|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Formalmente Sacconi risulta ministro del dicastero della salute, lavoro e politiche sociali, sostanzialmente alla Salute c'è un sottosegretario.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Stiamo calmi, ho solo fatto una precisazione. Sul contenuto del thread non ho detto niente.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
E perchè in circostanze ufficiali o su questioni specifiche interviene sempre Fazio ad esempio? Comunque il ministero della Salute è troppo importante, dovrebbe essere esclusivo e non accorpato. Fine OT.
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma esiste una qualsivoglia ragione scientifica per cui si dovrebbero distinguere le cose? così per curiosità mia
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Stai chiedendo se esistono ragioni per distinguere gli omosessuali dai pedofili?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su un piano scientifico, tralasciamo implicazioni giuridiche, e soprattutto quelle morali
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
più che ministri chisà a chi lo hanno fatto redarre questo documento...sospetto ad uno di cl...
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Un omosessuale (sempre che non sia anche pedofilo o zoofilo o affetto da altre parafilie) ha raggiunto una maturità mentale e una certa stabilità emotiva Il pedofilo, lo zoofilo o qualsiasi persona affetta da parafilie (Necrofilo, per dirne un altro) sono persone mentalmente instabili Poi io o studiato psicologia al Liceo, non Psichiatria, quindi non sarei in grado di scegliere più nel dettaglio
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
Scherzi a parte, questa volta l'indignazione mi sembra fuori luogo. Scrivere, ad esempio, che un transessuale sia una persona con un disturbo riguardo alla propria sessualità non mi sembra qualcosa di folle. Mica si sta mettendo in dubbio la dignità della persona (transessuale) o i suoi diritti... ci mancherebbe! E non credo ci si debba indignare perché in un elenco di deviazioni di disturbi sessuali e deviazioni ci siano vicini la pedofilia ed il travestitismo. E' come se in un elenco di virus ci fossero vicini l'HIV e quello che causa il raffreddore. Il primo è terribile e tremendo, il secondo è praticamente innocuo... ma sono pur sempre due virus! Mah, spero di essermi spiegato. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Dream_River
fattene una ragione: nessuno si scandalizza di queste boutades e prese di posizione omofobiche, del resto i gay sono una minoranza e già solo in qunato tale come minoranza sarebbe auspicabile per una certa tipo di mentalità non esisetssero.... quel tipo di persone godono nel vedere la società come tanti robottini uno identico all'altro standardizzati nel corpo e nella mente e nei deisderi... quel tipo di persone se potesse farebbe mangiare la stessa cosa a tutti, tutti vestiti allo stesso modo, tutti a dire fare pensare ascoltare le stesse cose. la diversità anceh solo nel tipo di pasta da mettere nel piatto li disgusta... figuriamoci la diversità di gusti affettivi. fattene 'na ragione: per almeno altri 50 anl'italia resterà un paese del terzo mondo. anzi in molti paesi del terzo mondo si è MOLTO più aperti mentalmente che qui. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Fil9998, probabilmente quello che dici è vero, ma temo che in questo caso parlare di "prese di posizione omofobiche" sia un tantino esagerato e fuori luogo. D'altronde capisco anche che, specialmente nel "contesto Italia", si parta sempre prevenuti.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
stai tranquillo ... guarda da che pulpito vien la predica... straparlano di famiglia... e infatti ne hanno due o tre straparlano di castità e vanno a mignotte, magari pure arisico dei 18 anni... straparlano di giustizia e leglità e si fanno le leggi per non finire al gabbio... straparlano di moralità e religione e mi pare che siano sul materialista a dir poco... in generale: STRAPARLANO e basta. sul sesso così come su ogni altra cosa: in buona sostanza se gli butta bene al massimo arrivano alla profondità etico-politico-morale che puoi trovare in un qualsiasi bar-sport alle undici di sera ... vivi sereno e lasciali nei loro giochi. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
Tralasciando il caso limite della necrofilia, non è mica detto che uno zoofilo sia instabile, soprattutto se magari fa parte di una cultura contadina; per la pedofilia il discorso a riguardo della stabilità è più complesso.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sapendo da che pulpito arriva la predica, si sa come finisce anceh se questa volta ne è stata recitata solo metà... |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
mi cheiedo più che altro con i problemi che ha la sanità se
sia il caso da parte di un personaggio del genere di argomentare su un terreno spinato come l'orientamento sessuale... sembra tanto la solita tecnica del buttiama in caciara su un argomento flammoso che così non mi vengono a chiedere dei problemi VERI della sanità in italia... allora non si tratta più di dabbenaggine, la cosa è calcolata... |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
voglio dire che, escludendo risvolti morali e giuridici nonchè etici (nello specifico, dimenticandoci ad esmepio un secondo che i pedofili abusano di soggetti molto spesso incapaci di intendere o forzati con la violenza) mi piacerebbe capire nel senso strettamente scientifico del termine per quale motivo l'omosessualità debba essere una devianza sessuale (se di devianza si parla) "accettabile" e non patologica mentre la zoofilia o la pedofilia o la necrofilia che tu stesso metti in campo sono additate come patologie tout court. c'è un motivo scientifico?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.