Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2009, 15:58   #101
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Toto, la tua militanza in Extreme hardware non era un segreto....
vediamo il tuo lavoro
L'inzio non mi sembra dei più promettenti:
- dchiari di avere un "debole" per la marca, cosa che farà mancare obiettività e imparzialità
- dichiari che LC-Power è un costruttore taiwanese, mentre ha sede in Cina (Shenzhen, è scritto nel sito ufficile) e i suoi alimentatori sono basati su elettronica preassemblata da altre ditte.

Il resto della dissezione è una panoramica dell'interno in cui illustri quanto belli e quanto buoni sono i componenti che vedi, senza uno straccio di prova di funzionamento.
Teapo è una delle aziende tristemente note per aver fornito ingenti quantità di bad caps, cioè condensatori scadenti che guastavano mobo e alimentatori.
Poi quando dici che i ponti raddrizzatori sono ben dimensionati da cosa lo deduci, dalle dimensioni geometriche o dalle prestazioni elettriche?
Fai notare l'uso di membrane isolanti come se la prevenzione di banali corto circuiti interni fosse un portentoso brevetto di LC-Power.
Hai graffiato la vernice dell'anello in ferrite sul cavo di terra? giusto per essere sicuri che sotto ci fosse ferrite....
Perchè le dimensioni del termistore PTC sono esilaranti?
Quote:
Naturalmente prima di farvi una convinzione di quanto qui letto, verificate per bene ciò che ho asserito
poi questa non l'ho proprio capita...

Abbiamo fatto un passo avanti? ne dubito
Old 22-07-2009, 16:45   #102
Das~Ich
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
noto con piacere che in questo forum non si è più in grado di parlare e confrontarsi pacificamente, senza alterarsi per dei pezzi di latta.

Discussione segnalata a chi di dovere
Das~Ich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 19:37   #103
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
che scandalo al moa hanno usato un alimentatore che non era della corsair...

- Alimentatore: PC Power & Cooling (OCZ Technology Group), modello Silencer 910. Si tratta di un alimentatore con potenza di picco di 910W ed accreditato della certificazione 80 Plus Silver. Da Tale riconoscimento, ricordiamo, viene ottenuto dagli alimentatori in grado di mantenere un'efficienza dell'85%, 88% e 85% rispettivamente per valori di carico del 20%, 50% e 100%.

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...ata-msi_2.html
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 19:43   #104
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi

- Alimentatore: PC Power & Cooling (OCZ Technology Group), modello Silencer 910. Si tratta di un alimentatore con potenza di picco di 910W ed accreditato della certificazione 80 Plus Silver. Da Tale riconoscimento, ricordiamo, viene ottenuto dagli alimentatori in grado di mantenere un'efficienza dell'85%, 88% e 85% rispettivamente per valori di carico del 20%, 50% e 100%.

Ebbene? Ti pagano per scrivere? Non sei mica costretto!
Ora però spiegami oggettivamente che cazzo c'entra questo messaggio con la discussione su lc e in particolare sull'Arkangel.
Old 22-07-2009, 19:50   #105
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
son stato uno dei primi a prenderlo

i7 920@4550
2 285gtx straoccate
ram hd pompa liquido ventolame vario e nei bench non una piega

l'hò usato con i dual sotto azoto con le vga sotto dry ice(singola)

mi teneva la 4870x2

riassunto alimentatore ok

adesso l'hò venduto
ed il tipo che l'ha preso
ha q9650@4giga
2 8800gts in sli
790 come chipset
4gb ddr3
ecc ecc
zero problemi

adesso ho un corsai 850w
e se metto delle foto che ho vi vengono i brividi
senza offesa ma mi prendi per i fondelli? no xke con 920 occato + sli con 285 occate anche calcolando eventuali ventole e per appunto la pompa del liquid cooling il tuo sistema consuma di picco oltre 700W e con quei amperaggi cosi bassi ci vai a malapena a penello con delle gtx 285,in quanto sono consigliate come minimo 22A sui 12v.e cmq ci sono alimentatori che non costano molto di più ( vedi corsair ),sono più affidabili e hanno amperaggi ottimi.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 20:27   #106
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Ebbene? Ti pagano per scrivere? Non sei mica costretto!
Ora però spiegami oggettivamente che cazzo c'entra questo messaggio con la discussione su lc e in particolare sull'Arkangel.
non e su lc questa e l ennesima discussione o corsair o niente
Old 22-07-2009, 20:34   #107
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
non e su lc questa e l ennesima discussione o corsair o niente
ma fai sul serio?
Old 22-07-2009, 21:01   #108
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:

ti incuriosisce il PC Power&Cooling Silencer 910? ne ho montato uguale uno proprio ieri ad un amico e posso dirti che è tutto tranne che silenzioso.
ma a parte questo hai qualche contributo da portare alal causa di LC-Power o devi solo aggiungere altre polemiche?
Old 22-07-2009, 21:28   #109
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da totocellux Guarda i messaggi
ricordavo di tale limitazione, ma era relativa ad altro forum:
ho letto meglio, e in HwUpgrade è valida solo per la firma e l'avatar.

grazie della segnalazione

LC POWER "LEGION X" LC1050 v2.91

e grazie per le info riportate

prezzo tipico dell'ali e watt realmente erogati ?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 21:42   #110
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Quote:
ma fai sul serio?
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
ti incuriosisce il PC Power&Cooling Silencer 910? ne ho montato uguale uno proprio ieri ad un amico e posso dirti che è tutto tranne che silenzioso.
ma a parte questo hai qualche contributo da portare alal causa di LC-Power o devi solo aggiungere altre polemiche?
allora qua le polemiche non le faccio io le fate voi qualsiasi e ripeto qualsiasi discussione aperta con titolo consiglio alimentatore oppure cosa ne pensate di ........ che non sia riferito a corsair e affini fanno schifo anche se ci sono 2\3\4\10 persone soddisfatissime del prodotto in questione e uguale fa sempre schifo in quanto non e un corsair quindi non sono io che faccio polemiche siete voi che avete rotto i co.....ni con sti corsair
fatevi il vostro bel tread ufficiale e postate ed elogiate li il vostro prodotto e lasciate che gli altri possano dare un contributo a tutti con la propria esperienza

Ultima modifica di brattak : 22-07-2009 alle 21:45.
Old 22-07-2009, 21:52   #111
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

perchè continui ad avercela con i corsair non lo so

nessuno dei suddetti ha citato i corsair: l'ho fatto io per fare un paragone di prezzo/prestazioni con un pari fascia (che consideriamo pari perchè gli 850w si è scoperto poi essere forse 600w a 25 gradi)
Old 22-07-2009, 22:04   #112
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
perchè continui ad avercela con i corsair non lo so

nessuno dei suddetti ha citato i corsair: l'ho fatto io per fare un paragone di prezzo/prestazioni con un pari fascia (che consideriamo pari perchè gli 850w si è scoperto poi essere forse 600w a 25 gradi)
leggi tutto il tread comunque io non ce lo con i corsair solo con chi si ostina a sostenere che fanno tutti schifo tranne i corsair
Old 22-07-2009, 22:14   #113
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
leggi tutto il tread comunque io non ce lo con i corsair solo con chi si ostina a sostenere che fanno tutti schifo tranne i corsair
e chi sarebbero chiedo venia? qui lanci accuse, ma mancano i riferimenti, altrimenti è fuffa.
Old 22-07-2009, 22:24   #114
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

tra l'altro io di corsair ne ho uno solo

gli altri ali che ho recentemente comprato erano degli antec earthwatts 380 e 430 onesti e dignitosissimi alimentatori pure loro
Old 22-07-2009, 22:29   #115
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
tra l'altro io di corsair ne ho uno solo

gli altri ali che ho recentemente comprato erano degli antec earthwatts 380 e 430 onesti e dignitosissimi alimentatori pure loro
infatti, anche antec è un'ottima marca, come enermax, coolermaster seasonic etc... ma c'è chi delira e pur di far polemica fa lo gnorry.
Old 22-07-2009, 22:29   #116
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Quote:
e chi sarebbero chiedo venia? qui lanci accuse, ma mancano i riferimenti, altrimenti è fuffa.
sicuramente tu
Old 22-07-2009, 22:37   #117
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
sicuramente tu
leggiti un po' di post...
ciao
Old 22-07-2009, 22:45   #118
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Quote:
l'arkangel uno dei migliori alimentatori!??!??!
Quote:
ci mancherebbe, la tua configurazione arriva a malapena ai 300w di consumo!
Quote:
per la configurazione in firma ed eventuali consistenti upgrade ti consiglierei un corsair tx650w.
Quote:
L'hai detto: "di picco". Chi se ne frega del wattaggio di picco?
ti basta mi sembra che il titolo sia arkangel come?
ce l hai? lo hai avuto? non ti piace non scrivere cosa che invece mi sembra giusto faccia chi lo ha
ps puoi darti la mano con il tuo compagno hibone che come te ha come motto o corsair o niente
e comunque gia qualche mese fa quando un utente chiese come erano i rasurbo come gli squali vi siete buttati a dire che fa schifo anche se non lo avete mentre io che lo uso secondo voi non capisco una mazza perche tanto prima o poi esplode e si porta dietro meta hardware ve lo ripeto ancora una volta non concordate bene nessun problema il paese e democratico pero non buttate sempre merda solo perche a voi non piace perche invece ad altre persone potrebbe e ripeto potrebbe interessare sapere cosa ne pensa chi lo ha.....
Old 22-07-2009, 22:53   #119
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

dunque hibone, capellone e co sarebbero dei congiurati di una malvagia loggia che vuole creare il dominio commerciale di corsair?
Old 22-07-2009, 22:58   #120
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

brattak ti spiacerebbe rileggere quello che scrivi prima di premere il tasto "invia"? è solo per non arrecare altre offese alla lingua di Leopardi & Manzoni...

Ultima modifica di Capellone : 22-07-2009 alle 23:02.
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian