Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2009, 02:17   #2901
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Appena finito 20000 leghe sotto i mari
Letto in 2 giorni. Mi aspettavo fosse basato principalmente sull'azione, fantascienza e divulgazione scientifica come altri libri di Verne, invece ci sono seri spunti di riflessione sociopolitica. Nemo è praticamente un anarchico che decide di rifugiarsi nelle acque per sfuggire alla tirannia umana.
Oltre la frase che ho in sign mi piace ricordare:
(parlando di una sepoltura in un cimitero sottomarino)
- Qui è al sicuro dai pescicani
e Nemo risponde - Si, dai pescicani e dagli umani.

Peccato il libro lasci in sospeso molti interrogativi.

Ora ho ripreso a leggere l'autobiografia di Carl Ditters von Dittersdorf.
Old 23-06-2009, 09:02   #2902
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Visto che Il Caccia mi ha già beccato, sono anche io su aNobii

http://www.anobii.com/gibbo/books
Old 23-06-2009, 15:35   #2903
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Appena finito 20000 leghe sotto i mari
Letto in 2 giorni. Mi aspettavo fosse basato principalmente sull'azione, fantascienza e divulgazione scientifica come altri libri di Verne, invece ci sono seri spunti di riflessione sociopolitica. Nemo è praticamente un anarchico che decide di rifugiarsi nelle acque per sfuggire alla tirannia umana.
Oltre la frase che ho in sign mi piace ricordare:
(parlando di una sepoltura in un cimitero sottomarino)
- Qui è al sicuro dai pescicani
e Nemo risponde - Si, dai pescicani e dagli umani.

Peccato il libro lasci in sospeso molti interrogativi.

Ora ho ripreso a leggere l'autobiografia di Carl Ditters von Dittersdorf.
Che bella è questa illustrazione
Ma ti sei letto una versione illustrata? Se si editore ed edizione immediatamente perfavore
Old 23-06-2009, 15:41   #2904
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da zenias Guarda i messaggi
Ma ti sei letto una versione illustrata? Se si editore ed edizione immediatamente perfavore
generalmente quelli di verne riportano sempre delle illustrazioni, e se non ricordo male alcune sono fatto da verne stesso, le altre da artisti che collaboravano..
anche viaggio al centro della terra ne ha.

http://geigerdysf.splinder.com/post/...i+Voyages+Extr

ps: cmq si, sono veramente meravigliose e terribilmente utili al lettore tralaltro, in testi di fantascienza come i suoi, aiuta più un'immagine a comprendere il contesto che mille parole
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a

Ultima modifica di il Caccia : 23-06-2009 alle 15:44.
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 16:53   #2905
gearkratos
Member

L'Avatar di gearkratos

Iscritto dal: Nov 2005
si io l'ho letto un mesetto fa circa, nell'edizione mondadori e ce ne erano tantissime di illustrazioni (anche quella di sopra, la ricordo)

ho appena finito i primi due romanzi del ciclo delle fondazioni! bellissimi!!!

adesso manca solo (purtroppo):

La Seconda Fondazione (che sto leggendo proprio adesso)
L'orlo della Fondazione
Fondazione e Terra

poi per nostalgia mi leggerò anche gli altri di Asimov che ho presto:
Nemesis
Neanche gli Dei
La Fine dell' Eternità
Il Libro di fisica

Old 23-06-2009, 17:01   #2906
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

ehm se ti leggi tutto il libro di fisica sei pazzo non è un romanzo eh..affascinantissimo, ma dopo la metà entra un tantino nel tecnico, io mi sono fermato li, proseguiro' più avanti..
Ti consiglio di partire da nemesis, bellissimo, mi è piaciuto veramente tanto, ecco di quello un film potrebbero farlo.
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
Old 23-06-2009, 17:11   #2907
gearkratos
Member

L'Avatar di gearkratos

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
ehm se ti leggi tutto il libro di fisica sei pazzo non è un romanzo eh..affascinantissimo, ma dopo la metà entra un tantino nel tecnico, io mi sono fermato li, proseguiro' più avanti..
Ti consiglio di partire da nemesis, bellissimo, mi è piaciuto veramente tanto, ecco di quello un film potrebbero farlo.
si infatti ho visto che è un pò tecnico, ma era talmente ben visto nelle recensioni che ho voluto prenderlo.... fisica l'ho fatta (e male) al liceo, non ne so molto, ma mi affascina!

Ho appena scoperto che mio fratello è un fan di Dick....perfetto.... dopo Asimov ho a cosa dedicarmi!!!

ot: ho anche preso (c'erano gli sconti sull'edizioni nord) la serie di Ender; ho pure i 4 del ciclo di Hyperion..... per questa estate ho cosa leggere

per non dimenticare i 6 di Dune!!! mamma mia ma quante cose ho comprato! adesso capisco perchè sono rimasto senza €€€
Old 23-06-2009, 17:25   #2908
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
si ci sono alcune illustrazioni. Cmq sto seguendo la raccolta della hachette che imita le edizione Hetzel (quelle uscite al tempo di Verne)
http://www.hachette-fascicoli.it/ope...es-Verne-2.htm
ogni tanto in edicola si trovano anche raccolte carine e secondo me questa ne vale i soldi.

Quote:
generalmente quelli di verne riportano sempre delle illustrazioni, e se non ricordo male alcune sono fatto da verne stesso, le altre da artisti che collaboravano..

ps: cmq si, sono veramente meravigliose e terribilmente utili al lettore tralaltro, in testi di fantascienza come i suoi, aiuta più un'immagine a comprendere il contesto che mille parole
quoto... In 20000 leghe ci sono righi e righi di descrizione scientifica di animali e piante marini, tanto che non ci capivo nulla mi veniva quasi voglia di saltarli.
Un buon consiglio sarebbe quello di leggerli con un mappamondo affianco e wikipedia pronta per la ricerca, ma sinceramente mi scazzava fermarmi ogni 2 righi per informarmi su isole conosciute solo a chi le passa navigando e animali altrettanto sconosciuti.
Mi sta venendo troppa voglia di leggere parigi nel XX secolo
http://en.wikipedia.org/wiki/Paris_i...ntieth_Century
davvero un genio.
Old 23-06-2009, 17:56   #2909
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da gearkratos Guarda i messaggi
si infatti ho visto che è un pò tecnico, ma era talmente ben visto nelle recensioni che ho voluto prenderlo.... fisica l'ho fatta (e male) al liceo, non ne so molto, ma mi affascina!

Ho appena scoperto che mio fratello è un fan di Dick....perfetto.... dopo Asimov ho a cosa dedicarmi!!!

ot: ho anche preso (c'erano gli sconti sull'edizioni nord) la serie di Ender; ho pure i 4 del ciclo di Hyperion..... per questa estate ho cosa leggere

per non dimenticare i 6 di Dune!!! mamma mia ma quante cose ho comprato! adesso capisco perchè sono rimasto senza €€€
ecco grazie, fatti consigliare qualcosa di dick da tuo fratello, ora sto leggendo i suoi racconti del 1954, niente male, ma si vede che manca qualcosa, non saprei come dire..
ma dune merita? se merita me li prendo anch'io..
Fa schifo anche a te la fantascienza vedo eh?!

Quote:
si ci sono alcune illustrazioni. Cmq sto seguendo la raccolta della hachette che imita le edizione Hetzel (quelle uscite al tempo di Verne)
ogni tanto in edicola si trovano anche raccolte carine e secondo me questa ne vale i soldi.

quoto... In 20000 leghe ci sono righi e righi di descrizione scientifica di animali e piante marini, tanto che non ci capivo nulla mi veniva quasi voglia di saltarli.
Un buon consiglio sarebbe quello di leggerli con un mappamondo affianco e wikipedia pronta per la ricerca, ma sinceramente mi scazzava fermarmi ogni 2 righi per informarmi su isole conosciute solo a chi le passa navigando e animali altrettanto sconosciuti.
davvero un genio.
i tre autori che abbiamo citato in questi ultimi post (asimov, dick, verne) sono veramente dei geni, ma tanto di bravura, quanto di intuizione, impressionante la loro fantasia pratica..
cmq intendo farmi una bella collezione anche di verne, anche lui molto molto prolifico..
Old 23-06-2009, 21:39   #2910
gearkratos
Member

L'Avatar di gearkratos

Quote:
ecco grazie, fatti consigliare qualcosa di dick da tuo fratello, ora sto leggendo i suoi racconti del 1954, niente male, ma si vede che manca qualcosa, non saprei come dire..
ma dune merita? se merita me li prendo anch'io..
Fa schifo anche a te la fantascienza vedo eh?!
di dick ho letto solo "rapporto di minoranza e altri racconti", ma c'è Ubik che attende solo di essere letto!

Dune a quanto leggo è il massimo nel campo fs.... ancora non ho letto nulla perchè preferisco chiudere il ciclo di asimov prima.... però credo che meriti davvero (perlomeno il primo, che è visto come capolavoro)

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimme
davvero un genio.
mamma vero!!! le descrizioni delle specie erano pallose sinceramente, principalmente perchè non ne conoscevo una!!!

il libro che linki di Verne è possibile che non lo trovo su ibs? sbaglio io o non c'è?

Ultima modifica di gearkratos : 23-06-2009 alle 21:44.
gearkratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 21:44   #2911
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Quote:

bellissimo, non lo sapevo, non mi è mai capitato un libro di verne in mano!

Quote:
si io l'ho letto un mesetto fa circa, nell'edizione mondadori e ce ne erano tantissime di illustrazioni (anche quella di sopra, la ricordo)
Quote:
Questa della Hachette sembra veramente bella, in stile steampunk ma....................... 61 USCITE?!? alla faccia nn pensavo avesse scritto tanto! http://it.wikipedia.org/wiki/Jules_Verne#Opere
Cmq i titoli famosi sicuramente me li procuro, grazie per la segnalazione!

una domanda, sono numerati?!

Ultima modifica di zenias : 23-06-2009 alle 22:31.
zenias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 21:45   #2912
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Ventimila leghe sotto i mari fu il primo libro che lessi, tipo dieci anni fa
Old 23-06-2009, 21:57   #2913
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
la strada di Cormac Mckharty...bellissimo...ad ottobre esce il film con Viggo Mortenssen
Old 24-06-2009, 00:52   #2914
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
una domanda, sono numerati?!
no. Né ai lati né a fronte.

Quote:
mamma vero!!! le descrizioni delle specie erano pallose sinceramente, principalmente perchè non ne conoscevo una!!!

il libro che linki di Verne è possibile che non lo trovo su ibs? sbaglio io o non c'è?
Si quoto per le specie. Però dopo averne cercata qualcuna su wiki mi è sembrato tutto più bello. C'è molta più roba in quei libri che nei libri di testo delle elementari-medie.
Per parigi nel XX secolo sembra esista solo questa edizione
http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788879839921
C'è da tenere in conto che fu scoperto solo nel 1989 e pubblicato nel 1994. E' come se fosse nostro contemporaneo
http://www.julesverne.ca/vernebooks/jvbkparis.html

Quote:

i tre autori che abbiamo citato in questi ultimi post (asimov, dick, verne) sono veramente dei geni, ma tanto di bravura, quanto di intuizione, impressionante la loro fantasia pratica..
cmq intendo farmi una bella collezione anche di verne, anche lui molto molto prolifico..
Appena finisco con Verne (almeno con le opere maggiori) ho intenzione proprio di iniziare con Asimov.
Old 24-06-2009, 01:12   #2915
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Da 3 mesi mi sono dato agli urania , ed ho appena finito " Luce nera " di ken macleod .
Beh sara' che e' il secondo romanzo di una trilogia e , ovviamente , mi son perso il primo... pero' non e' che mi abbia convinto appieno...
sperem nei prossimi...

c;,a;,;,z;,az;,a
Old 24-06-2009, 21:29   #2916
gearkratos
Member

L'Avatar di gearkratos

io mi ci sono abbonato da un mese ad urania

ho appena finito il terzo delle fondazioni.... per la prima volta avevo previsto come finiva!!!!!!
ho preferito però i primi due sinceramente
Old 24-06-2009, 22:27   #2917
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Da 3 mesi mi sono dato agli urania , ed ho appena finito " Luce nera " di ken macleod .
Beh sara' che e' il secondo romanzo di una trilogia e , ovviamente , mi son perso il primo... pero' non e' che mi abbia convinto appieno...
sperem nei prossimi...

c;,a;,;,z;,az;,a
stavo dando un'occhiata alla collana "urania collezione", mi piacerebbe proprio farmela tutta, però non li trovo in vendita se non sparpagliati su ebay, e non tutti i numeri ovviamente
Old 25-06-2009, 18:26   #2918
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona

mitico...un salto nell'infanzia più recessa!!
Old 26-06-2009, 19:56   #2919
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Help!

Qualcuno tempo fa postò delle indicazioni sull'ordine da seguire nel leggere i libri di Asimov... non trovo più tale post, qualcuno mi saprebbe dare una manina?

Stasera ho fatto acquisti

George Orwell - 1984
Philip K. Dick - Ubik
Philip K. Dick - Ma gli androidi sognano pecore elettriche?
Old 26-06-2009, 20:03   #2920
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

questo è l'ordine cronologico interno alla storia, io l'ho letto così, non tutti lo hanno fatto, secondo me è meglio leggerli in questo ordine

L'intera saga, ordinata secondo la cronologia interna degli eventi, è composta da:

* Preludio alla Fondazione (Prelude to Foundation - 1988)
* Fondazione anno zero (Forward the Foundation - 1992)
* Fondazione o Cronache della galassia o Prima fondazione (Foundation-1951)
* Fondazione e Impero o Il crollo della galassia centrale(Foundation and Empire-1952)
* Seconda Fondazione o L'altra faccia della spirale (Second Foundation-1953)
* L'orlo della Fondazione (Foundation's Edge - 1982)
* Fondazione e Terra (Foundation and Earth - 1986)

ps: anche per me è in arrivo Ubik, e mi piglio anche la svastica sul sole
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian