Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2009, 20:28   #2361
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
segnalo che sono usciti i nuovi driver del SB sul sito AMD-GAME e tra i cambiamenti vengono aggiornati anche i driver dell'USB....
Provati su Vista 64, perfettamente funzionanti
e da quando servono i driver per le usb O_O???
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 01:37   #2362
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
e da quando servono i driver per le usb O_O???
infatti è quello che mi sono chiesto anche io...
però se non sbaglio qualche utente lamaentava prestazioni scarse con le porte usb.....
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 01:42   #2363
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
infatti è quello che mi sono chiesto anche io...
però se non sbaglio qualche utente lamaentava prestazioni scarse con le porte usb.....
io ancora aspetto qualcuno che abbia l'hotswap funzionante su sata. ancora devo aggiornare il bios dall'acquisto.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 02:15   #2364
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da TheBestFix Guarda i messaggi
risparmia i soldi, piuttosto sposta le ram sugli slot bianchi...non dovresti avere problemi (si lo so che gigabyte consiglia quelli azzurri...)
Purtoppo ho letto troppo tardi la tua risposta.
Il dissipatore ingombrante per la GA-MA790XT-UD4P è
L'Artic Cooling Alpine 64 PWM ( http://www.arctic-cooling.com/catalo...h=1_43&mID=134 ), pagato meno di euro 10.
Adesso ho già provveduto ad ordinare il Zalman CNPS 9300 AT ( http://www.zalman.co.kr/ENG/product/...ad.asp?idx=308 ) che costa euro 38 + spese.
Che dite di quest'ultimo dissipatore? E' valsa la pena?

Ultima modifica di giannifalko : 06-08-2009 alle 02:20.
giannifalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 13:13   #2365
bukuku
Member

Iscritto dal: May 2005
Purtroppo anche alla mia scheda si è verificato problema alle lan. Ad un riavvio niente più connessione

Ora è in negozio per una verifica e spero vivamente che me la cambino oppure sostituiscano con altra marca perchè a questo punto mi è diventata antipatica
bukuku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 14:35   #2366
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da bukuku Guarda i messaggi
Purtroppo anche alla mia scheda si è verificato problema alle lan. Ad un riavvio niente più connessione

Ora è in negozio per una verifica e spero vivamente che me la cambino oppure sostituiscano con altra marca perchè a questo punto mi è diventata antipatica
quindi anche la ud5...è un bug non sos e dipenda da giga o da realtek..avevi provato a spegnere interrutore e riavviare?oppure sospendere e risvegliare?
fai poi sapere se ti dicono dove sta il problema, per quanto mi riguarda..dover risomntare tutto..corriere per rispedire indietro la MB..corriere per riprenderla..troppi casini
ciao
Simona
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 15:20   #2367
bukuku
Member

Iscritto dal: May 2005
A dire il vero è capitato una volta sola e non ho potuto fare prove perchè dovevo sistemare il PC per poterlo portare indietro al negozio. Quindi giusto il tempo per smontare la gabbia degli HD e riavviarlo. Da lì ho notato che non andava più internet. All'inizio avevo pensato alla linea che essendo telezozz la mia fa veramente pena (ma lasciamo stare che questa è un'altra storia), poi ho pensato al modem visto che 1 - è alice e 2 - aveva tutte le lucine accese. Alla fine mi accorgo che i monitorini in basso a destra di win non ci sono, controllo in gestione periferiche e vedo due belle X sopra le voci delle lan. Non ricordo se erano rosse o addirittura gialle.

Ho fatto un po' di reset, riavvii e reinstallazione driver e alla fine hanno funzionato, però non avendo più tempo non ho potuto fare altre prove e tenerlo acceso per testare il tutto e quindi non so da cosa era dipeso.

Tu non hai capito da cosa dipendono i tuoi problemi alle lan?

E pensare che avevo scelto questa scheda proprio perchè aveva 2 lan

A poter tornare indietro
bukuku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 16:12   #2368
CpuDA
Junior Member

L'Avatar di CpuDA

Iscritto dal: Aug 2009
atx_12v_2x4 e corsair TX650W

atx_12v_2x4 e corsair TX650W

Buonasera a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato esattamente ciò che mi serviva, seppur si è gia parlato dell'attacco in questione.

La scheda è una ud5p, e ho un problema con l'attacco di alimentazione atx_12v_2x4

Allora, il problema è che il mio alimentatore non possiede un attacco perfettamente compatibile con questo, lo posso notare dal numero di esagoni e quadrati che compongono l'attacco: dispone però di un altro attacco a 8 pin, che il manuale dell'alimentatore chiama eps12v, e questo attacco è suddiviso in 2 parti da 4 pin(cito: il connettore di alimentazione eps12v ha un meccanismo rimovibile a 4 pin per il supporto di una presa a 8 pin o di una presa p4/12v a 4 pin della scheda madre.) .

Ho quindi un attacco atx_12v_2x4 sulla scheda madre con questa forma

e con l'alimentatore con questa forma

A giudicare dalle appartenze non sono quindi compatibili. Voi cosa mi dite? Da ciò che ho capito, alimentare quell'ingresso non è indispensabile o sbaglio? E se lo fosse cosa potrei fare?

la mia configurazione è:

cpu: amd phenom II 955;

video: sapphire HD 4870 vapor-x

hard disk: 250 gb sata II seagates

ram: 4 gb OCZ ddr3 1600 dimm reaper

illuminatemi grazie

Ultima modifica di CpuDA : 06-08-2009 alle 16:15.
CpuDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 19:06   #2369
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bukuku Guarda i messaggi
A dire il vero è capitato una volta sola e non ho potuto fare prove perchè dovevo sistemare il PC per poterlo portare indietro al negozio. Quindi giusto il tempo per smontare la gabbia degli HD e riavviarlo. Da lì ho notato che non andava più internet. All'inizio avevo pensato alla linea che essendo telezozz la mia fa veramente pena (ma lasciamo stare che questa è un'altra storia), poi ho pensato al modem visto che 1 - è alice e 2 - aveva tutte le lucine accese. Alla fine mi accorgo che i monitorini in basso a destra di win non ci sono, controllo in gestione periferiche e vedo due belle X sopra le voci delle lan. Non ricordo se erano rosse o addirittura gialle.

Ho fatto un po' di reset, riavvii e reinstallazione driver e alla fine hanno funzionato, però non avendo più tempo non ho potuto fare altre prove e tenerlo acceso per testare il tutto e quindi non so da cosa era dipeso.

Tu non hai capito da cosa dipendono i tuoi problemi alle lan?

E pensare che avevo scelto questa scheda proprio perchè aveva 2 lan

A poter tornare indietro

la mia è la ud4, ma cmq mi sa che monta la stessa lan realtek stesso modello 8111.
Nel mio caso c'è poco da capire, nel senso, che ogni tanto(tipo 1 volta su 8)..la spia lan sul modem router, o rimane spenta...ma generalemnte invece di fissa resta lampeggiante..a schermo icona con croce rossa, insomma come se il cavo non fosse connesso dal modem al pc..
basta sospendere windows..risvegliarlo e magicamente la spia si accende e la lan funziona..tutto li, lo faceva con il primo bios..lo fa anche con quest'altro, lo faceva con i driver lan del dischetto, lo fa anche con quelli aggiornati..insomma a volte la lan ha dei problemi,grossa pecca per una MB..
non so se sia risolvibile dalla giga tramite bios..dalla realtek tramite driver..e se invece è un problema hardware

a smenarci sono sempre i clienti finali

cmq fai sapere se trovano qualche soluzione
ciao
Simona
Old 06-08-2009, 20:10   #2370
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
la mia è la ud4, ma cmq mi sa che monta la stessa lan realtek stesso modello 8111.
Nel mio caso c'è poco da capire, nel senso, che ogni tanto(tipo 1 volta su 8)..la spia lan sul modem router, o rimane spenta...ma generalemnte invece di fissa resta lampeggiante..a schermo icona con croce rossa, insomma come se il cavo non fosse connesso dal modem al pc..
basta sospendere windows..risvegliarlo e magicamente la spia si accende e la lan funziona..tutto li, lo faceva con il primo bios..lo fa anche con quest'altro, lo faceva con i driver lan del dischetto, lo fa anche con quelli aggiornati..insomma a volte la lan ha dei problemi,grossa pecca per una MB..
non so se sia risolvibile dalla giga tramite bios..dalla realtek tramite driver..e se invece è un problema hardware

a smenarci sono sempre i clienti finali

cmq fai sapere se trovano qualche soluzione
ciao
Simona
Ragazzi, io ero intenzionato a prendere una MA790XT-UD4P....però ora mi spaventate con questo problema LAN....secondo voi conviene a scegliere un'altra MB? Parlano molto bene di questa scheda, cosa mi dite?
Old 06-08-2009, 20:27   #2371
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da rondinix Guarda i messaggi
Ragazzi, io ero intenzionato a prendere una MA790XT-UD4P....però ora mi spaventate con questo problema LAN....secondo voi conviene a scegliere un'altra MB? Parlano molto bene di questa scheda, cosa mi dite?

Ma chi ? Ma dove ?? Ma quando ??? Una cosa sono i bench sotto azoto, un'altra il lavoro 24/7 andando a sfruttare tutte le caratteristiche della scheda. (La ud4p non ha nulla a che vedere con la ud5p). Non che la concorrenza abbia delle schede molto migliori.

Comunque io non ho avuto problemi con il chipset di rete.

Ultima modifica di jok3r87 : 06-08-2009 alle 20:32.
jok3r87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 21:26   #2372
CpuDA
Junior Member

L'Avatar di CpuDA

nessuno mi sa dare una mano ?
Old 06-08-2009, 21:39   #2373
Simona85
Senior Member

Quote:
per il resto la scheda va benone, nessun problema..
resta cmq questo problema lan, non troppo invadente, ma cmq inaccettabile,

a saper almeno da cosa è causato..

per correttezza devo dire, nella mia esperienza..che con il bios originale F3+ driver lan del sito gigabyte avevo questo problema + spesso, ora con bios F4g+ driver sito realtek, sono meno frequenti

confermo che la ud4 e la ud5 montano lo stesso integrato realtek della lan, 8111 identico, mi sa che vien da li il problema, forse solo per una parte di questi integrati prodotti, bo vedremo..

x iniziare io alla giga ho scritto, se lo facessero anche gli altri che hanno questo problema forse vengono a bolla..
Old 06-08-2009, 21:42   #2374
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CpuDA Guarda i messaggi
nessuno mi sa dare una mano ?

scusa, da manuale della scheda di ogni di quei 8 pin ti da voltaggi..poi butti l'occhio ai voltaggi degli 8 dell'alimentatore e vedi se sono compatibili..
cioè cosa vuoi che ti si dica essendo lontano dal tuo pc..
Old 06-08-2009, 22:07   #2375
CpuDA
Junior Member

L'Avatar di CpuDA

Quote:
scusa, da manuale della scheda di ogni di quei 8 pin ti da voltaggi..poi butti l'occhio ai voltaggi degli 8 dell'alimentatore e vedi se sono compatibili..
cioè cosa vuoi che ti si dica essendo lontano dal tuo pc..
scusa se sembro sgarbato, non voglio esserlo, ma fin li ci arrivavo anch'io

Sembrano essere entrambi attacchi per 12 V.

Il fatto è che andando a controllare nel manuale della scheda madre, risulta che ciascuno pin è collegato ad un determinato pin di alimentazione, alcuni sono collegati a massa e altri ai + 12...

ecco il manuale della scheda:

ed ecco il manuale dell'alimentatore:

quindi, volevo evitare il rischio di fondere tutto, collegando nei punti sbagliati.... e visto che questo è il 3ad ufficiale, che so, magari c'era qualcuno che aveva già testato!

Ultima modifica di CpuDA : 06-08-2009 alle 22:16.
Old 06-08-2009, 22:22   #2376
Simona85
Senior Member

Quote:
scusa se sembro sgarbato, non voglio esserlo, ma fin li ci arrivavo anch'io

Sembrano essere entrambi attacchi per 12 V.

Il fatto è che andando a controllare nel manuale della scheda madre, risulta che ciascuno pin è collegato ad un determinato pin di alimentazione, alcuni sono collegati a massa e altri ai + 12...

ecco il manuale della scheda:

ed ecco il manuale dell'alimentatore:

quindi, volevo evitare il rischio di fondere tutto, collegando nei punti sbagliati.... e visto che questo è il 3ad ufficiale, che so, magari c'era qualcuno che aveva già testato!
grazie per la

però scusa, ma a me sembra tanto elementare..

la scheda ha i 4 +12 tutti da una parte, e sai quali sono..

misura con il tester la presa dell'alimentatore, ed individua i 4 positivi, e vedi se buttano 12 v

colleghi e sei in barca

devo venir li io a casa tua e collegartelo?
Old 06-08-2009, 22:30   #2377
CpuDA
Junior Member

L'Avatar di CpuDA

Quote:
grazie per la

però scusa, ma a me sembra tanto elementare..

la scheda ha i 4 +12 tutti da una parte, e sai quali sono..

misura con il tester la presa dell'alimentatore, ed individua i 4 positivi, e vedi se buttano 12 v

colleghi e sei in barca

devo venir li io a casa tua e collegartelo?
bè a te sembra elementare, ma io non ci avevo pensato alla questione tester! Adesso mi sono immaginato la faccia del mio prof di elettronica

bene, grazie ora provo

ciao!!
Old 06-08-2009, 22:38   #2378
Simona85
Senior Member

Quote:
bè a te sembra elementare, ma io non ci avevo pensato alla questione tester! Adesso mi sono immaginato la faccia del mio prof di elettronica

bene, grazie ora provo

ciao!!
e comunque, facilmente quella tua presa ad 8 dell'ali, ha 4 cavetti neri che sono i 4 gnd, cmq provali con il tester che sei in barca
(il mio corsair vx ha i 4 neri per distinguere i + dai gnd)

dai collega e fai partire sta mobo
Old 06-08-2009, 22:44   #2379
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi

Ma chi ? Ma dove ?? Ma quando ??? Una cosa sono i bench sotto azoto, un'altra il lavoro 24/7 andando a sfruttare tutte le caratteristiche della scheda. (La ud4p non ha nulla a che vedere con la ud5p). Non che la concorrenza abbia delle schede molto migliori.

Comunque io non ho avuto problemi con il chipset di rete.
Boh la consigliano spesso, io con GB non ho mai avuto problemi, anche se ho sempre preferito ASUS....e adesso che scheda prenderò....bah...
Old 07-08-2009, 02:06   #2380
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
Quote:
Boh la consigliano spesso, io con GB non ho mai avuto problemi, anche se ho sempre preferito ASUS....e adesso che scheda prenderò....bah...
L'altra settimana mi è arrivata la MA790XT-UD4P.
Nessun problema alla porta LAN.
La mia montava la versione F4 del bios.
Forse, essendo di produzione più recente, non presentava il problema!!!
Chissà!!
giannifalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Questo computer portatile per giocare è ...
Tesla Model Y a 7 posti disponibile anch...
Scope elettriche potenti che lavano e as...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
HP OmniBook Ultra in sconto flash: AMD R...
Samsung Galaxy S26 in promo lancio su Am...
DJI sfida la FCC: vuole annullare il ban...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian