Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2009, 18:08   #381
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rintrah84 Guarda i messaggi
Come già detto e stradetto in precedenza si possono trovare tante autorevoli fonti che affermano questa cosa e tante autorevoli fonti che affermano il contrario
Ad esempio?
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 18:13   #382
Martes
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Come già detto e stradetto in precedenza si possono trovare tante autorevoli fonti che affermano questa cosa e tante autorevoli fonti che affermano il contrario (ed anche tante altre autotevoli fonti che affermano varie sfumature intermedie).
No Rintrah84... toppi alla grande.
Io non ho parlato di singole ricerche. Ma del fatto che nel Paese leader della ricerca (gli USA) le principali organizzazioni di esperti (l'Associazione Americana Psicologi rappresenta negli stati uniti la psicologia ed è la più grande e autorevole organizzazione di psicologi al mondo, quella dei Pediatri la pediatria e anch'essa è straconosciuta e citata da un lato al'altro del globo, ecc) sono tutti concordi a dire che non c'è alcun motivo che regga per sostenere l'esclusione delle persone e delle coppie omosessuali dalla possibilità di adottare. non è un caso, che l'Italia sia rimasto uno degli ultimi Paesi d'occidente a non avere aperto o non stare aprendo la possibilità di adottare alle persone e alle coppie omosessuali. Le tesi che vanno contro la genitorialità delle coppie omosex hanno una bassissima credibilità a livello internazionale... tant'è che a parte il Vaticano e l'Italia ci sono veramente pochissime democrazie in cui queste adozioni non trovano accettazione.
Dall'Inghilterra alla Spagna alla Norvegia al Sudafrica all'Australia Occidentale al Brasile all'Uruguay (eh sì perché anche in Uruguay i politici stanno approvando una riforma che consenta l'adozione alle coppie omosex; tale riforma è già passata al senato) queste adozioni sono oramai ritenute non solo possibili ma realtà quotidiana... non mi resta che dedurre che chi è contro l'adozione alle persone e alle coppie omosex è fuori dal mondo.

:-)

Ultima modifica di Martes : 13-07-2009 alle 18:16.
Martes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 18:16   #383
Rintrah84
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Martes Guarda i messaggi
No Rintrah84... toppi alla grande.
Io non ho parlato di singole ricerche. Ma del fatto che nel Paese leader della ricerca (gli USA) le principali organizzazioni di esperti (l'Associazione Americana Psicologi rappresenta negli stati uniti la psicologia ed è la più grande e autorevole organizzazione di psicologi al mondo, quella dei Pediatri la pediatria e anch'essa è straconosciuta e citata da un lato al'altro del globo, ecc) sono tutti concordi a dire che non c'è alcun motivo che regga per sostenere l'esclusione delle persone e delle coppie omosessuali dalla possibilità di adottare. non è un caso, che l'Italia sia rimasto uno degli ultimi Paesi d'occidente a non avere aperto o non stare aprendo la possibilità di adottare alle persone e alle coppie omosessuali. Le tesi che vanno contro la genitorialità delle coppie omosex non hanno una bassissima credibilità a livello internazionale... tant'è che a parte il Vaticano e l'Italia ci sono veramente pochissime democrazie in cui queste adozioni non trovano accettazione.
Dall'Inghilterra alla Spagna alla Norvegia al Sudafrica all'Australia Occidentale al Brasile all'Uruguay (eh sì perché anche in Uruguay i politici stanno approvando una riforma che consenta l'adozione alle coppie omosex; tale riforma è già passata al senato) queste adozioni sono oramai ritenute non solo possibili ma realtà quotidiana... non mi resta che dedurre che chi è contro l'adozione alle persone e alle coppie omosex è fuori dal mondo.

Grazie di avermi dato del fuori dal mondo quando io tentavo di instaurare un dialogo civile, dialogo che evidentemenre non c'è...da te al più posso aver imparato a dare del "fuori dal mondo" a chi la pensa diversamente da me...ma credo che non userò questo prezioso insegnamento...preferisco continuare a discutere civilmente (con chi è civile) e dire semplicemente che si hanno idee diverse...senza dare del fuori dal mondo a nessuno
Rintrah84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 18:20   #384
Rintrah84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Guarda che non ho mai penato al tuo amico, che può benissimo essere una persona rispettabile indifferentemente da cosa pensi dell'adozione agli omosessuali

Io mi riferivo a certi omosessuali che si definiscono fascisti e sono contrari persino alle manifestazioni di affetto in pubblico fra omosessuali, che sostengono che su due gay vogliono baciarsi lo devono fare in casa propria perchè "Non si può attentare al pubblico pudore e al modello di virilità per i giovani italiani, se uno è malato non deve far ricadere sugli altri la propria malattia o perversione" (parole testuali sentite con le mie orecchie)
Questo è un discorso da checca nera, che non sono disposto a rispettare
Ah capito...vabbè il mondo è bello perchè è vario...

Considera che la mia amica ha amici (gente adulta non ragazzi) dichiratamente fascisti (lei è nera) che non hanno nulla contro gli omosessuali (sarebbero anche per le coppie di fatto) ed odiano la chiesa...

Più passa il tempo più mi accorgo che lo stereotipo di ogni categoria di persona spesso e volentieri non rispecchia molto la realtà...doh
Old 13-07-2009, 18:22   #385
Martes
Junior Member

Quote:
Grazie di avermi dato del fuori dal mondo quando io tentavo di instaurare un dialogo civile, dialogo che evidentemenre non c'è...da te al più posso aver imparato a dare del "fuori dal mondo" a chi la pensa diversamente da me...ma credo che non userò questo prezioso insegnamento...preferisco continuare a discutere civilmente (con chi è civile) e dire semplicemente che si hanno idee diverse...senza dare del fuori dal mondo a nessuno
Rintrah84...
Ma perché vuoi trasformare una risposta che non ti piace perché evidenzia che hai torto in una risposta che ti insulta?? Non capisco. Dire che chi è contro l'adozione omosex ha una posizione che è fuori da quella che è la realtà mondiale non mi sembra un'offesa... ma, come ti ho fatto notare, una constatazione di fatto.
Io ho inteso, e ho, fatto semplicemente notare che la tua posizione non è condivisa dal resto del mondo.

Poi, se vuoi prendere questo appiglio pur di non ammettere che hai toppato... fai pure.

Old 13-07-2009, 18:24   #386
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi

oh che terribile equivoco , allora costui non si è semplicemente accorto che il Glam-rock è terminato nel 1975 con l'avvento della new wave e continua a riciclare look triti e ultra abusati .

se lo avessimo saputo prima ci saremmo risparmiati questo outing forzato che dura da decenni .

Devo ammettere che di gay-tà non sono esperto, ma un conto è travestirsi e truccarsi, altro è essere omosessuali.
Le stesse cose le faceva David Bowie, ad es.
Magari ha detto che non è gay così per sentire gli improperi da parte di alcune associazioni omosessuali..boh.
Old 13-07-2009, 18:29   #387
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Rintrah84: io sono ancora in attesa delle paventate fonte autorevoli contrarie all'adozione gay.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 18:31   #388
Rintrah84
Bannato

Quote:
Rintrah84...
Ma perché vuoi trasformare una risposta che non ti piace perché evidenzia che hai torto in una risposta che ti insulta?? Non capisco. Dire che chi è contro l'adozione omosex ha una posizione che è fuori da quella che è la realtà mondiale non mi sembra un'offesa... ma, come ti ho fatto notare, una constatazione di fatto.
Io ho inteso, e ho, fatto semplicemente notare che la tua posizione non è condivisa dal resto del mondo.

Poi, se vuoi prendere questo appiglio pur di non ammettere che hai toppato... fai pure.

1) A rigor di logica il fatto che il resto del mondo faccia determinate scelte non significa che tali scelte debbano essere "giuste", ad esempio anche la pena di morte è praticata in molti stati americani....è giusta anche questa perchè loro la praticano?

2) Io non mi schiero contro chi la pensa diversamente da me, lo voglio lasciar libero di pensare come vuole e preferirei un'Italia dove anche voi che la pensate così possiate esprimervi liberamente a livello istituzionale...libertà che ancora non c'è...tu invece ti schieri apertamente contro chi la pensa diversamente da te dandogli del fuori dal mondo...le offese semmai sono partite da te.

3) Dicendo: "Io ho ragione, tu hai torto" stai di fatto chiudendo ogni genere di dialogo quindi non intendo continuare a dialogare con te...non avrebbe senso. Vatti a rileggere i post di Dream_River...ha le tue stesse posizioni in merito ma i suoi postmi sembrano decisamente più pregni di idee, dialettica e capacità di dialogare. Con lui continuerò a dialogare civilmente e magari avrà anche l'occasione di farmi cambiare idea su qualcosa (non parldo di Dream_river come persona o di questo argomento...è un discorso più ampio sul modo di porsi)...il tuo modo di fare invece...beh termina la discussione e basta
Old 13-07-2009, 18:33   #389
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Eccolà là, immancabile... ma leggi almeno i post precedenti prima di cadere sul pisello, proprio qui è stato rammentato che i bambini adottabili considerando tutto il Mondo (non esistono solo in Italia, se non te ne sei reso conto) sarebbero talmente tanti da bastare, anzi avanzare, anche estendendo le adozioni ai single e alle coppie di persone omosessuali.
In Italia ci sono le liste di attesa per le coppie etero sposate.
Quindi stando così le cose, non c'è alcuna necessità di allargare la platea.
L'adozione serve per il soggetto che viene adottato, non per soddisfare i desideri di paternità o maternità del soggetto che vorrebbe adottare.

Quote:
Tu puoi credere ciò che ti pare, peccato che un qualunque dizionario
dal De Mauro
in un attimo riesca a mettere in evidenza la tua "non conoscenza" di certi termini, diffusi ed esistenti, nonostante tu non li gradisca.
E' chiaro che il termine esiste, ma per me nel contesto in base al quale tu lo utilizzi è privo di significato.

Quote:
Quindi caro mio, una persona che senza motivo alcuno, senza alcuna logica,
ma solo blaterando in base a meri pregiudizi, se ne esce con frasi tipo "non voglio che le persone omosessuali possano crescere figli", palesa la sua omofobia... se il termine non ti piace chiamalo pure razzismo o comportamento discriminatorio, sta di fatto che l'atteggiamento si qualifica per quello che è... non si possono discriminare gli altri e poi sperare pure di sentirsi elogiare, non credi?
Tu puoi distribuire tutte le patenti che vuoi, tieni conto però che il loro effetto è nullo.
Nullo perchè non si può obbligare (col ricatto di presunte fobie) una persona ad essere d'accordo con le adozioni da parte dei gay (o dei single).

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Purtroppo l'omosessualità non comporta l'intelligenza
Purtroppo esistono anche le "cecche nere", la massima espressione di un profondo senso di inferiorità e omofobia da parte degli stessi omosessuali
Ma è gay o non è gay, Renato Zero?
Old 13-07-2009, 18:33   #390
Rintrah84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Rintrah84: io sono ancora in attesa delle paventate fonte autorevoli contrarie all'adozione gay.
Ok,
poi te le cerco, giurin giurello, oraperò stò studiando per un esame...oggi non ho fatto un ceppotto e stasera esco...vedo di trovartele entro domani Ovviamente non sono oro colato, dopo averle postate non pretenderò di aver raggione o di convincere qualcuno
Old 13-07-2009, 18:44   #391
Martes
Junior Member

Quote:
il fatto che il resto del mondo faccia determinate scelte non significa che tali scelte debbano essere "giuste"
Caro Rintrah84...
Nessuno ha fatto quel tipo di ragionamento.
Ti ho fatto semplicemente notare che il mondo DELLA RICERCA, non solo quindi della politica cioè di chi prende poi le decisioni, ha preso una posizione ben definita in materia. Che è opposta a quella di chi si oppone.

Quote:
tu invece ti schieri apertamente contro chi la pensa diversamente da te dandogli del fuori dal mondo...le offese semmai sono partite da te.
Io non mi schiero "contro" nessuno.
E' che non posso ritenere come aventi credibilità delle posizioni che credibili non sono.

Quote:
Dicendo: "Io ho ragione, tu hai torto" stai di fatto chiudendo ogni genere di dialogo quindi non intendo continuare a dialogare con te
E non vedo come mai ora il pensare di avere "ragione" su un determinato argomento possa essere definito un pensiero indisposto a qualsiasi dialogo, a un confronto sereno. Ma che confronto è un confronto che non ammette persone che su un argomento pensano di avere ragione??? mai visto nè sentito un confronto del genere.

Non vedere nemici dappertutto, siamo tutti qui per confrontarci.

Old 13-07-2009, 19:08   #392
Martes
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Litocat...
Secondo me ti porterà uno studio qua uno studio là, oppure una rivista che dice che uno di una certa università ha 'sperimentato' qualche adozione gay e gli è andata male, oppure qualche articolo comparso tempo fa su siti di ispirazione cattolica, quindi per nulla rientranti nella scienza vera, come quelli oltraggiosi che spacciano le coppie gay per instabili, drogate o addirittura pedofile e mirano a infangare le maggiori associazioni di esperti come ad esempio l'APA, oppure un qualche sondaggio fatto qualche anno fa su determinati pediatri italiani, oppure posizioni contrarie che varie associazioni di esperti hanno preso diversi anni fa ma che ora hanno cambiato totalmente posizione, ecc
La realtà, che lui prende non si capisce perché come un'offesa, è che a livello internazionale l'orientamento della ricerca è assolutamente quello di esprimersi in favore dell'adozione di bambini da parte di coppie omosessuali.
Ho citato prima l'Associazione Americana Psicologi, l'Associazione Americana Pediatri, ecc
Le posizioni di chi si oppone hanno una bassissima credibilità. E' un fatto, a prescindere da cosa lui ti porterà all'attenzione.

Ultima modifica di Martes : 13-07-2009 alle 19:11.
Old 13-07-2009, 19:25   #393
Rintrah84
Bannato

Quote:
Litocat...
Secondo me ti porterà uno studio qua uno studio là, oppure una rivista che dice che uno di una certa università ha 'sperimentato' qualche adozione gay e gli è andata male, oppure qualche articolo comparso tempo fa su siti di ispirazione cattolica, quindi per nulla rientranti nella scienza vera
Già parli senza sapere le cose: sono di estrazione radicale (ma come radicale posso benissimo dissentire su certi argomenti) e sono profondamente anticristiano ed anticlericale !!! Quindi pubblicazioni di ispirazione cattolica ne dubito proprio...me ne tengo ben alla larga di mio
Se non sai nulla di me meglio che tu non parli...puoi pure pensare che le mie idee siano sbagliate ma dire cose su di me senza sapere nulla...beh rischi di fare figuracce
Old 13-07-2009, 19:31   #394
Martes
Junior Member

Quote:
Già parli senza sapere le cose: sono di estrazione radicale (ma come radicale posso benissimo dissentire su certi argomenti) e sono profondamente anticristiano ed anticlericale !!! Quindi pubblicazioni di ispirazione cattolica ne dubito proprio...me ne tengo ben alla larga di mio
Se non sai nulla di me meglio che tu non parli...puoi pure pensare che le mie idee siano sbagliate ma dire cose su di me senza sapere nulla...beh rischi di fare figuracce
Rintrah84...
Non bisogna essere cattolici per bere leggendo uno degli articoli nati in siti di matrice ultra-cattolica che circolano in rete... occorre anche semplicemente essere in perfetta buona fede e niente altro.
E in ogni caso, le hai letto bene il mio messaggio, quella era 1 delle possibilità.
Non leggere nelle mie parole sempre un'ostilità che non c'è.
RISPONDI NEL MERITO, NON INVENTARTI OFFESE CHE NON CI SONO

Peace & Love

Old 13-07-2009, 21:56   #395
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

Io non mi schiero contro chi la pensa diversamente da me, lo voglio lasciar libero di pensare come vuole e preferirei un'Italia dove anche voi che la pensate così possiate esprimervi liberamente a livello istituzionale...libertà che ancora non c'è...tu invece ti schieri apertamente contro chi la pensa diversamente da te dandogli del fuori dal mondo...le offese semmai sono partite da te.
Beh no, tu e chi è contrario alle adozione da parte di persone omosessuali auspicate che ad una parte della popolazione siano negati diritti che altre persone hanno.

Non si tratta piu' di un parere personale ( il parere consiste in un'opinione e finisce li', non nel considerare la propria opinione come l'unica valida e quella che tutti dovranno seguire), quindi si tratta di saccenza e di prepotenza...torniamo sempre allo stesso discorso, dalla serie " a me cio' non piace/non interessa quindi non voglio che sia possibile nemmeno per gli altri"...tipico ragionamento da fasci e/o cattobigotti; lo hanno fatto con l'eutanasia, lo hanno fatto con la fecondazione assistita, e lo fanno con quando si parla di adozioni da parte di persone gay.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 21:58   #396
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
L'adozione serve per il soggetto che viene adottato, non per soddisfare i desideri di paternità o maternità del soggetto che vorrebbe adottare.
Se non te ne sei accorto (ma imho eccome se lo sai, fai solo il paraculo) attorno all'Italia non c'è un muro che preclude ai bambini abbandonati di tutti i continenti di poter essere potenzialmente adottati, quindi è inutile che fai lo gnorri... o sostieni forse di non aver mai sentito parlare nè hai mai visto i tanti casi di adozioni interanzionali?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 00:28   #397
Rintrah84
Bannato

Quote:
Beh no, tu e chi è contrario alle adozione da parte di persone omosessuali auspicate che ad una parte della popolazione siano negati diritti che altre persone hanno.

Non si tratta piu' di un parere personale ( il parere consiste in un'opinione e finisce li', non nel considerare la propria opinione come l'unica valida e quella che tutti dovranno seguire), quindi si tratta di saccenza e di prepotenza...torniamo sempre allo stesso discorso, dalla serie " a me cio' non piace/non interessa quindi non voglio che sia possibile nemmeno per gli altri"...tipico ragionamento da fasci e/o cattobigotti; lo hanno fatto con l'eutanasia, lo hanno fatto con la fecondazione assistita, e lo fanno con quando si parla di adozioni da parte di persone gay.
Mah fascio o cattobigotto...vabbè anche questo sono ora...ribadisco anticlericale e di sinistra...pro a tutte le cose da te elencate eccezion fatta ad adozioni gay o adozioni a persone single (che per me è la stessa cosa...non deriva da omofobia...sarei anche singlefobico a sto punto).

Ti ricordo che a prescindere da come la pensi e da come evolverà la legge ed anche a prescindere dal mio pensiero...legalmente l'adozione non è ne un tuo ne un mio diritto...è un diritto dell'adottato...

Quindi nessuno ti toglie un diritto a te...semmai viene tolto all'adottato...se vogliamo essere logicamente rigorosi
Old 14-07-2009, 00:29   #398
Rintrah84
Bannato

Quote:
Se non te ne sei accorto (ma imho eccome se lo sai, fai solo il paraculo) attorno all'Italia non c'è un muro che preclude ai bambini abbandonati di tutti i continenti di poter essere potenzialmente adottati, quindi è inutile che fai lo gnorri... o sostieni forse di non aver mai sentito parlare nè hai mai visto i tanti casi di adozioni interanzionali?
Le adozioni internazionali, oltre che dalla legislatura italiana dipendono sopratutto dall'adozione del paese di residenza del bambino.

Quindi ipotizzando che in Italia saranno approvate le adozioni a single o a coppie omosessuali...beh se nello stato del bambino non sono concesse a tali persone non te lo danno comunque...sempre per essere legalmente rigorosi
Old 14-07-2009, 05:49   #399
Martes
Junior Member

Quote:
legalmente l'adozione non è ne un tuo ne un mio diritto...è un diritto dell'adottato...

Quindi nessuno ti toglie un diritto a te...semmai viene tolto all'adottato...se vogliamo essere logicamente rigorosi
Mah... insomma... io non direi proprio
Ai gay viene tolta la libertà di progettarsi e avere una famiglia con figli.
Ora... se questa privazione ha giustificazione è legittima.
Altrimenti si tratta di discriminazione, in quanto violazione -e violazione pesante- del loro sacrosanto diritto di vivere in santa pace liberi di scegliere e crearsi un futuro senza subire soprusi.
Siccome non esiste alcuna valida giustificazione a questa privazione... giacché la privazione si fonda su motivazioni e timori non derivanti da quanto emerso da anni e anni dalla ricerca internazionale (al contrario, la ricerca internazionale invita a aprire l'adozione alle coppie omosessuali, e non sto parlando di singole ricerche o qualche associazione locale ma delle apa, aafp, aap, aba, ecc che ho citato prima) ma solo e meramente dal pregiudizio e dalla voglia di bere le false credenze che chi ha interesse a che il pregiudizio verso gli omosessuali continui diffonde... la risposta vien da sè.
Si è a mio avviso in palese contrasto con quanto ordinato dalla Costituzione nella parte titolata 'Principi Fondamentali' in cui viene sancito il principio di eguaglianza a prescindere da sesso e condizioni personali (articolo 3), il conseguente dovere dello Stato di rimuovere qualsiasi tipo di discriminazione (sempre articolo 3) e viene esplicitato che la persona dev'essere rispettata sia come singolo sia nelle formazioni sociali in relazione alle quali si autodetermina (articolo 2).
Ma che insisto a fare... tanto, Rintrah84, sei pronto a inventarti di star subendo miriadi di offese pur di sottrarti al dialogo con chi ti dà torto portandoti adeguate motivazioni che mettono in luce che quello che scrivi è oramai praticamente fuori dal mondo e soprattutto sbagliato.

Quote:
Le adozioni internazionali, oltre che dalla legislatura italiana dipendono sopratutto dall'adozione del paese di residenza del bambino.
Certo, ma desidero evidenziare che al mondo hanno aperto o stanno aprendo praticamente tutti la possibilità di adottare bambini alle coppie omosessuali... dagli Stati Uniti all'Inghilterra al Sudafrica al Brasile all'Uruguay.

Ciao e buona mattinata... io mi rimetto ancora un po' a letto

-
Old 14-07-2009, 10:53   #400
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Se è l'adottato il soggetto da soddisfare, e su questo sono perfettamente d'accordo, certamente non va in quel senso una limitazione della "platea" di possibili adottanti.
Anzi, più si allargano le possibilità, più si aumentano le probabilità di trovare i migliori genitori possibili per chi ne ha bisogno.
Se su ipotetiche 100 coppie sposate, 10 si rivelassero pessimi genitori adottivi, è meglio che ci sia la possibilità di affidare quei 10 bambini ad altre coppie o singoli che dovessero rivelarsi genitori potenzialmente migliori.
Per questo, nell'interesse dell'adottato, un'esame psicologico su ogni richiedente è decisamente preferibile a paletti predeterminati sulla base di presunzioni non sempre rispondenti alla realtà dei fatti.
Se ha ragione chi sostiene che la coppia etero sposata è comunque la soluzione migliore, non cambierà nulla.
Se, invece, avesse ragione chi sostiene che non è sempre così, il sistema attuale si rivelerebbe penalizzante proprio per il bambino bisognoso di adozione.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 14-07-2009 alle 10:57.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian