Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2009, 11:41   #21
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Però per ben 20 anni (se non più..dal 53 fino al 1973) l'Italia ha registrato tassi di crescita ben superiori alla media UE (oltre il 5%) e non è che gli italiani fossero ontologicamente diversi rispetto alla generazione odierna.
La cultura civica (poi tu cmq esageri, non è mica così dapertutto) non può spiegare tutto.
Il fatto è che questo paese non è a compartimenti stagni,faccio un esempio di causa effetto.
Perchè un paese funzioni bisogna che la gente paghi le tasse,se qualcuno ha la certezza che quelle tasse sono sproporzionate nei suoi confronti,teme che vengano adoperate per arricchire funzionari e politici o peggio finanziare qualche mafia legata allo stato,questo le tasse potendo non le paga.
Questo fattore già di per sè è fortemente destabilizzante perchè è proprio dell'economia che traggono linfa i servizi dalla sanità ai trasporti ecc.

Se ti chiedono di pagare le tasse per la sanità e l'ospedale dove vai non ha finaziamenti da quelle tasse nonostante gli aumenti ma anzi vanno a sanare debiti di altre amministrazioni corrotte sulle quali non hai potere,giustamente ti roderebbe no?
Sono tante piccole cose come queste,anche il tarallucci e vino con il quale si affrontano i problemi fa diventare la gente sempre piu sfiduciata e menefreghista e questa è una direzione tutta nostra.
E' un problema culturale,dove anche un uomo volesse rigare dritto si renderebbe conto di essere l'unico a rimetterci e per forza di cose dovrebbe unirsi agli altri menefreghisti.
Abbiamo i problemi di quest'epoca in parte causati dai problemi culturali di quelle passate che anche essi in parte permangono,io continuo a pensare serva un repulisti cosa che per fortuna sta arrivando visti i trend migratori attuali.
Old 26-07-2009, 11:51   #22
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
MORTO UN BERLUSCONI, SE NE FA UN'ALTRO

semplice

gli italiani VOGLIONO non pensare, non prendersi responsabilità, non cambiare, gli italiano vogliono fare i furbetti di quartierino, accettano quindi i furboni la mafia e quanto ne segue, palese, semplice...
chiedete a qualsiasi europeo non italiano e scoprirete che questo pensano in media di noi...
e imho hanno ragione.
*

Triste realtà. B. non è altro che un fantoccio nelle mani della mafia. Il PDL troverà sicuramente un altro leader carismatico che prederà il suo posto. Magari fosse solo lui il problema. L'unica speranza è pensare ad un'opposizione sana che approfitti della situazione per imporsi. Se speriamo di consapevolizzare il popolo italiano siamo spacciati.
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 11:57   #23
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
questo invece non lo credo...è più un fatto culturale...ereditato proprio dal berlusconismo...magari anche dal fascismo...non è un leader che può e deve inculcarci dei valori...ma la società stessa deve esprimere dei politici che sono il frutto di quei valori condivisi.
Ribadisco, mi spiace molto, ma temo sia così. Cioè vorrei che fosse come dici tu, ma allo stato attuale non mi pare possibile. Il nostro paese è culturalmente a pezzi e se è normale che calciatori e veline (per fare un esempio banale banale) siano dei modelli per i giovani quando l'edonismo che rappresentano diventa l'aspirazione assoluta della stragrande maggioranza della popolazione non si può pretendere che dall'oggi al domani esprimano leader che rappresentino valori di segno divero. Per questo dico ci vorrebbe una mente illuminata, un "padre dalla patria" (non un dittatore) che sappia di nuovo inculcarci i valori della solidarietà, della legalita, dell'onestà (anche quella spicciola, di tutti i giorni), del valore del lavoro vero contro coloro che si arricchiscono rivoltando numeri sulle carte. Basta finanza "creativa", basta politica "creativa" fatta di slogan e propaganda. Ci vuole austerità, serietà (non necessariamente seriosità), spirito di sacrificio da parte di tutti.

Quote:
condivido grosso modo le altre proposte, ma qui mi sento di fare un appunto....io non chiderei l'università a priori...ma frammenterei i gradi di preparazione universitaria...ad esempio uno che per arrivare alla laurea deve sostenere 29 esami rischia di essere un semplice diplomato anche avendone sostenuti 28 e non potendo continuare oltre....
Secondo me già la frammentazione dell'attuale riforma (c.d. 3+2) ha fatto più danni che altro. Se poi vogliamo parlare del valore legale del titolo di laurea possiamo parlarne, ma è un altro dei circoli viziosi difficile da spezzare. E' inutile togliergli valore se poi chi assume continua a non guardare quello che sai fare ma (solo) i pezzi di carta nel curriculum...
zesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 12:00   #24
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:

semplice

gli italiani VOGLIONO non pensare, non prendersi responsabilità, non cambiare, gli italiano vogliono fare i furbetti di quartierino, accettano quindi i furboni la mafia e quanto ne segue, palese, semplice...
chiedete a qualsiasi europeo non italiano e scoprirete che questo pensano in media di noi...
e imho hanno ragione.
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Alfano e' in politica da troppo poco a livello nazionale.

Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
*

Triste realtà. B. non è altro che un fantoccio nelle mani della mafia. Il PDL troverà sicuramente un altro leader carismatico che prederà il suo posto. Magari fosse solo lui il problema. L'unica speranza è pensare ad un'opposizione sana che approfitti della situazione per imporsi. Se speriamo di consapevolizzare il popolo italiano siamo spacciati.
Allora come ho già detto Al Fano è perfetto
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 12:10   #25
GaussField
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
La prima riforma seria del dopo ilvio e' cancellare tutte le leggine idiote che sono state
approvate per far piacere agli amici degli amici.
fino a quando andranno avanti queste leggi intolleranti e ottuse ?

http://www.primapress.it/news/118/AR...009-07-15.html
"Il pacchetto sicurezza approvato lo scorso 1 luglio vieta agli stranieri irregolari di sposarsi in Italia."

http://it.wikipedia.org/wiki/Leggi_razziali_fasciste

mancano i campi di sterminio.
GaussField è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 12:26   #26
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:

semplice

e imho hanno ragione.
A dir la verità gli stranieri che ho conosciuto io hanno hanno sempre espresso stima verso l'italianità. Magari sono stato fortunato.

Solo per fare qualche esempio:
- il tedesco che dice che quì la gente parla mentre da loro sono poco comunicativi.

- La spagnola che era disposta a vivere a Milano portando le pizze piuttosto che fare l'avvocato a casa sua. (anche se alla fine c'è ritornata)

- il georgiano contentissimo di conoscermi 'perchè sono italiano'

- la turca che mi dice :'I like italian boys'

Gli unici casi di battutine (comunque rari) li ho notati da parte di spagnoli e francesi.

In generale per la mia esperienza dire di essere italiano è un buon biglietto da visita.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 12:30   #27
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
A dir la verità gli stranieri che ho conosciuto io hanno hanno sempre espresso stima verso l'italianità. Magari sono stato fortunato.

Solo per fare qualche esempio:
- il tedesco che dice che quì la gente parla mentre da loro sono poco comunicativi.

- La spagnola che era disposta a vivere a Milano portando le pizze piuttosto che fare l'avvocato a casa sua. (anche se alla fine c'è ritornata)

- il georgiano contentissimo di conoscermi 'perchè sono italiano'

- la turca che mi dice :'I like italian boys'

Gli unici casi di battutine (comunque rari) li ho notati da parte di spagnoli e francesi.

In generale per la mia esperienza dire di essere italiano è un buon biglietto da visita.
sotto questo profilo hai ragione, ma perchè questa gente valuta la persona, non la società italiana in generale, io ho conosciuto gente in inghilterra che quando siamo entrati nel discorso "politico" me ne hanno dette di tutti i colori su Berlusconi e i politici italiani in generale...all'estero se ne parla eccome, il fatto è che (a differenza di alcuni di noi ) la gente sà scindere la persona dal credo politico.
Old 26-07-2009, 13:18   #28
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da zesto Guarda i messaggi
Ribadisco, mi spiace molto, ma temo sia così. Cioè vorrei che fosse come dici tu, ma allo stato attuale non mi pare possibile. Il nostro paese è culturalmente a pezzi e se è normale che calciatori e veline (per fare un esempio banale banale) siano dei modelli per i giovani quando l'edonismo che rappresentano diventa l'aspirazione assoluta della stragrande maggioranza della popolazione non si può pretendere che dall'oggi al domani esprimano leader che rappresentino valori di segno divero. Per questo dico ci vorrebbe una mente illuminata, un "padre dalla patria" (non un dittatore) che sappia di nuovo inculcarci i valori della solidarietà, della legalita, dell'onestà (anche quella spicciola, di tutti i giorni), del valore del lavoro vero contro coloro che si arricchiscono rivoltando numeri sulle carte. Basta finanza "creativa", basta politica "creativa" fatta di slogan e propaganda. Ci vuole austerità, serietà (non necessariamente seriosità), spirito di sacrificio da parte di tutti.
da questo circolo vizioso allora ne se ne esce...perchè i politici sono l'espressione della cultura...un leader condottiero/capo carismatico potrebbe governare gli italiani solo attraverso una dittatura....un personaggio del genere viceversa non verrebbe mai eletto con la cultura attuale e non riuscirebbe a farsi strada, verrebbe osteggiato e deriso da chi non lo comprende....ossia dai molti.

Quote:
Secondo me già la frammentazione dell'attuale riforma (c.d. 3+2) ha fatto più danni che altro. Se poi vogliamo parlare del valore legale del titolo di laurea possiamo parlarne, ma è un altro dei circoli viziosi difficile da spezzare. E' inutile togliergli valore se poi chi assume continua a non guardare quello che sai fare ma (solo) i pezzi di carta nel curriculum...
ed è giusto spezzarlo questo circolo...in primis perchè è impensabile non dare degli attestati intermedi tra una laurea ottenuta con 29 materie e il diploma...da questo punto di vista si aprirebbero occasioni nuove per il mercato del lavoro...ci sarebbero persone che hanno conoscenze più qualificate del diplomato ma che non sono laureate e che quindi avrebbero richieste economiche appena un pò superiori ai primi.

Inoltre si sistemerebbe la parte degli studi per raggiungere la laurea obbligando anche a corsi di laboratorio e sperimentazione.

Ad esempio nel mio campo non è capitato mai di fare qualche esperimento pratico....così uno si laurea solo con le nozioni.

Altro aspetto di cui s'è parlato poco è la ricerca scientifica....settore che può contribuire in modo determinante a creare anche nuovi settori della produzione e quindi nuovi posti di lavoro.
Old 26-07-2009, 13:39   #29
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
cambiare volto all'italia per renderla simile alle società europee più efficienti, oneste e avanzate e con uno stato più solidale e vicino ai cittadini....
.... oddio!!!.... .... grazie!.... mi hai risollevato la giornata.... questi ossimori mi fanno sganasciare!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 13:40   #30
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
.... oddio!!!.... .... grazie!.... mi hai risollevato la giornata.... questi ossimori mi fanno sganasciare!
se i primi a non crederci sono gli stessi cittadini inutile poi che si lamentino di come vanno le cose
Old 26-07-2009, 13:41   #31
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

@giannola

Quote:
"da questo circolo vizioso allora non se ne esce...perchè i politici sono l'espressione della cultura..."
già...

sul valore del titolo di laurea:
Quote:
ed è giusto spezzarlo questo circolo
si, ma come? E' la mentalità imprenditoriale che deve cambiare. Qui invece si licenzia la gente e si aprono fabbriche in Cina e Vietnam e poi ci si lamenta che i licenziati non comprano (tanto per fare un esempio della mentalità). Dare valore anche a tot numero di esami significa accettare il valore legale della laurea. Da un lato sono d'accordo che la laurea abbia un qualche valore, dall'altra vorrei essere giudicato prevalentemente per quello che so (che può essere più o meno di un'altra persona con titolo equivalente).

Ricerca scientifica. Ne ho accennato nel "capitolo" università e in quello sull'energia. Siamo una grandissima fucina di cervelli da esportazione. Peccato che quando c'è da tagliare ricerca e istruzione sono sempre in prima linea. Le aziende ti fanno fare stages ma, spesso, gratis. Finito il periodo di mandano a casa perchè tanto c'è subito un nuovo stagista pronto a subentrare. La ricerca pubblica è fortemente lottizzata e portata avanti dalla buona volontà dei ricercatori che, quando si scocciano di essere sottopagati, vanno via in silenzio e se se ne parla è questione di un giorno e poi nulla. Tipo:

http://www.corriere.it/cronache/09_l...4f02aabc.shtml

o, più in generale:

http://www.unita.it/index.php?sectio...dNotizia=73073

http://www.corriere.it/cronache/09_g...4f02aabc.shtml

La miopia politica su questo argomento si farà sentire, e la pagheremo cara...

Ultima modifica di zesto : 26-07-2009 alle 13:46.
Old 26-07-2009, 13:45   #32
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
se i primi a non crederci sono gli stessi cittadini inutile poi che si lamentino di come vanno le cose
edit vah... sì hai ragione, ma son fatto così...

Ultima modifica di Raven : 26-07-2009 alle 13:50.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 13:48   #33
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
@giannola

già...

si, ma come? E' la mentalità imprenditoriale che deve cambiare.
guarda ti racconto un fatto che mi è successo proprio pochi giorni fa...sono andato in un posto (non racconto dove e chi per motivi di privacy)...e il titolare che conosco da quando ero bambino mi diceva che ha assuno un manutentore ad una cifra che qui da noi a momenti ci pagano gli ingegneri all'aeroporto di palermo....poi ha visto che il neoassunto faceva il lavoro con diligenza e non solo il minimo indispensabile e ha deciso dopo soli 2 mesi di dargli un aumento.

Gli ho fatto i complimenti dicendogli che se anche solo il 50% degli imprenditori siciliani fossero come lui la sicilia sarebbe un posto meraviglioso....davvero non pensavo che ce ne fosse uno così in sicilia.

Cambiare secondo me si può, uno alla volta...ma bisogna spronare a farlo....creare le condizioni....la cultura.
Old 26-07-2009, 13:49   #34
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Davvero tu credi che in italia (a prescindere da dx o sx) le cose potranno mai cambiare?!
se leggi l'esempio postato capirai che è possibile....dimenticavo la ditta ha oltre 50 dipendenti...quindi non parliamo di un ufficetto.
Old 26-07-2009, 13:51   #35
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
sono d'accordo con chi desidera la terapia d'urto.

Un evoluzione normale richiederebbe 200 anni vista la situazione attuale.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 14:10   #36
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
E' qualcosa che ripeto spesso...adesso ho deciso di aprirci un 3d...

Ipotesi: supponiamo che Berlusconi sia in qualche modo trapassato dalla vita politica (morto, arrestato, annoiato, ecc) e chi doveva festeggiare ha festeggiato e chi doveva piangere ha pianto...

I riflettori si sono spenti dunque...e si vuole guardare avanti.

Adesso vorrei sapere da voi quali possono essere le 5-6 proposte argomentate (ma anche 10 se volete) per cambiare volto all'italia per renderla simile alle società europee più efficienti, oneste e avanzate e con uno stato più solidale e vicino ai cittadini....
caos
Old 26-07-2009, 14:11   #37
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
guarda ti racconto un fatto che mi è successo proprio pochi giorni fa...sono andato in un posto (non racconto dove e chi per motivi di privacy)...e il titolare che conosco da quando ero bambino mi diceva che ha assuno un manutentore ad una cifra che qui da noi a momenti ci pagano gli ingegneri all'aeroporto di palermo....poi ha visto che il neoassunto faceva il lavoro con diligenza e non solo il minimo indispensabile e ha deciso dopo soli 2 mesi di dargli un aumento.

Gli ho fatto i complimenti dicendogli che se anche solo il 50% degli imprenditori siciliani fossero come lui la sicilia sarebbe un posto meraviglioso....davvero non pensavo che ce ne fosse uno così in sicilia.

Cambiare secondo me si può, uno alla volta...ma bisogna spronare a farlo....creare le condizioni....la cultura.
Hai fatto bene
E concordo sull'ultima parte del tuo intervento. Si può, ma bisogna spronare a farlo. Punire certi imprenditori che non sono proprio come quello di cui parli ma tutto il contrario, costringere chi evade a pagare TUTTO ciò che ha evaso, ridurre la burocrazia, piantarla di considerare i dipendenti statali come una riserva di voti in particolare al Sud. E probabilmente tante altre cose che ora non mi vengono in mente.
Altrimenti non ne usciamo più davvero.
Old 26-07-2009, 14:22   #38
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Il fatto è che questo paese non è a compartimenti stagni,faccio un esempio di causa effetto.
Perchè un paese funzioni bisogna che la gente paghi le tasse,se qualcuno ha la certezza che quelle tasse sono sproporzionate nei suoi confronti,teme che vengano adoperate per arricchire funzionari e politici o peggio finanziare qualche mafia legata allo stato,questo le tasse potendo non le paga.
Questo fattore già di per sè è fortemente destabilizzante perchè è proprio dell'economia che traggono linfa i servizi dalla sanità ai trasporti ecc.

Se ti chiedono di pagare le tasse per la sanità e l'ospedale dove vai non ha finaziamenti da quelle tasse nonostante gli aumenti ma anzi vanno a sanare debiti di altre amministrazioni corrotte sulle quali non hai potere,giustamente ti roderebbe no?
Sono tante piccole cose come queste,anche il tarallucci e vino con il quale si affrontano i problemi fa diventare la gente sempre piu sfiduciata e menefreghista e questa è una direzione tutta nostra.
E' un problema culturale,dove anche un uomo volesse rigare dritto si renderebbe conto di essere l'unico a rimetterci e per forza di cose dovrebbe unirsi agli altri menefreghisti.
Abbiamo i problemi di quest'epoca in parte causati dai problemi culturali di quelle passate che anche essi in parte permangono,io continuo a pensare serva un repulisti cosa che per fortuna sta arrivando visti i trend migratori attuali.
il paese mantiene ancora delle forze vitali in campo economico, politico e sociale.... che si sfruttino quelle.
Poi chiaramente occorrono dei partiti che abbiano la volontà (e la forza) di riformarlo, sto paese.
Old 26-07-2009, 15:35   #39
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
mi era sfuggito...in parte ti do ragione, in parte no.

Tanto per fare un esempio inerente all'educazione stradale che nemmeno le FdO a palermo dimostrano di avere...anche se sono una mosca bianca mi sforzo sempre di rispettare le indicazioni stradali e i limiti di velocità cercando di guardare il meno possibile quello che non fa il prossimo.

Un pò come l'imprenditore di cui sopra che non si adegua agli standard siciliani.

A mio avviso bisogna impegnarsi a inculcare questo atteggiamento.

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
caos
è una prospettiva, a cui ho pensato, e che mi preoccupa non poco.

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Hai fatto bene
E concordo sull'ultima parte del tuo intervento. Si può, ma bisogna spronare a farlo. Punire certi imprenditori che non sono proprio come quello di cui parli ma tutto il contrario, costringere chi evade a pagare TUTTO ciò che ha evaso, ridurre la burocrazia, piantarla di considerare i dipendenti statali come una riserva di voti in particolare al Sud. E probabilmente tante altre cose che ora non mi vengono in mente.
Altrimenti non ne usciamo più davvero.
condivido.

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Poi chiaramente occorrono dei partiti che abbiano la volontà (e la forza) di riformarlo, sto paese.
prima che i partiti occorrono le persone.
Old 26-07-2009, 16:22   #40
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

Beh, allora per fare un altro esempio positivo:

http://www.repubblica.it/2007/10/sez...e-operaio.html

Il problema è che sono mosche bianche. Siamo una società piuttosto marcia, diciamocelo. E se la politica ha le sue colpe, siamo noi che la alimentiamo nelle sue espressioni peggiori e che alimentiamo il sistema clientelare. Impariamo a non chiedere "aiutini" ma a pretendere trasparenza e ugauaglianza di trattamento. E' tutto uno schifo, lo so. Dove ti giri ti giri ci vogliono sempre le mutande di ferro. Ma senza fare gli eroi, nessuno chiede questo, ognuno può fare ogni giorno un piccolo gesto per migliorasi e per migliorarci come comunità...

...e se vinco al superenalotto mutande di ferro per tutti...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian