Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2009, 11:52   #21
Emaborsa
Senior Member

L'Avatar di Emaborsa

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
dipende dal core
http://it.wikipedia.org/wiki/Pentium_4

in riassunto da 84W a 110W
....in ogni caso più del E8600. Attualmente il mio alim regge questo P4 con 2 HD, 2 lettori e una VGA da 128. Da questo posso dedurre che terrà anche un E8600.

Quote:
Originariamente inviato da irlo Guarda i messaggi
questa è proprio la differenza da un lc power del cavolo e un prodotto come corsair o enermax
Se intendi dire che il mio Elan Greenerger sia "del cavolo", sbagli di grosso.

Ultima modifica di Emaborsa : 08-08-2009 alle 12:06.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 11:54   #22
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Emaborsa Guarda i messaggi
Visto che ci siamo, avete detto che il TDP di un E8600 è di 65W....di un P4 3.0 che mi dite? Che valore (W) TDP ha?
come ali mi sembra una cagata quindi se cambi config fai che cambiare l'ali con qualcosa di decente e non rischiare di uccidere qualcosa

un Vx450 sarebbe perfetto anche per un quad e una VGA top
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 13:12   #23
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
come ali mi sembra una cagata quindi se cambi config fai che cambiare l'ali con qualcosa di decente e non rischiare di uccidere qualcosa

un Vx450 sarebbe perfetto anche per un quad e una VGA top
quoto,un p4 3ghz può avere tdp fino a 115W
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 19:56   #24
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
Quote:
come ali mi sembra una cagata
leggendo un pò in giro ho trovato buoni pareri,non è una cagata di ali...in ogni caso se ha un pò di anni si può cambiare,non bisogna mai sottovalutare l'importanza di un buon ali.In questo caso non è che non è buono ma essendo datato(suppongo)non è più in "forma"come una volta,infatti come tutto il resto perde in prestazioni con l'andare del tempo.
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon [email protected]/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 13:19   #25
Emaborsa
Senior Member

L'Avatar di Emaborsa

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da albi5 Guarda i messaggi
leggendo un pò in giro ho trovato buoni pareri,non è una cagata di ali...in ogni caso se ha un pò di anni si può cambiare,non bisogna mai sottovalutare l'importanza di un buon ali.In questo caso non è che non è buono ma essendo datato(suppongo)non è più in "forma"come una volta,infatti come tutto il resto perde in prestazioni con l'andare del tempo.
Pure io sono del parere che non è una cagata. Di sicuro non è un alim che sforna Ampere per un PC da gamer, ma io sono contrario al gaming su PC, il pc lo uso solo per ufficio, musica e film e penso che per questo il mio alim reggerà. Poi non è mai sotto sforzo estremo.
Io provo a tenerlo, se dovesse darmi problemi lo cambierò.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 20:31   #26
irlo
Senior Member

L'Avatar di irlo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
"se dovesse darmi problemi lo cambierò" è una frase che non ha senso. Sai che se è come dici tu e dovresti avere problemi, rischieresti fortemente di non dover cambiare solo l'ali? io ci penserei su.
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft
Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24
irlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 12:23   #27
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Emaborsa Guarda i messaggi
Se intendi dire che il mio Elan Greenerger sia "del cavolo", sbagli di grosso.
beh gli elan vital ( greenerger è il modello ) non è che siano eccezionali, anzi... magari sono migliori della media delle cineserie, ma da quello che ho visto nel mio caso, definirlo buono richiede coraggio...

Con un pc mediocre ( in quanto a consumi ) come il mio, parlo di una ati 3850 e pentium M overcloccato ad aria, lanciando furmark o un gioco qualsiasi, le tensioni scendevano ad 11.6, cioè al limite delle specifiche ATX, e stiamo parlando di "mezzo carico" ( il mio ali è da 500w ).

Dico che probabilmente è migliore delle cineserie varie perchè un ali cinese sarebbe esploso direttamente senza troppi problemi, però non saprei dire quanto può reggere realmente. Apparentemente la qualità costruttiva sembra esserci, l'ho aperto per curiosità ma non mi pare che abbiano lesinato sull'elettronica, ma questo è un giudizio tutt'altro che imparziale e fondato..

Anche secondo me ti conviene orientarti su un nuovo alimentatore, quello vecchio puoi metterlo da parte e usarlo per una configurazione meno esigente tipo un muletto per scaricare.

Io ho un antec earthwatts da 380 watts e un corsair hx450 e mi trovo abbastanza bene.

Viste le prestazioni dei due soggetti, in termini di rumore intendo, gli alimentatori fanless o semifanless sono in gran parte dei casi inutili...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian