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Old 27-07-2009, 12:12   #821
-Mirco-
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E la stampa spagnola già sogna
"Alonso sulla Ferrari a Valencia"

La perdita della gomma dopo la sosta ai box costa alla Renault la squalifica per il prossimo Gp d'Europa. Ma l'asturiano potrebbe correre con un altro team. E con Massa convalescente, e il passaggio dell'iberico a Maranello in corso...
E la stampa spagnola già sogna "Alonso sulla Ferrari a Valencia"


Alonso senza la ruota anteriore destra durante il Gp di Ungheria
MADRID - "Torero rosso". Il quotidiano spagnolo 'As' ipotizza che Fernando Alonso si metta al volante di una Ferrari il 23 agosto, nel Gp d'Europa in programma a Valencia. Il pilota asturiano della Renault rischia di saltare la gara in programma tra 4 settimane: la Federazione internazionale (Fia) ha sospeso il team di Flavio Briatore che ieri, nel Gp d'Ungheria, ha mandato in pista la monoposto di Alonso con una ruota montata male. La Renault ha perso la gomma, rischiando di provocare gravi danni in un weekend funestato dall'incidente occorso al ferrarista Felipe Massa nelle qualifiche del sabato.

La Renault ha presentato ricorso contro la sanzione ma, in caso di un nuovo verdetto avverso, dovrà rimanere ai box nel Gp valenciano. Il provvedimento, però, non impedirebbe ad Alonso di disputare la gara con un altro team: vista la più che probabile defezione di Massa, operato sabato alla testa a Budapest, per 'As' si prospetta l'ipotesi di un matrimonio immediato tra Alonso e la Ferrari. La stampa spagnola da tempo scommette sull'approdo dell'asturiano a Maranello nel 2010.

Fonte: Repubblica.it
-Mirco- è offline  
Old 27-07-2009, 12:16   #822
Aviatore_Gilles
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Alonso ha un contratto con la Renault, non può correre con la Ferrari. Diamo sta possibilità al povero Badoer, che stiamo pagando e non sta facendo niente
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Aviatore_Gilles è offline  
Old 27-07-2009, 12:22   #823
Aviatore_Gilles
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ma anche no......
Preferisco un pilota appena silurato o un giovane che un collaudatore.
Ma Badoer porello non ha un cavolo da fare, che lo tengono a fare? almeno che gli facciano fare una gara.
Schumacher si è ritirato, dai lasciamolo stare.
Possiamo farci prestare una delle famose scimmie di Lauda, che tanto possono far bene in f1
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Old 27-07-2009, 12:23   #824
mau.c
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nuove pedine e vecchi scenari
Mentre i team manager gettano acqua sul fuoco delle polemiche assicurando che non ci saranno problemi ad approvare le regole 2010 all'unanimità, le parti in gioco muovono le proprie "pedine" in vista delle elezioni alla presidenza FIA di ottobre.
Ari Vatanen, ex campione di Rally e di Rally-Raid che ha annunciato la propria candidatura, non fa mistero della propria linea politica a favore dei costruttori, in chiara contrapposizione con la condotta di Mosley. "Dobbiamo assicurarci che le aziende automobilistiche restino in Formula Uno", ha affermato il finlandese. Nonostante ciò, Vatanen ha dichiarato di non voler "gettare polvere" sul suo rivale Max Mosley con cui avrebbe "buoni rapporti".
I team FOTA ricambiano le simpatie di Vatanen ed è il Manager della McLaren, Martin Whitmarsh, ad esprimere apertamente la sua approvazione per la candidatura del finlandese, lodato come ex-campione e come politico (Vatanen ha infatti intrapreso l'attività politica nel proprio paese).
A contendere la leadership della FIA ad Ari Vatanen, ci sarebbe il francese Jean Todt, dal momento che Mosley ha confermato, al momento, la sua intenzione di non candidarsi. L'appoggio incondizionato di Mosley all'ex "boss" Ferrari, con il quale avrebbe lavorato "a stretto contatto" nei recenti anni d'oro della scuderia italiana (a detta dello stesso Vatanen), getta nuova luce sulla "benevolenza" della Federazione che ha favorito il dominio di Michael Schumacher e della Ferrari nell'ultima parte degli anni '90 e nella prima degli anni 2000.
Ma di questo, ovviamente, la stampa italiana si guarderà bene dal parlare...
dal blog in firma di 8black... noi siamo ottusi ferraristi. un blog tutto incentrato sull'anti-ferrarismo che sarebbe l'ultimo baluardo della competenza, ovviamente finchè la ferrari vinceva era aiutata dalla FIA, mentre adesso è nemica della FIA, tranne quando bisogna aiutare raikkonen e non sanzionarlo, allora ritorna mafiosa e amica della FIA, nonostante lo scontro aperto, così a comando si cambia la realtà per farla combaciare con eventi e una visione antiferrarista. senza poi contare tutti gli altri team della FOTA che sono in accordo con montezemolo nonostante sappiano benissimo che intrallazza dietro le quinte contro di loro. veramente un pensiero coerente. se vuoi parlare dei lati negativi del periodo schumacher non ho niente in contrario ma tra sta roba e la competenza e la pacatezza mi pare ci sia un abisso. per me 8black è solo un mezzo provocatore, di quelli che nemmeno si rende tanto conto di essere anti-ferrarista, e finisce sulla mia lista ignorati.
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Old 27-07-2009, 12:25   #825
Mr.AudioIsIviItumIre
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Effettivamente, ora di tutto si può parlare tranne che di "amicizia" tra Fia e Ferrari
Che poi, 8black ha parlato e straparlato di mafia,ferrari,vittorie di schumacher rubate collimate con la benevolenza FIA etc..., ma ripeto, non ha riportato un solo documento per rendere valida la sua tesi.Ogni tanto ha postato qualche link di qualche blog scritto da qualche carneade anti-ferrarista e pretendeva di esser preso sul serio Ah santi numi, tutti qui devono capitare
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Old 27-07-2009, 12:34   #826
fluke81
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Alonso non penso proprio possa correre per noi, ci sono una marea di sponsor diversi, al limite credo dovrebbe correre in tuta bianca
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Old 27-07-2009, 12:35   #827
mt_iceman
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dal blog in firma di 8black... noi siamo ottusi ferraristi. un blog tutto incentrato sull'anti-ferrarismo che sarebbe l'ultimo baluardo della competenza, ovviamente finchè la ferrari vinceva era aiutata dalla FIA, mentre adesso è nemica della FIA, tranne quando bisogna aiutare raikkonen e non sanzionarlo, allora ritorna mafiosa e amica della FIA, nonostante lo scontro aperto, così a comando si cambia la realtà per farla combaciare con eventi e una visione antiferrarista. senza poi contare tutti gli altri team della FOTA che sono in accordo con montezemolo nonostante sappiano benissimo che intrallazza dietro le quinte contro di loro. veramente un pensiero coerente. se vuoi parlare dei lati negativi del periodo schumacher non ho niente in contrario ma tra sta roba e la competenza e la pacatezza mi pare ci sia un abisso. per me 8black è solo un mezzo provocatore, di quelli che nemmeno si rende tanto conto di essere anti-ferrarista, e finisce sulla mia lista ignorati.
non entro nel merito della polemica.

però è vero che todt è sempre stato vicino alle posizioni di mosley e quando veniva interpellato sul futuro della f1 tirava fuori cagate degne del peggior mosley. ecco perchè con una sua elezione ci sarebbe da martellarsi le palle. non per nulla lo stesso max lo ha candidato come suo degno erede
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Old 27-07-2009, 12:36   #828
mt_iceman
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Alonso non penso proprio possa correre per noi, ci sono una marea di sponsor diversi, al limite credo dovrebbe correre in tuta bianca
nemmeno. a meno che non fosse la renault a consentirlo.

alonso ha un contratto con renault fino a fine 2009. rompe il contratto con renault. a quel punto va dove vuole.
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Old 27-07-2009, 12:42   #829
Aviatore_Gilles
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è noto che:

- Nel 2000 la Fia bloccò Hakkinen ai box del gp del giappone, permettendo a schumi il sorpasso e lanciandolo verso la vittoria del gp e del campionato
- Nel 2001/2002 Tilke, amico della FIA, disegnò le Ferrari che permisero a Schumi di vincere i mondiali in scioltezza.
- Nel 2003 la Ferrari è in difficoltà, la FIA allora decide di rimpicciolire le Michelin e permettere alla Ferrari un pronto recupero. All'ultima gara, per bloccare Raikkonen, la FIA permette di montare sulla Ferrari di Barrichello un 3000cc turbo compresso.
- Nel 2004 la FIA fa correre la concorrenza con gomme quadrate, permettendo alla F2004 disegnata sempre dall'amico Tilke, di vincere il mondiale già alla seconda gara e firmano un precontratto che permette alla Ferrari di vincere ininterrottamente i mondiali fino al 2010.
- Nel 2005 il mondiale è praticamente certo, ma Tilke si ammala e non può disegnare la F2005. Il disegno passa nelle mani di Byrne e Costa, risultando totalmente errato. La FIA non può fare niente.
- Nel 2006 la FIA inserisce ad insaputa di Briatore ed Alonso il Mass Dumper sulla loro Renault. Il gomblotto procede alla grande, il Mass Dumper viene bandito, la Renault perde competitività e la Ferrari recupera. Purtroppo nel gp del giappone, il dispositivo autoeliminante viene montato disgraziatamente sulla vettura di Schumi, facendo perdere il mondiale alla Rossa.
- Nel 2007 la FIA cerca di far vincere il mondiale alla Rossa, intimando ad Hamilton di sbagliare le ultime due gare.
- Nel 2008 la Ferrari, resasi conto degli aiuti ricevuti, decide di fare di testa propria. La FIA, forte del contratto stipulato, non ci sta. Decide quindi di sabotare la Rossa. La monovra riesce bene e la Ferrari perde il mondiale.
Il resto è storia recente.
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Aviatore_Gilles è offline  
Old 27-07-2009, 12:53   #830
factanonverba
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factanonverba è offline  
Old 27-07-2009, 13:11   #831
fluke81
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fluke81 è online  
Old 27-07-2009, 13:14   #832
Wee-Max
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già col fotomontaggio (pessimo) del banco di santander sulla tuta
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Se non ti perdi, non trovi strade nuove.
Wee-Max è offline  
Old 27-07-2009, 13:15   #833
fluke81
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è nel sito di As
fluke81 è online  
Old 27-07-2009, 13:16   #834
retnI W
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Hamilton ha vinto anche perchè:
il motore di vettel è saltato
webber è rimasto agli inizi bloccato dietro a raikkonen e ha perso tempo
Alonso ha perso una ruota
la brawn di button era nella brown e sembrava più una bar
barrichello che era.... barrichello
massa che era ko

così diciamo che la vittoria è mooolto più facile!!!
1) Vettel ha rotto quando la sua gara era già compromessa per altri motivi e avrebbe difficilmente infastidito hamilton o raikkonen
2)Non si è mai verificato questo e comunque non credo che Raikkonen abbia rallentato troppo Webber (Hamilton ha dimostrato di non essere più lento di Webber oltretutto sorpassandolo nei primissimi giri)
3)Alonso, senza benzina, girava più lento di Hamilton che era più carico quindi non vedo tutto questo vantaggio di hamilton dopo l' incidente incorso ad Alonso

A me sembra che vogliate a tutti i costi smontare Hamilton a costo di mettere in ridicolo consciamente la vostra obiettività
__________________
Ci sono porte che ti lasciano entrare e uscire
Ma non sono mai aperte. (T. Yorke)
retnI W è offline  
Old 27-07-2009, 13:16   #835
mau.c
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se mi contestualizzi il tutto posso accettare tranquillamente che la ferrari sia stata una specie di juve, ma se mi dici che schumacher non sa guidare, che ogni sospiro è frutto di una congiura allora mi fai ridere. ogni tifoso vede le cose come gli pare, per esempio si può dire che button abbia un sedere grosso come una casa, perchè se massa, alonso, vettel avessero potuto finire la gara lui ieri non avrebbe preso quei punticini che gli permetteranno di vincere tranquillamente. che gli dice quindi molto bene e magari la FIA la sta aiutando. tutto ti puoi inventare, anche che ross brawn è amico della fia e prima vinceva con ferrari perchè è mafioso e adesso vince con la brawn perchè devono fare un dispetto alla ferrari, ma sono tutte cavolate a mio avviso. comunque se riesci a mettermelo in un quadro coerente posso pure crederci.

il problema nasce quando uno non è obiettivo. mi dice che la ferrari è stata aiutata perchè non è stato punito kimi, quando la sua partenza era simile a quella di webber. allora da tifoso ti rispondo che forse stanno cercando di aiutare la brawn in tutti i modi. barrichello ha guidato in modo osceno parecchie volte e non è mai stato punito. evidentemente questo è un aiuto. così come non è stato fatto nulla per l'incidente di sabato. da tifoso puoi usare ogni prospettiva, ma quella del tifoso non è mai una prospettiva oggettiva.
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Old 27-07-2009, 13:21   #836
Micene.1
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ma parliamo di questa cosa della ferrari che nel 2000-2004 ha vinto nn per merito suo...cosi per puntualizzare - finora sono state fatte delle illazioni tanto per parlare a vuoto - chiedo: chiunque pensi che la ferrari nn abbia vinto quei mondiali dica ora in CHE MODO la fia l'ha aiutata, nn voglio le prove vorrei sapere in che modo la f2000-2001-2002-2003-2004 sono state aiutate dalla fia per vincere il mondiale - se cè qualcuno che ha di questi dubbi parli ora o taccia per sempre
Micene.1 è offline  
Old 27-07-2009, 13:35   #837
-Mirco-
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Leggendo la gazzetta le alternative per Valencia sono
1)shumy
2)genè
3)badoer
4)nico hulkemberg (1° nella gp2)

poi c'è la stampa spagnola che "pompa" alonso
-Mirco- è offline  
Old 27-07-2009, 13:37   #838
Capozz
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Io dico solo questo

1) http://it.wikipedia.org/wiki/Michael...d_in_Formula_1
Se non sei un fenomeno assoluto sti numeri te li scordi.

2) 8 titoli costruttori in 10 anni, di cui 6 consecutivi, se non hai una squadra formidabile non si vincono.

La questione è semplicissima: la macchina era la migliore ed era guidata dal pilota migliore, il fatto che abbiano frantumato gli avversari è consequenziale
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Capozz è offline  
Old 27-07-2009, 13:40   #839
+Benito+
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Faccio una considerazione in merito all'eventualità di un sostituto di Felipe che debba finire la stagione:

-Alonso potrebbe fare una sola gara, quindi anche con tutti i crismi non ha senso fargli fare una gara e poi tornare in renault per mettere un altro pilota. Tenerlo da subito mi sembra una scortesia nei confronti di felipe a meno che non ci sia certezza che tornerà in macchina al posto di Kimi l'anno prossimo.
-Gené e Badoer sono piloti che trarrebbero solo vantaggio personale dal guidare, sarebbe un po' una ricompensa, ma in questo momento di difficoltà della squadra non è utile.
-Bourdais forse avendo finora guidato una macchina diversa potrebbe portare indicazioni utili
-Schumacher per fare una gara non verrebbe, per farne 6 chi può dirlo, dopotutto decidesse adesso ha un mese di allenamento che per uno che comunque si tiene in forma come lui non è poco, e le macchine le sa guidare a prescindere dalla prestazione che forse non sarà al top del top.


E' il caso che la Ferrari sfrutti al massimo questo evento infausto per sperimentare in funzione dell'anno prossimo, ed il migliore collaudatore che ricordi esserci stato è Schumacher. Quando nel 2003 lo sviluppo delle gomme lo faceva felipe, andavano indietro. In estate ripresero a farlo i titolari e i risultati vennero fuori subito (prima che la michelin stringesse le gomme)
Per cui, razionalmente, mi sembra che mettere schumacher in macchina per più gare, non per una sola, abbia un suo senso a prescindere dal boom mediatico.
+Benito+ è offline  
Old 27-07-2009, 13:45   #840
Capozz
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Faccio una considerazione in merito all'eventualità di un sostituto di Felipe che debba finire la stagione:

-Alonso potrebbe fare una sola gara, quindi anche con tutti i crismi non ha senso fargli fare una gara e poi tornare in renault per mettere un altro pilota. Tenerlo da subito mi sembra una scortesia nei confronti di felipe a meno che non ci sia certezza che tornerà in macchina al posto di Kimi l'anno prossimo.
-Gené e Badoer sono piloti che trarrebbero solo vantaggio personale dal guidare, sarebbe un po' una ricompensa, ma in questo momento di difficoltà della squadra non è utile.
-Bourdais forse avendo finora guidato una macchina diversa potrebbe portare indicazioni utili
-Schumacher per fare una gara non verrebbe, per farne 6 chi può dirlo, dopotutto decidesse adesso ha un mese di allenamento che per uno che comunque si tiene in forma come lui non è poco, e le macchine le sa guidare a prescindere dalla prestazione che forse non sarà al top del top.


E' il caso che la Ferrari sfrutti al massimo questo evento infausto per sperimentare in funzione dell'anno prossimo, ed il migliore collaudatore che ricordi esserci stato è Schumacher. Quando nel 2003 lo sviluppo delle gomme lo faceva felipe, andavano indietro. In estate ripresero a farlo i titolari e i risultati vennero fuori subito (prima che la michelin stringesse le gomme)
Per cui, razionalmente, mi sembra che mettere schumacher in macchina per più gare, non per una sola, abbia un suo senso a prescindere dal boom mediatico.
Quoto.
Bisognerà anche vedere quali saranno i tempi di recupero di Felipe...se si tratterà di una sola gara sicuramente metteranno un Badoer, un Bourdais o chi per loro, mentre in caso di assenza prolungata Schumi o Alonso (che però dovrebbe rescindere il contratto con la Renault) potrebbero avere un loro perchè
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