|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
io sono passato a Vista circa 3 mesi fa, perché quando uscì rimasi terrorizzato dalle notizie disastrose che vedevo in giro, così decisi di tenere xp. 3 mesi fa ho deciso di fare il salto e devo dire che a livello di velocità e stabilità è stata una sorpresa incredibile. Non ho un PC recentissimo (athlon x2 4200+, 6GB Ram e radeon x1950pro), ma mettere Vista (X64) al posto di XP ha avuto lo stesso effetto di comprare un PC nuovo. Ho sempre ritenuto WIN2000 il miglior SO che avessi mai avuto. Con Vista, sarò strano, ma ho ritrovato la stessa, se non maggiore, stabilità (che XP mi aveva fatto dimenticare) e una reattività impressionante. Se 7 migliora tutto questo ulteriormente (non l'ho provato), penso possa essre davvero un ottimo SO, ma al momento non sento davevro la necessità di cambiare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
|
Quote:
![]()
Lupin#2197 D3 Profile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
|
entrando in amazon.co.uk non da la possibilità di acquistarlo. da un sign in per ricevere info quando sarà disponibile.
poi se uno prende la versione ultimate c'è poi la possibilità di trasformarlo in italiano, come nella versione ultimate di vista, che era possibile trasformare la lingua? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Con i prezzi che ha sarebbe stupido non prenderlo
Finalmente un costo adeguato, 50 euro per la Home Premium e 100 euro per la Professional Se mantengono tali prezzi potrei prenderne un paio |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
concordo con gli ultimi post...vista è un buon so nel complesso...è abbastanza stabile e fornisce buone prestazioni senza gravare troppo sul sistema. e poi una cosa che ho notato è che è importante anche pensare alle versioni in maniera non troppo superficiale...
io ho una versione business dell msdn presa con l'uni e in confronto alla home premium che ho sul portatile occupa molte meno risorse all'avvio...con la business mi sento veramente soddisfatto. seven sicuramente lo comprerò ![]() (seven lo sto già provando da qualche mese e per adesso sembra essere più reattivo...mi piace anche l'idea della bandierina che racchiude tutte le notifiche ![]()
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
|
si ma quei prezzi sono per gli aggiornamenti.... vuole dire che ogni volta prima installi vista e poi seven omg....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Junior Member
|
Beh, non ho detto che fa schifo, ma non è certamente all'ultimo grido, a parte la dotazione di RAM, che in effetti mi ha permesso di disabilitare la memoria virtuale. Quello che però mi ha impressionato è stata proprio la stabilità e la reattività, che xp (anche con 3GB RAM) non mi ha mai dato. Io però Vista prima del SP1 non l'ho mai provato, per cui magari la differenza sta lì...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
|
Quote:
![]()
Lupin#2197 D3 Profile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Ho usato tutti gli os di microsoft dal 3.1 passando a 95 98 me 2000 xp vista e la RC di 7. E li usati per più di 6 mesi ( a parte 7).
Devo dire che a parte il 98 Se che rimane sempre nel mio cuore Vista mi è sembrato il migliore. Non vedo schermate blu da quando l'ho installato. Non ho mai avuto blocchi tali da dover riavviare il sistema ed il tutto è comunque rapido. 7 mi è sembrato meno esoso di ram ma su una VM non fa testo. Sinceramente a me fanno ridere commenti del tipo "ho provato vista per una settimana e poi l'ho disinstallato" come se si potesse valutare la bontà di un SO dopo una settimana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Junior Member
|
Beh, non ho detto che fa schifo, ma non è certamente all'ultimo grido, a parte la dotazione di RAM, che in effetti mi ha permesso di disabilitare la memoria virtuale. Quello che però mi ha impressionato è stata proprio la stabilità e la reattività, che xp (anche con 3GB RAM) non mi ha mai dato. Io però Vista prima del SP1 non l'ho mai provato, per cui magari la differenza sta lì...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
dp che un buon numero di utenti userà seven saranno loro a darci un parere
si può discuterne anche adesso ma nn si hanno sicurezze |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io dovrei prendere un pc desktop nuovo (quello che ho adesso e' ormai morto), e sono indeciso se prendere uno di quelli di marca (che quindi ha vista 64 installato, con la possibilita' di passare a windows7 quando uscira') oppure un assemblato e metterci xp che ho gia'.
Visto che non sono particolarmente abile con il pc, la comodita' di avere tutto preinstallato mi farebbe pendere verso il pc di marca (hp pavillion credo), anche se costa qualcosa in piu'... ci sono controindicazioni a prendere vista al posto di xp, ed eventualmente poi a fare l'upgrade a windows7? |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
|
L'upgrade comunque non lo si fa come ai tempi di "98"... GRAZIE A DIO... ti mandano DVD nuovo con nuova Key e reinstalli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
divertente leggere quanto ci scanniamo... ma tanto noi non facciamo testo. NESSUNO di noi fa testo. chi legge qua ha le sue idee, le sue fonti e la sua esperienza, ma più o meno siamo tutti appassionati...
per il marketing, Vista è un sistema operativo di merda, che non funziona con niente e che è lento... Windows 7 invece è la rivoluzione, il sistema operativo che finalmente funzionerà etc etc... Realisticamente... Windows 7 E' MIGLIORE di windows vista. La differenza in prestazioni è tangibile, la stabilità invece è quasi uguale se paragonata a vista OGGI, all'inizio con vista non c'era 1 driver che funzionasse quindi faceva schifo... IL PROBLEMA E' CHE I SOFTWARE CHE NON VANNO CON VISTA E CHE CREANO PROBLEMI NON GIRERANNO NEANCHE SU 7. La gente si lamenta perchè il software che gli fa vedere il micio che cammina o che gli cambia il puntatore o il giochino del figlio del 1997 su vista non girano. e secondo voi gireranno su 7??? NO!!!! Però ormai tutti sono convinti che 7 è fantastico e quindi quando gli farà un bluescreen perchè hanno installato nero 5 "che ho comprato spendendo tanti soldi", semplicemente non diranno niente per orgoglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
poi per mail riceverai la cd key associata da usare ![]()
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.