Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2009, 13:51   #21
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
E, soprattutto, sto bluray, provalo, c'è qualche file che non va?
La copia non è fedele all'originale, cioè significa che almeno un file ha un contenuto diverso dall'originale, e quindi quel file è sicuramente malfunzionante. Se per esempio il file è un video, ci si potrà anche non accorgere di qualche byte mancante o errato, dato che il problema dovrebbe interessare qualche frazione di secondo di video, ma nel caso di archivi zip e rar molto probabilmente qualche file sarà corrotto e non si potrà estrarlo, a meno di affidarsi al recupero dell'archivio che tuttavia molte volte non dà i risultati sperati e occorre di informazioni di recupero addizionali che vanno inserite preventivamente nell'archivio. Insomma, se il file è diverso è diverso, c'è poco da fare.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 18:10   #22
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
è una parola, c'è un quintale di roba dentro, se comincio ora a controllare magari domani notte ho scoperto

adesso non so di quanti byte sia composto un singolo settore di un blu ray, ma con molta probabilità di questo settore sarà errato solo un bit, e speravo che una così infintesima parte, non potesse danneggiare il file a cui appartiene, però effettivamente ha ragione havanalocobandicoot, il file essendo diverso, potrebbe non funzionare.
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 18:29   #23
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
La copia non è fedele all'originale, cioè significa che almeno un file ha un contenuto diverso dall'originale, e quindi quel file è sicuramente malfunzionante. Se per esempio il file è un video, ci si potrà anche non accorgere di qualche byte mancante o errato, dato che il problema dovrebbe interessare qualche frazione di secondo di video, ma nel caso di archivi zip e rar molto probabilmente qualche file sarà corrotto e non si potrà estrarlo, a meno di affidarsi al recupero dell'archivio che tuttavia molte volte non dà i risultati sperati e occorre di informazioni di recupero addizionali che vanno inserite preventivamente nell'archivio. Insomma, se il file è diverso è diverso, c'è poco da fare.
E fin qua lo so pure io eh... però bisogna vedere cosa si intende con "settore danneggiato" perchè di sistemi di controllo di errori l'informatica è piena quindi anche se un bit è sputtanato, il file va lo stesso
Old 01-08-2009, 18:35   #24
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
non diciamo boiate per piacere, nero funziona perfettamente e non crea problemi e quel "lo sanno tutti" evitiamolo grazie qua uso nero da anni e nessun problema nè su cd nè su dvd, per i bluray se finanziate voi provo

se avevi un pc pacco che falliva tutti i dischi non è colpa nostra nè di nero

nero se cerchi su google vedrai quanta gente ha avuto problemi,basta cercare,cerco io e ti dò i link o cerchi tu?le boiate le dici tu di certo non io,nero è usato da tutti perchè è il piu famoso,ma non è il migliore,e crea danni,prova a disinstallarlo e vedi che rimangono dei file nel registro che ti sputtanano tutto,prova
Old 01-08-2009, 18:48   #25
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
nero se cerchi su google vedrai quanta gente ha avuto problemi,basta cercare,cerco io e ti dò i link o cerchi tu?le boiate le dici tu di certo non io,nero è usato da tutti perchè è il piu famoso,ma non è il migliore,e crea danni,prova a disinstallarlo e vedi che rimangono dei file nel registro che ti sputtanano tutto,prova
appunto perchè nero viene usato da tutti è più probabile che saltino fuori dei bug, visto che deve girare su migliaia di configurazioni/masterizzatori diversi
Old 01-08-2009, 19:09   #26
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
uso Nero dal 2001 e di problemi di masterizzazione non ne ho mai avuto
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 19:42   #27
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
uso Nero dal 2001 e di problemi di masterizzazione non ne ho mai avuto
mai avuti lo dici tu,vai a riprendere un dvd o cd masterizzato nel 2001 e vedi se va ancora.poi fate come cavolo volete,internet è pieno di post che parlano male di nero che fa solo danni,e non sono solo parole.poi nero è proprio escluso che masterizzi bene i bluray.per i bluray c è altro
Old 01-08-2009, 19:43   #28
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
mai avuti lo dici tu,vai a riprendere un dvd o cd masterizzato nel 2001 e vedi se va ancora.poi fate come cavolo volete,internet è pieno di post che parlano male di nero che fa solo danni,e non sono solo parole.poi nero è proprio escluso che masterizzi bene i bluray.per i bluray c è altro
uso tuttora cd e dvd masterizzati con nero da svariati anni e funzionano tutti

magari avevi un masterizzatore scarso o il pc incasinato o usavi cd/dvd vergini di pessima qualità, o masterizzavi troppo veloce

per quanto mi riguarda, ho il pc tenuto in modo perfetto, non ho un masterizzatore scarso, e uso solo dvd Verbatim, e non masterizzo troppo veloce, inoltre i cd/dvd li tratto benissimo, e per come li tengo io potrebbero durare in eterno

Ultima modifica di Er Monnezza : 01-08-2009 alle 19:45.
Old 01-08-2009, 19:47   #29
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
anche io mai avuto problemi con nero , e lo uso da anni ( dal primo 2x2x6x che avevo ... )

c;,a;,z;,a
Old 01-08-2009, 20:01   #30
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
E fin qua lo so pure io eh... però bisogna vedere cosa si intende con "settore danneggiato" perchè di sistemi di controllo di errori l'informatica è piena quindi anche se un bit è sputtanato, il file va lo stesso
Il fatto che vada lo stesso non significa che ci si trova di fronte allo stesso file. Se è un video o un file audio il file generalmente "va lo stesso", ma in un determinato punto il film presenta artefatti visivi e la canzone salta, e, anche se a occhio o orecchio nudo della cosa non ci si accorge affatto, il salto c'è. Se nel caso di una canzone scaricata la cosa può essere più o meno irrilevante, se il file è una registrazione personale (per esempio un brano personale) o un video personale irripetibili la cosa può dare fastidio.
Questo sempre che non si tratti di archivi, dove un solo bit di differenza può pregiudicare l'apertura di parte dei file contenuti in esso, e questo dà fastidio in ogni caso.

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 01-08-2009 alle 20:22.
Old 01-08-2009, 20:24   #31
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
[...] inoltre i cd/dvd li tratto benissimo, e per come li tengo io potrebbero durare in eterno
Occhio che i supporti ottici si degradano anche se sono conservati e non si usano.
Old 01-08-2009, 20:48   #32
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
uso tuttora cd e dvd masterizzati con nero da svariati anni e funzionano tutti

magari avevi un masterizzatore scarso o il pc incasinato o usavi cd/dvd vergini di pessima qualità, o masterizzavi troppo veloce

per quanto mi riguarda, ho il pc tenuto in modo perfetto, non ho un masterizzatore scarso, e uso solo dvd Verbatim, e non masterizzo troppo veloce, inoltre i cd/dvd li tratto benissimo, e per come li tengo io potrebbero durare in eterno
no fidati che non avevo nessun pc incasinato e masterizzatori uso solo roba buona tipo pioneer.nero fa schifo,punto.ps anche il mio pc è tenuto benissimo
Old 01-08-2009, 21:18   #33
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Occhio che i supporti ottici si degradano anche se sono conservati e non si usano.
al momento non noto segni di degrado, ho cd masterizzati nel 1998 che funzionano ancora come il primo giorno

magari quando si degraderanno sarò già vecchio e i cd e i dvd saranno roba da museo

Ultima modifica di Er Monnezza : 01-08-2009 alle 21:33.
Old 01-08-2009, 21:32   #34
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
al momento non noto segni di degrado, ho cd masterizzati nel 1998 che funzinoano ancora come il primo giorno

magari quando si degraderanno sarò già vecchio e i cd e i dvd saranno roba da museo
quoto, l'importante è non esporli alla luce solare, io i miei li tengo tutti in armadio, e ho dischi masterizzati oltre 10 anni fa che funzionano alla perfezione
Old 01-08-2009, 21:35   #35
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

io ce li ho tutti nella loro custodia, e dentro un armadietto, tutti tenuti benissimo senza graffi, non lascio mai cd in giro o dentro il lettore per nessun motivo

aborro il disordine
Old 02-08-2009, 02:15   #36
havanalocobandicoot
Senior Member

Io ho dei DVD che, nonostante conservati perfettamente, in pochi mesi sono diventati sempre più illeggibili. Va be' che la marca è Princo, di solito rinomata per la sua bassa qualità, però questo non giustifica a priori la rapida degradazione del supporto.
Old 02-08-2009, 02:39   #37
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
Io ho dei DVD che, nonostante conservati perfettamente, in pochi mesi sono diventati sempre più illeggibili. Va be' che la marca è Princo, di solito rinomata per la sua bassa qualità, però questo non giustifica a priori la rapida degradazione del supporto.
può capitare che se il supporto viene masterizzato a velocità troppo elevata (specialmente se di bassa qualità) o il masterizzatore comincia a essere vecchio, l'incisione sia troppo debole.

mi era capitato con il vecchio masterizzatore, che dopo pochi mesi il disco fosse illeggibile, girando i dischi masterizzati si notava come il "solco" fosse estremamente debole, e si faceva fatica a notare la differenza con la zona vuota del disco, segno che il laser era ormai esaurito.

cmq se posso darti un consiglio, usa supporti di marca, costano di più ma ne trae beneficio anche il masterizzatore, in quanto quelli di bassa qualità per essere incisi necessitano di maggiore potenza, che porta alla morte prematura il laser
Old 02-08-2009, 08:51   #38
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
ti sei risposto da solo, la marca è Princo

cioè lo schifo dello schifo dello schifo
Old 02-08-2009, 09:31   #39
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ehm io uso nero dal 98 con un mast plextor scsi 4x e sinceramente i cd fatti nel 98 funzionano perfettamente, se uno pretende da masterizzatori scarsi che nero faccia miracoli allora e' diverso.
Old 02-08-2009, 11:36   #40
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
ah beh, "cerca su google"

considerando l'immane numero di binbiminkia che usa nero perchè è famoso con capacità da uomo appena uscito dalle caverne, mi stupirei che NON ci fossero problemi sui loro piccì tutti sbrilluccicosi con le faccine nuove per mesenè appena scaricate e emule che tira giù ogni boiata. Poi vanno su gugol e frignano che sui loro pc impestati di virus e pasticci nero non va, ma no, non l'avrei mai detto... e poi trovi "quanta gente ha avuto problemi"

"crea danni"? quasi ogni programma lascia roba nel registro ma mica sono vivi

Ah, il registro è un file, non si possono lasciare file in un file

E questo giustifica il tuo dirmi che le boiate le dico io? Boh

Ah, e i dischi del 2001 non vanno perchè sono fatti con nero? Aridaie, BOIATA, è risaputo che i dvd si deteriorano col tempo, non dipende mica dal programma, semmai da dvd e masterizzatore

Ultima modifica di gabi.2437 : 02-08-2009 alle 11:43.
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian