Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 07:42   #3661
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
ma le ultra-kaze non hanno un potenziometro,cosa molto comoda con quel tipo di ventole.Anche perchè l'ultra kaze non è silenziosa per niente,le nanoxia almeno si possono regolare
Io uso un rheobus per tutte le ventole del case. Comunque sì, l'ultra kaze è da abbinare ad un potenziometro.

pgp
Old 08-07-2009, 09:44   #3662
Trullo2
Senior Member

L'Avatar di Trullo2

Iscritto dal: Jan 2009
io aveo delle ultra kaze 3000 con rheobus e son passato alle nanoxia 2000 e devo dire che mi trovo molto meglio con le nanoxia a parità di prestazioni..
volevo chiedervi dato che dovrei comprare un case, se qualcuno di voi sa se in un Cosmos S ci sta un IFX-14 o la ventola laterale ne ostacola il montaggio, perché altrimenti dovrei valutare l'ipotesi di prendere un Twelve.
ho letto da qualche parte che se si ha un dissi alto sui 15/16cm non cis ta il pannello laterale
Trullo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 10:16   #3663
CTR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
salve in un CM Sniper ci sta suddetto dissipatore?
grazie
CTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 13:19   #3664
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, una domanda al volo:
Qualcuno ha provato a montare la bestiolina su processori scoperchiati? Magari AMD 939 con le apposite staffe?Come va?Qualche problema per il peso? E la dissipazione?

Grazie
uppizzo
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 13:30   #3665
CTR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CTR Guarda i messaggi
salve in un CM Sniper ci sta suddetto dissipatore?
grazie
niente?
CTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 13:37   #3666
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
Originariamente inviato da Trullo2 Guarda i messaggi
io aveo delle ultra kaze 3000 con rheobus e son passato alle nanoxia 2000 e devo dire che mi trovo molto meglio con le nanoxia a parità di prestazioni..
volevo chiedervi dato che dovrei comprare un case, se qualcuno di voi sa se in un Cosmos S ci sta un IFX-14 o la ventola laterale ne ostacola il montaggio, perché altrimenti dovrei valutare l'ipotesi di prendere un Twelve.
ho letto da qualche parte che se si ha un dissi alto sui 15/16cm non cis ta il pannello laterale
Con il cosmos S devi togliere la ventolona laterale..così ci sta.

Quote:
uppizzo
Guarda il problema sta nel tenerlo fermo...sicuramente ti dovrai ingegnare con degli spessori aggiuntivi per far aderire bene il processore alla base dello stesso

Saluti
E.
Old 09-07-2009, 14:06   #3667
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Trullo2 Guarda i messaggi
non ci sta.Però a parità di prezzo c'è il silverstone raven che è molto buono e per me anche migliore
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 19:29   #3668
PauSS
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
ciao rigaz! mi intrometto.. ho intenzione di raffreddare il mio q9550 con il suddetto dissy, ma ho seriamente paura delle dimensioni !! Dato che monto una p5q pro temo che il dissy possa toccare il northbridge e relativo heathpipe che lo collega al dissino per mosfet... per quanto riguarda il case non credo di avere problemi poichè ho un haf 922 largo 25 cm..

che mi dite??? qualcuno ha esperienze??

grazie!
PauSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 19:31   #3669
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Ragazzi nel fine settimana lapperò la cpu

Ho trovato la carta da 600 fino alla 2000, poi domani compro la pasta dell'arexons...

Oltre al movimento ad otto c'è da fare qualcos'altro?
Old 09-07-2009, 21:20   #3670
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
Originariamente inviato da PauSS Guarda i messaggi
ciao rigaz! mi intrometto.. ho intenzione di raffreddare il mio q9550 con il suddetto dissy, ma ho seriamente paura delle dimensioni !! Dato che monto una p5q pro temo che il dissy possa toccare il northbridge e relativo heathpipe che lo collega al dissino per mosfet... per quanto riguarda il case non credo di avere problemi poichè ho un haf 922 largo 25 cm..

che mi dite??? qualcuno ha esperienze??

grazie!
Fai bene ad avere paura dell' Inferno!! Ho la p5q deluxe e il montaggio non dà problemi, se vedi qualche pag dietro ho fatto delle foto, quindi no problem Occhio alle dita perchè le lamelle sono affilate!

Ciao
E.
Old 10-07-2009, 01:00   #3671
V.V.
Senior Member

L'Avatar di V.V.

Iscritto dal: Jul 2009
In un CM 690\Midgrad ci sta? Io budello, l'ho prestato ad amico e non posso prendere le misure ed ho un amico che vuole ordinare Midgrad+IFX, che gli dico?
Old 10-07-2009, 09:51   #3672
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Guarda il problema sta nel tenerlo fermo...sicuramente ti dovrai ingegnare con degli spessori aggiuntivi per far aderire bene il processore alla base dello stesso

Saluti
E.
Ciao e grazie, sei lo stesso entropi@ della mitica A8r32...?
Io ancora la tengo anche perchè mi spiace abbandanora il toledino da 3100 mhz...
cmq sia è già scoperchiato e sta sotto uno zalman 9500..con 4 quadratinoi di neoprene sugli angoli...Allora mi chiedevo se cambiando dissi posso ancora guadagnare sopratutto perchè mi pare che anche aumentando il voltaggio l'ifx non sale di temperature...per ora sto a 1.42 e temp sui 40-42° idle...So che il procio può salire ancora aumentando i volt, perciò mi chiedevo se montare l'ifx, dal momento che manterebbe cmq la sua utilità anche in ottica cambio piattaforma...

peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 15:26   #3673
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
Ciao e grazie, sei lo stesso entropi@ della mitica A8r32...?
Io ancora la tengo anche perchè mi spiace abbandanora il toledino da 3100 mhz...
cmq sia è già scoperchiato e sta sotto uno zalman 9500..con 4 quadratinoi di neoprene sugli angoli...Allora mi chiedevo se cambiando dissi posso ancora guadagnare sopratutto perchè mi pare che anche aumentando il voltaggio l'ifx non sale di temperature...per ora sto a 1.42 e temp sui 40-42° idle...So che il procio può salire ancora aumentando i volt, perciò mi chiedevo se montare l'ifx, dal momento che manterebbe cmq la sua utilità anche in ottica cambio piattaforma...

Sì sono io , sicuramente passando dallo zalman all'ifx la differenza la vedresti sicuramente, soprattutto in termini di temperature. Ti dovrai ingegnare sul fissaggio ma non penso ci siano grossi problemi.

Ciao
Old 10-07-2009, 17:35   #3674
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Ragazzi nel fine settimana lapperò la cpu

Ho trovato la carta da 600 fino alla 2000, poi domani compro la pasta dell'arexons...

Oltre al movimento ad otto c'è da fare qualcos'altro?
Nessuno sa niente?
Old 10-07-2009, 17:54   #3675
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Nessuno sa niente?
Qualche pagina fa si è parlato della lappatura...oltre al movimento ad otto si consigliava di girare il dissipatore ogni tot per evitare dislivelli sulla base.
Old 13-07-2009, 19:23   #3676
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
Salve a tutti....
ho un problemino di temperature con il mio IFX-14 e un i7 920.
Dopo 2 settimane che avevo l'IFX nello scatiolone lo scorso week end ho trovato il tempo di montarlo; prima però ho provveduto a lapparlo (seguendo la vostra guida). Al termine della lappatura la base è bella lucida ma ancora leggermente convessa, meglio cmq di come era all'inizio.
Ho montato il dissy sulla cpu utilizzando della pasta termica della Zalman ZM-STG1 insieme a due ventole della Nanoxia FX12-2000.

Al termine ho fatto un paio di prove per vedere come si comportava e ne sono rimasto un pò deluso. Le temp in idle (premetto che la CPU non è overcloccata) si aggirano attorno ai 40-42 °C e in full attorno ai 75-77 °C tutto con temperatura ambiente sui 30 °C.

Come posso fare per migliorare il tutto????

Io pensavo di smontare l'IFX e ri-lapparlo fino a rendere la base completamente piatta e rimontarlo utilizzando come pasta termica la "Artic Silver 5".

Che ne dite?
Solit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 19:57   #3677
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
cavolo hai le mie temp a 3,8GHz

CMQ se è un D0 e non limi i voltaggi le temperature rimarranno sempre alte

Rimane il fatto che è una CPU un po sfigatella in quanto a calore, prova a togliere la grigliadi ritenzione
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 20:04   #3678
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
cavolo hai le mie temp a 3,8GHz

CMQ se è un D0 e non limi i voltaggi le temperature rimarranno sempre alte

Rimane il fatto che è una CPU un po sfigatella in quanto a calore, prova a togliere la grigliadi ritenzione
Si la CPU è un D0.
Mi spiegheresti esattamente che dovrei fare, magari anche in PVT. Scusami ma non sono un esperto nel settore overclok.... voltaggi.... ecc.... non mi ci sono mai cimentato.

A parte questo credete che il fatto che il dissy non sia perfettamente piatto possa influenzare???? Mi sono dimenticato inoltre di dire che il dissy una volta montato gira su se stesso non è perfettamente stabile.
Old 13-07-2009, 20:12   #3679
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Solit Guarda i messaggi
Si la CPU è un D0.
Mi spiegheresti esattamente che dovrei fare, magari anche in PVT. Scusami ma non sono un esperto nel settore overclok.... voltaggi.... ecc.... non mi ci sono mai cimentato.

A parte questo credete che il fatto che il dissy non sia perfettamente piatto possa influenzare???? Mi sono dimenticato inoltre di dire che il dissy una volta montato gira su se stesso non è perfettamente stabile.
Ciao,
credo di aver scoperto il tuo problema: è il sistema di ritenzione thermalright che, senza backdissy, già di per sè non si fissa saldamente al PCB. Questi mm in più causano una notevole diminuzione della pressione all'atto del serraggio dell'IFX-14 sulla CPU. Io ho risolto con due rondelle poste subito sotto le molle delle due viti anteriori di fissaggio della staffa trasversale alle due longitudinali.
Ho una UD3R attualmente...

Ho fatto questo video, a suo tempo, per meglio spiegare il mio problema (probabilmente identico al tuo): http://www.youtube.com/watch?v=-Amw77odqnY
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 20:22   #3680
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Ciao,
credo di aver scoperto il tuo problema: è il sistema di ritenzione thermalright che, senza backdissy, già di per sè non si fissa saldamente al PCB. Questi mm in più causano una notevole diminuzione della pressione all'atto del serraggio dell'IFX-14 sulla CPU. Io ho risolto con due rondelle poste subito sotto le molle delle due viti anteriori di fissaggio della staffa trasversale alle due longitudinali.
Ho una UD3R attualmente...

Ho fatto questo video, a suo tempo, per meglio spiegare il mio problema (probabilmente identico al tuo): http://www.youtube.com/watch?v=-Amw77odqnY
Si, avevo già visto il tuo video e fa così anche le mie staffe.
Io ho provato a tirarle le due viti con le molle e sembravano ben tirate.
Proverò allora come mi dici te utilizzando delle rondelle per fare un pò di spessore e vediamo un pò.
A parte questo che ne dici se lo ri-lappo per renderlo piatto perfetto???? lo faccio o lascio stare?
Scusami se faccio tante domande ma non vorrei tralasciare alcun possibile problema.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian