|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Perchè un paese funzioni bisogna che la gente paghi le tasse,se qualcuno ha la certezza che quelle tasse sono sproporzionate nei suoi confronti,teme che vengano adoperate per arricchire funzionari e politici o peggio finanziare qualche mafia legata allo stato,questo le tasse potendo non le paga. Questo fattore già di per sè è fortemente destabilizzante perchè è proprio dell'economia che traggono linfa i servizi dalla sanità ai trasporti ecc. Se ti chiedono di pagare le tasse per la sanità e l'ospedale dove vai non ha finaziamenti da quelle tasse nonostante gli aumenti ma anzi vanno a sanare debiti di altre amministrazioni corrotte sulle quali non hai potere,giustamente ti roderebbe no? Sono tante piccole cose come queste,anche il tarallucci e vino con il quale si affrontano i problemi fa diventare la gente sempre piu sfiduciata e menefreghista e questa è una direzione tutta nostra. E' un problema culturale,dove anche un uomo volesse rigare dritto si renderebbe conto di essere l'unico a rimetterci e per forza di cose dovrebbe unirsi agli altri menefreghisti. Abbiamo i problemi di quest'epoca in parte causati dai problemi culturali di quelle passate che anche essi in parte permangono,io continuo a pensare serva un repulisti cosa che per fortuna sta arrivando visti i trend migratori attuali.
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Triste realtà. B. non è altro che un fantoccio nelle mani della mafia. Il PDL troverà sicuramente un altro leader carismatico che prederà il suo posto. Magari fosse solo lui il problema. L'unica speranza è pensare ad un'opposizione sana che approfitti della situazione per imporsi. Se speriamo di consapevolizzare il popolo italiano siamo spacciati. |
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#24 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
La prima riforma seria del dopo ilvio e' cancellare tutte le leggine idiote che sono state
approvate per far piacere agli amici degli amici. fino a quando andranno avanti queste leggi intolleranti e ottuse ? http://www.primapress.it/news/118/AR...009-07-15.html "Il pacchetto sicurezza approvato lo scorso 1 luglio vieta agli stranieri irregolari di sposarsi in Italia." http://it.wikipedia.org/wiki/Leggi_razziali_fasciste mancano i campi di sterminio.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Solo per fare qualche esempio: - il tedesco che dice che quì la gente parla mentre da loro sono poco comunicativi. - La spagnola che era disposta a vivere a Milano portando le pizze piuttosto che fare l'avvocato a casa sua. (anche se alla fine c'è ritornata) - il georgiano contentissimo di conoscermi 'perchè sono italiano' - la turca che mi dice :'I like italian boys' Gli unici casi di battutine (comunque rari) li ho notati da parte di spagnoli e francesi. In generale per la mia esperienza dire di essere italiano è un buon biglietto da visita. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Inoltre si sistemerebbe la parte degli studi per raggiungere la laurea obbligando anche a corsi di laboratorio e sperimentazione. Ad esempio nel mio campo non è capitato mai di fare qualche esperimento pratico....così uno si laurea solo con le nozioni. Altro aspetto di cui s'è parlato poco è la ricerca scientifica....settore che può contribuire in modo determinante a creare anche nuovi settori della produzione e quindi nuovi posti di lavoro.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
.... oddio!!!.... .... grazie!.... mi hai risollevato la giornata.... questi ossimori mi fanno sganasciare!
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
@giannola
Quote:
sul valore del titolo di laurea: Quote:
Ricerca scientifica. Ne ho accennato nel "capitolo" università e in quello sull'energia. Siamo una grandissima fucina di cervelli da esportazione. Peccato che quando c'è da tagliare ricerca e istruzione sono sempre in prima linea. Le aziende ti fanno fare stages ma, spesso, gratis. Finito il periodo di mandano a casa perchè tanto c'è subito un nuovo stagista pronto a subentrare. La ricerca pubblica è fortemente lottizzata e portata avanti dalla buona volontà dei ricercatori che, quando si scocciano di essere sottopagati, vanno via in silenzio e se se ne parla è questione di un giorno e poi nulla. Tipo: http://www.corriere.it/cronache/09_l...4f02aabc.shtml o, più in generale: http://www.unita.it/index.php?sectio...dNotizia=73073 http://www.corriere.it/cronache/09_g...4f02aabc.shtml La miopia politica su questo argomento si farà sentire, e la pagheremo cara... Ultima modifica di zesto : 26-07-2009 alle 13:46. |
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 26-07-2009 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli ho fatto i complimenti dicendogli che se anche solo il 50% degli imprenditori siciliani fossero come lui la sicilia sarebbe un posto meraviglioso....davvero non pensavo che ce ne fosse uno così in sicilia. Cambiare secondo me si può, uno alla volta...ma bisogna spronare a farlo....creare le condizioni....la cultura.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
se leggi l'esempio postato capirai che è possibile....dimenticavo la ditta ha oltre 50 dipendenti...quindi non parliamo di un ufficetto.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
sono d'accordo con chi desidera la terapia d'urto.
Un evoluzione normale richiederebbe 200 anni vista la situazione attuale. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
E concordo sull'ultima parte del tuo intervento. Si può, ma bisogna spronare a farlo. Punire certi imprenditori che non sono proprio come quello di cui parli ma tutto il contrario, costringere chi evade a pagare TUTTO ciò che ha evaso, ridurre la burocrazia, piantarla di considerare i dipendenti statali come una riserva di voti in particolare al Sud. E probabilmente tante altre cose che ora non mi vengono in mente. Altrimenti non ne usciamo più davvero. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Poi chiaramente occorrono dei partiti che abbiano la volontà (e la forza) di riformarlo, sto paese.
|
|
|
|
#39 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto per fare un esempio inerente all'educazione stradale che nemmeno le FdO a palermo dimostrano di avere...anche se sono una mosca bianca mi sforzo sempre di rispettare le indicazioni stradali e i limiti di velocità cercando di guardare il meno possibile quello che non fa il prossimo. Un pò come l'imprenditore di cui sopra che non si adegua agli standard siciliani. A mio avviso bisogna impegnarsi a inculcare questo atteggiamento. è una prospettiva, a cui ho pensato, e che mi preoccupa non poco. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Beh, allora per fare un altro esempio positivo:
http://www.repubblica.it/2007/10/sez...e-operaio.html Il problema è che sono mosche bianche. Siamo una società piuttosto marcia, diciamocelo. E se la politica ha le sue colpe, siamo noi che la alimentiamo nelle sue espressioni peggiori e che alimentiamo il sistema clientelare. Impariamo a non chiedere "aiutini" ma a pretendere trasparenza e ugauaglianza di trattamento. E' tutto uno schifo, lo so. Dove ti giri ti giri ci vogliono sempre le mutande di ferro. Ma senza fare gli eroi, nessuno chiede questo, ognuno può fare ogni giorno un piccolo gesto per migliorasi e per migliorarci come comunità... ...e se vinco al superenalotto mutande di ferro per tutti...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.

.... oddio!!!....