|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
ma infatti sta cosa mi sa molto di leggenda metropolitana ![]() a proposito di de andré Quote:
|
|
|
#622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
In effetti è vero, il voler diventare bianco significa rinnegare le proprie origini, è stato contestato anche per questo.
|
|
|
|
|
#623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Imparai i testi in un inglese tutto mio poi quando a distanza di tempo ho avuto modo di leggerli, non sapevo se ridere o piangere All'epoca impazzivo per il video di Remember the Time http://www.youtube.com/watch?v=nDxsM5jLNxM
|
|
|
#624 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
#625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
poteva essere tardoimperialista austroungarico
|
|
#627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Tra l'altro, oltre a testi in cui ha sempre parlato di unità e fratellanza per tutti i popoli, si è sempre circondato di persone di colore, anche nei video, e i primi fan intervistati che sono accorsi fuori l'ospedale erano tutti neri. Se non hanno sentito loro il "tradimento" di aver cambiato pelle, non sono certo io a dover giudicare questa sua scelta (perchè di scelta secondo me si tratta, passi per la pelle, ma gli interventi per cancellare i tratti somatici li ha fatti volontariamente)
|
|
|
#628 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Non credo proprio che i libri di storia della musica possano avere la benchè minima autorità attualmente, sono come i libro di storia che si fermano alla seconda guerra mondiale. Secondariamente, non per dire ovvietà, ma per analizzare Michael Jackson non ci si può limitare alla sola analisi musicale. Ed in ogni caso, c'era qualcosa di simile a Thriller prima? NO Ecco rivelata la sua importanza. Jackson una delle figure musicali più importanti del '900? Decisamente si, perchè ha spostato in avanti il limite di spettacolarizzazione della musica, come un secolo e mezzo prima avevano fatto Paganini e sopratutto Liszt. Il percorso dell'umanità viene scandito da figure che spostano ulteriormente i limiti e plasmano il settore in cui sono attivi. Jackson importante? Beh, all'apice della sua carriera aveva era una leggenda vivente e aveva i connotati della divinità. Nessuno, nella storia, aveva raggiunto questo livello. Ci sono stati altri grandiosi personaggi che hanno radunato folle oceaniche e hanno fatto parlare il mondo, ma non erano quasi alieni come Michael Jackson. Perchè questo era quello che pensavi quando lo vedevi sul palco, quando vedevi quello che faceva, quello che si inventava, gli show che montava. Era un alieno. Se non è stato importante lui... |
|
|
|
|
|
#629 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Anche se penso che tutto ciò sarebbe accaduto lo stesso perchè nessuno è in grado di cambiare il destino di un fenomeno di massa se non c'è la volonta di (quasi) tutti.
|
|
|
#630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Ancora con sta storia che s'è schirito la pelle? Mi spiegate poi come una cremina faccia diventare un NERO un BIANCO LATTE, come possa togliere la pigmentazione così? Dalle ricerche fatte su internet mi risulta impossibile.
|
|
#631 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#632 |
|
Senior Member
|
Secondo te è diventato bianco facendo bagni di luna?
|
|
|
|
|
#633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Addio Michael.
|
|
#634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Ma è naturale!!
|
|
|
|
|
#635 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
|
|
|
#636 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
guarda che è una malattia
è stato dimostrato che è impossibile schiarire la pelle, mentre mj soffriva di una malattia della pelle http://www.leggendemetropolitane.net...nde.asp?id=151 http://www.leggendemetropolitane.net...nde.asp?id=152 |
|
|
|
|
#637 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
L'evoluzione della musica si è basta su un inspessimento delle strutture armoniche, portando alla perfezione massima e complessità strutturale utilizzando normali forme armoniche, anche orecchiabilisime. Arrivati a questo punto morto si è proseguito con la destrutturazione armonica dal '700 in poi. Destrutturazione che è arrivata in ambito classico ai vari Ravel, Debussy eccetera. Altro punto morto. Il passaggio successivo è stata la creazione di nuovi strumenti musicali, la musica elettronica, che ha permesso in parte di ripartire da zero, con sperimentazioni, rievolvere, molto più velocemente a causa dell'applicazione delle forme classiche e successive alla musica elettronica. Si è poi destrutturato pure li. Successivamente ancora siamo arrivati, partendo dl rock and roll, passando per il progressive, alla massima destrutturazione possibile nel mondo odierno, i due punti che sono di fatto il massimo e il minimo della musica, che sono i due scritti soto. Siamo all'inizio di un nuovo ciclo, che si è concluso in millenni di evoluzione. Non è un caso che la musica elettronica sia ripartita da zero con la trans e la hard core, musica strettamente composta per l'anima. Sul versante opposto abbiamo il black metal, musica che per concetto distrugge qualunque forma precedente, qualunque apparenza di forma. Destrutturare non vuol dire essere bravi. Evolvere non vuol dire essere bravi. Quello che ti rende bravo, è quanto tu sia importante per il contesto attuale e futuro. Quello che ti rende bravo è quanto sei importante come punto di volta. E' cosi non sono nella musica, ma in tutta l'arte. Dagli abbozzi sui muri, ai primi studi prospettici, ai grandiosi affreschi del 500, al massimo della tecnica pittorica ottenuto col realismo, alla successiva distruzione dell'impressionismo, fino alla distruzione di qualunque forma dell'astrattismo. Cicli. Ultima modifica di Blaster_Maniac : 26-06-2009 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
#638 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
No, con una malattia, lo stiamo dicendo da pagine: la vitiligine.
Ci sono foto in cui se vedono delle chiazze nere sulla sua pelle bianca, altre al contrario (quando lui era ancora molto giovane). La vitiligine può prendere anche tutto il corpo, e togliere COMPLETAMENTE la pigmentazione. Tra l'altro facendo delle ricerche ho letto di tantissimi altri casi, in cui neri con la vitiligine diventano completamente bianchi.
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde Ultima modifica di Setzuko : 26-06-2009 alle 21:53. |
|
|
|
|
#639 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#640 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
semplicemente, vuoi i soldi, il successo e gli eccessi, ha messo su un giochino che gli si è ritorto contro. qualche rotella fuori posto ce l'aveva e con l'andare avanti la situazione è peggiorata. detto questo è morta un'icona, che poteva piacere, non piacere, sia artisticamente che come personaggio. ma nel suo piccolo ha segnato un'epoca. io stesso che non sono mai stato un suo gran fan non posso dimenticare le sue canozni che hanno accompagnato la mia infanzia. r.i.p
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.

ma infatti sta cosa mi sa molto di leggenda metropolitana