|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Credo che il "tracollo" della squadra di Ross sia dovuta ad uno sviluppo che le altre squadre portano avanti e invece la brawn non può permettersi
|
|
|
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Tornando IT, la Red Bull sapevamo fin dall'inizio che era una gran vettura, l'unica che bene o male dava filo da torcere alla brawn. Con le ultime modifiche è diventata la vettura da battere. Dalla loro hanno 3 cose, una vettura nata bene, budget illimitato e Adrian Newey, uno che quando imbrocca il progetto è devastante. La base della brawn è ottima, ma hanno risorse limitate e quindi devono centellinare le modifiche, sperando di imbroccare la via giusta. Da ieri ho paura si sia aggiunta una nuova problematica, Barrichello. C'è il rischio di una lotta interna, con il Barrico che vada a rompere le scatole a Button. Vedremo come gestiranno la situazione. Per quanto riguarda la Ferrari, finchè punteranno sul kers difficilmente potranno lottare per la vittoria. Le difficoltà sono sempre le stesse, ovvero distribuzione pesi non ottimale, che penalizza il comportamento in pista. La gara di ieri è stata un mezzo miracolo, mai avrei pensato ad un Massa da podio, oltretutto guadagnato in pista e senza aiuti. Vista la situazione io punterei su due linee di sviluppo diverse, una con kers e una senza. Prima di tutto per capire le differenze e poi per studiare le soluzioni per il prossimo anno. Non vedo nessun vantaggio, oltre quello in partenza. I sorpassi non si vedono perchè perdono troppo in uscita di curva da quello davanti, non riuscendo poi a recuperare il gap accumulato. Può servire come arma di difesa, ma si perde troppo come ritmo gara, quindi tanto vale. In più è inaffidabile, ieri Massa non prendeva la scia di nessuno e nemmeno riusciva a difendersi in rettilineo, visto che gli prendevano la scia spesso e volentieri. Per me non funzionava. Boh non vedo il senso di continuare lo sviluppo, tanto il prossimo anno verrà tolto, quindi stanno solo perdendo tempo.
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1 Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 13-07-2009 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
|
#403 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspettiamo dunque, ma è innegabile che hanno tra le mani un missile. La Brawn è sparita soprattutto in virtù delle temperature basse. In Ungheria per me potranno fare bene, è una pista a loro congeniale visto che l'asfalto abrasivo mette a dura prova le gomme.
|
|
|
|
#404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
|
#405 | |
|
|
Quote:
) effettivamente, una macchina nata con 4 gallerie del vento, oggi con le limitazioni dei test e dell'uso della galleria del vento, ha grosse difficoltà a progredire.
|
|
|
|
|
#406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Io accolgo con rispetto il tuo invito a riconsiderare le mie posizioni e la mia responsabilità negli alterchi che mi hanno spinto ad abbandonare altri forum, ma ti giro la domanda: se, come da voi ammesso, tutti coloro che avevano una idea diversa della Ferrari sono "passati e poi scomparsi", non sarà un pò anche colpa vostra?
|
|
|
|
#407 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ma quel genio balordo di newey ha spostato gli attacchi delle sospensioni verso il retro e ci ha ficcato non un doppio estrattore ma ben un triplano... alla faccia del poco spazio!! cmq macchina stellare veramente ora. telaio super, meccanica di prim'ordine, NO KERS. peccato il motore renault...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
|
#408 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#409 |
|
Senior Member
|
Permettimi mau, io non sono d'accordo. Secondo me il kers ieri è stato utile ai fini del risultato finale di Massa. Per tutta la prima parte di gara è riuscito a tener dietro vetture che potevano probabilmente tenere un ritmo superiore al suo, ed alla fine tale vantaggio è stato capitalizzato.
|
|
|
#410 | |
|
|
Quote:
Meno male che nel 2010 non ci sarà più..... |
|
|
|
|
#411 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ops l'ho detto...
|
|
|
|
|
|
#412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qua di tifosi non Ferrari ce ne sono, ti cito solo Mt_Iceman che è un signore nei modi, con il quale si discute tranquillamente. C'è modo e modo di esporre le proprie idee, IMHO come le esponi tu è sbagliato. Io comunque prima di tutto mi ritengo innamorato dei motori, poi viene la mia simpatia per la Ferrari.
|
|
|
|
#413 |
|
|
Ovvio per le gomme ma dato che non ci saranno più i rifornimenti le qualifiche saranno con benzina libera tanto poi si parte tutti con il pieno.
|
|
|
|
#414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mai dire mai...
|
|
|
|
|
|
#415 |
|
|
|
|
|
|
#416 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
comunque il kers è servito a non farsi superare ma alla fine era meglio essere più veloci piuttosto che essere lenti ma non dare la possibilità a chi ci insegue di superarci. penso che la ferrari abbia parecchi problemi, hanno deciso di lasciare il kers, probabimente a questo punto toglierlo avrebbe dato pochi benefici, dall'anno prossimo speriamo di andare nella giusta direzione. fatto sta che un dispositivo sviluppato per permettere i sorpassi si è dimostrato un dispositivo che serve per impedirli. il che fa ovviamente ridere i polli.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
|
#417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#418 |
|
|
|
|
|
|
#419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora vogliono togliere nuovamente i rifornimenti... non che io sia contrario, ma io già seguivo la F1 all'epoca della benzina limitata (ho visto in diretta Mansell svenire a Dallas mentra spingeva la sua Lotus a secco) e ricordo quanto venne criticata quella formula... pensa che i rifornimenti vennero reintrodotti per "favorire lo spettacolo"!
|
|
|
|
#420 |
|
|
Ferrari, Domenicali vola basso
Il responsabile della gestione sportiva fissa l'obiettivo minimo in questa stagione: "Vogliamo chiudere al terzo posto la classifica costruttori. Per altri quindici giorni proveremo a migliorare la F60, poi ci concentreremo sulla macchina del 2010". Felipe: "Sarebbe bello vincere almeno un GP" |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.

) effettivamente, una macchina nata con 4 gallerie del vento, oggi con le limitazioni dei test e dell'uso della galleria del vento, ha grosse difficoltà a progredire.