Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2009, 15:10   #3061
Frank Hoorigan
Member

L'Avatar di Frank Hoorigan

Iscritto dal: Feb 2004
Ho provato a usare comodo e mi ha rilevato, solo oggi 74 tentativi di intrusione!
Come mai?
Frank Hoorigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 15:15   #3062
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Uhm... stessa scheda wireless Intel, diverso pc, scambia a 1,47 MB\s con segnale basso. Sono sempre più convinto che nel Vaio ci sia qualche antenna staccata.
Nel mio caso il segnale era ottimo in entrambi i pc; nel vaio non puoi controllare se le 2 antenne sono collegate?
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 17:58   #3063
Nemesi18
Senior Member

QoS

Avrei bisogno di configurare il QoS in modo da limitare l'uso della banda da parte del pc di mia sorella (wireless).
Il fatto e' che spesso lei carica foto online (da pc wireless) e mentre gioco (da pc wired), e mi fa laggare tutto in modo pazzesco (saturando la gia' scarsa banda in upload).

Ho tentato di settare un QoS LAN in modo da dare priorita' 1 a tutto cio' che proviene dal mio IP fisso (impostando protocol any, IP sorgente e senza specificare altro), ma non e' cambiato nulla.
Ho anche provato ad impostare in wireless QoS una priorita' 255 per tutto il traffico proveniente dall'IP di mia sorella (sempre impostando solo protocol ANY e l'IP del suo portatile), ma anche in questo caso non e' cambiato di una virgola.

Sbaglio qualcosa io, oppure il QoS non fa una cippa??

P.S. il mio firmware e' 2.61 C2 e se possibile vorrei evitare di aggiornarlo se non c'e' specificatamente un miglioramento noto del servizio QoS con i nuovi firmware.

Grazie
Nemesi18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 10:17   #3064
Frank Hoorigan
Member

Quote:
Originariamente inviato da Frank Hoorigan Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena preso questo router. Volevo sapere se il firewall integrato è sufficiente o è meglio che tenga anche comodo? Avevo sentito che, selezionando alcune opzioni il firewall integrato si disattivava...

Mi potete dare dei consigli su come settare questo router al meglio?

Grazie.
Quote:
Ah altre 2 cose; il router è sempre online o è possibile disconneterlo?

E si puo evitare che il browser ti chieda di conneterti continuamente, anche se sei gia connesso?
Old 21-07-2009, 08:38   #3065
Frank Hoorigan
Member

Nessuna risposta?
Old 21-07-2009, 23:57   #3066
marco666
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao , un saluto a tutti gli amici del forum, oggi ho acquistato il 2740 e messo il fw 2.97 per ora tutto ok , ho solo qualche domanda da fare: è possibile entrare nel router senza digitare ogni volta la passwd ? dove si vede se la mia adsl è in fast ? attivando tutte le voci del firewall mi funzionera' il mio server virtuale dyndns.org dove sono collegati altri server con cui scambio ?

Ultima modifica di marco666 : 22-07-2009 alle 00:04.
marco666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 00:15   #3067
AGEU
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
DSL-2740b e INFOSTRADA

Salve a tutti ,
due giorni fa ho acquistato questo route con l' intento di sostituire quello attualmente funzionante (DLink DSL-524T) .
Purtroppo , nonostante i molteplici tentativi , non riesco a farlo funzionare.
In particolare , l' ADSL non si sincronizza ed il Led DSL rimane lampeggiante .
Qualche volta è riuscito anche a sincronizzarsi (Led DSL acceso fisso) ma in compenso andava in rosso il Led di Internet .
Ho provato ad aggiornare il FW alle diverse release ma il problema non cambia.
Qualcuno puo' aiutarmi prima di ritornarlo indietroa MW?
Grazie .
AGEU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 00:21   #3068
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
in generale, prima di chiedere, è buona regola LEGGERE le prime pagine dei vari threads, generali sul networking e specifici per i prodotti.

Solo se le domande/risposte NON SONO GIA' PRESENTI lì (o nei threads corrispondenti) si posta per chiedere info/aiuto.

Altrimenti passeremmo la vita a riscrivere ogni giorno le stesse risposte.

questo è un commento IN GENERALE per tutti gli utenti.

grazie.
Old 22-07-2009, 00:32   #3069
AGEU
Junior Member

DSL-2740b e INFOSTRADA

Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
in generale, prima di chiedere, è buona regola LEGGERE le prime pagine dei vari threads, generali sul networking e specifici per i prodotti.

Solo se le domande/risposte NON SONO GIA' PRESENTI lì (o nei threads corrispondenti) si posta per chiedere info/aiuto.

Altrimenti passeremmo la vita a riscrivere ogni giorno le stesse risposte.

questo è un commento IN GENERALE per tutti gli utenti.

grazie.

Ho letto almeno cinquanta pagine di questa thread ma non mi è sembrato di trovare risposta alcuna a problemi simili al mio .
Se dovesse esserci risposta , puoi cortesemente indicarmi dove posso trovarla ?
Grazie in anticipo.
Old 22-07-2009, 05:02   #3070
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
@AGEU
Prova...
Quote:
In Avanzate\ADSL Avanzate selezionare Autosense e Abilita Bitswap. Per linee difficili può essere utile attivare il rilevamento dinamico (adattativo dell'snr) spuntando la voce Abilita SRA.
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 08:01   #3071
AGEU
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
@AGEU
Prova...
Grazie per il consiglio ma purtroppo , anche con quelle modifiche , continua a non funzionare .
Old 22-07-2009, 08:50   #3072
AGEU
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da AGEU Guarda i messaggi

Grazie per il consiglio ma purtroppo , anche con quelle modifiche , continua a non funzionare .

Stamattina, come per miracolo , sembrava che tutto funzionasse correttamente. Ma l' entusiasmo è durato soltanto dieci minuti , poi è tornato tutto come prima : non si sicronizza con L'ADSL .
Old 22-07-2009, 09:13   #3073
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Che parametri di connessione hai messo?
Mettici spiccicati i parametri del tuo vecchio router.
Purtroppo al MW certe volte ci sono commessi che fanno c....e tipo ricellophanare le scatole e rivenderle senza mandarle in assistenza... E magari qualcuno lo aveva già riportato.
Vedi te: entro 8 gg tr lo devono sostituire al volo o ridare i soldi. Per averne uno certamente funzionante puoi attivare il doa o l'rma direttamente sul sito dlink e te ne mandano uno ricondizionato. Però sono min 10 euro di spedizione.
Old 22-07-2009, 14:59   #3074
Nemesi18
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesi18 Guarda i messaggi
Avrei bisogno di configurare il QoS in modo da limitare l'uso della banda da parte del pc di mia sorella (wireless).
Il fatto e' che spesso lei carica foto online (da pc wireless) e mentre gioco (da pc wired), e mi fa laggare tutto in modo pazzesco (saturando la gia' scarsa banda in upload).

Ho tentato di settare un QoS LAN in modo da dare priorita' 1 a tutto cio' che proviene dal mio IP fisso (impostando protocol any, IP sorgente e senza specificare altro), ma non e' cambiato nulla.
Ho anche provato ad impostare in wireless QoS una priorita' 255 per tutto il traffico proveniente dall'IP di mia sorella (sempre impostando solo protocol ANY e l'IP del suo portatile), ma anche in questo caso non e' cambiato di una virgola.

Sbaglio qualcosa io, oppure il QoS non fa una cippa??

P.S. il mio firmware e' 2.61 C2 e se possibile vorrei evitare di aggiornarlo se non c'e' specificatamente un miglioramento noto del servizio QoS con i nuovi firmware.

Grazie
up
Nemesi18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 15:46   #3075
AGEU
Junior Member

DSL-2740b e INFOSTRADA

Quote:
Che parametri di connessione hai messo?
Mettici spiccicati i parametri del tuo vecchio router.
Purtroppo al MW certe volte ci sono commessi che fanno c....e tipo ricellophanare le scatole e rivenderle senza mandarle in assistenza... E magari qualcuno lo aveva già riportato.
Vedi te: entro 8 gg tr lo devono sostituire al volo o ridare i soldi. Per averne uno certamente funzionante puoi attivare il doa o l'rma direttamente sul sito dlink e te ne mandano uno ricondizionato. Però sono min 10 euro di spedizione.
I parametri impostati sono esattamente gli stessi di quello vecchio .
La confezione era perfetta e la cellophane sembrava l' originale perfettamente sigillata.
Dopo la prova di stamattina che mi ha consentito di vederlo funzionare per la prima volta , comincio a credere che il problema sia da ricercarsi fuori dal router ma non capisco ancora dove .
Old 22-07-2009, 19:01   #3076
niofar
Senior Member

L'Avatar di niofar

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
Vi scrivo collegato col mio nuovo dsl2740b, col quale però ho già qualche problema.
Ho provato a mettere il firmware 2.97 presente nella prima pagina e da allora mi è risultato impossibile accedere alla pagina di configurazione (Mi compariva la pagina del login, ma appena mettevo la password e davo invio mi spuntava una pagina bianca con un segno di minore < ).
Ho caricato allora la 2.61 presa dall'ftp della dlink. Tutto ok, riesco a entrare, configuro, tutto funzionante (come potete vedere), ma adesso non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione ( stesso problema di prima col < ).
E' capitato a qualcun altro? Come risolvo? Ho un dsl2740b rev C2, e provo ad accedere da windows vista con firefox o IE.

Edit: Ho disabilitato kis2010 e funziona

Devo impostare una regola in Kaspersky?

Ciao
niofar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 19:07   #3077
Brian79
Member

Salve.
Volevo chiedervi come mai non riesco ad eliminare tra le "Regole attive inoltro delle porte" la voce:
---------------------------------------------------------------------
Nome Indirizzo Porta Esterna Porta Interna Protocollo Modificare Rimuovi
Gnutella 192.168.1.2 9610 9610 Modificare
----------------------------------------------------------------------

Se clicco nella casella rimuovi mi rimane la barra di progresso a metà e non succede piu' niente.

Come firmware ho il 2.28 ver. C2

Che posso fare per eliminare la regola ?
Brian79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 20:01   #3078
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da niofar Guarda i messaggi
Vi scrivo collegato col mio nuovo dsl2740b, col quale però ho già qualche problema.
Ho provato a mettere il firmware 2.97 presente nella prima pagina e da allora mi è risultato impossibile accedere alla pagina di configurazione (Mi compariva la pagina del login, ma appena mettevo la password e davo invio mi spuntava una pagina bianca con un segno di minore < ).
Ho caricato allora la 2.61 presa dall'ftp della dlink. Tutto ok, riesco a entrare, configuro, tutto funzionante (come potete vedere), ma adesso non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione ( stesso problema di prima col < ).
E' capitato a qualcun altro? Come risolvo? Ho un dsl2740b rev C2, e provo ad accedere da windows vista con firefox o IE.

Edit: Ho disabilitato kis2010 e funziona

Devo impostare una regola in Kaspersky?

Ciao
Sì è un bug di kis 2010: se cerchi più indietro dò la soluzione.
Old 22-07-2009, 20:51   #3079
AGEU
Junior Member

DSL-2740b e Internet

Quote:
Originariamente inviato da AGEU Guarda i messaggi
I parametri impostati sono esattamente gli stessi di quello vecchio .
La confezione era perfetta e la cellophane sembrava l' originale perfettamente sigillata.
Dopo la prova di stamattina che mi ha consentito di vederlo funzionare per la prima volta , comincio a credere che il problema sia da ricercarsi fuori dal router ma non capisco ancora dove .

Finalmente ho risolto il problema per cui non si sincronizzava l' ADSL. Ho dovuto metter mano all' impianto telefonico interno. Ora L' ADSL sembra essere OK , il LED Internet è ok ma riesco a navigare soltanto se collego il PC ad una porta LAN via cavo. Se provo ad andarci via WiFI no riesco a navigare.
Chissà se un passo alla volta , alla fine riusciro' a farlo funzionare come vorrei .
Qualche idea ?
Old 22-07-2009, 21:07   #3080
niofar
Senior Member

L'Avatar di niofar

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
Quote:
Sì è un bug di kis 2010: se cerchi più indietro dò la soluzione.
Grazie mille, funziona , faccio mea culpa per non aver usato il tasto cerca (che uso spesso) prima di fare la domanda.
niofar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian