|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Non capisco: uno è omosessuale e va bene
se si piace è sano altrimenti è malato? Il Melandri che dice "come si sta bene tra uomini perchè non siamo nati tutti finocchi" è eterosessuale ma egodistonico? Quindi è malato.. http://www.youtube.com/watch?v=Eh8bhtVJSJg
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
subentrano i risvolti morali e giuriudici, Y non implica il causare un danno, a differenza di X,P,A
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Premetto che sono d'accordo con le attuali distinzioni (lo dico preventivamente, perchè magari qualcuno si offende).
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
a) durevoli b) indirizzanti la vita della persona a tal punto che la persona vive in funzione di quelle (il nodo della patologia sta in questo, non tanto nella "stabilità" che nominava Dream River) |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
Trovami cmq una cultura sociale che accetti la necrofilia poi, non la trovi.....questo perchè il culto dei morti è un elemento inserito in profondità nella psiche umana (intendo proprio come specie Homo Sapiens): solo persone con gravi problemi trasformano nella loro mente un morto in qualcosa di sessualmente stimolante. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
Il problema è a monte: uno zoofilo è uno che mente PALESEMENTE a se stesso senza alcuna scusante, perchè LUI STESSO ha addestrato l'animale per "amarlo" e lo sa benissimo
![]() Non può starci l'autoscusa de "ma io credevo che anche lui voleva" tipica del pedofilo, perchè l'animale di turno è appositamente addestrato proprio a livello di training come si fa con un cavallo con l'ippica o con un cane della polizia del reparto narcotraffico. Senza training l'animale.....cerca i suoi simili, mica l'uomo, si chiama istinto
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti siamo di fronte ad un tabù universale, può essere .. i tabù sono cmq forme culturali.
|
|
|
|
#49 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Sul perchè oggi è così qui trovi la risposta (direttamente dall' American Psychological Association) Quote:
Il DSM IV descrive brevemente i temi richiamati dalla discussione così: Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
E cmq tabù strutturali esistono, non li chiamerei universali perchè le anomalie ci sono sempre
Ultima modifica di lowenz : 27-07-2009 alle 00:22. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Più facile a dirsi che a farsi
Perchè se la gente si limitasse a considerare gli omosessuali degli immorali o anche degli abomini, me ne sbatterei altamente io Ma siccome vivo in un paese dove il governo legittimo è un laccaculo del vaticano e dove l'omofobia è un motivo di vanto, mi rompe il cazzo che io nella mia vita oltre al salti mortali per ottenere una laurea senza pesare troppo sulle spalle dei miei genitori e costruirmi un futuro con il mio ragazzo, devo vedere il mio futuro e i miei sogni minati da un gregge di consoervatori infimi ignoranti fascisti. Purtroppo più va avanti questo paese, più temo seriamente di fronte ad atti del genere che riuscirò a malapena a laurearmi prima di ritrovarmi qualche figlio di troia che pretenderà di curarmi e di cagare sul mio futuro costruito con i miei sforzi e alla mia fatica In Italia solo gli omosessuali benestanti possono fottersene veramente del pensiero altrui, ma gli omosessuali che a malapena rientrano nel ceto medio come me, la serenità non se la possono permettersi Ti ringrazio della tua solidarietà e del tuo consiglio, ma purtroppo il tuo consiglio non posso permettermi di sequirlo, anche se la gente continuasse a ignorarmi (o ad auguararsi l'equiparazione dell'omosessualità alla pedofilia)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Le popolazioni locali ritenevano che mangiare le ceneri dei parenti morti mischiate a polpa di banana fosse un modo per aquisirne la forza Certo che anche se cresci abituato a certe cose, non deve essere il massimo della salute
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
Guarda caso le peggiori fantasie sono sempre accompagnate da profondo isolamento anche nell'individuo, è interessante come parallelismo. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Il dibattito è chiaramente aperto, soprattutto per quanto riguarda il comportamento del terapeuta rispetto al diritto all'autodeterminazione del paziente che si presenta con questo problema (in una diagnosi attuale potrebbe essere classificato come Disturbo Sessuale Non Altrimenti Specificato: Persistente e intenso disagio riguardo all’orientamento sessuale.) 2 interventi del Prof. V. Lingiardi che mi sembrano contenere osservazioni competenti: http://www.youtube.com/watch?v=jXqiT...eature=related http://www.youtube.com/watch?v=jOh9U...eature=related |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Se sei in un universo chiuso e con una assenza cronica di risorse, anche mangiarsi i cadaveri diventa accettabile. Le isole polinesiane sono interessanti perché sono piccoli esperimenti sociali. L'Isola di Pasqua é ormai assodato che rappresenta la storia di un suicidio di una civiltà, che ha distrutto le proprie risorse in modo radicale. Altre comunità del Pacifico hanno mantenuto invece un migliore equilibrio con le risorse disponibili, adottando pero pratiche come procurati aborti e infanticidi che a noi appaiono altrettanto tabù. Tra l'altro proprio in Borneo ci sono,,pare, vicende di comunità che avevano forme di omosessualità rituale e diffusa. Ultima modifica di Fritz! : 27-07-2009 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
EDIT Guardando quei filmati, mi pare abbastanza chiaro che la distonia sia tra "psicoterapeuta" e cattolico. Piu che il paziente omosessuale egodistonico il problema mi pare quello della religione che diventa un problema per il medico. Ultima modifica di Fritz! : 27-07-2009 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
vai a vivere in un paese meno incivile...
è un cosiglio che ormai do a tutti quelli che qui e altrove dicono che "le cose non vanno in italia"... è un consiglio ceh do anche a me: questo paese è KO, finito, in mano ad una banda di vecchi fobici di tutto e di tutti, abitato dall'80% di pecore rincretinite dalla tv e incattivite dalla paura ... a quel 20% che per sua disgrazia è nato con una mente più aperta e moderna consiglio di ANDARSENE, tanto... la barca sta affondando... chi ha iniziato a lavorare 20 anni fa come il sottoscritto andrà in pensione a 70 anni a 500 eur al mese... circondato da NON italiani... per chi esce ora dall'università la scelta è più facile: qui alternative serie e durature NON ce ne sono, ANDATEVENE in un paese straniero moderno LAICO e civile, tanto a breve sarete stranieri in casa vostra stando qui... gli attuali 50-60 enni sono gli ultimi che seguiranno i dettami clericali... ma prima che mollino l'osso passeranno altri 25 anni... 25 anni di declino totale... seguiti FORSE da una rinascita... FORSE. via, via, via finchè siete giovani, poi vi passerà la voglia di rischiare... Ultima modifica di Fil9998 : 27-07-2009 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.