|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Ma è agosto e il caldo che vi rendono così incazzosi?
Nel thread di seven mi hanno quasi aggredito..qui posto un articolo commentato da Giovanni Reale e Lowenz quasi si incazza Compratevi un pò di ghiaccio, per Dio...o prendetevi un ventilatore
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ma no, è che io vedo perle ai porci in questi casi.....lo vedo già l'italiano che si sente "anche io intellettuale" che legge un articolo di Reale o Severino e ci capisce quello che ci vuole capire per confermare le sue tesi tipo "Non ci si salva più neanche nelle mutande del papa", come si dice dalle mie parti
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() Per essere dietrologia ci dovrebbe essere qualcosa "davanti"... Ma non mi pare sia nient'altro che tattica |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Provo ad esporvi il mio pensiero, pur non essendo un intellettuale o un filosofo ma una persona normale che cogita.
Si dovrebbe partire dal significato della frase "è morale" o "Non è morale". Questo a mio avviso dipende molto dalla cultura di un popolo, dai valori e dall'organizzazione sociale di un congruo gruppo di persone. Nei paesi mediorientali certi comportamenti sono morali, altri no. Per noi magari lo sono quelli che per loro non lo sono. L'opinione pubblica non è un riferimento a mio avviso per stabilire cosa è morale e cosa non lo è. Per me un riferimento valido per stabilire se una cosa è morale è verificare se un determinato comportamento va contro il vivere civile di un insieme di persone, se va contro i diritti dell'essere umano, e perchè no, anche degli animali o ogni essere vivente. L'opinione pubblica rispecchia solamente, appunto, l'opinione della popolazione su un determinato argomento, su un determinato fatto o un determinato comportamento. Tuttavia mi sento di dire che l'opinione pubblica delinea la soglia di tolleranza del sistema sociale verso un certo tipo di comportamento. Se l'opinione pubblica pensa (per assurdo) in larga parte che uccidere sia morale, ecco che ovviamente ci si trova in una situazione dove appunto un certo numero di persone considera l'omicidio una cosa accettabile. Ma si tratta solo di tolleranza a mio avviso verso un certo tipo di comportamento. Questa è la mia idea, buttata lì su due piedi, con la testa frastornata dal sole di oggi
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
fg |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
E pure l'adulterio. Il discorso della morale è molto complesso. Purtroppo (?) devo dire che sono d'accordo con la chiesa quando dice che la morale non deve e non può essere una cosa relativa (che per me non vuol dire debba essere quella della chiesa, ovvio |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
Io comunque avevo fatto un esempio fuorivante... La stanchezza è troppa... il letto mi attende. notte a tutti
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Adesso ti segnalo così mi sospendono. ![]() fg |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.