|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sony Serie FW, fatti un giro sul sonystile costomizzane uno e vedi un po' con i tuoi occhi
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB Twitter - LinkedIn |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq l'abito nn fa il monaco, però se gurdassi anch'io quello tu nn saresti da meno
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB Twitter - LinkedIn |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Apple vende più di un gioiello. Apple vende il prestigio, vende gli sguardi di gelosia che ti tirano al bar, vende il ticket per entrare in una comunità esclusiva, vende la "ricercatezza delle forme", vende la scusa per mostrare, vende un oggetto inarrivabile se non con alcuni sacrifici: vende un sogno. Apple non abbassa il prezzo: rende più appetibile il prodotto. Poi lo alza. Devi desiderarlo. Lexus GS o Porche Cayman? Il costo è lo stesso, l'effetto no. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
ho configurato un modello il più possibile simile al 17" andrei a spendere 2079€ (di superiore ci sarebbe solo la ram, in una quantità di 8gb contro i 4gb del mac) tra l'altro è pazzesco che tra vista 32 bit e 64 bit chiedano 20€ di differenza, visto che si tratta dello stesso identico prodotto... questo è un furto, non i prezzi apple viene comunque a mancarmi il valore aggiunto di mac os, la batteria paurosa dei macbook (sto cesso della sony ha un'autonomia di TRE ore), il guscio unibody ed un peso e delle dimensioni superiori non ci siamo mio caro, io t'avevo detto di pari caratteristiche... e le caratteristiche non sono date dal solo processore e ram ma da tutta una serie di cose e rifiniture
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Dopo aver letto quattro paginate di commenti per la maggior parte " pittoreschi ", di improbabili analisi economiche e di giudizi " oggettivi " ( si compra Apple perchè " fa figo " ), esprimo il mio pensiero sui i risultati raggiunti durante lo scorso trimestre.
Punto primo: il business Apple incentrato sulla vendita di soluzioni integrate ( hardware + software ) continua a funzionare egregiamente. Quindi la strategia di vendere un sistema completo, perfettamente integrato e calibrato, orientato alla soddisfazione del cliente proprio in quelle applicazioni più richieste e usate, differenziandosi dagli altri concorrenti, è vincente. Nonostante la grave crisi economica Apple è riuscita a mantenere le sue quote di mercato e in alcuni casi ad aumentare la sua percentuale, dimostrando che quanto viene offerto ha del valore aggiunto che la clientela paga volentieri. Ma cosa è questo valore aggiunto? Semplicità di utilizzo, stabilità, design e velocità... ma non è tutto. Il vero valore aggiunto di un Macintosh è la capacità di garantire buone, in alcuni casi ottime, prestazioni nel corso degli degli anni, senza spendere cifre considerevoli per aggiornamenti hardware e software. Per il cliente medio, quindi, è una spesa, certamente al disopra della media - ma non più di tanto - ma che si dimostra un vero e proprio investimento che ripaga il prezzo d'acquisto nel tempo. Un Pc Windows, di marca o meno, riesce a fare altrettanto? Non mi sembra... Punto secondo: l'iPhone, anzi la piattaforma iPhone, sta dimostrando di essere matura e di portare avanti un mercato parallelo di applicazioni e contenuti multimediali sempre più ricco e interessante per gli sviluppatori. Certo ci sono ancora tante cose che possono essere migliorate, ma l'aver introdotto un terminale telefonico flessibile, che permette di far girare del software vero e proprio, che può espandere le proprie capacità solamente con un aggiornamento software, è una soluzione che sta dando parecchio filo da torcere alla concorrenza ( con buona pace delle grasse risate di Ballmer e dei corvi ). Quindi anche nel caso dell'iPhone si compra oltre che un mero dispositivo, una vera e propria soluzione di comunicazione avanzata che permette di integrare intrattenimento e lavoro, ovvero si compra del valore aggiunto. Ovviamente, ma questo è il bello della concorrenza in un libero mercato, a parecchi quanto offre Apple non piacerà perchè non rispecchia determinate necessità, gusti o altro, ma affermare che Apple riesce a vendere perchè ha un bel design che " fa figo " significa coprirsi gli occhi con due belle fette di prosciutto. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il miglior reparto marketing del mondo: a me non dispiace che Apple venga premiata nel bilancio per questo.
E non li biasimo di certo se vendono a prezzi con margini più elevati rispetto alla concorrenza, che c'è, ed accanita, in tutti i settori che occupano. Se da me poi non ricevono manco un'euro da tempi immemori è un'altro discorso, vedo che se la cavano bene lo stesso |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
grande jammed!
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Disiscritto! edit: perchè ci tengo che entrambi i modelli siano uguali il più possibile
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB Twitter - LinkedIn Ultima modifica di M4R1|< : 22-07-2009 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Non esiste un valore aggiunto in un Macintosh??? Dimostramelo a me e a tanti altri utenti Apple, che si godono il loro Macintosh da ANNI, con le stesse prestazioni, senza averci cambiato e speso soldi per la scheda madre, cpu, scheda video, disco etc...
Se permetti io questo lo chiamo valore aggiunto, valore inteso a come come ho speso i miei soldi acquistando un Macintosh e come mi stanno rendendo!!
|
|
|
#51 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Compreso di spese di spedizione in tutto mi chiedono 1.143,65 € Il Mac Book Pro costa 1.599 € e se vuoi cambiare la batteria integrata dopo il primo anno di garanzia costa oltre 150 euro Il Mac OS funziona bene, sono d'accordo, ma 450 € in più per l'unibody e la mela luminosa dietro lo schermo sono un po' eccessivi. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
|
LEGGENDO molti commenti rabbrividisco..stereotipi da bar, saccenza, ignoranza, disinformazione...brrrrrrrrrrrrr....purtroppo leggo sempre meno i vostri commenti...
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
il mac dura in media più di un pc, e si svaluta di meno. questo IMHO è un valore (reale, non soggettivo) aggiunto.
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo aver provato win 7, mac os, almeno per me, non è certo un valore aggiunto, anzi.. Quote:
Proviamo a convertire un filmato con un mac e un pc con hardware più pompato, poi valutiamo le reali prestazioni. Ps. non esiste il sistema perfetto, figurati se lo è leopard, in cui non si possono neanche ripristinare gli elementi del cestino in un sol colpo. Ultima modifica di RaZoR93 : 22-07-2009 alle 14:11. |
||
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Un MAC nella mia stanza farebbe da fermaporta. Dimmi quale sarebbee per me il valore aggiunto... "ah, ma giocare chissenefrega". Hai ragione (seriamente visto che col mac non giochi). "se voglio giocare uso le console. Hai ragione. Ma IO non avrei nessun valore aggiunto utilizzando un mac. Anzi, perderei delle caratteristiche essenziali. QUNDI, il valore aggiunto che ha un MAC è SECONDO LE TUE ESIGENZE. Fattore soggettivo. Evitiamo i soliti luoghi comuni... |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Mac OS X non è necassriamente un volore aggiunto, dipende dalle esigenze, in ambito consumer un sistema in simbiosi come Apple computer + OSX lo è sicuramente.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
il volore aggiunto lo hai quando riesci a fare tutto al pari dell'altro sistema e hai qualcosa in piu, e con mac non è cosi in tutti gli ambiti; quindi finche i paragoni li fai con ram, materiali, allluminio, peso, batteria ci sta, ma il fatto di avere mac os in molti casi non è un +, ma un =, o un -, quello è soggettivo e in base agli ambiti. Quote:
Ultima modifica di AceGranger : 22-07-2009 alle 14:21. |
||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
mi sembra che Sony, Acer o Dell non offrano PC con sistema operativo Mac, o mi sbaglio? I prodotti non sono quindi direttamente confrontabili tra di loro.
|
|
|
|
#59 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
non in modo legale e qui si chiude ogni discoso su osx86 pena sospensione
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.

Dopo aver provato win 7, mac os, almeno per me, non è certo un valore aggiunto, anzi..
Proviamo a convertire un filmato con un mac e un pc con hardware più pompato, poi valutiamo le reali prestazioni.