Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-08-2009, 13:35   #261
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Congetture?Fatti ipotetici?

basta vedere la serietà di un azienda che dichiara un alimentatore a 550 watt e esplode a 400...

li non c'è trippa per gatti...
Ma che vuol dire ??????? Facciamo degli esempi che forse è più chiaro:

Link al thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1431423

Stralcio del thread:
se ti puo interesare.......... io avevo un noiseteker da 525 watt con lo stesso problema.........

me l hanno sostituito in garanzia con un liberty 620watt

10 MINUTI FA il LIBERTY è ESPLOSO !!!!!
e per esploso intendo esploso con tanto di fiammata!!!

sara che sono sfortunello ma su 3 enermax presi......... 2 sono esplosi e uno con il tikettio.......
Fine stralcio

Qeusto tizio a quale conclusione può giungere ? E noi sulla base delle sue dichiarazione a quali conlcusione possiamo giungere ? Per me una sola: gli alimentatori Enermax fanno schifo e la Enermax compra le certificazioni e dichiara dati farlocchi per i suoi alimentatori. In realtà credo che le cose non stiano così ma che per problemi sulla linea di montaggio e per qualche approviggionamento di qualche componenti fallati, una linea o alcuni alimentatori possano avere problemi e questo può capitare a tutti. Il bello poi è che c'è qualcuno che su quel thread ci ha anche scritto e poi viene quà a pontificare sull'inadeguatezza degli LC.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline  
Old 11-08-2009, 13:48   #262
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Alessio.16390 è offline  
Old 11-08-2009, 13:53   #263
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da trapanino Guarda i messaggi
Ciao a tutti abbiamo creato un nuovissimo forum di hardware pc e game.

abbiamo bisongno di nuovi utenti e moderatori per fa crescere questa comunity soprattutto molti utenti disposti ad aiutare le persone che magari hanno dei dubbi riguardo ad hardware specifico.
Registratevi in tanti e presentatevi nell'apposita sezione.

portate molta gente nel forum saluti.
Sei uno spammone.
Old 11-08-2009, 13:56   #264
XmontyX
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
wow, ci sta anche lo spazio pubblicitario...

XmontyX è offline  
Old 11-08-2009, 17:07   #265
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
io vorrei ancora una volta ricordarti quando due anni fa gli enermax liberty (marchio migliore dei corsair, spero che almeno qui tu sia d'accordo) ha avuto grossi problemi, esplodevano a chiunque!! sia sul forum qui che all'esterno... Ti pare che qualcuno in quel caso abbia iniziato ad evitare gli enermax o a dire che tutti gli enermax sono a rischio esplosione??!! vedi tu...
io invitavo alla cautela prima di acquistare un enermax, sia per via dell'esplosione dei liberty, sia per via dei problemi con gli ups, sia per via dell'assenza di recensioni vere e proprie...

quindi penso di essere stato più che coerente.. ti pare?

Quote:
io ho riportato la mia esperienza con il titan, e come me tutti gli altri che hanno postato qui sono estremamente soddisfatti a distanza di anni di questo alimentatore, questo non lo commenti mai?
mi pare di averlo commentato fin troppo:

il fatto che tu ti ci trovi bene non significa che sia un "ottimo" alimentatore...

io conosco un ragazzo che poveretto è cieco. sta con una stanga, alta, magra bel fisico, che però a guardarla è un cesso... lui è tutto contento perchè lei gli ha assicurato di essere bella, anche se, come ho detto, è un cesso. Il fatto che lui la creda bella significa che è bella per tutti o solo per lui?

Quote:
Gli stessi green power fino a prima dei recenti problemi
a dire la verità venivano consigliati anche dopo l'altra recensione che mostrava il potenziale esplosivo dei green power...

Quote:
erano consigliati da chiunque sul forum (non da me),
no, non da chiunque. erano consigliati per lo più da altri possessori lc-power.

Quote:
Il vantaggio fino a non molto tempo fa di acquistare un lc non stava nella tecnica, ma nella grande differenza di spesa, sapendo che i watt dichiarati erano di picco, e chissenefrega, se quelli continui erano più che sufficienti a mantenere in tranquillità la macchina!
ma questo ti riporta al punto iniziale!!!

se devi prendere un alimentatore X su cui c'è scritto 550w e che sai che ne eroga 450 nella migliore delle ipotesi, prenderne uno che eroga effettivamente 450 watt e che costa quanto l'alimentatore X non è più sicuro?
Old 11-08-2009, 17:21   #266
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da XmontyX Guarda i messaggi
niente vieta di pensare che abbia risparmiato sulla componentistica, come niente mi impedisce di pensare che sia l'unica cosa che non hanno toccato...
beh, a me i diversi precedenti rendono difficile pensare che che non abbiano risparmiato sulla componentistica delle altre serie.

Quote:
ma perché chi compra un enermax (che è recensito e sa che è buono) ad un tot prezzo non può credere di fare un'affare?, e magari quel prodotto è venduto il doppio rispetto ai costi di produzione?
"fare" e "credere di fare" sono due cose diverse.

che la enermax non venda a prezzi onesti è risaputo, e infatti, fino a qualche tempo fa che di recensioni non se ne trovavano, suggerivo tranquillamente di acquistare altrove... ( di liberty infiniti non è che si trovassero giudizi )

Quote:
dico che forse hai ragione, ma tu la risposta certa la sai?, io no.
beh, volevate sapere come si fa a dire che gli alimentatori LC_power fanno tutti schifo? il motivo è quello spiegato sopra. mancando le prove il "ragionamento" è indiziario. chiaramente ho solo la "ragionevole certezza" che sia un ciofecone, per avere la certezza matematica, o una misura di quanto sia ciofecone la recensione è necessaria.

Ultima modifica di hibone : 11-08-2009 alle 17:40.
hibone è offline  
Old 11-08-2009, 17:30   #267
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Ora leggendo ste pagine mi avete fatto venire la paranoia, perchè ogni tanto mi capita di sentire un "CLACK" (e non sono nè ventola nè hdd a orecchio) e visto che mi sto accingendo a passare a una GTX 260 (216sp) con gia il dubbio che il mio ali la regga (12v1 18A e 12v2 18A) mi ci manca solo che mi esploda il pc sotto la scrivania vi odio tutti
anche con la 260 dovresti stare sotto i 300 watt complessivi però se preferisci cambiare ali spendendo poco puoi buttare un occhio qui...

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

se è ancora troppo ci sono questi

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Ultima modifica di hibone : 11-08-2009 alle 17:33.
hibone è offline  
Old 11-08-2009, 18:24   #268
Ishimaru-Keiji
Member

L'Avatar di Ishimaru-Keiji

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Ishimaru-Keiji Guarda i messaggi
Il tuo parsagone è utile come un buco di culo sul gomito e concedetemi il francesismo, parlare di un alimentatore e di un auto mi sembra un argomento diverso, un alimentatore costa 100 euro una macchina 10000 più la tua vita, qua continuiamo a fare di tutta un'erba un fascio da bravi sapientini come in ogni thread di questo forum un utente scende bastoni e l'altro coppe.
Anche un alimentatore testato e blasonato può avere difetti, nonostante possa avere componenti che fanno barba a un rolex, vedere il thread del povero cristo che deve mandare in rma un VX550 i vostri cari e affidabili seasonic ultra recensiti e blasonati, ma fatemi il favore, a me della psu war fotte nulla ma almeno provatelo voi un alimentatore LC-Power della serie metatron testatelo spremetelo e fatela voi la vostra tanto idolatrata recensione così vi sentirete soddisfatti e se esploderà , io continuerò ad utilizzare il mio come sempre ma voi avrete come i cristiani con l'assenza di mosè il vostro vitello d'oro da seguire come legge, ma fatemi il piacere.

E cmq voglio puntualizzare una cosa, il fatto di comprare per testare una cosa lo faccio per passione, perché un anno e mezzo fa non ero informato e skillato come ora e mi sono fidato del mio venditore di fiducia del quale ho piena fiducia tutt'ora che mi ha venduto un prodotto efficente, non il top per un prezzo che all'epoca era comodo, probabilmente ora come ora non farei la stessa identica cosa, infatti ho comprato due pc nuovi ad uno ho messo il revolution 1050 di cui ho letto vita morte e miracoli e sapevo di andare a colpo sicuro e l'altro che è un sistema decente ma non esagerato ho preso un corsair HX450 sempre di cui ho letto vita morte e miracoli e che funzia da dio per quello che deve fare, eppoi io penso che l'esperienza di ogni user sia differente a parità di prodotto, perché ognuno ha metodologie di test differenti che non devono rispecchiare una recensione, ogni situazione ogni configurazione hardware ha diversi risvolti e diverse peculiarità.
evvai, ipocrisia a palate: ce n'è per tutti!
Sì sei fico basta ora vai a giocare sull'autostrada a mosca cieca, più vado avanti su questo forum e più noto che l'utenza anziana è tesa unicamente a sboroneggiare nei confronti degli altri che esprimono la propria opinione, non esiste che qualcuno impari nell'arco di un anno e mezzo e esprima le proprie opinioni, bravi bravi penso che una discussione che un ameba unicellulare sia più interessante che discorrere con dei muli come voi. Perché invece che fare i saccenti e giudicare non ve lo comprate un LC power lo testate lo fate esplodere e andate a denunciare i produttori e tutta l'azienda così siete contenti e smettete di consigliare gli Lc power agli utenti che non vogliono spendere per un ali da 400w 70 euro perchè non li hanno nel budget e vogliono comunque con 400 euro un pc decente per fare di tutto un poco.
Poi mi dite che alimentatori consigliate che costino meno di 70 euro, il primo che consiglia un LC-Power nei topic di consigli per gli acquisti merita una bastonata la dove non batte il sole per evitare di essere ipocriti, mister coerenza.

Quote:
se devi prendere un alimentatore X su cui c'è scritto 550w e che sai che ne eroga 450 nella migliore delle ipotesi, prenderne uno che eroga effettivamente 450 watt e che costa quanto l'alimentatore X non è più sicuro?
Hibon trovami un ali di marca da 450W che sia corsair enermax cooler master thermaltake tagan silverstone che costi meno di 70 euro °_° visto che sono queste le marche da seguire visto che hanno una considerevole fetta di mercato e che sono i maggiori produttori di alimentatori con gli attributi che hanno recensioni che controprovano l'efficenza di questi alimentatori.

Ultima modifica di Ishimaru-Keiji : 11-08-2009 alle 18:28.
Ishimaru-Keiji è offline  
Old 11-08-2009, 18:26   #269
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Cercavo solo di riportare il discorso su di una base di prove non di sensazioni. Qui è un florilegio di "ipotizzo che tutti gli alimentatori siano uguali", si afferma bellamente che la LC-POWER taglia tutti i costi e quindi perchè non dovrebbe tagliarli anche sulla serie Metatron, si battezza subito il Legion-X come un alimentatore dubbio perchè .... boh non si capisce. Qui state spalando m...a su di una azienda che fino a prova contraria le sue certificazioni le ottiene correttamente e che si espone sul mercato vendendo prodotti da svariati anni. Arrivate voi e sulla base di ipotesi e congetture ne decretate i peggio difetti. Sarebbe interessante se ci fosse un rappresentante legale della LC-POWER a leggere queste argomentazioni basate su fatti ipotetici. Dire certe cose senza il conforto di fatti e prove si chiama diffamazione ed'è sempre bene tenerlo presente.
fatti ipotetici? vediamoli un paio di esempi

ipotesi: Lc-power occulta la provenienza del'elettronica preassemblata
dimostrazione: non si riesce a trovare l'UL number
tesi: un consumatore attento e responsabile rimane insoddisfatto non potendo indagare sulla qualità del prodotto rimarchiato.

ipotesi: Lc-power mente sulle prestazioni dei suoi alimentatori
dimostrazione: la qualificazione 80+ ha significativamente ridimensionato i wattaggi urlati a caratteri cubitali sulle confezioni
tesi: l'azienda continua continua a vendere il prodotto con la (vera) certificazione ottenuta e il falso wattaggio nominale

dov'è la diffamazione? servono altri esempi?

Quote:
io ho riportato la mia esperienza con il titan, e come me tutti gli altri che hanno postato qui sono estremamente soddisfatti a distanza di anni di questo alimentatore, questo non lo commenti mai? il titan è un lc fino a prova contraria, ed è un ottimo alimentatore, imbattibile come qualità/prezzo fino a non molto tempo fa. Gli stessi green power fino a prima dei recenti problemi erano consigliati da chiunque sul forum (non da me), e andavano bene per configurazioni non esose, visto che le schede video richiedevano meno A, e il wattaggio in generale era minore..
io ho già commentato dicendo che secondo me la condizione di "esterma soddisfazione" è supportata solo da considerazioni soggettive e irrazionali, quindi facilmente confutabili.
Quote:
Ora come ora ribadisco e spero che tu sia in grado di leggere e comprendere, visto che si sono abbassati i prezzi, non ha senso acquistare un lc, se con poca differenza si può acquistare un corsair, lo ribadisco per l'ennesima volta, vediamo se ti entra in testa. Il vantaggio fino a non molto tempo fa di acquistare un lc non stava nella tecnica, ma nella grande differenza di spesa, sapendo che i watt dichiarati erano di picco, e chissenefrega, se quelli continui erano più che sufficienti a mantenere in tranquillità la macchina!
pare che tu conosca l'equazione che, dato il wattaggio di picco di un alimentatore xyz, permette di ricavare il wattaggio continuo e quindi consente di stabilire se xyz è adatto ad una certa configurazione. saresti così gentile da postare la formula?
Quote:
ok, non contesto le tue argomentazioni, ma per me, questi indizi non sono abbastanza...
io aspetto le rece per giudicare.
se LC non cambia politica aspetteremo fino ad avere i capelli bianchi
Quote:
io della trust comprerei solo quei prodotti tipo switch USB, etc...
insomma cose del quale "non serve" sapere recensioni.
perchè no? forse perchè quelli sono delle macchine perfette? o solo perchè costano poco e quindi chissenefrega?
Quote:
niente vieta di pensare che abbia risparmiato sulla componentistica, come niente mi impedisce di pensare che sia l'unica cosa che non hanno toccato...
niente niente niente? nemmeno la notevole discrepanza tra il wattaggio dichiarato e il massimo raggiunto al momento di scoppiare?
visto che su qualche modello si sono sprecati nel curare molto l'estetica, mi torna spontaneo tornare a pensare che per compenso siano tornati a tagliare sulla qualità
Quote:
si ma quando il prodotto ha un altro manufacturer, mi interessa sapere cosa c'è di LC quel prodotto oltre che nell'etichetta
hai tutte le ragioni di voler indagare su chi ha preassemblato l'elettronica, avere più info sicuramente non guasta, ma il responsabile rimane sempre il venditore: è il brand che sceglie il preassemblato grezzo e poi ci mette la faccia e il nome per venderlo.
Quote:
Ma che vuol dire ??????? Facciamo degli esempi che forse è più chiaro:

Link al thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1431423

Stralcio del thread:
se ti puo interesare.......... io avevo un noiseteker da 525 watt con lo stesso problema.........

me l hanno sostituito in garanzia con un liberty 620watt

10 MINUTI FA il LIBERTY è ESPLOSO !!!!!
e per esploso intendo esploso con tanto di fiammata!!!

sara che sono sfortunello ma su 3 enermax presi......... 2 sono esplosi e uno con il tikettio.......
Fine stralcio

Qeusto tizio a quale conclusione può giungere ?
a quale conclusione può giungere?
ha bruciato due pezzi su tre in un ridotto lasso di tempo quindi statisticamente sarebbe considerato un outsider, un esempio non rilevante perchè fuoriesce eccessivamente dal tasso di guasto medio con una certa deviazione standard, quindi un caso statisticamente non considerabile.
Quote:
E noi sulla base delle sue dichiarazione a quali conlcusione possiamo giungere ? Per me una sola: gli alimentatori Enermax fanno schifo e la Enermax compra le certificazioni e dichiara dati farlocchi per i suoi alimentatori. In realtà credo che le cose non stiano così ma che per problemi sulla linea di montaggio e per qualche approviggionamento di qualche componenti fallati, una linea o alcuni alimentatori possano avere problemi e questo può capitare a tutti. Il bello poi è che c'è qualcuno che su quel thread ci ha anche scritto e poi viene quà a pontificare sull'inadeguatezza degli LC.

Ciao

Cristallo
sono io? si si sono io
mi quoto:
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
il mio noisetaker aveva un leggero ticchettio continuo: era il cuscineto di una ventola, l'ho lubrificato ed è sparito il rumore.
vedi qualcosa che mi impedisce di fare le mie considerazioni sugli LC-Power?
Old 11-08-2009, 18:34   #270
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
Perché invece che fare i saccenti e giudicare non ve lo comprate un LC power
già fatto
Quote:
lo testate
già fatto
Quote:
lo fate esplodere
già fatto
Quote:
e andate a denunciare i produttori e tutta l'azienda
mi frena il fatto che io posso a mala pena permettermi un avvocato mentre l'azienda ne ha un plotone
Old 11-08-2009, 18:34   #271
Cristallo
Senior Member

Quote:
fatti ipotetici? vediamoli un paio di esempi

ipotesi: Lc-power occulta la provenienza del'elettronica preassemblata
dimostrazione: non si riesce a trovare l'UL number
tesi: un consumatore attento e responsabile rimane insoddisfatto non potendo indagare sulla qualità del prodotto rimarchiato.

ipotesi: Lc-power mente sulle prestazioni dei suoi alimentatori
dimostrazione: la qualificazione 80+ ha significativamente ridimensionato i wattaggi urlati a caratteri cubitali sulle confezioni
tesi: l'azienda continua continua a vendere il prodotto con la (vera) certificazione ottenuta e il falso wattaggio nominale

dov'è la diffamazione? servono altri esempi?

io ho già commentato dicendo che secondo me la condizione di "esterma soddisfazione" è supportata solo da considerazioni soggettive e irrazionali, quindi facilmente confutabili.

pare che tu conosca l'equazione che, dato il wattaggio di picco di un alimentatore xyz, permette di ricavare il wattaggio continuo e quindi consente di stabilire se xyz è adatto ad una certa configurazione. saresti così gentile da postare la formula?
se LC non cambia politica aspetteremo fino ad avere i capelli bianchi
perchè no? forse perchè quelli sono delle macchine perfette? o solo perchè costano poco e quindi chissenefrega?
niente niente niente? nemmeno la notevole discrepanza tra il wattaggio dichiarato e il massimo raggiunto al momento di scoppiare?
visto che su qualche modello si sono sprecati nel curare molto l'estetica, mi torna spontaneo tornare a pensare che per compenso siano tornati a tagliare sulla qualità
hai tutte le ragioni di voler indagare su chi ha preassemblato l'elettronica, avere più info sicuramente non guasta, ma il responsabile rimane sempre il venditore: è il brand che sceglie il preassemblato grezzo e poi ci mette la faccia e il nome per venderlo.

a quale conclusione può giungere?
ha bruciato due pezzi su tre in un ridotto lasso di tempo quindi statisticamente sarebbe considerato un outsider, un esempio non rilevante perchè fuoriesce eccessivamente dal tasso di guasto medio con una certa deviazione standard, quindi un caso statisticamente non considerabile.

sono io? si si sono io
mi quoto:
vedi qualcosa che mi impedisce di fare le mie considerazioni sugli LC-Power?
Credo seriamente che potresti darti alla politica. Ci mancava poco che citassi le convergenze parallele.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline  
Old 11-08-2009, 18:42   #272
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Credo seriamente che potresti darti alla politica. Ci mancava poco che citassi le convergenze parallele.

Ciao

Cristallo
io non partecipo più, lascia che si crogiolino nel loro brodo, tanto chissenefrega, io son soddisfatto "soggettivamente", e consigli per gli acquisti non li chiederò certo a loro, per cui...
mi dispiace solo che il forum sia diventato quanto di più irritante ci sia, come ha detto qualcuno sopra "i vecchi" peccano continuamente di saccenza, e sarebbe niente, se non utilizzassero boria e superbia in qualsiasi frase di qualsiasi post in cui scrivono..è un peccato, una volta il forum non era così, si possono confrontare idee senza partire già con quella di buttarla in baruffa e sfottò, basta vedere il titolo di questo thread.. ma ormai pare impossibile, in qualsiasi sezione..peccato..
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline  
Old 11-08-2009, 18:53   #273
irlo
Senior Member

L'Avatar di irlo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
resta pure convinto di aver ragione. a me e a loro specialmente poco importa se comprate ciofeche per risparmiare qualche soldo
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft
Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24
irlo è offline  
Old 11-08-2009, 19:01   #274
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

Hibon trovami un ali di marca da 450W che sia corsair enermax cooler master thermaltake tagan silverstone che costi meno di 70 euro °_° visto che sono queste le marche da seguire visto che hanno una considerevole fetta di mercato e che sono i maggiori produttori di alimentatori con gli attributi che hanno recensioni che controprovano l'efficenza di questi alimentatori.
giusto qualche giorno fa ho comprato l'hx450 della corsair...

pagato 67 euro...

ma anche cercando sul web si trova

http://www.trovaprezzi.it/categoria....Max=70&sbox=sb

antec earthwatts 430 watt... 55 euro

come vedi basta guardarsi intorno...

Ultima modifica di hibone : 11-08-2009 alle 19:05.
hibone è offline  
Old 11-08-2009, 19:04   #275
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
io non partecipo più, lascia che si crogiolino nel loro brodo, tanto chissenefrega, io son soddisfatto "soggettivamente", e consigli per gli acquisti non li chiederò certo a loro, per cui...
sempre così: tanta indignazione e zero risposte
Old 11-08-2009, 19:19   #276
Cristallo
Senior Member

Quote:
sempre così: tanta indignazione e zero risposte
Hai ragione.
Cristallo è offline  
Old 11-08-2009, 19:24   #277
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
giusto qualche giorno fa ho comprato l'hx450 della corsair...

pagato 67 euro...

ma anche cercando sul web si trova

http://www.trovaprezzi.it/categoria....Max=70&sbox=sb

antec earthwatts 430 watt... 55 euro

come vedi basta guardarsi intorno...
quoto, basta guardarsi in giro e li trovi tranquillamente.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline  
Old 11-08-2009, 19:31   #278
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
mi dispiace solo che il forum sia diventato quanto di più irritante ci sia, come ha detto qualcuno sopra "i vecchi" peccano continuamente di saccenza, e sarebbe niente, se non utilizzassero boria e superbia in qualsiasi frase di qualsiasi post in cui scrivono..è un peccato, una volta il forum non era così, si possono confrontare idee senza partire già con quella di buttarla in baruffa e sfottò, basta vedere il titolo di questo thread.. ma ormai pare impossibile, in qualsiasi sezione..peccato..
hai dimenticato:
"si stava meglio quando si stava pegggio"
"non ci sono più le mezze stagioni"
"è tutto un magna magna"

Potrà darti anche fastidio il tono presunto dei post miei e di altri, e allora? A me e ad altri da fastidio il tono di chi si presenta in veste di messia dell'anno duemila, con la verità rivelata che gli LC-Power raccolgono l'incommensurabile potenza divina ( ma non sto parlando di te ovviamente ), per non parlare di chi si lascia andare ad insulti, attribuendo agli altri il risultato delle proprie congetture. Tutto questo però non sposta di una virgola la questione. Se vuoi confrontare le idee porta degli argomenti ragionevoli, un alimentatore da pc non è metafisica, per cui non serve un atto di fede, e possibilmente evita anche la solita caciara sul "chi ha incominciato prima".

Il primo post del thread non esprime commenti in prima persona. Cita e traduce una recensione. Incazzati col recensore se proprio ci tieni. Non venire a protestare da noi.

Ultima modifica di hibone : 11-08-2009 alle 19:43.
hibone è offline  
Old 11-08-2009, 19:47   #279
Ishimaru-Keiji
Member

L'Avatar di Ishimaru-Keiji

Iscritto dal: Apr 2009
Hibone ma 67 euro non sono 70 euro? che ci manca? -_-"
e gli antec non è una marca blasonata ultra recensita non mi fido anche se c'è una recensione e peccato che il link che hai dato nessun negozio specializzato li venda.
Ishimaru-Keiji è offline  
Old 11-08-2009, 19:51   #280
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Hibone ma 67 euro non sono 70 euro? che ci manca? -_-"
e gli antec non è una marca blasonata ultra recensita non mi fido anche se c'è una recensione e peccato che il link che hai dato nessun negozio specializzato li venda.

hai fatto una domanda e ti ho risposto...

55 è meno di 70... fino a prova contraria...

e la antec è blasonata: quasi tutti i suoi modelli sono recensiti e tutti i suoi modelli riportano le certificazioni, quindi fammi il favore di non accampare pretesti...

Ultima modifica di hibone : 11-08-2009 alle 19:54.
hibone è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian