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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
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Old 13-07-2009, 14:04   #401
Life bringer
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Credo che il "tracollo" della squadra di Ross sia dovuta ad uno sviluppo che le altre squadre portano avanti e invece la brawn non può permettersi
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Old 13-07-2009, 14:11   #402
Aviatore_Gilles
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Quoto ogni singola parola... è evidente che in Ferrari,doppio estrattore a parte, quest'anno abbiano cannato il progetto...Ma secondo me,se non sbagliano strategia e affidabilità permettendo,possono confermarsi come terza forza nel Mondiale... in Red Bull forse ora hanno imparato per bene a gestire e sfruttare la vettura che,secondo me,ha ancora margini di miglioramento. La Brawn sappiamo tutti che deve dosare le risorse economiche per lo sviluppo: vedremo cosa saranno capaci di fare...



E invece è proprio la gente come te che dovrebbe rimanere perchè sei tra quelli che arricchisce il thread di dati e opinioni oggettivi e non di flames
Ti ringrazio. Anche se sono altre le persone che vanno ringraziate, nel mio piccolo do il mio contributo.

Tornando IT, la Red Bull sapevamo fin dall'inizio che era una gran vettura, l'unica che bene o male dava filo da torcere alla brawn. Con le ultime modifiche è diventata la vettura da battere. Dalla loro hanno 3 cose, una vettura nata bene, budget illimitato e Adrian Newey, uno che quando imbrocca il progetto è devastante.
La base della brawn è ottima, ma hanno risorse limitate e quindi devono centellinare le modifiche, sperando di imbroccare la via giusta. Da ieri ho paura si sia aggiunta una nuova problematica, Barrichello. C'è il rischio di una lotta interna, con il Barrico che vada a rompere le scatole a Button. Vedremo come gestiranno la situazione.
Per quanto riguarda la Ferrari, finchè punteranno sul kers difficilmente potranno lottare per la vittoria. Le difficoltà sono sempre le stesse, ovvero distribuzione pesi non ottimale, che penalizza il comportamento in pista. La gara di ieri è stata un mezzo miracolo, mai avrei pensato ad un Massa da podio, oltretutto guadagnato in pista e senza aiuti.
Vista la situazione io punterei su due linee di sviluppo diverse, una con kers e una senza. Prima di tutto per capire le differenze e poi per studiare le soluzioni per il prossimo anno.
Non vedo nessun vantaggio, oltre quello in partenza. I sorpassi non si vedono perchè perdono troppo in uscita di curva da quello davanti, non riuscendo poi a recuperare il gap accumulato. Può servire come arma di difesa, ma si perde troppo come ritmo gara, quindi tanto vale. In più è inaffidabile, ieri Massa non prendeva la scia di nessuno e nemmeno riusciva a difendersi in rettilineo, visto che gli prendevano la scia spesso e volentieri. Per me non funzionava.
Boh non vedo il senso di continuare lo sviluppo, tanto il prossimo anno verrà tolto, quindi stanno solo perdendo tempo.
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Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 13-07-2009 alle 14:39.
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Old 13-07-2009, 14:20   #403
Aviatore_Gilles
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è ancora presto per dirlo, ma se la mclaren con le nuove modifiche è riuscita a migliorare non si può sapere, anche la toro rosso riceverà le modifiche della sorella maggiore presto, serviva comunque che kimi tenesse dietro le due brawn, ma se un bel po' di vetture gli passano davanti non è detto che non possa esserci un tracollo delle brawn, che in certi GP sembrano arrampicarsi sugli specchi e non si capisce perchè, almeno io non lo capisco... avevano un vantaggio sconvolgente e improvvisamente non sembrano nemmeno niente di che... bisogna vedere se nella maggior parte delle gare avranno comunque un vantaggio oppure se la pacchia per loro è finita. pensare che possa vincere la ferrari è risibile, ma la red bull ancora non è tagliata fuori, e barrichello è stato ripreso. ovviamente hanno il vantaggio che non c'è un solo inseguitore ma tanti che si toglieranno punti tra di loro... se però la brawn adesso dovrà solo difendere e cercare di limitare i danni allora il fine campionato potrebbe ancora essere interessante. il problema è che anche le prestazioni delle red bull sono altalenanti....
La nuova versione è stata introdotta a Silverstone, dove ha ampiamente dominato. Sono 2 gare quindi e in queste ha stravinto.
Aspettiamo dunque, ma è innegabile che hanno tra le mani un missile.
La Brawn è sparita soprattutto in virtù delle temperature basse. In Ungheria per me potranno fare bene, è una pista a loro congeniale visto che l'asfalto abrasivo mette a dura prova le gomme.
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Old 13-07-2009, 14:34   #404
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Grazie! in pratica mi sono perso una gara che non avrei dovuto perdermi. Spero che il saggio animale venga in soccorso.
nel caso avessi bisogno chiedi pure
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Old 13-07-2009, 14:42   #405
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La nuova versione è stata introdotta a Silverstone, dove ha ampiamente dominato. Sono 2 gare quindi e in queste ha stravinto.
Aspettiamo dunque, ma è innegabile che hanno tra le mani un missile.
La Brawn è sparita soprattutto in virtù delle temperature basse. In Ungheria per me potranno fare bene, è una pista a loro congeniale visto che l'asfalto abrasivo mette a dura prova le gomme.
Pare che in Ungheria la Brawn porterà dei nuovi aggiornamenti ma credo che (assurdo, lo diceva Mazzoni ieri ) effettivamente, una macchina nata con 4 gallerie del vento, oggi con le limitazioni dei test e dell'uso della galleria del vento, ha grosse difficoltà a progredire.
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Old 13-07-2009, 14:43   #406
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Mi dispiace che il 3d abbia preso una piega simile. Sono queste cose che mi tengono lontano dal postare qui.
Alla fine uno tifa quello che vuole, ci mancherebbe. Ma un conto è tifare ed essera appassionati, un'altro è dare solo contro agli avversari, se questa è la passione siamo freschi.
Non capisco cosa centri ora la storia di Silverstone 98 con il gp di ieri, mafia, intrighi, misteri. Parli di ottusità dei tifosi Ferrari e poi te ne esci con ste cose. Dici che non hai niente da imparare...Rifletti su questo, torna a scuola ed impara il significato della parola rispetto. Qua dentro i ciechi tifosi ferraristi vanno e vengono continuamente, alla fine rimangono sempre i soliti nomi e ti assicuro che nessuno qua si comporta come te.
Poteva essere un momento di incontro, per scambiarsi opinioni, ma ho già capito che tipo sei.
Mi dispiace, davvero, che tu abbia già deciso che tipo io sia, perchè è difficile comprendere una persona quando è messa alle strette: ti sei mai trovato solo a sostenere una tesi contro più persone che si credono nel giusto solo perchè in numero maggiore? Ti saresti accorto che è difficile mantenere la dovuta diplomazia...

Io accolgo con rispetto il tuo invito a riconsiderare le mie posizioni e la mia responsabilità negli alterchi che mi hanno spinto ad abbandonare altri forum, ma ti giro la domanda: se, come da voi ammesso, tutti coloro che avevano una idea diversa della Ferrari sono "passati e poi scomparsi", non sarà un pò anche colpa vostra?
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Old 13-07-2009, 14:43   #407
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La nuova versione è stata introdotta a Silverstone, dove ha ampiamente dominato. Sono 2 gare quindi e in queste ha stravinto.
Aspettiamo dunque, ma è innegabile che hanno tra le mani un missile.
La Brawn è sparita soprattutto in virtù delle temperature basse. In Ungheria per me potranno fare bene, è una pista a loro congeniale visto che l'asfalto abrasivo mette a dura prova le gomme.


si ma quel genio balordo di newey ha spostato gli attacchi delle sospensioni verso il retro e ci ha ficcato non un doppio estrattore ma ben un triplano... alla faccia del poco spazio!! cmq macchina stellare veramente ora. telaio super, meccanica di prim'ordine, NO KERS. peccato il motore renault...
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Old 13-07-2009, 14:47   #408
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si ma quel genio balordo di newey ha spostato gli attacchi delle sospensioni verso il retro e ci ha ficcato non un doppio estrattore ma ben un triplano... alla faccia del poco spazio!! cmq macchina stellare veramente ora. telaio super, meccanica di prim'ordine, NO KERS. peccato il motore renault...
La prossima stagione avranno il Mercedes e saranno cavoli amari.....dato che nel 2010 si potranno fornire 4 team. La cosa bella è l'abolizione dei rifornimenti.
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Old 13-07-2009, 14:48   #409
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Per quanto riguarda la Ferrari, finchè punteranno sul kers difficilmente potranno lottare per la vittoria.
Permettimi mau, io non sono d'accordo. Secondo me il kers ieri è stato utile ai fini del risultato finale di Massa. Per tutta la prima parte di gara è riuscito a tener dietro vetture che potevano probabilmente tenere un ritmo superiore al suo, ed alla fine tale vantaggio è stato capitalizzato.
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Old 13-07-2009, 14:49   #410
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Permettimi mau, io non sono d'accordo. Secondo me il kers ieri è stato utile ai fini del risultato finale di Massa. Per tutta la prima parte di gara è riuscito a tener dietro vetture che potevano probabilmente tenere un ritmo superiore al suo, ed alla fine tale vantaggio è stato capitalizzato.
Sono d'accordo con te su questo ma solo per un motivo. La F60 fa "beep" da sola ed è stata progettata per il kers.....figuriamoci senza.......
Meno male che nel 2010 non ci sarà più.....
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Old 13-07-2009, 14:50   #411
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La prossima stagione avranno il Mercedes e saranno cavoli amari.....dato che nel 2010 si potranno fornire 4 team. La cosa bella è l'abolizione dei rifornimenti.
e cmq i pit ci saranno cmq visto che le gomme saranno da cambiare. e spero vivamente che non si faccia la q3 con il serbatoio pieno ops l'ho detto...
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Old 13-07-2009, 14:51   #412
Aviatore_Gilles
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Mi dispiace, davvero, che tu abbia già deciso che tipo io sia, perchè è difficile comprendere una persona quando è messa alle strette: ti sei mai trovato solo a sostenere una tesi contro più persone che si credono nel giusto solo perchè in numero maggiore? Ti saresti accorto che è difficile mantenere la dovuta diplomazia...

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Quelli che sono spariti sono i tifosetti, che venivano solo quando vinceva la Ferrari, criticavano i tifosi di altre squadre e poi sparivano.
Qua di tifosi non Ferrari ce ne sono, ti cito solo Mt_Iceman che è un signore nei modi, con il quale si discute tranquillamente. C'è modo e modo di esporre le proprie idee, IMHO come le esponi tu è sbagliato.
Io comunque prima di tutto mi ritengo innamorato dei motori, poi viene la mia simpatia per la Ferrari.
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Old 13-07-2009, 14:51   #413
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e cmq i pit ci saranno cmq visto che le gomme saranno da cambiare. e spero vivamente che non si faccia la q3 con il serbatoio pieno ops l'ho detto...
Ovvio per le gomme ma dato che non ci saranno più i rifornimenti le qualifiche saranno con benzina libera tanto poi si parte tutti con il pieno.
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Old 13-07-2009, 14:53   #414
Apix_1024
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Ovvio per le gomme ma dato che non ci saranno più i rifornimenti le qualifiche saranno con benzina libera tanto poi si parte tutti con il pieno.


mai dire mai...
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Old 13-07-2009, 14:53   #415
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mai dire mai...
Hai ragione anche tu
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Old 13-07-2009, 14:55   #416
mau.c
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Permettimi mau, io non sono d'accordo. Secondo me il kers ieri è stato utile ai fini del risultato finale di Massa. Per tutta la prima parte di gara è riuscito a tener dietro vetture che potevano probabilmente tenere un ritmo superiore al suo, ed alla fine tale vantaggio è stato capitalizzato.
io non c'entro nulla comunque il kers è servito a non farsi superare ma alla fine era meglio essere più veloci piuttosto che essere lenti ma non dare la possibilità a chi ci insegue di superarci. penso che la ferrari abbia parecchi problemi, hanno deciso di lasciare il kers, probabimente a questo punto toglierlo avrebbe dato pochi benefici, dall'anno prossimo speriamo di andare nella giusta direzione. fatto sta che un dispositivo sviluppato per permettere i sorpassi si è dimostrato un dispositivo che serve per impedirli. il che fa ovviamente ridere i polli.
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Old 13-07-2009, 14:57   #417
Aviatore_Gilles
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Permettimi mau, io non sono d'accordo. Secondo me il kers ieri è stato utile ai fini del risultato finale di Massa. Per tutta la prima parte di gara è riuscito a tener dietro vetture che potevano probabilmente tenere un ritmo superiore al suo, ed alla fine tale vantaggio è stato capitalizzato.
Io ho visto un Massa che attuava traiettorie difensive sia nei confronti di Vettel che di Barrichello, per non farsi passare. Con Kovalainen era molto più evidente il vantaggio del kers, dava paga a tutti quelli che aveva dietro, senza usare traiettorie interne. Comunque ripeto, non si può usare il kers come arma di difesa, che senso ha.
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Old 13-07-2009, 14:58   #418
davide66
 
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Comunque ripeto, non si può usare il kers come arma di difesa, che senso ha.
Dillo alla BMW
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Old 13-07-2009, 15:00   #419
8black
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fatto sta che un dispositivo sviluppato per permettere i sorpassi si è dimostrato un dispositivo che serve per impedirli. il che fa ovviamente ridere i polli.
E come darti torto... del resto i regolamenti FIA danno spesso l'impressione di essere studiati un pò alla cieca. Quel che è peggio è chi si tenta una strada e poi quella opposta, nel nome dello "spettacolo"!
Ora vogliono togliere nuovamente i rifornimenti... non che io sia contrario, ma io già seguivo la F1 all'epoca della benzina limitata (ho visto in diretta Mansell svenire a Dallas mentra spingeva la sua Lotus a secco) e ricordo quanto venne criticata quella formula... pensa che i rifornimenti vennero reintrodotti per "favorire lo spettacolo"!
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Old 13-07-2009, 15:00   #420
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Ferrari, Domenicali vola basso
Il responsabile della gestione sportiva fissa l'obiettivo minimo in questa stagione: "Vogliamo chiudere al terzo posto la classifica costruttori. Per altri quindici giorni proveremo a migliorare la F60, poi ci concentreremo sulla macchina del 2010". Felipe: "Sarebbe bello vincere almeno un GP"
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