|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
|
Quote:
ma non lo so, mi hanno detto che al postmat mi ritirano 5 euro, ma non so se sia vero, qualcuno l'ha fatto? |
|
|
|
|
|
|
#6962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
1 € ai postamat, 1,75 negli altri sportelli bancari. http://www.poste.it/bancoposta/trasparenza/FI_PP.pdf
|
|
|
|
|
#6963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Raga,
c'è una cosa che non mi torna con Paypal.. Esempio: Vendo materiale su ebay e incasso 40 eur con paypal.. Vado su un sito di commercio elettronico italiano, compro qualcosa del valore di 50 eur, e 40 eur mi vengono scalate da paypal e 10 eur dalla postepay (e fin qui è corretto)... Ma se vado su un sito straniero in cui devo pagare in dollari o sterline, per un valore diciamo sempre sui 50 eur... Allora in tal caso il conto paypal non mi viene utilizzato, ma tutto viene scalato dalla mia postepay Ho chiesto lumi a paypal e non mi hanno detto di inviare il pagamento via email... Ma ciò non mi è possibile (e comunque mi sarebbe scomodo) in quanto i vari siti hanno la procedura di checkout già pronta ! Come devo fare ?
|
|
|
#6964 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
raga ho scoperto oggi che l'importo massimo di ricarica online è 500€
ma che schifo, per ricaricare 1030€ mi tocca pagare 3€ di commissioni |
|
|
|
|
|
#6965 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#6966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
scusate è qualche mese che non apro paypal ma non riesco + a caricare i soldi presente sulla mia postepay sul conto..
la postepay è già impostata come carta principale e mi dà come unico modo per passare i soldi il bonifico..era così anche prima? mica mi ricordo.. |
|
|
|
|
|
#6967 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Salve mi presento, sono Gianluca, ho cercato su internet chi mi potesse aiutare, spero che possiate farlo voi, non so se è il topic adatto per discuterne, chiedo scusa se cosi' non fosse, sono nuovo imparero' presto.
Dunque il problema è questo, ieri ho effettuato 1 acquisto con la mia postepay, su un sito, è un negozio online, ho effettuato l'acquisto attarverso paypal, che a quanto ho capito si appoggia su postepay giusto? cmq ho versato 72 euro, dopo mi arriva una e mail dicente che l'acquisto non è stato confermato in seguito al verificarsi di errori e che venivo rimborsato, ho chiamato a questi del sito in cui avevo effettuato l'acquisto e in realta' hanno ragione, mi hanno rimborsato, infatti ho visto anche sul mio conto paypal attraverso internet che mi erano stati rimborsati... stamattina pero' vado alla posta e inserisco la tessera postepay nello sportello automatico e mi esce scritto che il mio saldo disponibile è di 2 euro, mentre quello contabil eè di 72 euro, cioè in pratica questi soldi non mi sono stati proprio accreditati, la commessa del sito per telefono mi ha detto che dipende dai tempi della posta che possono variare, è vera questa cosa? Poi ho anche un dubbio, in pratica questi 72 euro li ho ricaricati da un tabaccaio, gli ho dato il mio numero della tessera, non è che col numero si puo' ricavare la password? Fatemi sapere al piu' presto vi ringrazio infinite, siete la mia unica speranza. |
|
|
|
|
|
#6968 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
|
Quote:
I soldi sono sul tuo conto Paypal non sulla Postepay. Quando acquisti con paypal vengono prelevati dalla postepay ma quando ti rimborsano o ti pagano via paypal i soldi non vanno direttamente sulla postepay, rimangono sul conto paypal. Devi entrare nel tuo conto paypal e spostarli tu su postepay manualmente (sotto i 100 euro paghi una commissione e ci vogliono cmq un 4 giorni se ricordo bene) oppure puoi tenerli li' e usarli per altri acquisti. La cosa importante per verificare il rimborso e' entrare nel conto paypal e vedere che ci sono. |
|
|
|
|
|
|
#6969 |
|
Junior Member
|
ora ti spiego, se vado su paypal, mi dicono che mi sono stati rimborsati 72 euro, ma su saldo disponibile vedo ancora 0 euro.
Poi tu hai detto che questa cosa la devo fare manualmente, altri mi hanno detto che provvedera' stesso la posta a breve |
|
|
|
|
|
#6970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
paypal nella mia esperienza sono dei grandi
e`arrivato il blocco dei 2500 euro e dopo 1 giorno me l hanno risolto sempre professionalissimi |
|
|
|
|
|
#6971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
paypal nella mia esperienza sono dei grandi
e`arrivato il blocco dei 2500 euro e dopo 1 giorno me l hanno risolto sempre professionalissimi |
|
|
|
|
|
#6972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
A differenza di altri invece mi han mandato la nuova carta (ho fatto richiesta in seguito alla scadenza della vecchia)... e niente pin... spero arriverà la prossima settimana.
|
|
|
#6973 |
|
Junior Member
|
Ho chiamato il servizio poste, mi hanno detto che mi reacrediteranno i soldi entro 15 giorni.Secondo voi è normale tutto sto tempo? bho
|
|
|
|
|
|
#6974 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
mi sembra molto strano, fino ad ora tutti i bancomat e postepay che ho fatto o cambiato arriva prima il pin e dopo una settimana la carta. Prova a chiedere al numero verde 803160
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#6975 |
|
Junior Member
|
Salve a tutti!!! sono Vivienne ^^
Non so bene se questo sia il topic corretto nel quale scrivere ma mi servirebbe davvero una mano... Proprio oggi ho effettuato un pagamento tramite paypal ma la transizione è stata rifiutata perchè invece di inserire l'importo in dollari, ho immesso la cifra in euro. Ora, sono sicura che i soldi mi verranno restituiti però mi è stato detto che forse ci vorranno addirittura due settimane.. è vero? o il sistema risolve le cose in meno tempo? |
|
|
|
|
|
#6976 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: taranto
|
ma nel mercatino si possono ricevere pagamenti paypal? come si fa??????????????
|
|
|
#6977 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Certo, basta che ti logghi sul tuo account paypal e fai un pagamento all'indirizzo del venditore.
Quando compri qualcosa da ebay il sistema precompila tutto così hai solo da premere l'ok. |
|
|
|
|
|
#6978 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lecce
|
Salve a tutti,
ho una carta PostePay intestata a mia madre che si è fisicamente danneggiata (quasi totalmente spezzata). Ancora funziona correttamente ma, dovendo affrontare un viaggio, vorrei avere maggiori certezze e quindi vorrei una carta integra: come posso procedere? In questo periodo mia madre non ha il tempo neppure per un caffè, figuriamoci per andare a fare le code alle poste: posso presentarmi con la carta anch'io (che ho 17 anni) e farmela sostituire o cosa? Ha un costo quest'operazione? E per un viaggio in Scozia il circuito VISA Electron è buono o conviene fare quella Gift/New Gift che è MasterCard? Grazie. P.S.: E se invece prelevassi tutti i soldi dalla carta e ne aprissi una nuova con mio padre, cosa devo fare della vecchia? Lasciarla senza credito, oppure estinguerla? Perchè non vorrei che non estinguendola si creassero problemi di qualche tipo (ad esempio, alla scadenza, le poste che mi richiedano dei soldi o cose del genere). P.S. 2: E per la firma al momento del pagamento? Basta che appongo la mia sul retro della carta, oppure possono accorgersi in qualche altro modo che non è intestata a me e quindi fare storie? Perchè vorrei evitare di aprire quella Junior che ha diverse limitazioni rispetto a quella Standard. Grazie mille Ultima modifica di -kekko91- : 07-07-2009 alle 00:22. |
|
|
|
|
|
#6979 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
quanto tempo intercorre di solito dal momento dell'ordine di rinnovo della postepay scaduta al ricevimento della sua nuova sostituta? ho chiamato il 30 mattina e ancora non ho ricevuto nulla...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#6980 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lecce
|
Ragazzi, non per niente, ma avrei urgente bisogno di una risposta completa a quanto ho scritto sopra perchè ho davvero tempi d'azione strettissimi.
Grazie infinite. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.