|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#2362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
|
|
|
|
|
|
#2363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#2364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
|
Quote:
Il dissipatore ingombrante per la GA-MA790XT-UD4P è L'Artic Cooling Alpine 64 PWM ( http://www.arctic-cooling.com/catalo...h=1_43&mID=134 ), pagato meno di euro 10. Adesso ho già provveduto ad ordinare il Zalman CNPS 9300 AT ( http://www.zalman.co.kr/ENG/product/...ad.asp?idx=308 ) che costa euro 38 + spese. Che dite di quest'ultimo dissipatore? E' valsa la pena? Ultima modifica di giannifalko : 06-08-2009 alle 02:20. |
|
|
|
|
|
|
#2365 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Purtroppo anche alla mia scheda si è verificato problema alle lan. Ad un riavvio niente più connessione
Ora è in negozio per una verifica e spero vivamente che me la cambino oppure sostituiscano con altra marca perchè a questo punto mi è diventata antipatica
|
|
|
|
|
|
#2366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
fai poi sapere se ti dicono dove sta il problema, per quanto mi riguarda..dover risomntare tutto..corriere per rispedire indietro la MB..corriere per riprenderla..troppi casini ciao Simona
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
|
|
#2367 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
A dire il vero è capitato una volta sola e non ho potuto fare prove perchè dovevo sistemare il PC per poterlo portare indietro al negozio. Quindi giusto il tempo per smontare la gabbia degli HD e riavviarlo. Da lì ho notato che non andava più internet. All'inizio avevo pensato alla linea che essendo telezozz la mia fa veramente pena (ma lasciamo stare che questa è un'altra storia), poi ho pensato al modem visto che 1 - è alice e 2 - aveva tutte le lucine accese. Alla fine mi accorgo che i monitorini in basso a destra di win non ci sono, controllo in gestione periferiche e vedo due belle X sopra le voci delle lan. Non ricordo se erano rosse o addirittura gialle.
Ho fatto un po' di reset, riavvii e reinstallazione driver e alla fine hanno funzionato, però non avendo più tempo non ho potuto fare altre prove e tenerlo acceso per testare il tutto e quindi non so da cosa era dipeso. Tu non hai capito da cosa dipendono i tuoi problemi alle lan? E pensare che avevo scelto questa scheda proprio perchè aveva 2 lan A poter tornare indietro |
|
|
|
|
|
#2368 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
atx_12v_2x4 e corsair TX650W
atx_12v_2x4 e corsair TX650W
Buonasera a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato esattamente ciò che mi serviva, seppur si è gia parlato dell'attacco in questione. La scheda è una ud5p, e ho un problema con l'attacco di alimentazione atx_12v_2x4 Allora, il problema è che il mio alimentatore non possiede un attacco perfettamente compatibile con questo, lo posso notare dal numero di esagoni e quadrati che compongono l'attacco: dispone però di un altro attacco a 8 pin, che il manuale dell'alimentatore chiama eps12v, e questo attacco è suddiviso in 2 parti da 4 pin(cito: il connettore di alimentazione eps12v ha un meccanismo rimovibile a 4 pin per il supporto di una presa a 8 pin o di una presa p4/12v a 4 pin della scheda madre.) . Ho quindi un attacco atx_12v_2x4 sulla scheda madre con questa forma ![]() e con l'alimentatore con questa forma ![]() A giudicare dalle appartenze non sono quindi compatibili. Voi cosa mi dite? Da ciò che ho capito, alimentare quell'ingresso non è indispensabile o sbaglio? E se lo fosse cosa potrei fare? la mia configurazione è: cpu: amd phenom II 955; video: sapphire HD 4870 vapor-x hard disk: 250 gb sata II seagates ram: 4 gb OCZ ddr3 1600 dimm reaper illuminatemi grazie Ultima modifica di CpuDA : 06-08-2009 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
#2369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mia è la ud4, ma cmq mi sa che monta la stessa lan realtek stesso modello 8111. Nel mio caso c'è poco da capire, nel senso, che ogni tanto(tipo 1 volta su 8)..la spia lan sul modem router, o rimane spenta...ma generalemnte invece di fissa resta lampeggiante..a schermo icona con croce rossa, insomma come se il cavo non fosse connesso dal modem al pc.. basta sospendere windows..risvegliarlo e magicamente la spia si accende e la lan funziona..tutto li, lo faceva con il primo bios..lo fa anche con quest'altro, lo faceva con i driver lan del dischetto, lo fa anche con quelli aggiornati..insomma a volte la lan ha dei problemi,grossa pecca per una MB.. non so se sia risolvibile dalla giga tramite bios..dalla realtek tramite driver..e se invece è un problema hardware a smenarci sono sempre i clienti finali cmq fai sapere se trovano qualche soluzione ciao Simona
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
|
|
#2370 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2371 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ma chi ? Ma dove ?? Ma quando ??? Una cosa sono i bench sotto azoto, un'altra il lavoro 24/7 andando a sfruttare tutte le caratteristiche della scheda. (La ud4p non ha nulla a che vedere con la ud5p). Non che la concorrenza abbia delle schede molto migliori. Comunque io non ho avuto problemi con il chipset di rete.
Vendo: cpu AMD Ryzen 9950X3D - MSI X870E TOMAHAWAK - CORSAIR 2X32GB VENGEANCE 6000 CL30 - GIGABYTE RTX5080 Gaming OC - Corsair AX860 - PHANTEKS P600S Ultima modifica di jok3r87 : 06-08-2009 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
|
#2372 |
|
Junior Member
|
nessuno mi sa dare una mano
? |
|
|
|
|
|
#2373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
resta cmq questo problema lan, non troppo invadente, ma cmq inaccettabile, a saper almeno da cosa è causato.. per correttezza devo dire, nella mia esperienza..che con il bios originale F3+ driver lan del sito gigabyte avevo questo problema + spesso, ora con bios F4g+ driver sito realtek, sono meno frequenti confermo che la ud4 e la ud5 montano lo stesso integrato realtek della lan, 8111 identico, mi sa che vien da li il problema, forse solo per una parte di questi integrati prodotti, bo vedremo.. x iniziare io alla giga ho scritto, se lo facessero anche gli altri che hanno questo problema forse vengono a bolla..
|
|
|
|
|
|
#2374 |
|
Senior Member
|
scusa, da manuale della scheda di ogni di quei 8 pin ti da voltaggi..poi butti l'occhio ai voltaggi degli 8 dell'alimentatore e vedi se sono compatibili.. cioè cosa vuoi che ti si dica essendo lontano dal tuo pc..
|
|
|
|
|
#2375 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sembrano essere entrambi attacchi per 12 V. Il fatto è che andando a controllare nel manuale della scheda madre, risulta che ciascuno pin è collegato ad un determinato pin di alimentazione, alcuni sono collegati a massa e altri ai + 12... ecco il manuale della scheda: ![]() ed ecco il manuale dell'alimentatore: ![]() quindi, volevo evitare il rischio di fondere tutto, collegando nei punti sbagliati.... e visto che questo è il 3ad ufficiale, che so, magari c'era qualcuno che aveva già testato! Ultima modifica di CpuDA : 06-08-2009 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
|
#2376 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però scusa, ma a me sembra tanto elementare.. la scheda ha i 4 +12 tutti da una parte, e sai quali sono.. misura con il tester la presa dell'alimentatore, ed individua i 4 positivi, e vedi se buttano 12 v colleghi e sei in barca devo venir li io a casa tua e collegartelo?
|
|
|
|
|
|
#2377 | |
|
Junior Member
|
Quote:
bene, grazie ora provo ciao!! |
|
|
|
|
|
|
#2378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(il mio corsair vx ha i 4 neri per distinguere i + dai gnd) dai collega e fai partire sta mobo
|
|
|
|
|
|
#2379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2380 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
|
Quote:
Nessun problema alla porta LAN. La mia montava la versione F4 del bios. Forse, essendo di produzione più recente, non presentava il problema!!! Chissà!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.

ancora devo aggiornare il bios dall'acquisto.

?