|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#382 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Io non ho parlato di singole ricerche. Ma del fatto che nel Paese leader della ricerca (gli USA) le principali organizzazioni di esperti (l'Associazione Americana Psicologi rappresenta negli stati uniti la psicologia ed è la più grande e autorevole organizzazione di psicologi al mondo, quella dei Pediatri la pediatria e anch'essa è straconosciuta e citata da un lato al'altro del globo, ecc) sono tutti concordi a dire che non c'è alcun motivo che regga per sostenere l'esclusione delle persone e delle coppie omosessuali dalla possibilità di adottare. non è un caso, che l'Italia sia rimasto uno degli ultimi Paesi d'occidente a non avere aperto o non stare aprendo la possibilità di adottare alle persone e alle coppie omosessuali. Le tesi che vanno contro la genitorialità delle coppie omosex hanno una bassissima credibilità a livello internazionale... tant'è che a parte il Vaticano e l'Italia ci sono veramente pochissime democrazie in cui queste adozioni non trovano accettazione. Dall'Inghilterra alla Spagna alla Norvegia al Sudafrica all'Australia Occidentale al Brasile all'Uruguay (eh sì perché anche in Uruguay i politici stanno approvando una riforma che consenta l'adozione alle coppie omosex; tale riforma è già passata al senato) queste adozioni sono oramai ritenute non solo possibili ma realtà quotidiana... non mi resta che dedurre che chi è contro l'adozione alle persone e alle coppie omosex è fuori dal mondo. :-) Ultima modifica di Martes : 13-07-2009 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
|
#383 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#384 | |
|
Bannato
|
Quote:
Considera che la mia amica ha amici (gente adulta non ragazzi) dichiratamente fascisti (lei è nera) che non hanno nulla contro gli omosessuali (sarebbero anche per le coppie di fatto) ed odiano la chiesa... Più passa il tempo più mi accorgo che lo stereotipo di ogni categoria di persona spesso e volentieri non rispecchia molto la realtà...doh |
|
|
|
|
|
|
#385 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ma perché vuoi trasformare una risposta che non ti piace perché evidenzia che hai torto in una risposta che ti insulta?? Non capisco. Dire che chi è contro l'adozione omosex ha una posizione che è fuori da quella che è la realtà mondiale non mi sembra un'offesa... ma, come ti ho fatto notare, una constatazione di fatto. Io ho inteso, e ho, fatto semplicemente notare che la tua posizione non è condivisa dal resto del mondo. Poi, se vuoi prendere questo appiglio pur di non ammettere che hai toppato... fai pure. :-) |
|
|
|
|
|
|
#386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Devo ammettere che di gay-tà non sono esperto, ma un conto è travestirsi e truccarsi, altro è essere omosessuali. Le stesse cose le faceva David Bowie, ad es. Magari ha detto che non è gay così per sentire gli improperi da parte di alcune associazioni omosessuali..boh.
|
|
|
|
#387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Rintrah84: io sono ancora in attesa delle paventate fonte autorevoli contrarie all'adozione gay.
|
|
|
|
|
|
#388 | |
|
Bannato
|
Quote:
2) Io non mi schiero contro chi la pensa diversamente da me, lo voglio lasciar libero di pensare come vuole e preferirei un'Italia dove anche voi che la pensate così possiate esprimervi liberamente a livello istituzionale...libertà che ancora non c'è...tu invece ti schieri apertamente contro chi la pensa diversamente da te dandogli del fuori dal mondo...le offese semmai sono partite da te. 3) Dicendo: "Io ho ragione, tu hai torto" stai di fatto chiudendo ogni genere di dialogo quindi non intendo continuare a dialogare con te...non avrebbe senso. Vatti a rileggere i post di Dream_River...ha le tue stesse posizioni in merito ma i suoi postmi sembrano decisamente più pregni di idee, dialettica e capacità di dialogare. Con lui continuerò a dialogare civilmente e magari avrà anche l'occasione di farmi cambiare idea su qualcosa (non parldo di Dream_river come persona o di questo argomento...è un discorso più ampio sul modo di porsi)...il tuo modo di fare invece...beh termina la discussione e basta |
|
|
|
|
|
|
#389 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Quindi stando così le cose, non c'è alcuna necessità di allargare la platea. L'adozione serve per il soggetto che viene adottato, non per soddisfare i desideri di paternità o maternità del soggetto che vorrebbe adottare. Quote:
Quote:
Nullo perchè non si può obbligare (col ricatto di presunte fobie) una persona ad essere d'accordo con le adozioni da parte dei gay (o dei single). Quote:
|
|
|
|
#390 | |
|
Bannato
|
Quote:
poi te le cerco, giurin giurello, oraperò stò studiando per un esame...oggi non ho fatto un ceppotto e stasera esco...vedo di trovartele entro domani |
|
|
|
|
|
|
#391 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
Nessuno ha fatto quel tipo di ragionamento. Ti ho fatto semplicemente notare che il mondo DELLA RICERCA, non solo quindi della politica cioè di chi prende poi le decisioni, ha preso una posizione ben definita in materia. Che è opposta a quella di chi si oppone. Quote:
E' che non posso ritenere come aventi credibilità delle posizioni che credibili non sono. Quote:
Non vedere nemici dappertutto, siamo tutti qui per confrontarci. :-) |
|||
|
|
|
|
|
#392 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Secondo me ti porterà uno studio qua uno studio là, oppure una rivista che dice che uno di una certa università ha 'sperimentato' qualche adozione gay e gli è andata male, oppure qualche articolo comparso tempo fa su siti di ispirazione cattolica, quindi per nulla rientranti nella scienza vera, come quelli oltraggiosi che spacciano le coppie gay per instabili, drogate o addirittura pedofile e mirano a infangare le maggiori associazioni di esperti come ad esempio l'APA, oppure un qualche sondaggio fatto qualche anno fa su determinati pediatri italiani, oppure posizioni contrarie che varie associazioni di esperti hanno preso diversi anni fa ma che ora hanno cambiato totalmente posizione, ecc La realtà, che lui prende non si capisce perché come un'offesa, è che a livello internazionale l'orientamento della ricerca è assolutamente quello di esprimersi in favore dell'adozione di bambini da parte di coppie omosessuali. Ho citato prima l'Associazione Americana Psicologi, l'Associazione Americana Pediatri, ecc Le posizioni di chi si oppone hanno una bassissima credibilità. E' un fatto, a prescindere da cosa lui ti porterà all'attenzione. :-) Ultima modifica di Martes : 13-07-2009 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
|
#393 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se non sai nulla di me meglio che tu non parli...puoi pure pensare che le mie idee siano sbagliate ma dire cose su di me senza sapere nulla...beh rischi di fare figuracce |
|
|
|
|
|
|
#394 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non bisogna essere cattolici per bere leggendo uno degli articoli nati in siti di matrice ultra-cattolica che circolano in rete... occorre anche semplicemente essere in perfetta buona fede e niente altro. E in ogni caso, le hai letto bene il mio messaggio, quella era 1 delle possibilità. Non leggere nelle mie parole sempre un'ostilità che non c'è. RISPONDI NEL MERITO, NON INVENTARTI OFFESE CHE NON CI SONO Peace & Love :-) |
|
|
|
|
|
|
#395 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Non si tratta piu' di un parere personale ( il parere consiste in un'opinione e finisce li', non nel considerare la propria opinione come l'unica valida e quella che tutti dovranno seguire), quindi si tratta di saccenza e di prepotenza...torniamo sempre allo stesso discorso, dalla serie " a me cio' non piace/non interessa quindi non voglio che sia possibile nemmeno per gli altri"...tipico ragionamento da fasci e/o cattobigotti; lo hanno fatto con l'eutanasia, lo hanno fatto con la fecondazione assistita, e lo fanno con quando si parla di adozioni da parte di persone gay.
|
|
|
|
#396 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#397 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti ricordo che a prescindere da come la pensi e da come evolverà la legge ed anche a prescindere dal mio pensiero...legalmente l'adozione non è ne un tuo ne un mio diritto...è un diritto dell'adottato... Quindi nessuno ti toglie un diritto a te...semmai viene tolto all'adottato...se vogliamo essere logicamente rigorosi |
|
|
|
|
|
|
#398 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi ipotizzando che in Italia saranno approvate le adozioni a single o a coppie omosessuali...beh se nello stato del bambino non sono concesse a tali persone non te lo danno comunque...sempre per essere legalmente rigorosi |
|
|
|
|
|
|
#399 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Ai gay viene tolta la libertà di progettarsi e avere una famiglia con figli. Ora... se questa privazione ha giustificazione è legittima. Altrimenti si tratta di discriminazione, in quanto violazione -e violazione pesante- del loro sacrosanto diritto di vivere in santa pace liberi di scegliere e crearsi un futuro senza subire soprusi. Siccome non esiste alcuna valida giustificazione a questa privazione... giacché la privazione si fonda su motivazioni e timori non derivanti da quanto emerso da anni e anni dalla ricerca internazionale (al contrario, la ricerca internazionale invita a aprire l'adozione alle coppie omosessuali, e non sto parlando di singole ricerche o qualche associazione locale ma delle apa, aafp, aap, aba, ecc che ho citato prima) ma solo e meramente dal pregiudizio e dalla voglia di bere le false credenze che chi ha interesse a che il pregiudizio verso gli omosessuali continui diffonde... la risposta vien da sè. Si è a mio avviso in palese contrasto con quanto ordinato dalla Costituzione nella parte titolata 'Principi Fondamentali' in cui viene sancito il principio di eguaglianza a prescindere da sesso e condizioni personali (articolo 3), il conseguente dovere dello Stato di rimuovere qualsiasi tipo di discriminazione (sempre articolo 3) e viene esplicitato che la persona dev'essere rispettata sia come singolo sia nelle formazioni sociali in relazione alle quali si autodetermina (articolo 2). Ma che insisto a fare... tanto, Rintrah84, sei pronto a inventarti di star subendo miriadi di offese pur di sottrarti al dialogo con chi ti dà torto portandoti adeguate motivazioni che mettono in luce che quello che scrivi è oramai praticamente fuori dal mondo e soprattutto sbagliato. Quote:
Ciao e buona mattinata... io mi rimetto ancora un po' a letto - |
||
|
|
|
|
|
#400 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Anzi, più si allargano le possibilità, più si aumentano le probabilità di trovare i migliori genitori possibili per chi ne ha bisogno. Se su ipotetiche 100 coppie sposate, 10 si rivelassero pessimi genitori adottivi, è meglio che ci sia la possibilità di affidare quei 10 bambini ad altre coppie o singoli che dovessero rivelarsi genitori potenzialmente migliori. Per questo, nell'interesse dell'adottato, un'esame psicologico su ogni richiedente è decisamente preferibile a paletti predeterminati sulla base di presunzioni non sempre rispondenti alla realtà dei fatti. Se ha ragione chi sostiene che la coppia etero sposata è comunque la soluzione migliore, non cambierà nulla. Se, invece, avesse ragione chi sostiene che non è sempre così, il sistema attuale si rivelerebbe penalizzante proprio per il bambino bisognoso di adozione.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 14-07-2009 alle 10:57. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.