Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2009, 00:57   #1
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
roma - rimini A1 o E45?

dovrei arrivare da roma a Rimini, su viamichelin mi consiglia di fare la E45 passando quindi per orte, terni, perugia, cesena. ma leggendo su internet leggo che è un'inferno pieno di buche astronimiche e di autovelox nascosti...certo se faccio la A1 allungo di 150km

cosa mi consigliate?
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 01:09   #2
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
allunga di 150km almeno sei al sicuro e rompi di meno la macchina
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 07:17   #3
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi
allunga di 150km almeno sei al sicuro e rompi di meno la macchina
Quoto.....

Tieni conto che la E45 già di suo parte con un limite più basso, poi ci aggiungi eventuale traffico, alla fine a fare la A1 ci metti al massimo mezz'ora in più....
Old 04-08-2009, 07:56   #4
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
A1. Se hai una macchina poco potente patirai un pò sugli appennini

L' E45 è piena di buche...in alcuni punti sembra che siano passati dei Leopard. Considera che l' E45 non è autostrada...quasi nessuno rispetta i limiti e ogni tanto c'è una pattuglia con il laser. Lì sono lisciate di pelo clamorose...

Ultima modifica di Chevelle : 04-08-2009 alle 08:01.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 08:41   #5
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Io l'ultima volta che ci sono andato invece ho fatto un "giro turistico": il navigatore mi ha fatto fare tutta la flaminia passando per le montagne, poi arrivato nelle marche ho preso l'autostrada....e devo pure ringraziarlo perchè quel giorno ci fu un incidente bello grosso che bloccò tutta l'E45
Poi la strada è molto bella e non c'ho messo troppo
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 09:02   #6
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
mah, io sulla E45 mi sono sempre trovato abbastanza bene...
Tra l'altro e' gratis, se poi tra i fattori di scelta non c'e' il fatto di dover regalare o meno una ventina di euro alla societa' autostrade, dovendo tra le altre cose affrontare il tratto appenninico che non permette certo grandi velocita', con offerto in bundle il famigerato tratto Roncobilaccio-Barberino del Mugello, allora vabe'... Certo il manto stradale della E45 non e' il massimo, quanto ai tempi di percorrenza non si puo' mai dire, perche' non e' che l'A1 intasata sia meglio della E45 intasata...

P.S. Il fatto che ci sia un limite, e' perche' in teoria va rispettato... se uno poi pensa di poter andare a 150 su una strada dove il limite oscilla tra gli 80 e i 100, non si lamentasse se poi lo castigano col velox, o se scassa qualcosa visto che c'e' una certa differenza tra l'affrontare un manto un po' rovinato a 80 o a 150.

P.P.S. Invece sul tratto appenninico i velox non sono nascosti... di piu'! 1 metro dopo l'uscita dalle gallerie.. mi dirai che per lo meno essendo fissi li vedi sul navigatore
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 09:25   #7
pinottoegianni
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Città: Toscana
anch'io direi e45, farsi la1 tra gli appenini e lo snodo di bologna non so quanto convenga l'importante ,come ti han già detto, è di rimanere intorno ai limiti, perchè ai comuni che hanno un pezzo di supestrada piace far cassa

se proprio devi/vuoi far autostrada, vai verso l'aquila e poi prendi l'adriatica, fai di sicuro prima che per bologna

Ultima modifica di pinottoegianni : 04-08-2009 alle 09:28.
pinottoegianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 09:59   #8
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi

P.P.S. Invece sul tratto appenninico i velox non sono nascosti... di piu'! 1 metro dopo l'uscita dalle gallerie.. mi dirai che per lo meno essendo fissi li vedi sul navigatore
Mi chiedo se tutti quei velox sull' A1 sono effettivamente attivi o meno. Su un paio di essi qualcuno ha spruzzato della vernice spray sopra gli oblò...
Old 04-08-2009, 10:27   #9
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
perchè non fai l'A24 (Roma Teramo)+ (raccordo con A14) + A14 (Adriatica)?

secondo google maps sono 400 km (contro i 334 del percorso via Perugia).

Quindi dovrebbe essere più breve del percorso Via A1...
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 14:21   #10
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Considera che l' E45 non è autostrada.
La E45 è un'autostrada a tutti gli effetti.

Tu appartieni alla nutrita categoria di quelli che considerano autostrade solo quelle a pagamento, vero?

Beh, rivediti un po' il codice della strada.

Io voto comunque per la E45.

Basta stare un po' attenti alle buche che comunque sono solo lungo alcuni tratti.

E si risparmia, il che non è da trascurare.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 14:45   #11
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
perchè non fai l'A24 (Roma Teramo)+ (raccordo con A14) + A14 (Adriatica)?

secondo google maps sono 400 km (contro i 334 del percorso via Perugia).

Quindi dovrebbe essere più breve del percorso Via A1...
Ma vi piace proprio pagare per viaggiare?
Old 04-08-2009, 15:16   #12
pinottoegianni
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi

.

diciamo quasi

o almeno se è autostrada , e parecchio cara, la laspezia genova può essere una quasi autostrada anche la e45
pinottoegianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 15:19   #13
Chevelle
Member

Quote:

Tu appartieni alla nutrita categoria di quelli che considerano autostrade solo quelle a pagamento, vero?
Non penso proprio che l' E45 sia classificata come autostrada.

Ultima modifica di Chevelle : 04-08-2009 alle 15:33.
Old 04-08-2009, 15:27   #14
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Mi aspettavo la puntuale reazione.

La definizione di autostrada non è data nè dalla comune opinione (che, si sa, è quasi sempre fuori luogo) nè dai giornalai (sovente causa dei "fuori luoigo" citati) ma dal codice della strada, il quale recita:

# Le strade di cui al comma 2 devono avere le seguenti caratteristiche minime:

1. Autostrada: strada extraurbana o urbana a carreggiate indipendenti o separate da spartitraffico invalicabile, ciascuna con almeno due corsie di marcia, eventuale banchina pavimentata a sinistra e corsia di emergenza o banchina pavimentata a destra, priva di intersezioni a raso e di accessi privati, dotata di recinzione e di sistemi di assistenza all'utente lungo l'intero tracciato, riservata alla circolazione di talune categorie di veicoli a motore e contraddistinta da appositi segnali di inizio e fine. Deve essere attrezzata con apposite aree di servizio ed aree di parcheggio, entrambe con accessi dotati di corsie di decelerazione e di accelerazione.

Ora: se mi dite dove la E45 differisce da quanto sopra avete ragione voi, altrimenti è un'autostrada!!!

E, aggiungo, le minchiate le dice qualcun altro.

Ultima modifica di badedas : 04-08-2009 alle 15:30.
Old 04-08-2009, 15:27   #15
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Anche io sono dovuto andare da quelle parti in vacanza, ho fatto l'E45 e tutto ok, tranne un fatto, c'è una deviazione di 9km tra le montagne, perchè c'è un pezzo di strada dove ci sono i lavori in corso. Purtroppo è una rottura e si rallenta.

Purtroppo non mi ricordo a che altezza c'è la deviazione, ma è sulla E45 questo lo ricordo bene
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 15:35   #16
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Mi aspettavo la puntuale reazione.

La definizione di autostrada non è data nè dalla comune opinione (che, si sa, è quasi sempre fuori luogo) nè dai giornalai (sovente causa dei "fuori luoigo" citati) ma dal codice della strada, il quale recita:

# Le strade di cui al comma 2 devono avere le seguenti caratteristiche minime:

1. Autostrada: strada extraurbana o urbana a carreggiate indipendenti o separate da spartitraffico invalicabile, ciascuna con almeno due corsie di marcia, eventuale banchina pavimentata a sinistra e corsia di emergenza o banchina pavimentata a destra, priva di intersezioni a raso e di accessi privati, dotata di recinzione e di sistemi di assistenza all'utente lungo l'intero tracciato, riservata alla circolazione di talune categorie di veicoli a motore e contraddistinta da appositi segnali di inizio e fine. Deve essere attrezzata con apposite aree di servizio ed aree di parcheggio, entrambe con accessi dotati di corsie di decelerazione e di accelerazione.

Ora: se mi dite dove la E45 differisce da quanto sopra avete ragione voi, altrimenti è un'autostrada!!!

E, aggiungo, le minchiate le dice qualcun altro.
Beh, in realta' questa e' la differenza che passa tra condizione necessaria e sufficiente: le caratteristiche della E45 (che poi, a dirla tutta, e' una strada lunga quasi 5.000 km che va dal nord dell'europa alla Sicilia), almeno nel tratto interessato, sono quelle necessarie, ma non sufficienti, per considerarla un'autostrada, anzi in particolare quel tratto e' la SS3 bis, che tuttavia e' una statale "atipica" perche' ha anche dei tratti col limite a 100 km/h (se non addirittura 110, non ricordo).
Senza nulla togliere al fatto che io farei la E45 perche' non amo pagare per strade che il piu' delle volte non sono migliori di quelle gratuite
Old 04-08-2009, 15:35   #17
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Prima di tutto rivolgiti al sottoscritto con toni meno arroganti perchè non ci conosciamo e non abbiamo mai condiviso nulla. Seconda cosa non penso proprio che l' E45 sia classificata come autostrada.
Quando hai finito di verificare le caratteristiche della E45 spiegami per filo e per segno quali sarebbero i toni arroganti.
Old 04-08-2009, 15:35   #18
Chevelle
Member

L' E45 sarebbe da consigliare se la manutenzione stradale fosse impeccabile. Buche che di anno in anno diventano sempre più profonde, continui cambi di carreggiata per cantieri stradali...non la considero una valida alternativa finchè non verrà completamente risistemata.

Ecco i commenti sulla E45 che condivido appieno
http://www.quattroruote.it/News/comm...?codice=149806

Risparmi di carburante ma non di usura...buona fortuna

Ultima modifica di Chevelle : 04-08-2009 alle 15:48.
Old 04-08-2009, 15:38   #19
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Non penso proprio che l' E45 sia classificata come autostrada.
E come mai hai editato il resto?

Spettacolo!
Old 04-08-2009, 15:58   #20
Chevelle
Member

Quote:
E come mai hai editato il resto?

Spettacolo!
Che colore assumono i cartelli delle indicazioni stradali lungo il tratto della E45?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian