che nonostante il terremoto a l'Aquila si spenderanno comunque più aiuti per le regioni del sud (forse anche per la sola sicilia) che per l'Abruzzo.
addendum: nel secondo anno di seguito in cui vengono versati soldi per motivi di emergenza, i soldi vengono versati, ed OGNI amministratore di quella regione viene allontanato dai pubblici uffici a qualsiasi titolo per 20 anni.
questi soldi li amministrerà chi vincerà le elezioni successive

i contratti ottenuti per concorso da quella giunta si intendono nulli, e sarà illegale stipulare contratti con ditte i cui capitali e/o amministratori siano numericamente per più del 20% provenienti dalle ditte precedenti.

se anche successivamente siamo punto e a capo, commissariamento coatto con denuncia automatica del presidente della regione per danno all'erario, di cui risponderà il partito con cui era candidato alla vittoria alle elezioni

e perchè non estendere la cosa anche a comuni e provincie ?

Ultima modifica di entanglement : 12-08-2009 alle 16:47.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 16:51   #176
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
niente di così grave.

ti pare difficile ?
Non è possibile fare una cosa del genere, a meno che non si accetti l'idea che ci possano essere regioni più ricche e regioni molto più povere (ancora peggio di come è oggi).

Le varie regioni non sono identiche e presentano ricchezze naturali profondamente diverse tra loro, oltre ad essere alcune in posizione geografica sfavorevole rispetto alle altre (le regioni del Nord, più vicine alle frontiere di paesi ricchi, sono più avvantaggiate rispetto a quelle del Sud, ad esempio). Pertanto non è possibile, ad esempio, che il Molise abbia lo stesso bilancio del Veneto, perché le sue opportunità di sviluppo sono notevolmente inferiori.

Siccome l'Italia è una nazione, è dovere del governo centrale assicurare che le varie regioni abbiano una condizione di vita più o meno uguale.

Per questo non ci potrà mai essere un federalismo inteso come "ogni regione deve essere in grado di badare a se stessa".

Ultima modifica di alex783 : 12-08-2009 alle 16:54.
alex783 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 16:52   #177
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
addendum: nel secondo anno di seguito in cui vengono versati soldi per motivi di emergenza, i soldi vengono versati, ed OGNI amministratore di quella regione viene allontanato dai pubblici uffici a qualsiasi titolo per 20 anni.
uguale uguale alla fine che farà bassolino
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 17:30   #178
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Non è possibile fare una cosa del genere, a meno che non si accetti l'idea che ci possano essere regioni più ricche e regioni molto più povere (ancora peggio di come è oggi).

Le varie regioni non sono identiche e presentano ricchezze naturali profondamente diverse tra loro, oltre ad essere alcune in posizione geografica sfavorevole rispetto alle altre (le regioni del Nord, più vicine alle frontiere di paesi ricchi, sono più avvantaggiate rispetto a quelle del Sud, ad esempio). Pertanto non è possibile, ad esempio, che il Molise abbia lo stesso bilancio del Veneto, perché le sue opportunità di sviluppo sono notevolmente inferiori.

Siccome l'Italia è una nazione, è dovere del governo centrale assicurare che le varie regioni abbiano una condizione di vita più o meno uguale.

Per questo non ci potrà mai essere un federalismo inteso come "ogni regione deve essere in grado di badare a se stessa".
io vedo ogni mese una cifra cospicua del mio stipendio sotto la voce "trattenute irpef". voglio sapere che fine fanno i miei soldi.
ho il diritto di incazzarmi se la parte che "scende" troppo viene scialaquata in assistenzialismo e varie forme di parassitismo ?

e se così sembra che voglia continuare l'andazzo, bene, dalle vostre parti fatelo coi soldi vostri...

riguardo alle differenti regioni, secondo te il pil procapite del maine è uguale a quello della california ? te lo dico io: no. pace.

e visto che il paese è l'italia e i paesani sono gli italiani, tanto un italiano paga, tanto riceve, questo è equo. questo imho va applicato su base regionale, per province e comuni il discorso è molto più complicato.

diversamente non è equo, non sta scritto da nessuna parte che uno di campobasso abbia "diritto" allo stesso tenore di vita di uno di verona

addendum: potenzialmente i porti di Napoli e Taranto sono in posizione molto migliore rispetto a Genova e Trieste, perchè non hanno almeno lo stesso volume di scambi ?
Old 12-08-2009, 17:32   #179
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
uguale uguale alla fine che farà bassolino
appunto

poi vengono su e ci chiedono perchè in veneto la lega va così forte
Old 12-08-2009, 17:32   #180
mixkey

Quote:
io vedo ogni mese una cifra cospicua del mio stipendio sotto la voce "trattenute irpef". voglio sapere che fine fanno i miei soldi.
ho il diritto di incazzarmi se la parte che "scende" troppo viene scialaquata in assistenzialismo e varie forme di parassitismo ?

e se così sembra che voglia continuare l'andazzo, bene, dalle vostre parti fatelo coi soldi vostri...

riguardo alle differenti regioni, secondo te il pil procapite del maine è uguale a quello della california ? te lo dico io: no. pace.

e visto che il paese è l'italia e i paesani sono gli italiani, tanto un italiano paga, tanto riceve, questo è equo. questo imho va applicato su base regionale, per province e comuni il discorso è molto più complicato.

diversamente non è equo, non sta scritto da nessuna parte che uno di campobasso abbia "diritto" allo stesso tenore di vita di uno di verona
Perche' non dovrebbe? Un medico di Campobasso ha il tenore di vita piu' alto di un operaio di Verona.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP