Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2009, 08:51   #9241
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1210 Guarda i messaggi
non lamentarti perchè ormai se si critica qualcosa di questo smartphone tutti quanti ti attaccano.

Un utente che vuole acquistare questo smartphone leggendo questa discussione penserà che si tratta di un telefono perfetto ma in realtà ha un mare di problemi e bug ma tutti chiudono gli occhi e sostengono di avere il telefono migliore al mondo.
io continuo a sostenere che il touch di questo omnia hd è un pò inutile. La mancanza dello scolling cinetico della rubrica si sente.
L'ho fatto provare a un mio amico che non ha mai avuto un smartphone touch a fargli scorrere la rubrica. Risultato? si trovava malissimo apriva contatti senza accorgersene e scrollava in maniera non fluida. ciò per far capire che il sistema di gestione non è affatto intuitivo e una persona che non ha mai avuto a che farci si trova male con l'omnia hd

Dimenticavo un'altra grave mancanza : la possibilità di copiare il contenuto di un sito internet..
se hai problemi con il touch di questo samsung allora i tuoi problemi sono gravi e vanno al di là dell'uso del cellulare. io ho tra le mani l'hd ed un iphone 3g prestatomi da un collega, bè, nell'uso mi spiace deluderti ma sono identici a parte il multitouch utile oltretutto solo per zoomare le foto. ho il sospetto che tu l'hd non lo possiedi proprio... comunque per la rubrica non vedo che problemi tu possa avere o il tuo amico, scegli la lettere iniziale e scorri i contatti relativi, di una immediatezza, semplicità e velocità che neanche alla chicco per i bambini riuscivano a studiarla meglio. probabilmente questo è un terminale troppo evoluto per te, se prendi un f480 vivi più felice secondo me vista la marea di problemi che dici di riscontrare e che se uno sa appena appena usare questo omnia hd non trova. SE hai l'hd...vendilo e passa ad un cellulare base o un iphone se sei propenso a buttare i soldi, i problemi stanno in chi non sa usarlo, non nel cellulare in sè, come per le foto...se uno non sa come impostarle e non ha la mano ferma...inutile che si lamenti tanto farebbe foto schifose anche con una reflex da 2000 euro.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 09:58   #9242
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Il problema qua non è il fatto che non ci si può lamentare perchè chi si lamenta viene attaccato, o che tutti qua siamo fanboy omnia e cerchiamo di diffenderlo a tutti i costi..
Il problema evidentissimo è un'altro.. cioè che ci sono pochi commentatori e di consenguenza anche pochi commenti obbiettivi che inquinano inesorabilmente il thread, perchè a dirla tutta raga in quasi 500 pagine ho letto tante di quelle str***ate che ho fatto veramente fatica a leggere, e non ho proprio commentato perchè non ne valeva realmente la pena, credetemi.
Ciò non porta a niente di costruttivo, di conseguenza si arriva ad attaccarsi e litigare per cosa?! per un cellulare???????!!!!
Cioè stiamo messi proprio male direi, poi tralasciando il fatto che molti sembrano giudicare senza aver il prodotto in mano, cosa che reputo assurda a mio avviso, ci sono state veramente poche persone che hanno aiutato realmente chi chiedeva un consiglio o un aiuto a qualche problema, si è pensato piuttosto o a diffendere il prodotto o a spalargli guano a tutti i costi............

Ultima modifica di sandroz84 : 09-08-2009 alle 10:06.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 10:05   #9243
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
non lamentarti perchè ormai se si critica qualcosa di questo smartphone tutti quanti ti attaccano.
Veramente vengono attaccati solo i tentativi di trolling gratuito, i problemi dei video sono stati detti, i problemi iniziali della batteria e del perchè sono stati detti (poi risolti), via via la gente riscontra e riporta le sue improssioni (foto / video, ecc), quindi la tua asserzione che se critichi questo smartphone tutti ti attaccano è palesemente falsa che vuole fare solo del trolling gratuito.

A me personalmente piace come terminale, ma non sopporto la gestione del Symbian per i contenuti scambiati via BT ed altre cosusse insite nell'OS. Sono troppo abituato a Samsung con OS proprietario che reputo molto meglio sotto diversi punti di utilizzo quotidiano del telefono rispetto al Symbian.
Come vedi ho fatto una critica (che peraltro avevo gia fatto e ripreso in altre discussioni in cui si parla di SamsungOS e di SymbianOS).
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 10:42   #9244
sidro007
Senior Member

L'Avatar di sidro007

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Basiliano (UD)
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Il problema qua non è il fatto che non ci si può lamentare perchè chi si lamenta viene attaccato, o che tutti qua siamo fanboy omnia e cerchiamo di diffenderlo a tutti i costi..
Il problema evidentissimo è un'altro.. cioè che ci sono pochi commentatori e di consenguenza anche pochi commenti obbiettivi che inquinano inesorabilmente il thread, perchè a dirla tutta raga in quasi 500 pagine ho letto tante di quelle str***ate che ho fatto veramente fatica a leggere, e non ho proprio commentato perchè non ne valeva realmente la pena, credetemi.
Ciò non porta a niente di costruttivo, di conseguenza si arriva ad attaccarsi e litigare per cosa?! per un cellulare???????!!!!
Cioè stiamo messi proprio male direi, poi tralasciando il fatto che molti sembrano giudicare senza aver il prodotto in mano, cosa che reputo assurda a mio avviso, ci sono state veramente poche persone che hanno aiutato realmente chi chiedeva un consiglio o un aiuto a qualche problema, si è pensato piuttosto o a diffendere il prodotto o a spalargli guano a tutti i costi............
Quoto pienamente.
sidro007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 11:42   #9245
Kranio64
Senior Member

L'Avatar di Kranio64

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bèrghem
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Quoto pienamente e d aggiungo:
Se vogliamo dirla tutta, dovremmo testare anche LA persona che USA terminali come questo. Nn sono semplici "cell" e ognuno si aspetta più o meno che la sveglia si accenda a tel spento piuttosto che veda i flash nel browser...
Altri addirittura hanno dita gigantesche e nn si spiegano come NON possano settare le impostazioni Wlan di Windows mobile (provare per credere!)
Non per vanto, ma di sti "giocattolini" ne ho avuti molti, da Wm ad Apple, dal vecchio Epoc passando per Symbian con fotocamere da 5 mega che fan foto appena discrete ( Touch HD) altri con So più poveri ma nettamente più veloci..
Possiamo discuterne fino al 3000 sulle differenze e le qualità di OGNI terminale, ANCHE perchè OGNI utente si "muove" a suo modo.
Ma credimi, e finisco che ho rotto le palle, :-)
con questo HD, seppur nn senza difetti, oggi, VALE in pieno i soldi che costa (io pagato 400!) e nella valutazione globale, è molto, molto soddisfacente.
Ciau

Ultima modifica di Kranio64 : 09-08-2009 alle 11:44.
Kranio64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 12:02   #9246
shalimar80
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
salve a tutti ho appena comprato questo stupendo cell
se possibile un elenco delle migliori applicazioni vedi giochi o broswer o simili
grazie
shalimar80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 12:28   #9247
Highrender
Member

L'Avatar di Highrender

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vemtimiglia
Quote:

Un utente che vuole acquistare questo smartphone leggendo questa discussione penserà che si tratta di un telefono perfetto ma in realtà ha un mare di problemi e bug ma tutti chiudono gli occhi e sostengono di avere il telefono migliore al mondo.
io continuo a sostenere che il touch di questo omnia hd è un pò inutile. La mancanza dello scolling cinetico della rubrica si sente.
L'ho fatto provare a un mio amico che non ha mai avuto un smartphone touch a fargli scorrere la rubrica. Risultato? si trovava malissimo apriva contatti senza accorgersene e scrollava in maniera non fluida. ciò per far capire che il sistema di gestione non è affatto intuitivo e una persona che non ha mai avuto a che farci si trova male con l'omnia hd

Dimenticavo un'altra grave mancanza : la possibilità di copiare il contenuto di un sito internet..
morpheus1210, Mi sono stufato di perdere tempo nel prodigarmi in lunghe spiegazioni tecniche a gente come te, visto che vieni qui, poni dei quesiti (che ironicamente chiami "domandone"), quando in realtà sono solo delle affermazioni farneticanti e prive di senso mal celate in domande, per dar la falsa impressione del beneficio del dubbio. Se non ti interessa l'Hd o ritieni "inutile" la sua interfaccia touch, vai sfogare e a cercare appagamento dalle tue frustrazioni altrove, visto che d'inutile qui ci sono soltanto gli interventi come i tuoi.

Per quel che mi riguarda, non ritengo che l'oggetto in questione, sia perfetto, il migliore e privo di difetti, io mi ci trovo bene e non per questo non riesco ad accettare che altri si trovino bene altrove, anzi questo è un bene (se non ci fosse stato il melafonino, forse oggi non avremo un touch come quello dell'Hd), quindi la concorrenza è un bene per tutti.
Ma da qui, a dire che l'Hd è inutilizzabile, ci passa, e a mio avviso hai qualche grave problema motorio, e probabilmente per lo meno è la connessione tra il tuo cervello e la tua lingua espressa qui fra le righe che non funziona.
Tuttavia se si litiga per un cellulare, significa che ci sono grosse carenze su altri piani... Peace adn love
Highrender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 12:29   #9248
Highrender
Member

L'Avatar di Highrender

Quote:
Originariamente inviato da shalimar80 Guarda i messaggi
salve a tutti ho appena comprato questo stupendo cell
se possibile un elenco delle migliori applicazioni vedi giochi o broswer o simili
grazie
Vai all'inizio della discussione, oltre all'elenco delle caratteristiche tecniche, foto e altro, c'è anche una lista delle applicazioni compatibili ad oggi, divise per categorie...
Old 09-08-2009, 12:34   #9249
morpheus1210
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
io mi lamento della gestione del terminale da parte del symbian non delle caratteristiche hardware che sono eccelse. I problemi ci sono ed è inutile negarli.A livello di usabilità questo samsung omnia hd è mooolto indietro rispetto ad esempio all'iphone( ma anche lui ha i suoi problemucci) e le operazioni più semplici sono rese complicate dall'os( vedere la selezione di più foto e il caricamento delle stesse lenta e machinosa, lo scrolling della rubrica, lo scrolling del browser ecc...).
Ripeto io mi limito a criticare l'os e non le caratteristiche hardware
In sintesi è colpa dell'os se il touch non viene utilizzato al meglio
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 12:37   #9250
shalimar80
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
grazie

dove posso scaricare un buon navigato e taskmanager
grazie grazie
shalimar80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 13:20   #9251
chiara_sole
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
grazie per i codici segreti dell omnia
chiara_sole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 14:13   #9252
Marco_Z750
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Problema software aggiornamento

Ciao a tutti!!
Ieri ho comprato questo favoloso smartphone,e sono molto soddisfatto di questo terminale,ha tantissime funzioni e poi l HD sono proprio contento!!!
Oggi ho installato il software per eseguire gli aggiornamenti e il trasporto dei fiel,ma ho avuto un piccolo problema che nn riesco a risolvere.. allora quando attivo la funzione di aggiornamento del software,lui mi apre la pagina di ricerca del sistema in corso..ma dp qlc secondo mi appare la scritta " la connessione tra cell e pc é stata aggiornata" e nn mi fa eseguire l aggiornamento! spero che qlcn mi possa aiutare...grazie anticipatamente

Vi posto le schermate del problema..

Marco_Z750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 14:26   #9253
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Marco_Z750 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!
Ieri ho comprato questo favoloso smartphone,e sono molto soddisfatto di questo terminale,ha tantissime funzioni e poi l HD sono proprio contento!!!
Oggi ho installato il software per eseguire gli aggiornamenti e il trasporto dei fiel,ma ho avuto un piccolo problema che nn riesco a risolvere.. allora quando attivo la funzione di aggiornamento del software,lui mi apre la pagina di ricerca del sistema in corso..ma dp qlc secondo mi appare la scritta " la connessione tra cell e pc é stata aggiornata" e nn mi fa eseguire l aggiornamento! spero che qlcn mi possa aiutare...grazie anticipatamente

Vi posto le schermate del problema..

Io ho risolto, o provando e riprovando, oppure reinstallando il programma.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 14:39   #9254
Dascyllus
Senior Member

L'Avatar di Dascyllus

Iscritto dal: Jan 2004
Salve ragazzi, io ho un Omnia (non HD) volevo passare a questo e vi chiedo se è vera questa cosa che ho letto.
Se uso il navigatore satellitare dell'HD...è vero che bisogna pagare mentre lo si utilizza????
Cioè io nel mio Omnia (ho la versione travel appunto con il route 66 inserito) se ne ho bisogno lo attivo e lo uso come un qualsiasi navigatore, ho letto che invece se si vuole usare quello dell'HD mentre si usa si paga....ma che roba è.
Non ha al suo interno lo stesso navigatore del mio Omnia??

Grazie e saluti
Old 09-08-2009, 14:46   #9255
morpheus1210
Senior Member

un'altra grave mancanza di questo telefono:

non è possibile scaricare i dati gps per il fix rapido tramite wifi ma bisogna per forza utilizzare una connessione dati con il proprio operatore ciò comporta i relativi costi della connessione internet

Ultima modifica di morpheus1210 : 09-08-2009 alle 14:49.
Old 09-08-2009, 15:00   #9256
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:

non è possibile scaricare i dati gps per il fix rapido tramite wifi ma bisogna per forza utilizzare una connessione dati con il proprio operatore ciò comporta i relativi costi della connessione internet
Ma che stai a 'dì ? Se non ti va ti usare il fix rapido lo disattivi e navighi ugualmente, anche perché, poi, i dati scaricati ammontano a pochi kb
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 15:02   #9257
morpheus1210
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Ma che stai a 'dì ? Se non ti va ti usare il fix rapido lo disattivi e navighi ugualmente, anche perché, poi, i dati scaricati ammontano a pochi kb
se usi uno smartphone windows mobile si possono scaricare i dati gps tramite wifi per il fix rapido e ti durano 7 giorni.Con questo samsung omnia hd non lo puoi fare. capito?
Old 09-08-2009, 15:02   #9258
sidro007
Senior Member

L'Avatar di sidro007

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Basiliano (UD)
Quote:

Se non si può un motivo ci sarà pure, che dici.
Magari se sei in viaggio il wifi nn c'e l'hai sempre disponibile, mentre la connessione dati si....
sidro007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 15:10   #9259
Highrender
Member

L'Avatar di Highrender

Quote:

1. Francamente anche non disponendo di una tariffa promozionale per traffico dati, il costo per la connessione ad internet per il fix gps è alquanto trascurabile, almeno per chi sborsa quasi 500 € per un cellulare come questo. In ogni caso è inutile acquistare un cellulare del genere se non si dispone di una tariffa promozionale o abbonamento per internet, attraverso la quale (quella che uso io ha un costo di 2 € a settimana) è possibile fare il fix gps senza alcun esborso rendendo trascurabile la "grave mancanza" più sopra. Inoltre il fix dura una settimana, se ne dudeuce che anche se sei all'estero il costo è irrisorio, e le polemiche di questo post sono inutili e patetiche in modo sconcertante.

2. L' ultimo Iphone dispone del fix gps tramite wi-fi, ma questo dispositivo è conveniente solo se acquistato attraverso la sottoscrizione di un abbonamento traffico dati al che rende totalmente inutile questa funzione.
Inoltre un cellulare come l'Iphone è totalmente inutile senza la connessione ad internet.

3. Trovo alquanto improbabile in circostanze nelle quali si usa di più il Gps, strade di montagna, autostrade o strade statali, il fix tranite wifi.

4. Sarebbe meglio che ti vendi l'HD con le sue "gravi mancanze" e ti compri e ti trastulli con un iphone -anche se sono convinto che è quello che stai facendo- e la smetti di venir qui dire fesserie e cose senza senso...

Ultima modifica di Highrender : 09-08-2009 alle 15:16.
Old 09-08-2009, 15:13   #9260
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Highrender Guarda i messaggi
1. Francamente anche non disponendo di una tariffa promozionale per traffico dati, il costo per la connessione ad internet per il fix gps è alquanto trascurabile, almeno per chi sborsa quasi 500 € per un cellulare come questo. In ogni caso è inutile acquistare un cellulare del genere se non si dispone di una tariffa promozionale o abbonamento per internet, attraverso la quale (quella che uso io ha un costo di 2 € a settimana) è possibile fare il fix gps senza alcun esborso rendendo trascurabile la "grave mancanza" più sopra. Inoltre il fix dura una settimana, se ne dudeuce che anche se sei all'estero il costo è irrisorio, e le polemiche di questo posto inutile e patetiche in modo sconcertante.

2. L' ultimo Iphone dispone del fix gps tramite wi-fi, ma questo dispositivo è conveniente solo se acquistato attraverso la sottoscrizione di un abbonamento traffico dati al che rende totalmente inutile questa funzione.
Inoltre un cellulare come l'Iphone è totalmente inutile senza la connessione ad internet.

3. Trovo alquanto improbabile in circostanze nelle quali si usa di più il Gps, strade di montagna, autostrade o strade statali, il fix tranite wifi.

4. Sarebbe meglio che ti vendi l'HD con le sue "gravi mancanze" e ti compri e ti trastulli con un iphone -anche se sono convinto che è quello che stai facendo- e la smetti di venir qui dire fesserie e cose senza senso...
Penso che si comprerà semplicemente il Samsung Omnia 2 in uscita fra 10 giorni e che annichilisce questo Omnia HD su Symbian castrato
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian