|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2901 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Appena finito 20000 leghe sotto i mari
Letto in 2 giorni. Mi aspettavo fosse basato principalmente sull'azione, fantascienza e divulgazione scientifica come altri libri di Verne, invece ci sono seri spunti di riflessione sociopolitica. Nemo è praticamente un anarchico che decide di rifugiarsi nelle acque per sfuggire alla tirannia umana. Oltre la frase che ho in sign mi piace ricordare: (parlando di una sepoltura in un cimitero sottomarino) - Qui è al sicuro dai pescicani e Nemo risponde - Si, dai pescicani e dagli umani. Peccato il libro lasci in sospeso molti interrogativi. Ora ho ripreso a leggere l'autobiografia di Carl Ditters von Dittersdorf. |
|
|
|
|
|
#2902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
|
|
|
#2903 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Quote:
Ma ti sei letto una versione illustrata? Se si editore ed edizione immediatamente
|
|
|
|
#2904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
anche viaggio al centro della terra ne ha. http://geigerdysf.splinder.com/post/...i+Voyages+Extr ps: cmq si, sono veramente meravigliose
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a Ultima modifica di il Caccia : 23-06-2009 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
|
#2905 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
si io l'ho letto un mesetto fa circa, nell'edizione mondadori e ce ne erano tantissime di illustrazioni (anche quella di sopra, la ricordo)
ho appena finito i primi due romanzi del ciclo delle fondazioni! bellissimi!!! adesso manca solo (purtroppo): La Seconda Fondazione (che sto leggendo proprio adesso) L'orlo della Fondazione Fondazione e Terra poi per nostalgia mi leggerò anche gli altri di Asimov che ho presto: Nemesis Neanche gli Dei La Fine dell' Eternità Il Libro di fisica
|
|
|
#2906 |
|
Senior Member
|
ehm se ti leggi tutto il libro di fisica sei pazzo
Ti consiglio di partire da nemesis, bellissimo, mi è piaciuto veramente tanto, ecco di quello un film potrebbero farlo.
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#2907 | |
|
Member
|
Quote:
Ho appena scoperto che mio fratello è un fan di Dick....perfetto.... dopo Asimov ho a cosa dedicarmi!!! ot: ho anche preso (c'erano gli sconti sull'edizioni nord) la serie di Ender; ho pure i 4 del ciclo di Hyperion..... per questa estate ho cosa leggere per non dimenticare i 6 di Dune!!! mamma mia ma quante cose ho comprato! adesso capisco perchè sono rimasto senza €€€
|
|
|
|
#2908 | ||
|
Member
|
Quote:
http://www.hachette-fascicoli.it/ope...es-Verne-2.htm ogni tanto in edicola si trovano anche raccolte carine e secondo me questa ne vale i soldi. Quote:
Un buon consiglio sarebbe quello di leggerli con un mappamondo affianco e wikipedia pronta per la ricerca, ma sinceramente mi scazzava fermarmi ogni 2 righi per informarmi su isole conosciute solo a chi le passa navigando e animali altrettanto sconosciuti. Mi sta venendo troppa voglia di leggere parigi nel XX secolo http://en.wikipedia.org/wiki/Paris_i...ntieth_Century davvero un genio. |
||
|
|
|
|
|
#2909 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ma dune merita? se merita me li prendo anch'io.. Fa schifo anche a te la fantascienza vedo eh?! Quote:
cmq intendo farmi una bella collezione anche di verne, anche lui molto molto prolifico..
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
||
|
|
|
|
|
#2910 | ||
|
Member
|
Quote:
Dune a quanto leggo è il massimo nel campo fs.... ancora non ho letto nulla perchè preferisco chiudere il ciclo di asimov prima.... però credo che meriti davvero (perlomeno il primo, che è visto come capolavoro) Quote:
il libro che linki di Verne è possibile che non lo trovo su ibs? sbaglio io o non c'è?
D - E - V - A - S - T - A - N - T - E Ultima modifica di gearkratos : 23-06-2009 alle 21:44. |
||
|
|
|
|
|
#2911 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Quote:
Quote:
Quote:
Cmq i titoli famosi sicuramente me li procuro, grazie per la segnalazione! una domanda, sono numerati?!
è___é Ultima modifica di zenias : 23-06-2009 alle 22:31. |
|||
|
|
|
|
|
#2912 |
|
Senior Member
|
Ventimila leghe sotto i mari fu il primo libro che lessi, tipo dieci anni fa
|
|
|
#2913 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
la strada di Cormac Mckharty...bellissimo...ad ottobre esce il film con Viggo Mortenssen
|
|
|
#2914 | ||
|
Member
|
no. Né ai lati né a fronte.
Quote:
Per parigi nel XX secolo sembra esista solo questa edizione http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788879839921 C'è da tenere in conto che fu scoperto solo nel 1989 e pubblicato nel 1994. E' come se fosse nostro contemporaneo http://www.julesverne.ca/vernebooks/jvbkparis.html Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2915 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Da 3 mesi mi sono dato agli urania , ed ho appena finito " Luce nera " di ken macleod .
Beh sara' che e' il secondo romanzo di una trilogia e , ovviamente , mi son perso il primo... pero' non e' che mi abbia convinto appieno... sperem nei prossimi... c;,a;,;,z;,az;,a
|
|
|
|
#2916 |
|
Member
|
io mi ci sono abbonato da un mese ad urania
ho appena finito il terzo delle fondazioni.... per la prima volta avevo previsto come finiva!!!!!! ho preferito però i primi due sinceramente
|
|
|
#2917 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2918 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
![]() mitico...un salto nell'infanzia più recessa!!
|
|
|
#2919 |
|
Senior Member
|
Help!
Qualcuno tempo fa postò delle indicazioni sull'ordine da seguire nel leggere i libri di Asimov... non trovo più tale post, qualcuno mi saprebbe dare una manina? Stasera ho fatto acquisti George Orwell - 1984 Philip K. Dick - Ubik Philip K. Dick - Ma gli androidi sognano pecore elettriche?
|
|
|
#2920 |
|
Senior Member
|
questo è l'ordine cronologico interno alla storia, io l'ho letto così, non tutti lo hanno fatto, secondo me è meglio leggerli in questo ordine
L'intera saga, ordinata secondo la cronologia interna degli eventi, è composta da: * Preludio alla Fondazione (Prelude to Foundation - 1988) * Fondazione anno zero (Forward the Foundation - 1992) * Fondazione o Cronache della galassia o Prima fondazione (Foundation-1951) * Fondazione e Impero o Il crollo della galassia centrale(Foundation and Empire-1952) * Seconda Fondazione o L'altra faccia della spirale (Second Foundation-1953) * L'orlo della Fondazione (Foundation's Edge - 1982) * Fondazione e Terra (Foundation and Earth - 1986) ps: anche per me è in arrivo Ubik, e mi piglio anche la svastica sul sole
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!