|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Desio (MI)
|
Ehm scusate ancora, spero che con questa "confessione" non la faccio fuori dal vasino.
Il mio sistema operativo è Vista, però prima avevo xp e questo me lo feci passare da un amico all'acquisto del nuovo pc... Ora non vorrei che vi sia stato qualche passaggio strano per "ufficializzare" la copia, sicchè sulle proprietà del computer mi risulta che io ho un ASUS come modello/produttore, ma la mia scheda madre è della SAPPHIRE... Magari ho sparato l'ennesima fesseria, ancora grazie e pardon se ho sforato qualche regola del forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
|
Eccomi, dopo svariati crashoni di sistema sono riuscito a portare il tutto circa alle impostazioni inviatemi da Zeta...
Unico vero problema è che devo riattivarle come opzione default ogni volta con amd overdrive, siccome è l'unica maniera per renderle effettive (invece lasciando il bios in default). Il sistema operativo non mi legge il cambiamento, ma sicuramente al contrario di ieri è reale. Ho provato Crysis al massimo dei dettagli con la risoluzione 1680 x 1050 e con FRAPS ho scoperto che mi gira meglio di prima che tenevo tutte le impostazioni due gradini sotto ![]() ![]() Incomprensibile come cambiando direttamente sul bios non succede nulla, giusto la tensione mi pare veniva percepita da CPUZ. D'altro canto dopo troppo tempo inizio a vedere i miei soldi spesi bene! Per ora grazie davvero a tutti :* |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
|
Scusa la domanda stupida.....ma l'amd overdrive a cosa ti serve???? Non è che è quello che ti crea casini???
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Junior Member
|
Quote:
Ad ogni modo seguendo vostri consigli e chiedendo i giusti indirizzi su un forum sapphire son riuscito a creare la chiavetta per aggiornare il BIOS della scheda madre... siccome ho scoperto che il mio modello non è aggiornato per il processore che gli ho montato... Molto strano, visto che me li hanno venduti in COPPIA con promozione !!! Quindi dopo avervi stressato a più non posso ce l'ho fatta ed ho raggiunto i risultati che mi avete mostrato. Unico consiglio per i prossimi inesperti che faranno il mio medesimo acquisto: AGGIORNATELA ISTANT ! Ciao e grazie molte a tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
guarda che bastava disattivare il cool n' quite eh.. era normale il comportamento di quel processore.. in ambente 2d abbassava le frequenze e voltaggi per risparmiare..
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
|
Essì :P diamine solo che per me son tutte cose conosciute per "sentite dire" ma pian piano ce l'ho fatta.
Ora l'unica cosa, siccome ho potuto provare solo adesso il mio bimbo all'opera, vedo che giustamente le temperature salgono incredibilmente. calcolando che nella mia stanza minimo ci sono 36 gradi il pomeriggio, vedo che segna intorno ai 52 gradi dopo aver spento il gioco, mentre con crysis acceso al massimo dei dettagli e 4x di AA arrivava a 60 gradi dopo una decina di minuti. A quanti gradi mi devo regolare per non salutarlo premutaramente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Quote:
A mio avviso direi di non portarlo sopra i 70 °C dove potresti osservare cali prestazionali dovuti a stress termico ed alla lunga anche danni fisici alla cpu. Per avere una misura più realistica, apri il software di monitoring delle temperature e poi avvia il gioco. Lascia passare 10-15 minuti e poi premi ALT+TAB per passare immediatamente al desktop...in questo modo non dai tempo al processore di raffreddarsi sensibilmente, quindi leggi le temp che sono quelle più vicine a quelle effettive di gioco ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Caltagirone ( CT)
|
Probabilmente lo ha boxed, altrimenti si sarebbe lamentato che col suo aftermarket ha temperature appunto altine solo dopo 10 minuti di gioco anche se l'ambiente è già un forno di suo.
Comunque autore, tu giochi col case aperto o chiuso? Hai notato cambiamenti di temperatura lasciandolo aperto? Migliorano, peggiorano?
MOBO: Asus P5Q Pro Intel Eaglelake P45 - CPU: DualCore Intel Core 2 Duo E8500, 3166 MHz (9.5 x 333) - DISSI: Stock - RAM: 2x2GB Kingston HyperX DDR2 800 MHz VGA: Gainward NVIDIA GeForce GTX 570 GLH (1280) - CASE: Cooler Master Haf 912 Plus Nero 931 - PSU: Corsair TX 650 - CUFFIE: Logitech G35 - MAST DVD: TSSTcorp CDDVDW SH-S203B ATA Device - MONITOR: LG Flatron L222WS 21,6" 1680x1050 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
|
Eccomi, scusate ma ho avuto bisogno di real life dopo sta giornata passata a configurare il pc >.<
@ Ale985: dopo 1 ora e mezza di cazzeggio su internet avevo temperatura 49-50. dopo poco più di 20 minuti di gioco non ha superato i 60 (ripeto uso Crysis come misura perchè leggendo il forum vedo lo han provato tutti :P con tutte le impostazioni al massimo, 1680 per 1050 ed AA x2) Come ho chiuso è sceso a 57, e nel mentre che scrivo (passati 10 minuti?) è a 53. Ti ho fatto report completo! Edit:ma è normale che come voltaggio core mi segni 1.48-1.50? son sicuro di aver inserito 1.35 nel bios, ho ricontrollato due volte :/ @Hermanss e Zeta: lo sò che faccio figura da pistola ma non sò cosa intendete con boxed :| cmq io ho messo un silent knight II dell'asus (o qualcosa del genere) Il case lo tengo chiuso perchè in quanto a polvere qui in città da me è tremendo ed ho brutte esperienze con vecchi pc. Ho due ventoline da 120 (una davanti che butta dentro ed una sul retro che butta fuori) più una da 140 che butta aria dalla scheda video in giù (siccome col bombolone asus non ci stava altrimenti del resto) ed è tutto @_@ Ultima modifica di Baphomet_82 : 02-08-2009 alle 01:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Caltagirone ( CT)
|
Quote:
Boxed vuol dire quello stock che ti dà la casa madre. Se ad esempio vedi un Q6600 Boxed ed un Q6600 senza scritto appunto Boxed significa quindi che col primo la Intel ti dà il dissi stock per quel processore, nel secondo caso no ![]() Buona real life ![]()
MOBO: Asus P5Q Pro Intel Eaglelake P45 - CPU: DualCore Intel Core 2 Duo E8500, 3166 MHz (9.5 x 333) - DISSI: Stock - RAM: 2x2GB Kingston HyperX DDR2 800 MHz VGA: Gainward NVIDIA GeForce GTX 570 GLH (1280) - CASE: Cooler Master Haf 912 Plus Nero 931 - PSU: Corsair TX 650 - CUFFIE: Logitech G35 - MAST DVD: TSSTcorp CDDVDW SH-S203B ATA Device - MONITOR: LG Flatron L222WS 21,6" 1680x1050 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
scusa ma che alimentatore hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.