Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-08-2009, 19:54   #281
Ishimaru-Keiji
Member

L'Avatar di Ishimaru-Keiji

Iscritto dal: Apr 2009
io ho detto l'esatto opposto °_° ossia non è iper-recensita come cooler master come corsair allora secondo il vostro modus operandi non dovrei fidarmi, anche se in questo caso è diverso visto che gli ali antec hanno la certificazione 80+

Cmq visto che fai tanto il figo che non ti si risponde alle tue domande tu non hai risposto alla mia, spiegami la differenza tra 67 e 70 euro?
Ishimaru-Keiji è offline  
Old 11-08-2009, 19:55   #282
XmontyX
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
beh, a me i diversi precedenti rendono difficile pensare che che non abbiano risparmiato sulla componentistica delle altre serie.
beh, è lecito pensarlo...
io non sono qui per dimostrarti il contrario

Quote:
"fare" e "credere di fare" sono due cose diverse.

che la enermax non venda a prezzi onesti è risaputo, e infatti, fino a qualche tempo fa che di recensioni non se ne trovavano, suggerivo tranquillamente di acquistare altrove... ( di liberty infiniti non è che si trovassero giudizi )
ah questo è sicuro
per "fare" ci vogliono certezze.

Quote:
beh, volevate sapere come si fa a dire che gli alimentatori LC_power fanno tutti schifo? il motivo è quello spiegato sopra. mancando le prove il "ragionamento" è indiziario. chiaramente ho solo la "ragionevole certezza" che sia un ciofecone, per avere la certezza matematica, o una misura di quanto sia ciofecone la recensione è necessaria.
vabbeh, ok...
certo, come ho detto non mi sembra il massimo giudicare dei prodotti con la "ragionevole certezza"...
preferisco delle prove più certe per giudicarlo buono o ciofecone.
XmontyX è offline  
Old 11-08-2009, 20:06   #283
patrikb
Member

L'Avatar di patrikb

Iscritto dal: Jun 2007
Città: bicinicco udine
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Congetture?Fatti ipotetici?

basta vedere la serietà di un azienda che dichiara un alimentatore a 550 watt e esplode a 400...

li non c'è trippa per gatti...
sono watt di picco i 550 lo capisci e sulla confezione ce scritto saranno circa 400 i reali e basta leggere la targa sull alimentatore dove c'e scritto i continui cribbio siete duri anche gli antec scrivono i watt di picco ma nessuno lo dice mai esempio la serie true power 850 con 64 amp sapete fare i conti sono 768 watt continui non 850 allora finiamola di tirare merda all lc perche dichiara i watt di picco
Old 11-08-2009, 20:06   #284
XmontyX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
se LC non cambia politica aspetteremo fino ad avere i capelli bianchi
e vabbeh, io non ho fretta.
nel frattempo mi "accontenterò" con la concorrenza.

Quote:
perchè no? forse perchè quelli sono delle macchine perfette? o solo perchè costano poco e quindi chissenefrega?
allora, non sono un fanatico delle recensioni, ma per componenti importanti e principali del PC (tra cui anche ali) io le rece le voglio.
per altre invece non le cerco, più che altro perchè credo non ci siano tante differenze o comunque non mi interessano
non so se possiedi uno switch USB, ma prima di comprarlo hai cercato delle recensioni te? e per il lettore floppy?

Quote:
niente niente niente? nemmeno la notevole discrepanza tra il wattaggio dichiarato e il massimo raggiunto al momento di scoppiare?
visto che su qualche modello si sono sprecati nel curare molto l'estetica, mi torna spontaneo tornare a pensare che per compenso siano tornati a tagliare sulla qualità
di "certo", no...

Ultima modifica di XmontyX : 11-08-2009 alle 20:09.
XmontyX è offline  
Old 11-08-2009, 20:10   #285
patrikb
Member

L'Avatar di patrikb

Iscritto dal: Jun 2007
Città: bicinicco udine
basta fare v * a = w serie metraton 12v*60A= 720 continui
Old 11-08-2009, 20:17   #286
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da XmontyX Guarda i messaggi
vabbeh, ok...
certo, come ho detto non mi sembra il massimo giudicare dei prodotti con la "ragionevole certezza"...
preferisco delle prove più certe per giudicarlo buono o ciofecone.
tanto per la cronaca, il tuo discorso è chiaro eh...

se uno vuole una conoscenza approfondita di cosa acquista, allora ha necessità della recensione, ma in quel caso solitamente non acquista nulla che non sia recensito, ed è ciò che spesso faccio anche io.

però da qui a dire che, senza recensione, su una certa classe di prodotti "non si sa assolutamente nulla", ce ne corre, nel senso che, in termini logici, se la certezza matematica conta di più della "ragionevole certezza", vale anche che la "ragionevole certezza" conta di più della totale assenza di certezze.

È anche ovvio che una recensione può ribaltare un "pre-giudizio" però, almeno a mio avviso, se un'azienda ha uno storico di prodotti scadenti, e non parlo di LC-Power, una singola recensione positiva, pur migliorando la situazione, non basta a compensare tutto lo storico dell'azienda. di solito ci sono anche altri fattori da considerare, tipo l'affidabilità nel lungo periodo, e ovviamente la presenza di segnali che indichino un miglioramento, per gli utenti, della politica aziendale, tipo la rimozione dal listino degli articoli scrausi.

Questo per lo meno è il mio modo di vedere le cose.
Old 11-08-2009, 20:18   #287
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Old 11-08-2009, 20:21   #288
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da patrikb Guarda i messaggi
sono watt di picco i 550 lo capisci e sulla confezione ce scritto saranno circa 400 i reali e basta leggere la targa sull alimentatore dove c'e scritto i continui cribbio siete duri anche gli antec scrivono i watt di picco ma nessuno lo dice mai esempio la serie true power 850 con 64 amp sapete fare i conti sono 768 watt continui non 850 allora finiamola di tirare merda all lc perche dichiara i watt di picco
Hai contato solo le linee a 12V o anche quelle a 3.3V e 5V?

Mi linki il modello preciso di cui parli?

EDIT, trovato. Non hai considerato le altre linee. Direi abbastanza Fail il tuo post.

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 11-08-2009 alle 20:25.
F1R3BL4D3 è offline  
Old 11-08-2009, 20:22   #289
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ishimaru-Keiji Guarda i messaggi
Hibone ma 67 euro non sono 70 euro? che ci manca? -_-"
e gli antec non è una marca blasonata ultra recensita non mi fido anche se c'è una recensione e peccato che il link che hai dato nessun negozio specializzato li venda.
beh e anche se fossero 70€? se vuoi un buon prodotto lo paghi (70€ non mi sembra una grossa cifra francamente considerando anche che la ammortizzi benissimo in poco tempo), diversamente ne prendi uno scarso e ti accontenti. E' così per gli alimentatori, come per tutto.

Gli Antec invece, ti consiglio di documentarti, sono ottimi alimentatori.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline  
Old 11-08-2009, 20:23   #290
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Quote:
Originariamente inviato da patrikb Guarda i messaggi
Veramente, quelli sono i watt sui 12v, non quelli continui totali...quelli che spesso LC omette...
Ortolino è offline  
Old 11-08-2009, 20:30   #291
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
io ho detto l'esatto opposto °_° ossia non è iper-recensita come cooler master come corsair allora secondo il vostro modus operandi non dovrei fidarmi, anche se in questo caso è diverso visto che gli ali antec hanno la certificazione 80+
nessuno ha parlato di "iper recensita" mi pare.

tra moltissime recensioni e nessuna recensione, direi che ci sono diversi livelli intermedi. Tra le altre cose io spesso consiglio antec, da qualche anno fortron la consiglio meno, ma non è che siano esageratamente recensite. In compenso sui loro prodotti un'idea di massima che sia positiva si riesce ad averla.

E dato che le recensioni non sono mie, gli utenti non devono fidarsi della mia parola. Possono guardarsi le recensioni da soli.

Di LC-Power puoi dire lo stesso?

Quote:
Cmq visto che fai tanto il figo che non ti si risponde alle tue domande tu non hai risposto alla mia, spiegami la differenza tra 67 e 70 euro?
come no? ti ho indicato almeno due modelli che costano meno di 70 euro...
ce ne sarebbero altri. che è esattamente quello che mi hai chiesto.

sei d'accordo sul fatto che 67 è minore di 70 ?

sei d'accordo sul fatto che la locuzione "costare meno" significa "avere un prezzo minore" ?

visto che tu non hai specificato quanto meno di 70 euro doveva costare, io ti ho indicato alcuni dei prodotti che rientravano nelle tue richieste. se tu avessi detto che costa meno di 65 euro magari avrei escluso il corsair...
Old 11-08-2009, 20:31   #292
XmontyX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
tanto per la cronaca, il tuo discorso è chiaro eh...

se uno vuole una conoscenza approfondita di cosa acquista, allora ha necessità della recensione, ma in quel caso solitamente non acquista nulla che non sia recensito, ed è ciò che spesso faccio anche io.

però da qui a dire che, senza recensione, su una certa classe di prodotti "non si sa assolutamente nulla", ce ne corre, nel senso che, in termini logici, se la certezza matematica conta di più della "ragionevole certezza", vale anche che la "ragionevole certezza" conta di più della totale assenza di certezze.
ah certo, senza dubbio assolutamente.
che la ragionevole certezza sia sempre meglio di niente è ovvio, ma in fase di acquisto/consiglio di un prodotto per me non contano comunque abbastanza.

Quote:
È anche ovvio che una recensione può ribaltare un "pre-giudizio" però, almeno a mio avviso, se un'azienda ha uno storico di prodotti scadenti, e non parlo di LC-Power, una singola recensione positiva, pur migliorando la situazione, non basta a compensare tutto lo storico dell'azienda. di solito ci sono anche altri fattori da considerare, tipo l'affidabilità nel lungo periodo, e ovviamente la presenza di segnali che indichino un miglioramento, per gli utenti, della politica aziendale, tipo la rimozione dal listino degli articoli scrausi.
a beh, è ovvio che una sola rece positiva non cambia di molto l'idea che ci si fa di un'azienda, ma a me non mi importa, mi spiego:
per me si può anche dire che ci lavorano le scimmie, ma se un prodotto è soddisfacente credo rimanga tale.

Quote:
Questo per lo meno è il mio modo di vedere le cose.
e lo rispetto.
XmontyX è offline  
Old 11-08-2009, 20:34   #293
irlo
Senior Member

L'Avatar di irlo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
Quote:

se vabbhe se scrivi solo per flammare lascia pure perdere, dai anche fastidio a chi ti legge.

concordo con hibone e sulla linea di pensiero. Quello che dà veramente fastidio è che mai ammetterete che lui ha ragione, vorrebbe dire che voi avreste sbagliato, anche se forse piu che qualche dubbio vi è venuto.
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft
Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24
irlo è offline  
Old 11-08-2009, 20:35   #294
Ishimaru-Keiji
Member

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
beh e anche se fossero 70€? se vuoi un buon prodotto lo paghi (70€ non mi sembra una grossa cifra francamente considerando anche che la ammortizzi benissimo in poco tempo), diversamente ne prendi uno scarso e ti accontenti. E' così per gli alimentatori, come per tutto.

Gli Antec invece, ti consiglio di documentarti, sono ottimi alimentatori.
E secondo te un ragazzo studente paga di tasca sua i 70 euro dell'alimentatore e gli altri 530 di altro HW o è il genitore che sborsa e non sempre è contento di sborsare 70 euro a pezzo per una cosa con cui il figlio giocherà studierà e cazzeggierà, piuttosto che spenderne 250 per una consolle? mah io che guadagno 1500 euro al mese me ne sbatto se devo spendere 70 o 280 euro per un alimentatore io voglio il meglio e ho preso un revolution, un anno e mezzo fa quando non erano soldi miei non me ne sbattevo.

perché voi ammettere che siete dei cafoni a prescindere e che quando uno vi risponde a tono ricorrete al "eh ma voi flammate" quando il tono iniziale del thread è tutto un flame? o che quando uno nuovo o che voi reputate dal vostro piedistallo "Nabbo" dice una cosa che va contro la vostra saccente esperienza non sapete accettare una opinione diversa dalla vostra per quanto siete pieni di voi. Ti porto un esempio stupido, ho chiesto un parere sul produtore BFG perché non lo conoscevo, in italia è raro come produttore, avevo letto delle recensioni sembrava ottimo ma volevo una conferma ho chiesto la scheda video era una GTX 285 su 8-9 utenti che hanno risposto di quelli old, UNO solo ha centrato la mia domanda gli altri hanno unicamente avuto da ridire sulla scelta del modello "Ma compra una 275 che risparmi e va il 5% in meno soltanto poi la overclocki" quando io non ho domandato sul modello ma sul produttore, questo vuole farti capire che siete talmente sicuri di quello che dite e talmente pieni di voi quando rispondete che non c'è più un confronto tra utenti ma un "imposizione" del vostro pensiero che vi fa sentire così superiori, che discorrere con persone come vuoi è inutile quanto stupido e con questo lascio perdere la discussione non ho di certo tempo da sprecare con persone che non sanno discorrere accettare pensier diversi dai proprio e soprattutto parlano riferendosi a pensieri espressi da terzi, e soltanto da quelli, prima le cose provatele, vi invito a comprarlo un metaron lavorateci su, se vi da problemi allora posso anche darvi ragione perché avrete dimostrato il suo effettivo mal funzionamento, ma se non li da abbiate la coerenza di saper accettare i vostri errori proprio come mi stai invitando a fare tu.

Ultima modifica di Ishimaru-Keiji : 11-08-2009 alle 20:45.
Ishimaru-Keiji è offline  
Old 11-08-2009, 20:44   #295
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Può benissimo non prendere un 450W. Visto che il PC comunque consumerà di meno, potrà puntare a wattaggi più bassi (adesso poi che arriveranno quelli certificati 80+ Gold) e spendere come un LC Power ma avendo più qualità.

Insomma, un qualcosa chiamata oculatezza d'acquisto.
Old 11-08-2009, 20:45   #296
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
E secondo te un ragazzo studente paga di tasca sua i 70 euro dell'alimentatore
si perchè? parliamo di 70€ non 700 o 7000€.

Quote:
e gli altri 530 di altro HW o è il genitore che sborsa e non sempre è contento di sborsare 70 euro a pezzo per una cosa con cui il figlio giocherà studierà e cazzeggierà, piuttosto che spenderne 250 per una consolle?
che centra una console con un pc? a mio avviso hanno un utilizzo abbastanza differente.

Quote:
mah io che guadagno 1500 euro al mese me ne sbatto se devo spendere 70 o 280 euro per un alimentatore io voglio il meglio e ho preso un revolution, un anno e mezzo fa quando non erano soldi miei non me ne sbattevo.
Buon per te, comunque ripeto non ritengo un alimentatore da 70€ una grossa spesa.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline  
Old 11-08-2009, 20:46   #297
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
boh...ancora non riesco a capire che schifo possa fare spendere 70 euro di alimentatore quando poi magari ne spendono 200 per il case....
Old 11-08-2009, 20:49   #298
Ishimaru-Keiji
Member

e tu ovviamente campi dei figli per sapere che 70 euro per un alimentatore di un pc sono pochi, cosa ne sai tu se quella persona (padre) può permettersi di cacciare 70 euro per un figlio per un suo bisogno che è secondario? mi sa che voi non sapete neanche cosa significhi fare sacrifici in una famiglia.

Gli 80+ gold arriveranno appunto, ora non ci sono quando ci saranno mi potrai parlare di comprarli e compararli. un 450W è un minimo per una scheda video che ha alimentazione esterna. e se si vuole comunque un pc decente un 450W è necessario, poi se è un pc da ufficio puoi anche prendere un 300 watt della trust...
Ishimaru-Keiji è offline  
Old 11-08-2009, 20:51   #299
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Gli 80+ gold arriveranno appunto, ora non ci sono quando ci saranno mi potrai parlare di comprarli e compararli. un 450W è un minimo per una scheda video che ha alimentazione esterna.
Ci sono già 80+ Gold, io parlavo di quelli a wattaggi inferiori che arriveranno a Settembre.

E allora il PC allora ci gioca o ci naviga? E che scheda video vuole? E poi non si parlava di budget ristretto? E' un discorso da botte piena e moglie ubriaca. Anche se poi, una scheda video con alimentazione esterna la puoi alimentare anche con meno di 450W, basta prendere schede che consumano poco.
Old 11-08-2009, 20:52   #300
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
io non partecipo più, lascia che si crogiolino nel loro brodo, tanto chissenefrega, io son soddisfatto "soggettivamente", e consigli per gli acquisti non li chiederò certo a loro, per cui...
mi dispiace solo che il forum sia diventato quanto di più irritante ci sia, come ha detto qualcuno sopra "i vecchi" peccano continuamente di saccenza, e sarebbe niente, se non utilizzassero boria e superbia in qualsiasi frase di qualsiasi post in cui scrivono..è un peccato, una volta il forum non era così, si possono confrontare idee senza partire già con quella di buttarla in baruffa e sfottò, basta vedere il titolo di questo thread.. ma ormai pare impossibile, in qualsiasi sezione..peccato..
Quotone
Fino ad ora tutti i commenti sono dei semplici
Alessio.16390 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP