Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2009, 02:02   #361
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da 9957 Guarda i messaggi
tu dici che io ho detto cialtronerie, io dico che x me gli psichiatri sono cialtroni
io ho avuto danni dagli psicofarmaci, tu dici che possono curare
bene, i lettori si faranno la propria opinione
Beh se se la faranno, credo che tenderanno a dare più credito a chi ne parla a mente fredda (e con più cognizione) e non a chi come te ha un pesante "conflitto di interessi" alias "incaxxatura" sulla questione e fa palesemente una generalizzazione impropria.

Quote:
x la storia della piazzetta beh non capisco, se i mod hanno ritenuto di non chiudere la discussione non vedo il problema, tu non sei mod e io manco, loro decidono quale discussione ha ragione di esistere o meno e in quale sezione
se questa è una discussione da piazzetta i mod potevano spostarla, che c'entro io? dillo a loro
Non è questione della room, dicevo che avresti dovuto aprirla in piazzetta con una IMPOSTAZIONE da piazzetta e cioè "racconto la mia esperienza PERSONALE senza pretese di costruirci sopra una teoria pseudo-scientifica".
E non "nascondo le mie vere ragioni e per sfogarmi apro un thread-crociata che aspira addirittura a dimostrare che la psichiatria in toto è cialtroneria", come hai fatto.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 02:02   #362
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Puoi giurarci
vedi, a me non interessa tanto cosa pensano i lettori neutrali
a me interessa quello che potrebbero pensare persone che hanno avuto a che fare con psichiatria e psicofarmaci
dico questo perchè certe cose fino a quando non le provi sulla tua pelle non hai idea di cosa si sta parlando
vedi, tu magari fai l'ironico, ma magari un giorno gli psicofarmaci li prenderai anche tu (x bisogno o x sbaglio)
allora poi ti farai una seria opinione di cosa siano questa specie di droghe legalizzate
fino a quando non li prendi non puoi capire
anche io prima di prenderli sentivo gente che ne parlava male ma dicevo "mah, chissà.....boh....."
poi ci sono passato dentro e posso dire che così bene nn fanno
soprattutto perchè anche quando ti tolgono un sintomo te ne fanno venire altri 5-6 che prima non avevi , spesso più pesanti di quello che avevi
Old 03-06-2009, 02:03   #363
9957
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
la psichiatria in toto è cialtroneria".
beh lo penso
Old 03-06-2009, 02:09   #364
9957
Junior Member

http://www.youtube.com/watch?v=FlaPXrfm_AE

gianly dimmi una cosa, guarda il video sopra
un mese fa migliaia di persone hanno manifestato contro la psichiatria a firenze
ma anche tu credi davvero che quelli siano tutti indottrinati da scientology, dagli alieni, dalle toghe rosse ecc....?
non ti viene il dubbio che magari lì ci sono persone e familiari di persone che come me hanno avuto danni da psichiatria e psicofarmaci e che sono arrabbiati?
Old 03-06-2009, 02:10   #365
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
vedi, a me non interessa tanto cosa pensano i lettori neutrali
a me interessa quello che potrebbero pensare persone che hanno avuto a che fare con psichiatria e psicofarmaci
dico questo perchè certe cose fino a quando non le provi sulla tua pelle non hai idea di cosa si sta parlando
vedi, tu magari fai l'ironico, ma magari un giorno gli psicofarmaci li prenderai anche tu (x bisogno o x sbaglio)
allora poi ti farai una seria opinione di cosa siano questa specie di droghe legalizzate
fino a quando non li prendi non puoi capire
anche io prima di prenderli sentivo gente che ne parlava male ma dicevo "mah, chissà.....boh....."
poi ci sono passato dentro e posso dire che così bene nn fanno
soprattutto perchè anche quando ti tolgono un sintomo te ne fanno venire altri 5-6 che prima non avevi , spesso più pesanti di quello che avevi
Con me caschi male, innanzitutto le molecoline che tu citi senza cognizione di causa io te le sintetizzo (dicesi sintesi farmaceutica) e te le spiego biochimicamente/fisiologicamente in un batter d'occhio.
Potrai convincere chi non ha idea dei tuoi discorsi, ma una persona che vede gli effetti di determinati farmaci e ne capisce la funzione può solo sorridere dei tuoi post.

PS: esperienze personali dici? Senza scendere nei dettagli girano per casa mia più psicofarmaci di quanti tu abbia mai solo potuto leggerne il nome...
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 02:11   #366
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
beh lo penso
Il pensiero per fortuna è ancora libero e nessuno vuole convincerti del contrario, il problema viene nel momento in cui tenti queste crociate in un forum pubblico, a quel punto ti assumi la responsabilità di quello che sostieni e vieni giustamente criticato sia nel merito (=la fuffa pura che hai scritto) che per il metodo/atteggiamento (presuntuoso, superficiale, ecc.).
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 02:12   #367
9957
Junior Member

Quote:
PS: esperienze personali dici? Senza scendere nei dettagli girano per casa mia più psicofarmaci di quanti tu abbia mai solo potuto leggerne il nome...
e tu che cosa hai preso?
Old 03-06-2009, 02:13   #368
9957
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Il pensiero per fortuna è ancora libero e nessuno vuole convincerti del contrario, il problema viene nel momento in cui tenti queste crociate in un forum pubblico, a quel punto ti assumi la responsabilità di quello che sostieni e vieni giustamente criticato sia nel merito (=la fuffa pura che hai scritto) che per il metodo/atteggiamento (presuntuoso, superficiale, ecc.).
bene.
qual è la diagnosi in questo caso?
Old 03-06-2009, 02:16   #369
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
e tu che cosa hai preso?
Se mai ne avessi bisogno non esiterei a curarmi. Per il resto vedo nei tuoi discorsi troppe lacune scientifiche per poterti dire che sei credibile. Mi spiace.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 02:17   #370
9957
Junior Member

Quote:
Potrai convincere chi non ha idea dei tuoi discorsi, ma una persona che vede gli effetti di determinati farmaci e ne capisce la funzione può solo sorridere dei tuoi post.
1 io non voglio convincere nessuno, vorrei solo che più nessuno passasse quello che ho passato io x colpa di questi farmaci, tutto qui
2 peccato che tutte le persone che si suicidano sotto psicofarmaci non sorridono ai miei post e manco ai tuoi, semplicemente non sorridono più perchè sono morti
Old 03-06-2009, 02:19   #371
9957
Junior Member

Quote:
Se mai ne avessi bisogno non esiterei a curarmi. Per il resto vedo nei tuoi discorsi troppe lacune scientifiche per poterti dire che sei credibile. Mi spiace.
ah beh ancora nn hai preso niente
prendi e poi mi dici
sia chiaro magari tu avrai benefici, non si sa
io ho avuto danni, che facciamo? devo dire che ho avuto benefici anche se non è vero?
Old 03-06-2009, 02:22   #372
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Lol, cattivo gianly che fai le diagnosi on line...

dai, mi ci metto anche io e butto sul piatto un bel disturbo paranoide di personalità, chi offre di più?

comunque dove sta scritto che le diagnosi si fanno solo con sti benedetti "esami"? Gli esami servono (o dovrebbero servire) solo per confermare i sospetti diagnostici... scordatevi il dr house e i 3000 esami che fa fare completamente alla cieca perchè non sa che pesci pigliare, quello è un pessimo modo di usare gli esami... Per il buon clinico molto spesso il test strumentale serve giusto a certificare quello che aveva supposto visitando il paziente.
Faccio un esempio stupido... per il cuore ci sono tutti gli esami che vuoi (ecg, eco, scinti, etc etc)... eppure qualunque medico preparato riconosce uno scompenso con un po' di anamnesi e 5 minuti di visita, senza fare esami.
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 02:31   #373
9957
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
Lol, cattivo gianly che fai le diagnosi on line...

dai, mi ci metto anche io e butto sul piatto un bel disturbo paranoide di personalità, chi offre di più?

comunque dove sta scritto che le diagnosi si fanno solo con sti benedetti "esami"? Gli esami servono (o dovrebbero servire) solo per confermare i sospetti diagnostici... scordatevi il dr house e i 3000 esami che fa fare completamente alla cieca perchè non sa che pesci pigliare, quello è un pessimo modo di usare gli esami... Per il buon clinico molto spesso il test strumentale serve giusto a certificare quello che aveva supposto visitando il paziente.
Faccio un esempio stupido... per il cuore ci sono tutti gli esami che vuoi (ecg, eco, scinti, etc etc)... eppure qualunque medico preparato riconosce uno scompenso con un po' di anamnesi e 5 minuti di visita, senza fare esami.
ti posto un linkaccio di quei cattocomunisti alienati di scientology che fanno parte delle toghe rosse e delle scie chimiche
nonchè del signoraggio e del gomblotto sulle torri gemelle
http://www.ccdu.org/inganno-dello-squilibrio-chimico

è tutto un gomblooooottoooooooo contro i poveri psichiatri innocentiiiiii
azz ma sono le 2.30 di notte? mizzeca
Old 03-06-2009, 02:33   #374
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
assolutamente no, preso da qui
http://www.homolaicus.com/uomo-donna/psyco/14.htm
cmq vedo che tu hai un bel modo di discutere, sparisci quando non sai o non ti conviene, x poi tornare alla carica cercando i peli nell'uovo, salvo venire nuovamente sbugiardato....tipico dei berluskes
Interessante, preferisci la sospensione per flames o per polemiche personali o semplicemente per essere stato offensivo? Farebbero nove giorni, te ne do solo tre perché Ziosilvio è moderatore e poi dite che facciamo casta. Per se non era moderatore ribadisco che facevano nove giorni per cui ti sconsiglio di comportarti così con utenti normali.
Old 03-06-2009, 03:06   #375
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
io ho avuto seri danni dalla psichiatria
da uno psichiatra, non dalla psichiatria. Non so di che danni tu parli in particolare, ma dosaggi errati, sensibilità individuali o un'interruzione troppo brusca possono dar luogo in effetti ad esperienze non certo piacevoli, quindi è comprensibile la tua arrabbiatura, ma dovresti essere arrabbiato più che altro con quello psichiatra, altrimenti fai della tua singola esperienza personale una regola generale: è come acquistare un prodotto, riscontrare un difetto e concludere che tutti gli esemplari di quel modello o tutti i modelli di quella ditta sono da buttare, mentre era uno su chissà quanti. O, visto che parlavi di ristoranti, sarebbe come dire: «sono andato in un ristorante e la pietanza era cotta male: concludo che nei ristoranti non sanno cuocere e la ristorazione è una presa in giro». Quindi sì, hai il diritto ad avercela, ma col cuoco di quel ristorante, il quale non è stato un buon cuoco (ma magari perfino solo in quell'occasione).

Comunque sia, diagnosi superficiali o frettolose o semplicemente errate capitano anche in altri ambiti. Anzi, potresti avere a che fare per esempio con uno di quei medici troppo zelanti nel dare antibiotici, quando magari la causa è un virus o un problema di tipo somatoforme, col risultato che non solo non ti cura, ma ne subisci pure gli effetti collaterali. O viceversa scoprire che la "banale influenza" diagnosticata era tutt'altro. Quindi cosa ne deduci? E' la medicina che è una pseudoscienza o quel medico che ha preso una cantonata nel fare la diagnosi? Non è la stessa cosa. Un medico poi può trovarsi di fronte a sintomi poco precisi e ad un'anamnesi fuorviante, se il soggetto non si esprime chiaramente, o se si fida del resoconto di un collega che l'ha avuto in carico precedentemente o del pronto soccorso, così potrebbe pensare di avere inquadrato un problema di facile soluzione e di poter far risparmiare al soggetto ulteriori esami e perdite di tempo, ma potrebbe sbagliarsi. O, anche se fa accertamenti, per lo stesso motivo rischia di farli su cose che non c'entrano e concludere che i sintomi non sono d'origine organica. Oppure posso esserci cause organiche su cui poi il soggetto aggiunge una componente ansiosa, che a sua volta viene somatizzata. Ho visto perfino scambiare un ispessimento di un tessuto per un osso in più o una costola fratturata non venire individuata con una radiografia, sebbene la disposizione anomala si potesse percepire al tatto e perfino notare a vista. A volte sarà facile, ma fare una diagnosi non è sempre un banale 1+1=2 e i pazienti non arrivano con un file di log. Ci sono medici più o meno bravi e scrupolosi, come in ogni lavoro, ma anche un bravo medico può sbagliarsi.
Guardare un medico e "diagnosticare" che i medici sono tutti ciarlatani e la medicina fuffa non è certo meglio!
Negadrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 09:03   #376
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=FlaPXrfm_AE

gianly dimmi una cosa, guarda il video sopra
un mese fa migliaia di persone hanno manifestato contro la psichiatria a firenze
ma anche tu credi davvero che quelli siano tutti indottrinati da scientology, dagli alieni, dalle toghe rosse ecc....?
non ti viene il dubbio che magari lì ci sono persone e familiari di persone che come me hanno avuto danni da psichiatria e psicofarmaci e che sono arrabbiati?
Ancora.
E delle milioni in piazza per Berlusconi cosa ne pensi?
Le migliaia di manifestanti antipsichiatrici sono giustificati e avranno avuto pure qualcosa di buono da dire, mentre i milioni per Berlusconi sono tutti plagiati?

Ultima modifica di gugoXX : 03-06-2009 alle 09:06.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 09:08   #377
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Il video comincia con una citazione di Thomas Szasz.
Thomas Szasz è professore di psichiartria emerito e cofondatore del Citizens Commission on Human Rights (CCHR) insieme a Scientology. ( http://it.wikipedia.org/wiki/Thomas_Szasz ).

Cominciamo bene.

Passano pochi secondi nel video, appare una bandiera rossa su fondo bianco, è quella del CCDU, il CCHR italiano.

A 1:50 si vede il primo piano di un bambino con un palloncino... sul palloncino c'è un logo... indovinate che logo è ?
A 2:38 appare addirittura lo striscione del CCDU "Sezione di Milano" (ed il logo si ripete su molte magliette e su quasi tutti i palloncini in giro).
Più avanti striscioni IDENTICI per le sezioni di Trento e di Verona... a questo punto mi fermo... quella è una mascherata.

In pratica, 9957, quella non era una manifestazione spontanea "antipsichiartia", era una manifestazione organizzata dal CCDU, da Scientology... un associazione che ha in statuto (beh, nel "credo" visto che si definiscono "religione") l'obbiettivo di combattere la psichiatria.

Ultima modifica di ConteZero : 03-06-2009 alle 09:42.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 20:49   #378
Winged Lion
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Io dico solo poche cose. Dagli istituti psichiatrici la gente torna peggio (fisicamente) di com'era messa prima. Come può la condizione mentale migliorare se peggiora quella fisica?

Seconda cosa: "malattia mentale" è un'espressione che dal punto di vista della stessa grammatica italiana non ha senso. È l'equivalente di dire:
- telefono con l'ippopotamo;
- tosare il water;
- guidare una cabina telefonica;
e non sto scherzando: usare il dizionario per credere.
Winged Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian