Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2009, 00:41   #1661
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da -Revenge- Guarda i messaggi
sono di nuovo alle prese con i crash...ultimo tentativo poi formatto tutto
ho circoscritto il problema, praticamente crasha non solo nel passaggio dall'interno all'esterno, ma anche nei cambiamenti di situazione durante il gioco:
ad esempio mi è crashato quando ho iniziato a parlare con un tizio oppure appena apro la SPAV durante un combattimento, o entrando in una città (megaton ad es)...però se apro il pip boy non fa nulla ...
temperature nelal norma, driver puliti e reinstallati, ultima versione..eliminato avg e installato antivir, disattivo zone alarm prima di giocare, ho aliminato alcohol e daemon tools...non so più che fare...

so che con il formattone risolverò tutto, ma come voi tutti ben sapete....
metti seven e vedi che risolvi
Old 05-07-2009, 16:07   #1662
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Non basta, devi anche applicare un mod chiamato Archiveinvalidation Invalidated, oppure usare la funzione analoga di Fallout Mod Manager.
questa funzione si applica dopo aver copiato tutte le mod?

ps. se voglio installarlo su 7 quale cartella/e devo trasferire per continuare allo stato del gioco attuale e lo stesso profilo/impostazioni?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 23:26   #1663
cami91
Senior Member

L'Avatar di cami91

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti, ho appena scaricato Fallout 3 da Steam, approfittando dello sconto, ma non riesco a far funzionare la tastiera.
Non sono riuscito a inserire il nome e neanche a muovermi con WASD, ma non riesco neanche a navigare nei menú...

È un bug conosciuto?
cami91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 01:20   #1664
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
metti seven e vedi che risolvi
Una volta si diceva metti XP, adesso siamo passati a dire di mettere Seven...

A volte non capisco se prendete il vostro interlocutore per scemo o se parlate seriamente...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 01:43   #1665
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da cami91 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena scaricato Fallout 3 da Steam, approfittando dello sconto, ma non riesco a far funzionare la tastiera.
Non sono riuscito a inserire il nome e neanche a muovermi con WASD, ma non riesco neanche a navigare nei menú...

È un bug conosciuto?
Hai il joypad 360 inserito? Se sì, il gioco vede solo quello e disattiva i comandi da tastiera: staccalo, riavvia il gioco e la tastiera funzionerà alla perfezione .

Se invece non hai alcun joypad inserito, credo proprio sia un bel bug -strano comunque, mai riscontrato-.
Old 06-07-2009, 10:32   #1666
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
up
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho provato a cercare questa cosa sia qui che sul thread ufficiale, ma non ho trovato nulla: come posso risolvere il problema delle fonti di luce pixellose? Mi capita soprattutto negli ambienti chiusi.

(si nota chiaramente intorno alle lettere della scritta)
Non è un problema grave, però è alquanto fastidioso... Se qualcuno può suggerirmi una soluzione, ben venga!
La mia scheda video è una ati x1650, driver aggiornati ai 9.3 (il max che posso permettermi). Gioco con tutti i dettagli al massimo.

ps: ho già provato ad installare driver meno recenti, ma il problema persiste
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 10:54   #1667
cami91
Senior Member

L'Avatar di cami91

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Hai il joypad 360 inserito? Se sì, il gioco vede solo quello e disattiva i comandi da tastiera: staccalo, riavvia il gioco e la tastiera funzionerà alla perfezione .

Se invece non hai alcun joypad inserito, credo proprio sia un bel bug -strano comunque, mai riscontrato-.
Ah ecco avevo il joypad inserito, ma avendo disattivato l'opzione nel menú pensavo che riconoscesse mouse e tastiera...

Grazie allora
cami91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 11:06   #1668
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
up
Io ricordo che succedeva qualcosa di analogo con le Ati della medesima famiglia e un benchmark, pero' non so come risolvere. In genere hanno problemi con l'AA in combinazione con l'HDR, prova a disattivare uno dei due.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 11:09   #1669
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Io ricordo che succedeva qualcosa di analogo con le Ati della medesima famiglia e un benchmark, pero' non so come risolvere. In genere hanno problemi con l'AA in combinazione con l'HDR, prova a disattivare uno dei due.
Oggi provo allora. Grazie
Old 06-07-2009, 11:11   #1670
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Oggi provo allora. Grazie
Per inciso, non posso vedere lo screenshot per via del filtro aziendale, quindi non ho verificato direttamente il problema che denunci.

EDIT: ho visto adesso l'immagine, penso che tu alluda quadrettature nella parte bassa, la scritta è corretto che appaia rovinata
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 06-07-2009 alle 22:10.
Old 07-07-2009, 12:42   #1671
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Per inciso, non posso vedere lo screenshot per via del filtro aziendale, quindi non ho verificato direttamente il problema che denunci.

EDIT: ho visto adesso l'immagine, penso che tu alluda quadrettature nella parte bassa, la scritta è corretto che appaia rovinata
Sì, intendo la quadrettatura pixellosa intorno alle scritte.
Ho provato a fare come mi hai suggerito: disabilitando l'AA non cambia nulla; la situazione migliora disattivando l'HDR.
Però giocare senza HDR mi mette un po' di tristezza, quindi a sto punto o faccio finta di niente e mi tengo le luci pixellose, oppure cambio scheda video...
Comunque grazie per l'aiuto!
Old 13-07-2009, 16:11   #1672
qwerty83
Senior Member

L'Avatar di qwerty83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
ragazzi ho istallato l'ultima patch 1.6 e il gioco va abbastanza bene ma mi sono accorto che oltre il livello 20 non va... non mi da più esperienza quando uccido qualcuno o svolgo missioni ma è normale? non 'è un modo per avanzare ulteriormente? o se c'è può creare problemi con espansioni o future patch?
Old 13-07-2009, 16:16   #1673
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da qwerty83 Guarda i messaggi
ragazzi ho istallato l'ultima patch 1.6 e il gioco va abbastanza bene ma mi sono accorto che oltre il livello 20 non va... non mi da più esperienza quando uccido qualcuno o svolgo missioni ma è normale? non 'è un modo per avanzare ulteriormente? o se c'è può creare problemi con espansioni o future patch?
il gioco arriva al 20 se vuoi avanzare c'e un'espansione Broken Steel che aumenta il livello a 30.
Old 13-07-2009, 23:23   #1674
qwerty83
Senior Member

L'Avatar di qwerty83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
il gioco arriva al 20 se vuoi avanzare c'e un'espansione Broken Steel che aumenta il livello a 30.
interessante la metto in lista
Old 14-07-2009, 00:36   #1675
lothlorien
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
Quote:
Originariamente inviato da lothlorien Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema:
Spoiler:
ho rincontrato mio padre, siamo andati a rivet city e ora dobbiamo andare al centro di trattamento acque.
mi dice che devo ripulire la zona.l'ho percorsa centinaia di volte dentro e fuori e non c'è nessuno.lui mi dice sempre che devo ancora finire il lavoro e non posso andare avanti...come risolvo??grazie
ho risolto il problema...magari non interessa a nessuno ma io la posto lo stesso:
ho provato varie cose tra cui il killall e a far sparire le texture per vedere tipo con un wallhack ma non c'era traccia di alcun mostro...così ho cercato tra tutti i comandi della console e ce n'è uno che ti permette di saltare all'obiettivo successivo all'interno di una quest..
questo sistema è applicabile in qualsiasi altro caso in cui non si riesca a sbloccare la quest (sia per bug che per noia )
-aprite la console
-inserite il comando: sqs QuestID (il quest id di ogni quest lo trovate a questa pagina http://fallout.wikia.com/wiki/User:Mirar/Quests )
-guardate a che punto siete e segnatevi il valore a cui volete andare (questTarget)
-inserite il comando: setstage questID questTarget

a questo punto dovreste aver saltato il punto che vi bloccava e ora potete andare avanti...nel mio specifico caso il comando è stato:
setstage 0x00014e8b 2

spero di esservi stato d'aiuto...
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
lothlorien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 01:13   #1676
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
ho risolto il problema...magari non interessa a nessuno ma io la posto lo stesso:
ho provato varie cose tra cui il killall e a far sparire le texture per vedere tipo con un wallhack ma non c'era traccia di alcun mostro...così ho cercato tra tutti i comandi della console e ce n'è uno che ti permette di saltare all'obiettivo successivo all'interno di una quest..
questo sistema è applicabile in qualsiasi altro caso in cui non si riesca a sbloccare la quest (sia per bug che per noia )
-aprite la console
-inserite il comando: sqs QuestID (il quest id di ogni quest lo trovate a questa pagina http://fallout.wikia.com/wiki/User:Mirar/Quests )
-guardate a che punto siete e segnatevi il valore a cui volete andare (questTarget)

a questo punto dovreste aver saltato il punto che vi bloccava e ora potete andare avanti...nel mio specifico caso il comando è stato:
setstage 0x00014e8b 2

molto utile. sarebbe da mettere in prima pagina
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 08:58   #1677
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
-aprite la console

setstage 0x00014e8b 2

Occhio che il metodo che descrivi e' un'arma a doppio taglio. Ti permette di avanzare il quest stage, ma ignora altri eventuali check (flag, etc) legati allo sviluppo della quest, e potrebbe causare anomalie in seguito.

Non ho capito bene il punto in cui ti sei bloccato, ma:

Spoiler:
io avevo gia' derattizzato l'interno del Jefferson memorial nella missione precedente a quella del Vault 112. A volte c'e' chi si nasconde nel tunnel che va verso i comandi della pompa all'esterno. Comunque, su fallour wikia ho trovato questo:
"There appears to be a bug in the Xbox 360 version where if there is a dead super mutant in the Jefferson Memorial doorway, the entire team will enter the building except for James/Dad, who stand in front of the Project Purity entrance in the wasteland and tells the player they need to go to Project Purity. This bug stops the quest and game from being able to be completed. Beating him there and moving the body out of the way appears to resolve the issue. "
Old 14-07-2009, 13:20   #1678
lothlorien
Senior Member

Quote:
Occhio che il metodo che descrivi e' un'arma a doppio taglio. Ti permette di avanzare il quest stage, ma ignora altri eventuali check (flag, etc) legati allo sviluppo della quest, e potrebbe causare anomalie in seguito.

Non ho capito bene il punto in cui ti sei bloccato, ma:

Spoiler:
io avevo gia' derattizzato l'interno del Jefferson memorial nella missione precedente a quella del Vault 112. A volte c'e' chi si nasconde nel tunnel che va verso i comandi della pompa all'esterno. Comunque, su fallour wikia ho trovato questo:
"There appears to be a bug in the Xbox 360 version where if there is a dead super mutant in the Jefferson Memorial doorway, the entire team will enter the building except for James/Dad, who stand in front of the Project Purity entrance in the wasteland and tells the player they need to go to Project Purity. This bug stops the quest and game from being able to be completed. Beating him there and moving the body out of the way appears to resolve the issue. "
allora prima di fare questo ho provato tutte le opzioni possibili che c'erano in giro su internet...e nada...
non è questo il caso cmq perchè lì non entra nessuno..ripeto ho controllato in ogni punto e non c'era nessuno....ho provato anche col killall ma nada...

per quanto riguarda il comando sono scettico riguardo quello che dici perchè il comportamente da te descritto avviene se usi il comando completequest che ti segna solo la quest completata ma non cambia niente nel mondo..
col setstage invece ha spostato sia me che i personaggio nella posizione che avrei avuto completandola normalmente...
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
Old 14-07-2009, 13:42   #1679
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
allora prima di fare questo ho provato tutte le opzioni possibili che c'erano in giro su internet...e nada...
non è questo il caso cmq perchè lì non entra nessuno..ripeto ho controllato in ogni punto e non c'era nessuno....ho provato anche col killall ma nada...

per quanto riguarda il comando sono scettico riguardo quello che dici perchè il comportamente da te descritto avviene se usi il comando completequest che ti segna solo la quest completata ma non cambia niente nel mondo..
col setstage invece ha spostato sia me che i personaggio nella posizione che avrei avuto completandola normalmente...
Puoi anche essere scettico, ma se a seguito di un trigger di una quest in uno script vengono eseguiti una serie di comandi (tipo dei banali set di variabili) che terminano con un setstage, e tu ti limiti a impartire solo quest'ultimo ti ritroverai con qualcosa che non va. Poi nel caso specifico puo' darsi che funzioni tutto correttamente, ma non e' la regola.
Old 14-07-2009, 14:06   #1680
lothlorien
Senior Member

Quote:
Puoi anche essere scettico, ma se a seguito di un trigger di una quest in uno script vengono eseguiti una serie di comandi (tipo dei banali set di variabili) che terminano con un setstage, e tu ti limiti a impartire solo quest'ultimo ti ritroverai con qualcosa che non va. Poi nel caso specifico puo' darsi che funzioni tutto correttamente, ma non e' la regola.
ok allora continuerò a rimanere bloccato al livello in cui ero...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian