Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2009, 16:47   #101
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
Noi non diciamo che è sprecato buttar via dei soldi in una scheda video, nell'abbigliamento o qualsiasi altro bene, ma solamente che se la cosa è servita solo per esser buttata nel macero a cosa è valsa la pena ad essere acquistata? A far girare l'economia di un sistema del cavolo che ti costringe a comprarti oggetti inutili? Ad inquinare il mondo? Poi vedrai i problemi che ci saranno in futuro una volta che il danno è fatto.
Tu puoi benissimo cambiare cellulare e la macchina ogni mese, nessun problema finchè il bene è sfruttato. Poi perchè buttare una cosa quando con i soldi risparmiati potresti andare tranquillamente a comprare dell'altro? Noi non stiamo condannando il consumismo, ma solamente gli sprechi.

Io son anche convinto che la stagnazione dell'economia dei grandi paesi è anche dovuta al fatto che si spendono molti soldi in prodotti tecnologici fatti in paesi poveri dove l'unico che ci guadagna è i capitalisti di turno.
Guarda io parlo sempre in generale, poi nella vita reale come ho detto più volte ho un pc vecchio, una macchina di 6 anni e non butto il cibo.

E' vero che i poveri non se ne fan nulla. Ma cosa succederebbe se non avrebbero neanche quel poco?

Più che altro a volte tengo le cose vecchie, perchè le nuove semplicemente son fatte al risparmio!
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 16:55   #102
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Guarda io parlo sempre in generale, poi nella vita reale come ho detto più volte ho un pc vecchio, una macchina di 6 anni e non butto il cibo.

E' vero che i poveri non se ne fan nulla. Ma cosa succederebbe se non avrebbero neanche quel poco?

Più che altro a volte tengo le cose vecchie, perchè le nuove semplicemente son fatte al risparmio!
son fatte al risparmio apposta per farci spender soldi, perchè l'economia su questo mondo deve girare sempre nello stesso modo.

tra l'altro io son stato in germania, ho notato che son molto attenti ad evitar gli sprechi e non mi sembra che il loro sistema economico stia messo male.
Old 25-07-2009, 17:01   #103
factanonverba
Bannato

Quote:
son fatte al risparmio apposta per farci spender soldi, perchè l'economia su questo mondo deve girare sempre nello stesso modo.

tra l'altro io son stato in germania, ho notato che son molto attenti ad evitar gli sprechi e non mi sembra che il loro sistema economico stia messo male.
Perchè alla fine a pochi interessa la qualità. Negli USA han macchinoni fatti con plasticacce che neanche le Dacia!
Old 25-07-2009, 18:17   #104
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Guarda ti dico che la Cina è un bel grattacapo. Neanche io la vedo positivamente. Ad esempio le nostre macchine, la nostra tecnologia, l'han svenduta per guadagnarci subito e ora i cinesi si fan le piastrelle da soli, le macchine da soli etc. Bisogna stare attenti, questo si.

A parte che i pomodori cinesi io non li comprerei (purtroppo se taroccano il cartellino o li mettono nei sughi li compro involontariamente). Ma ora comincerò a farmi i sughi in casa.
Vedi mi sa che non ci capiamo proprio: io non critico l'operato del paese cina, e non mi importa che essi si facciano le piastrelle da soli.
Critico il sistema capitalista a tutti o costi. Critico che se una roba ti costa meno da un altro paese tu la importi a tutti i costi fregandotene di quanto inquini per farlo.

Ovvio che se importi un portatile non c'è niente di male, il problema si pone per generi che viaggiano in enormi quantità da un paese all'altro
Old 25-07-2009, 18:33   #105
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Vedi mi sa che non ci capiamo proprio: io non critico l'operato del paese cina, e non mi importa che essi si facciano le piastrelle da soli.
Critico il sistema capitalista a tutti o costi. Critico che se una roba ti costa meno da un altro paese tu la importi a tutti i costi fregandotene di quanto inquini per farlo.

Ovvio che se importi un portatile non c'è niente di male, il problema si pone per generi che viaggiano in enormi quantità da un paese all'altro
oltre al bene dell'economia locale. Se alla gente non dai lavoro, loro non spendono soldi...
Old 25-07-2009, 20:31   #106
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
personalmente mi sembra che l'economia ha qualche baco per una serie di motivi:
1- in fase di acquisto costano meno le mele prodotte in Cile che le pesche prodotte in Italia (a 50km da dove vivo)

2- visto il prezzo basso, in diversi casi, ai contadini è più conveniente non raccogliere i frutti e lasciarli a marcire sulla terra.

adesso ho preso il caso dell'agricoltura perchè conosco due imprenditori agricoli che mi raccontano le cose.
Quello che dici fa parte del nocciolo della qst :

1)Non dovresti paragonare mele a pere(ke pignolo ke sono!), ma facciamo X hip ke pomodori cinesi e pere cilene costino - delle controparti italiane (il caso delle pere mi é capitato l' altro giorno),lasciando X ora la qst di anticrittogamici/eventuali conservanti X trasporto etc etc.
Se guardo (io come un ristoratore) SOLO l' aspetto economico ovvio che acquisterò dall' estero. Se invece mi interessano particolari prodotti X tipicità/caratteristiche preferirò il prodotto italiano, pur spendendo leggermente di +
Qst però (se un sacco di gente facesse lo stesso), se esteso a un' altra marea di prodotti, avrebbe conseguenze DEVASTANTI X l' economia. Il prodotto acuistato all' estero e a basso costo, che dura poco, fa muovere coloro che lo importano, coloro che trasportano, coloro che fabbricano i mezzi di trasporto...etc etc, in + mi restano dei soldi X comprare altri oggetti.(in st caso le conseguenze sono però MOLTO GRAVI X il pianeta e X ki ci vive)

2)Nel caso di qst contadini vendono direttamente o al max al consorzio o la merce passa + volte di mano prima di andare al negozio/supermercato ?
Brontosauro desktop: main Tyan s8005, cpu 1090T, 16Gb DDR3 1.066Ghz ECC, scheda video Quadro T1000 8Gb, Ali Corsair Ax750W, SSD Samsung EVO 256 Gb+HD 500Gb, Ups Apc 1200VA 720W monitor Philips Evnia VA 27" 2k.
Laptop Dell 7560, cpu core i7 11850H, 16GB DDR4 3.2Ghz, scheda video QuadroRTXA2000 4Gb, lcd ips 15.6 full Hd, ssd 500Gb
Gufo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 23:44   #107
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
ovvio che se mucchina non avanza i 50gr di pasta non succede niente.
è logico che una cosa del genere oltre che alla buona volontà del singolo deve essere pianificata dai grossi gruppi alimentari, dalle istituzioni, da enti non governativi etc etc.
mi pare infatti che l'autore avesse citato coop, esselunga etc etc.
Appunto.
Io darei non so cosa per avere una bella mensa a livello provinciale che prepara cibo in grosse quantità e poi spedisce a casa o al lavoro 3 volte al giorno il cibo( o magari te lo vai a mangiare direttamente in mensa). Il tutto, ovviamente, a prezzi bassissimi.
Così salviamo capra e cavoli.
Old 26-07-2009, 00:09   #108
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da Gufo 2 Guarda i messaggi
Quello che dici fa parte del nocciolo della qst :

1)Non dovresti paragonare mele a pere(ke pignolo ke sono!), ma facciamo X hip ke pomodori cinesi e pere cilene costino - delle controparti italiane (il caso delle pere mi é capitato l' altro giorno),lasciando X ora la qst di anticrittogamici/eventuali conservanti X trasporto etc etc.
Se guardo (io come un ristoratore) SOLO l' aspetto economico ovvio che acquisterò dall' estero. Se invece mi interessano particolari prodotti X tipicità/caratteristiche preferirò il prodotto italiano, pur spendendo leggermente di +
Qst però (se un sacco di gente facesse lo stesso), se esteso a un' altra marea di prodotti, avrebbe conseguenze DEVASTANTI X l' economia. Il prodotto acuistato all' estero e a basso costo, che dura poco, fa muovere coloro che lo importano, coloro che trasportano, coloro che fabbricano i mezzi di trasporto...etc etc, in + mi restano dei soldi X comprare altri oggetti.(in st caso le conseguenze sono però MOLTO GRAVI X il pianeta e X ki ci vive)
ho fatto il paragone delle pesche con le mele cilene, perchè entrambe si trovano nei negozi allo stesso periodo essendo le prime di stagione in italia e le seconde di stagione in cile. Difficile che almeno per nei mercati trovare adesso le pesche non italiane (ci mancherebbe pure). Quindi secondo me non c'è una vera concorrenza dello stesso frutto nello stesso periodo tra italiano e non. Adesso la globalizzazione ci consente di avere qualsiasi prodotto 365 giorni l'anno. il ciclo delle stagioni è finito.

Quote:
2)Nel caso di qst contadini vendono direttamente o al max al consorzio o la merce passa + volte di mano prima di andare al negozio/supermercato ?
ah sì. Un signore che conosco fà le pesche biologiche, son di un buono che non vi dico, gli danno solo 0.40 centesimi al chilo. Al negozio superano i 4€ quelle pesche.
Old 26-07-2009, 08:03   #109
factanonverba
Bannato

Quote:
ah sì. Un signore che conosco fà le pesche biologiche, son di un buono che non vi dico, gli danno solo 0.40 centesimi al chilo. Al negozio superano i 4€ quelle pesche.
E pensa che ci guadagna pure!

Se le dovesse vendere alla grande distribuzione prenderebbe 0.10€ se gli va bene!
Old 26-07-2009, 09:52   #110
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
E pensa che ci guadagna pure!

Se le dovesse vendere alla grande distribuzione prenderebbe 0.10€ se gli va bene!
ci guadagna a mala pena, e la vende già alla grande distribuzione del biologico.
Old 26-07-2009, 09:57   #111
factanonverba
Bannato

Quote:
ci guadagna a mala pena, e la vende già alla grande distribuzione del biologico.
Purtroppo in agricoltura oggigiorno è già buono se riesci a coprire i costi.
Old 26-07-2009, 10:06   #112
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Purtroppo in agricoltura oggigiorno è già buono se riesci a coprire i costi.
eh sì. La situazione potrebbe tranquillamente migliorare, non acquistando più frutta e verdura alla grande distribuzione
Old 26-07-2009, 10:13   #113
factanonverba
Bannato

Quote:
eh sì. La situazione potrebbe tranquillamente migliorare, non acquistando più frutta e verdura alla grande distribuzione
Purtroppo quando vivo in città devo andare negli ipermercati, ma quando vado nella casa di campagna andiamo a comprare tutto dagli agricoltori vicini. Paghi di più, ma la qualità.
Old 26-07-2009, 13:05   #114
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Purtroppo quando vivo in città devo andare negli ipermercati, ma quando vado nella casa di campagna andiamo a comprare tutto dagli agricoltori vicini. Paghi di più, ma la qualità.
beh potresti anche andare in un fruttivendolo.
Old 26-07-2009, 23:01   #115
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Una mia amica lavora al bar dell'Esselunga e anche da loro fanno così. La roba che la sera avanza (brioche, pizzette, panini ecc.) la buttano via.
Io, invece, conosco una pasticceria che ogni sera dopo le 19:30 vende torte e pasticcini a metà prezzo, finendo tutto!!!

E' così che si fa...
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 00:14   #116
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Io, invece, conosco una pasticceria che ogni sera dopo le 19:30 vende torte e pasticcini a metà prezzo, finendo tutto!!!

E' così che si fa...
anche una coop dove qualche volta vado.
Old 27-07-2009, 16:20   #117
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
anche una coop dove qualche volta vado.
Mi pare un'ottima idea: hanno sempre prodotti freschi, hanno un sacco di clienti e SOPRATTUTTO hanno capito che è molto più conveniente vendere a metà prezzo, piuttosto che buttare le cose!!!

Che poi... ci vuole tanto a capirlo?
Old 27-07-2009, 16:36   #118
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Mi pare un'ottima idea: hanno sempre prodotti freschi, hanno un sacco di clienti e SOPRATTUTTO hanno capito che è molto più conveniente vendere a metà prezzo, piuttosto che buttare le cose!!!

Che poi... ci vuole tanto a capirlo?
molti non lo fanno perchè altrimenti la gente ci và esclusivamente dopo un certo orario per avere lo sconto . Almeno credo.
Old 27-07-2009, 16:44   #119
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
molti non lo fanno perchè altrimenti la gente ci và esclusivamente dopo un certo orario per avere lo sconto . Almeno credo.
Ma non credo.
Gli unici prodotti che è preferibile consumare fresco è il pane e in generale tutti i prodotti venduti al banco pane.
Un panino fresco è sicuramente più buono di un panino del giorno prima e se dovessi scegliere prenderei quello fresco anche se costa un po' di più.
Cmq che il pane del giorno prima lo vendano a metà prezzo lo fanno anche qui in molte panetterie.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 00:13   #120
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
A parte il fatto che lo fanno poco prima della chiusura, ma poi pensi davvero che non ci guadagnino anche vendendo a metà prezzo???
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian