|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
ma non diciamo cavolate, fino al concepimento siamo davanti ad una creatura opportunista che non ha niente a che vedere con la persona.
e poi bello vedere come si parli di unicità e balle varie, gli aborti naturali sono il 10% delle gravidanze, direi che dio ha un'arma abbastanza spuntata dato che sbaglia molto spesso. un cattolico dovrebbe semplicemente vivere e non rompere le palle a chi non la pensa come lui, non si vuole essere curati da cellule staminali embrionali, e che muoia, me se per le sue fisse io non posso curarmi allora mi incavolo. gli unici paesi senza la RU eravano noi e la polonia
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Ma si tratta di valori che esistono a prescindere dalla religione per quanto assimilati in essa, per questo parlo di valori umani. Se tu hai un approccio completamente materialista alla questione, allora chiaramente qualsiasi considerazione etica ti è del tutto indifferente (inclusa la soppressione di un'altra vita umana). Ma se vogliamo fare un discorso morale, e lo Stato si propone come soggetto morale in molti punti della sua stessa Costituzione, allora non puoi ignorarlo.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 01-08-2009 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
|
Tieniti per te il tuo tono da osteria, da Cattolico aderisco alla Golden Rule come tutti gli altri. Sei TU che la violi nel pretendere di avere il diritto di uccidere un innocente.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
![]() Quote:
ma per favore. 4 cellule non sono cosa che si può uccidere perchè semplicemente non ha vita. Sennò ogni donna che abortisce spontaneamente andrebbe perseguitata per omicidio per cui TU stai violando la "regola d'oro" calpestando i MIEI diritti...
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
Una cellula non ha vita! Caspita, ti consiglio vivamente di pubblicare questa tua fantastica scoperta scientifica su qualche rivista scientifica - è roba da premio nobel.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
noir79 si spera non si sia mai masturbato o andrebbe arrestato per genocidio. golden rule.
|
|
|
|
#107 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
La tua distinzione é per me priva di qualunque significato. Per il resto hai cominciato dicendo che é una questione di biologia, e ora ammetti che é un principio etico indimostrabile. Ma non si puo certo sostenere la scientificità di qualcosa che é indimostrabile. Quote:
La mia posizione non é materialista. E' etica tanto quanto la tua. Per me é etico che una persona scelga e decida autonomamente. Per me é immorale che lo Stato scelga per tutti. E siccome la scelta che tu fai é una scelta etica e indimostrabile, mi pare sacrosanto lasciare la questione agli individui e non imporre a tutti qualcosa di indimostrabile. La divergenza non é tanto di merito. Quanto di metodo. Il mio metodo permette a te di scegliere e continuare a credere nei tuoi valori e vivere la tua vita in accordo ad essi. Il tuo metodo impone a tutti di vivere secondo il tuo paradigma valoriale. |
||
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
Devo *DAVVERO* abbassarmi a rispondere anche a questo, o forse ci arriva da solo?
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
non ti crucciare non sei degno di considerazione in ogni caso
|
|
|
|
#110 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Sapevatelo, su rieducational channel. Firmato: Associazione per la lotta alla lotta ai tumori.
|
|
|
|
|
#112 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
*
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() C'.a'.z'.a'.za
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
Usare un non-argomento tale per mandare la discussione in caciara è patetico, e denota mancanza di argomenti.
Speravo che almeno su HWUpgrade il livello del dibattito fosse più elevato. Fritz a parte, nessuno ha cercato di prendere l'argomento sul serio. Ma del resto è coerente con la scarsa considerazione che gli abortisti dimostrano per la vita umana.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 01-08-2009 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Batteri a milioni di milioni ! Siamo tutti dei serial cell killer !
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Coda di paglia? o hai già finito le argomentazioni a favore?
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uomini migliori di me e di te hanno deciso che l'aborto è una pratica sacrosanta entro certi limiti ben definiti. Qui il discorso è relativo alla Ru486, ovvero aborto chimico vs aborto chirurgico. Evita di riportare fuori, al solito, il pattume della sacralità della vita al di sopra della libertà d'autodeterminazione della persona.
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che il discorso dell'aborto sia OT è in parte vero, ma è stato ripreso già da altri prima di me in questo thread.
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Significa spostare il discorso dalla Ru486 al solito discorso "aborto si vs aborto no". E significa cercare di farlo stallare dicendo "ma è più importante il diritto FORTE di un essere meno che umano (umano "in divenire") o il diritto DEBOLE (nel senso di non assoluto) di un essere umano completo". Apri un thread apposito se ti garba.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!