|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Insomma, non e` proprio la stessa cosa... che fra certe popolazioni dell'Est l'alcool sia un problema serio e` cosa risaputa, tanto e` vero che nell'ambito europeo, ad esempio, mi sembra che siano partite da li` le leggi piu` restrittive in quanto a tasso alcolemico per la guida.
Ultima modifica di s12a : 27-07-2009 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
Quanto agli 80 km/h in un centro abitato, immagino fosse piu' o meno la stessa velocita' che stava tenendo quello stronzo, verosimilmente italiano, che stamattina mentre mi accingevo ad attraversare sulle strisce, nonostante la mia "finta" di attraversare effettivamente, non ha minimamente accennato la frenata. Roba che se avessi attraversato (e nel momento in cui manifestavo l'intenzione di farlo, avrebbe ben avuto il tempo di arrestarsi) mi avrebbe tirato sotto senza il minimo dubbio. Non prendiamoci per il culo, in questo paese sono GLI ITALIANI che per primi andrebbero privati della possibilita' di guidare.
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
dall'articolo non si capisce se questo furbacchione aveva o meno una patente ed eventualmente conseguita dove, nè se era intestatario lui in prima persona dell'auto.
a monte della nazionalità penso sia questo il nodo cruciale
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
resto comunque dell'avviso che ormai la patente serva solo a mostrarla alle guardie quando ti fermano, perche' non c'e' assolutamente consecutio tra il possederla ed il saper guidare...
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi hanno bocciato ad una prova pratica perchè un'inezia. in ogni caso non sarebbe male collegare il diritto di possedere l'auto alla certificazione di poterla guidare.
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Considerando che abbiamo un problema di inquinamento,di traffico e di sicurezza sulle strade,sembra tanto sbagliato far fare un colloquio psicologico ad ogni aspirante guidatore?
Tanto il tipo che guida per provare l'ebrezza della velocità o se ne frega della legge penso sia facile farlo saltare fuori ad un colloquio,lo fanno già da ora per gli aspiranti autisti d'autobus. si nomina una commissione che vede caso per caso,certo costerà ma tutti soldi recuperati dalla sanità o dall'ambiente.
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema e' di cultura, di educazione, e subentra dopo, quando ci si inizia a sentire padroni della strada, quando si inizia ad essere convinti di avere sempre ragione, quando infine si agisce senza pensare al fatto che si potrebbe mettere a repentaglio la vita di molte persone. Io ormai la macchina cerco di prenderla sotto il minimo indispensabile, e lo faccio perche' guidare in mezzo a quella massa di bestie al volante e' troppo stressante e pericoloso.
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la koenigsegg è questa: Codice HTML:
* accelerazione (0-100 km/h): 3,2 secondi
* velocità massima (km/h): 395
* accelerazione sul quarto di miglio (402,34 m) da fermo: 9,9 secondi.
* velocità d'uscita (km/h): 235
* spazio d'arresto (100 – 0 km/h): 31 m
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ma non basterebbe intensificare in modo significativo i controlli e PUNIRE DURAMENTE I COMPORTAMENTI A RISCHIO che non sono l'andare a 70 allora su un viale dritto a 3 corsie, ma i sorpassi da F1 e la velocità non adeguata alle condizioni della strada e del traffico, per il discorso patente, uno può essere bravo quanto vuole, ma se davanti all'uscita di una scuola ci passi a 100 allora, puoi pure essere Colin Mc Rae, ma sei un pericolo ugualmente.....
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq il problema e' che qualunque macchina puo' essere potenzialmente pericolosa, se usata, come sovente accade, di merda. Poi certo se uno ci mette pure la potenza di 4 macchine in una...
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma basta molto meno per farsi male basta anche un rav4
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono volte in cui mi chiedo: ma dove cazzo sono i vigili, che dovrebbero ritirare la patente a quel tizio e farci coriandoli per carnevale? Ma e' semplice: dietro quell'autovelox sulla statale, nel tratto in cui il limite passa da 90 a 60 e poi dopo 50 metri torna a 90
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta premere l'acceleratore abbastanza a fondo ed lungo e per quanto queste due auto che ho preso come esempio siano lente, per strada, anche in citta`, raggiungere gli 80 e` comunque "un attimo".
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma quale linciaggio della folla. Quanto gli piace ai giornali nel parlare dell'opinione pubblica sempre così coesa, è incredibile
caso strano provano sempre linciaggio ma NON CI RIESCONO MAI |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
decisamente, visto che pare si tratti di fatalità e non del solito ubriacone.
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Perchè nell'articolo leggo: Quote:
2) Il conducente dovrebbe essere in grado di gestire il mezzo senza far correre pericoli agli altri anche in caso di emergenza 3) non ha investito direttamente le persone sul marciapiede, ma ha addirittura spinto un'auto in sosta su di esse segno evidente che la velocità non era affatto moderata a questo punto mi chiedo cosa cambia se sia stato sobrio o se aveva bevuto una birra, i fatti sono questi.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 27-07-2009 alle 12:19. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.