Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2009, 22:33   #1
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Kart e...

Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum, e anche del settore se vogliamo dirla tutta

Ho 21 anni, e scrivo da Genova, sono sempre stato un vero patito appassionato delle corse automobilistiche.
Questa grande passione è iniziata quando guardai il mio primo gran premio nel 1996 in TV, una Minardi verde e nera, che spettacolo!!!! che emozione (credo fosse Imola)

Da li ho incominciato a seguire tutte le gare che mi capitassero in TV con la parabola : Nascar - Formula uno - Formule minori - Rally - GT ecc

Inizio: Kart

E' da un pò di tempo che mi frulla in testa di poter prendere parte ad alcune gare, inizialmente a livello amatoriale, ma succesivamente non mi farebbe schifo un livello agonistico :P
Mi sono informato un pò a chi rivolgermi, e in particolar modo ai costi:
è davvero uno sport costoso...
Ora: vi pongo in sequenza tutte le domande che mi pongo ogni giorno:

1:Quale licenza bisogna avere per poter correre? quanto costa? a chi rivolgersi?
2:Iniziando sui kart, quale modello marca e prezzo mi consigliereste??? (avevo puntato su un kart 125cc con marce) prezzo da usato? prezzo da nuovo?
3a:A Genova non ci sono piste per kart, c'è un piccolo circuito a Carasco, ma è veramente piccolo, difficile poter girare con un kart a marce, qual'è il posto più vicino, dove ci siano gare amatoriali?
3b:Nell'eventualità dovessi decidere di continuare questo sport, quanto costa l'iscrizione ai vari campionati regionali e nazionali? chi può aiutare a finanziare i costi esosi che ci sono???
4a:Spese manutenzione del mezzo?
4b:Spese acquisto pezzi di ricambio? (treni di gomme, pezzi del kart rotti ecc)
4c:Spese acquisto materiale protettivo? (tuta guanti scarpe e casco)
5:Come si trasporta un Kart da casa/officina al circuito??? (non ho la macchina)
6:Esistono team che in parte coofinanziano la competizione e il trasporto in cambio di sponsor sulla propria carrozzeria? se si, quanto costano?
7:A quali manifestaizoni posso prendere parte alle prime gare?
8:Iniziando dai kart, è possibile essere "notati" o acquisire esperienza necessaria per poter passare al altra categoria? ES: da kart a mondo rally o da kart o mondo gt???
9:Abbandonando il proprio mestiere per dedicarsi interamente alle corse, può dare da vivere? a che livelli?

Premessa:
Sono qui per capire quale sia la mia posizione, non chiedo come diventare un pilato di formula uno o della indy car ecc, ma solamente come posso incominciare la mia carriera...pensavo di essere troppo vecchio ormai per poter ambire a diventare un pilota, ma su internet ho trovato riscontri totalmente diversi... ciò che serve (stando a quanto ho letto) è tanta passione, buona volontà, soldi
:blues: , e sopratutto tanta umiltà sia nella buona che cattiva sorte.

Ringraziandovi per aver letto questo "poema sumero-babilonese", spero che possiate illuminarmi in tutte le questioni poste.

Grazie a tutti e congratulazioni per la meravigliosa comunity

W il mondo dei motori
Old 31-07-2009, 09:50   #2
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
per iniziare una qualsiasi carriera serve solo una cosa... devi essere MOLTO ricco.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 10:59   #3
verbatim91

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
per iniziare una qualsiasi carriera serve solo una cosa... devi essere MOLTO ricco.
e per chi è nel campo questo lo sà benissimo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian