Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2003, 00:04   #1
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 991
Aznar: dopo l'Ecofin a rischio la costituzione Ue

Cosa ne pensate?


Aznar: dopo l'Ecofin a rischio la costituzione Ue

Adottata la decisione dell'Eurogruppo che sospende la procedura per deficit eccessivo contro Parigi e Berlino

BRUXELLES - Ora è scontro aperto. Da un lato Francia e Germania. E dall'altro Polonia e Spagna. Con quest'ultima che spara a zero contro la decisione del consiglio dei ministri Ecofin dell'Ue che ha adottato a Bruxelles la conclusione dell'Eurogruppo, che sospende la procedura per deficit eccessivo nei confronti di Francia e Germania. E che minaccia di bloccare l'approvazione della futura costituzione europea. Per il primo ministro spagnolo Josè Maria Aznar la decisione di sospendere i procedimenti contro Francia e Germania rappresenta «un duro colpo» alla politica comune di stabilità, che «avrà conseguenze» sulle trattative per la futura Costituzione europea.

Il primo ministro spagnolo Josè Maria Aznar con il suo omologo polacco Leszek MIller (Afp) «È ovvio che questa decisione avrà conseguenze nella negoziazione della Conferenza Intergovernativa (Cig)», ha detto Aznar in un conferenza stampa a Madrid con il suo omologo polacco, Leszek Miller.

FALLITA MEDIAZIONE - Sembra fallito quindi il tentativo di mediazione dell'Italia, presidente di turno dell'Unione europea. In precedenza l'Ecofin (vale a dire l'insieme dei ministri economici e finanziari) aveva approvato una decisione che di fatto impediva la multa pari allo 0,5% del Pil nei confronti di Francia e Germania colpevoli di non aver rispettato per tre anni consecutivi il Patto di stabilità. «Il Consiglio - si legge nelle conclusioni dell'Ecofin riguardo alla Germania - ha deciso di sospendere per il momento la procedura». La stessa formulazione viene riportata nelle conclusioni relative alla Francia. «Il Consiglio - si legge in entrambe le conclusioni - resta pronto a prendere una decisione ai sensi dell'articolo 104,9, sulla base della raccomandazione della Commissione nel caso in cui la Germania non riesca ad agire in linea con gli impegni stabiliti in queste conclusioni».

CONCLUSIONI - «Alla luce delle raccomandazioni e degli impegni qui stabiliti - si legge in entrambe le conclusioni dell'Ecofin per Francia e Germania - il Consiglio ha deciso di non agire, in questo momento, sulla base della raccomandazione della Commissione ai sensi dell'articolo 104,9.» Circa la Germania il Consiglio «raccomanda» a Berlino di «raggiungere nel 2004 una riduzione del deficit strutturale dello 0,6% del Pil», di «ridurre nel 2005 il disavanzo depurato dal ciclo di almeno lo 0,5% del Pil o di un ammontare più elevato in modo da assicurare che il deficit pubblico sia portato sotto il 3%».

RIPRESA ECONOMICA - Nel caso di una ripresa economica «più forte del previsto», l'Ecofin raccomanda alla Germania di allocare qualsiasi entrata superiore alle attese allo scopo di ridurre il disavanzo e di accelerare la riduzione del deficit strutturale. La Germania dovrà inoltre «assicurare che il risanamento di bilancio continui anche negli anni successivi al 2005, ed in particolare attraverso una robusta riduzione del deficit strutturale di bilancio di almeno lo 0,5% del Pil all'anno o più se necessario per raggiungere una posizione delle finanze pubbliche di medio termine vicina all'equilibrio o in surplus e di riportare il tasso del debito sulla strada della riduzione». Infine il consiglio raccomanda alla Germania di «porre fine alla presente situazione di deficit eccessivo il più rapidamente possibile ed al più tardi entro il 2005».

BCE E BUNDESBANK CONTRO DECISIONE ECOFIN - Una dura presa di posizione contro le decisione dell'Ecofin viene sia dalla Banca centrale europea che dalla Bundesbank la banca federale tedesca. La decisione dell'Ecofin di non procedere contro Francia e Germania per i deficit eccessivi rischia di minare la credibilità e la fiducia nella solidità finanze pubbliche. Lo ha affermato la banca Centrale Europea con un comunicato. L'istituto di Francoforte avverte inoltre che l'accordo raggiunto in seno all'Ecofin comporta «seri pericoli». Per la Bundesbank invece la decisione dell'Ecofin ha minato le fondamenta del Patto di stabilità.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 00:06   #2
00Luca
Bannato
 
L'Avatar di 00Luca
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Messaggi: 3161
E' una vergogna!!!

Luca

Ps Non so che cosa di preciso sia una vergogna ... ma protestare, brontolare, etc. mi sembra assolutamente corretto ad inizio topic
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 00:15   #3
NeSs1dorma
Bannato
 
L'Avatar di NeSs1dorma
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 112
beh almeno ora tutti sanno che non siamo poi quelli messi peggio, mentre certe grancasse qui da noi vorrebbero farci credere il contrario.

A parte questo credo che sia una crisi molto seria, la prima dell'Europa dell'euro, e non promette nulla di buono.
Purtroppo l'Europa non c'è ancora!
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 00:16   #4
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3277
Io capisco per certe cose Aznar, ma dall'altra mi rendo conto che Francia e Germania sono stati i paesi trainanti per l'Europa e la Spagna vive adesso un periodo d'oro.
Prima o poi le parti si invertiranno secondo me su queste cose bisognerebbe saper mediare sin da ora!

Evitando di fare pubblicità e politica, ma se sono in crisi Francia e Germania ... noi come siamo messi?
__________________
Diablo III
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 00:26   #5
NeSs1dorma
Bannato
 
L'Avatar di NeSs1dorma
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 112
noi stiamo messi meglio, sembrà incredibile ma è cosi.
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 00:34   #6
Master_of_Puppets
Senior Member
 
L'Avatar di Master_of_Puppets
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
noi stiamo messi meglio, sembrà incredibile ma è cosi.

Meglio?????????????????????????????'
Spero tu stia scherzando, altrimenti significa che la televisione ha già condizionato fin troppe persone.


__________________
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 00:35   #7
Conan ama Lana
Senior Member
 
L'Avatar di Conan ama Lana
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
noi stiamo messi meglio, sembrà incredibile ma è cosi.
se messi meglio sta per 'paghiamo più tasse, abbiamo meno servizi, tagliamo le pensioni e la spesa pubblica, sanitaria, scolastica e aumentiamo le tasse indirette a favore dei benestanti' allora si... stiamo messi meglio di Francia e Germania...
__________________
.. ora stringiti forte a Lana,
Dai Conan, bella non c'è nessuna come lei...http://wwp.icq.com/scripts/online.dl...1701&img=5 [/siz]
Conan ama Lana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 00:57   #8
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 991
Non è una questione di messi meglio o messi peggio, si parla di conti pubblici non nazionali, "Francia" in questo discorso è lo stato francese non l'insieme dei francesi.

Gli stati membri (cioè le pubbliche amministrazioni) col trattato di Mastricht hanno sottoscritto dei vincoli.. non possono essere in deficit (cioè spendere più di quanto ricavano) oltre una certa cifra per un certo numero di anni consecutivi.. anzi, l'obiettivo di fondo via via posticipato sarebbe di arrivare ad avere tutti gli stati membri (cioè le pubbliche amministrazioni) in pareggio entro un certo numero di anni.

Gli stati Francia e Germania per il terzo anno consecutivo hanno un deficit oltre il 3% del PIL (quasi il 4% la Germania).. significa che spendono 90-120 mila miliardi di vecchie lire più di quanto incassano.. ed ovviamente questo deficit va ad aumentare il debito pubblico esistente.

Per queste violazioni il trattato prevede una sanzione pari allo 0,5% del PIL.. parliamo di circa 15 mila miliardi di lire a testa per Francia e Germania.. che però oggi è stato sospesa.

Le soluzioni per rientrare nei limiti sono banalmente 2, ridurre le spese (tagliare la spesa pubblica) o aumentare le entrate (aumentare le tasse). Francia e Germania insomma devono dare di meno o offrire di più ai loro cittadini, in quanto il peggioramento dei conti pubblici di uno stato membro ha effetto sulla competitività economica di tutti gli stati membri, sull'andamento dell'euro e dei tassi di interesse.

E' naturale quindi che tutti quegli stati (Spagna Polonia Olanda Austria e tutti i "piccoli") che hanno i conti in regola, protestino con forza per le violazioni.. e ancora di più per la mancata sanzione.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 01:03   #9
Linux&Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Linux&Xunil
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 719
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Non è una questione di messi meglio o messi peggio, si parla di conti pubblici non nazionali, "Francia" in questo discorso è lo stato francese non l'insieme dei francesi.

Gli stati membri (cioè le pubbliche amministrazioni) col trattato di Mastricht hanno sottoscritto dei vincoli.. non possono essere in deficit (cioè spendere più di quanto ricavano) oltre una certa cifra per un certo numero di anni consecutivi.. anzi, l'obiettivo di fondo via via posticipato sarebbe di arrivare ad avere tutti gli stati membri (cioè le pubbliche amministrazioni) in pareggio entro un certo numero di anni.

Gli stati Francia e Germania per il terzo anno consecutivo hanno un deficit oltre il 3% del PIL (quasi il 4% la Germania).. significa che spendono 90-120 mila miliardi di vecchie lire più di quanto incassano.. ed ovviamente questo deficit va ad aumentare il debito pubblico esistente.

Per queste violazioni il trattato prevede una sanzione pari allo 0,5% del PIL.. parliamo di circa 15 mila miliardi di lire a testa per Francia e Germania.. che però oggi è stato sospesa.

Le soluzioni per rientrare nei limiti sono banalmente 2, ridurre le spese (tagliare la spesa pubblica) o aumentare le entrate (aumentare le tasse). Francia e Germania insomma devono dare di meno o offrire di più ai loro cittadini, in quanto il peggioramento dei conti pubblici di uno stato membro ha effetto sulla competitività economica di tutti gli stati membri, sull'andamento dell'euro e dei tassi di interesse.

E' naturale quindi che tutti quegli stati (Spagna Polonia Olanda Austria e tutti i "piccoli") che hanno i conti in regola, protestino con forza per le violazioni.. e ancora di più per la mancata sanzione.
Secondo te perche Francia e Germania sono ingolfate?
Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 01:27   #10
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 991
Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Secondo te perche Francia e Germania sono ingolfate?
Cosa intendi con "ingolfate"?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 01:29   #11
StefAno Giammarco
Senior Member
 
L'Avatar di StefAno Giammarco
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Cosa intendi con "ingolfate"?
Tanto per fare un esempio, è un po' come la mucca da produzione artistica che ti ho venduto
__________________
Pace e Bene
StefAno Giammarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 01:41   #12
Linux&Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Linux&Xunil
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 719
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Cosa intendi con "ingolfate"?
Che spendono piu di quanto non incassino dal geddito..
Sono aumentate le spese sociali o le loro economie non tirano?
Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 01:45   #13
NeSs1dorma
Bannato
 
L'Avatar di NeSs1dorma
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
Meglio?????????????????????????????'
Spero tu stia scherzando, altrimenti significa che la televisione ha già condizionato fin troppe persone.


I conti pubblici dell'Italia stanno meglio dei loro, per noi nessuna sanzione, chissa' come mai
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 08:18   #14
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 933
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
I conti pubblici dell'Italia stanno meglio dei loro, per noi nessuna sanzione, chissa' come mai

Ti ha già risposto in maniera sintetica ma veritiera Conan ama Lana...prova a viverci, anche per un breve periodo, in Francia e Germania, non credo che al ritorno in Italia ti metteresti a dire che noi stiamo meglio...
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 08:33   #15
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7059
.......scricchiola l'utopia............e con la colla non si puo' tenere insieme per sempre.........
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 08:37   #16
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
I conti pubblici dell'Italia stanno meglio dei loro, per noi nessuna sanzione, chissa' come mai

Un comico !!!!!!!! per favore trattatelo bene visi tempi di comici ce ne sono rimasti pochi ................
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 08:44   #17
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3277
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Ti ha già risposto in maniera sintetica ma veritiera Conan ama Lana...prova a viverci, anche per un breve periodo, in Francia e Germania, non credo che al ritorno in Italia ti metteresti a dire che noi stiamo meglio...
Si ma a sto punto stanno meglio perché spendono più di quello che ricavano ... cioè, francesi e tedeschi come cittadini stanno meglio, questo però si rispecchia in uno stato che non raggiunge i conti perché per farlo DOVREBBERO stringere la cinta...

Questo semplificando tutto.
Piuttosto, perché l'Italia si è dimostrata così moderata nei toni?
Coda di paglia o senso dell'equilibrio?
__________________
Diablo III
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 08:48   #18
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da loncs
Si ma a sto punto stanno meglio perché spendono più di quello che ricavano ... cioè, francesi e tedeschi come cittadini stanno meglio, questo però si rispecchia in uno stato che non raggiunge i conti perché per farlo DOVREBBERO stringere la cinta...

Questo semplificando tutto.
Piuttosto, perché l'Italia si è dimostrata così moderata nei toni?
Coda di paglia o senso dell'equilibrio?

Veramente perchè noi il rapporto del 3% stando agli attuali conti lo superiamo l'anno prossimo ......
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 09:00   #19
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3277
Quote:
Originariamente inviato da alex10
Veramente perchè noi il rapporto del 3% stando agli attuali conti lo superiamo l'anno prossimo ......
Vabhé dov'è il problema ... non sarà mica il 3° anno consecutivo?
__________________
Diablo III
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 10:07   #20
mrmic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 3295
Se la Germania, ad esempio, avesse incassato la multa, avrebbe dovuto pagare una somma di circa 13mil di €, pari a circa la nostra manovra finanziaria.
Il velato appoggio della presidenza UE italiana porta con se qualche accordo politico di non poco conto.
__________________
..soltanto quando è abbastanza buio si riescono a vedere le stelle..
mrmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v