|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
baccalà alla vicentina e sarde in saor...
ma porca pupazza!
possibile che solo quando sono a regime speciale alimentare modello 41bis.....mi vengano le lecche più disperate??!! è da ieri sera che mi si è fissata l'idea di una magnata(improbabile viste le temperature...)di baccala alla vicentina o 'na ciotolata di sarde in saor,preparate rigorosamente 36/48 ore prima.....come li faceva la mi povera nonna...siii come pure un frittino di gamberettini di fiume! son quasi disperato:la mia amministratrice familiare mi ha informato a chiare lettere che:se in casa entra lo stoccafisso...esco io...gatto compreso(è l'unico che mi spalleggia in codesta impresa... )onestamente...non è che abbia tanta voglia di farmi un 600 e passa km solo per una magnata('nsomma.. per carità...non che i liguri non sappiano preparere un ottimo baccalà ma è "alla ligure" appunto...con patate e taggiasche....io l'adoro...ma purtroppo ho 'sta lecca... di vicentina o sarde fritte marinate nella cipolla... e non voglio neppure far tribolare,a spadellare,quella porella anziana di mia madre...lì a una dozzina di km di distanza... lapidario mio padre:"comprati le scatolette;sai...le vendono lì per là.." suggerimenti?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Magnati entrambi domenica a pranzo
Boni Magari li puoi trovare in un negozio di gastronomia non strettamente legato ai piatti liguri bensì di più regioni. Cmq.....boni
Ultima modifica di sauro82 : 11-08-2009 alle 22:26. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.

)