Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2009, 16:15   #21
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
In ogni caso non si lavora solo per i soldi.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 16:18   #22
Kuvasz
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ramirezzz Guarda i messaggi
Una piccola provocazione, permettetemi : tanti dicono che non gliene importa di essere ricchi, del denaro e delle proprietà. Ma sono gli stessi che si alzano ogni mattina alle 6, per 11 mesi all'anno, magari per 35/40 anni di seguito. Una vita. E in cambio di cosa ? Uno stipendio normale, mille, duemila euro a dire tanto (la media e' quella).
E allora, come la mettiamo ? Sei disposto a sacrificare 40 anni di vita, ingoiare rospi, dire di si e obbedire al capo, per ricevere ogni mese 1000/2000 euro, ma poi non te ne importa niente delle ricchezze ? Non vi sembra ipocrisia pura ?
Qualsiasi uomo penso se potesse scegliere in questa società dove collocarsi, sceglierebbe denaro e potere. O no ?
esiste pure gente come
lui
ed organizzazioni come
questa

non tutti hanno come prioritario obiettivo fare soldi a palate.
c'è chi vive e mette a rischio la vita per ideali in cui crede
e non credo si tratti di gente che non ha avuto anche ben diverse alternative.

Ultima modifica di Kuvasz : 24-06-2009 alle 16:28.
Kuvasz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 16:26   #23
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
mai stato competitivo, e ti dirò di più, non essere competitivo è la cosa che le persone che tu descrivi nel primo post odiano di più.
Se ad esempio loro si vantano dei jeans da 200€ e te gli rispondi i miei costano 40€, e fai vedere che non ti interessi ai loro iniziano subito ad andare in paranoia, e il giorno dopo se ne compreranno un paio da 300€ solo per vedere se intaccano la tua sicurezza, se non ci riescono non possono ammettere che tu vivi bene con dei Jeans normali, con uno stipendio normale con un auto e una casa normale, la soluzione è bollarti come Perdente e ti lasciano stare.
Io li lascio vivere convinti della loro superiorità, tanto a me non interessa avere più cose materiali di loro e loro sono felici di avere più cose materiali di me.
*
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 16:34   #24
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
secondo me sarebbe invece moltro triste essere ricco in mezzo ai poveri
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 16:45   #25
Traveller23
Member

Iscritto dal: May 2008
Secondo me la competitivita' e' presente, ma e' commisurata a quello che uno ritiene importante. Se ad uno interessa viaggiare sempre in alberghi a 5 stelle, alora tendera' a cercare di ottenere il denaro necessario, se invece vuole una donna diversa agira' di conseguenza, e cosi' via (e' competitivo in paragone a chi invece ha cio' che vorrebbe lui).

Pero' se uno e' felice di cio' che ottiene, allora e' a posto. E non dico che debba essere povero, o un asceta. Ma che debba ambire ad essere adeguatamente ricompensato per i proprio sforzi, questo si'.
Traveller23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 16:48   #26
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Traveller23 Guarda i messaggi
Secondo me la competitivita' e' presente, ma e' commisurata a quello che uno ritiene importante. Se ad uno interessa viaggiare sempre in alberghi a 5 stelle, alora tendera' a cercare di ottenere il denaro necessario, se invece vuole una donna diversa agira' di conseguenza, e cosi' via (e' competitivo in paragone a chi invece ha cio' che vorrebbe lui).

Pero' se uno e' felice di cio' che ottiene, allora e' a posto. E non dico che debba essere povero, o un asceta. Ma che debba ambire ad essere adeguatamente ricompensato per i proprio sforzi, questo si'.
Saggio come sempre Maestro
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 17:34   #27
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Argomento interessante, ma sembra non sia di gradimento.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 17:59   #28
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Una piccola provocazione, permettetemi : tanti dicono che non gliene importa di essere ricchi, del denaro e delle proprietà. Ma sono gli stessi che si alzano ogni mattina alle 6, per 11 mesi all'anno, magari per 35/40 anni di seguito. Una vita. E in cambio di cosa ? Uno stipendio normale, mille, duemila euro a dire tanto (la media e' quella).
E allora, come la mettiamo ? Sei disposto a sacrificare 40 anni di vita, ingoiare rospi, dire di si e obbedire al capo, per ricevere ogni mese 1000/2000 euro, ma poi non te ne importa niente delle ricchezze ? Non vi sembra ipocrisia pura ?
Qualsiasi uomo penso se potesse scegliere in questa società dove collocarsi, sceglierebbe denaro e potere. O no ?
no.

Il denaro e il potere non mi affascinano affatto....c'è qualcosa di molto più difficile a conquistarsi e mantenersi e non c'è denaro che lo possa comprare...si chiama amore....e come diceva il buon Foscolo ci consente di perpetuarci come ricordo nella gente che ci ha amato.

La domanda che dovresti porti è: siamo ciò che abbiamo oppure ciò che facciamo ?
Old 25-06-2009, 18:02   #29
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
mai stato competitivo, e ti dirò di più, non essere competitivo è la cosa che le persone che tu descrivi nel primo post odiano di più.
Se ad esempio loro si vantano dei jeans da 200€ e te gli rispondi i miei costano 40€, e fai vedere che non ti interessi ai loro iniziano subito ad andare in paranoia, e il giorno dopo se ne compreranno un paio da 300€ solo per vedere se intaccano la tua sicurezza, se non ci riescono non possono ammettere che tu vivi bene con dei Jeans normali, con uno stipendio normale con un auto e una casa normale, la soluzione è bollarti come Perdente e ti lasciano stare.
Io li lascio vivere convinti della loro superiorità, tanto a me non interessa avere più cose materiali di loro e loro sono felici di avere più cose materiali di me.
infatti....se uno ha il bisogno di avere delle cose materiali per darsi un valore allora ha dentro di se un vuoto incolmabile....
Old 25-06-2009, 18:18   #30
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
Quote:
quoto, se io sto bene con un auto del '96 (che tra l'altro non ha neanche 100.000km), tutto ciò che mi interessa fare col pc lo faccio con un pentium 4 - 1 gb di ram, vestiti non mi interessa tanto la marca, cellulare di qualche anno (mi cade spesso e non fa una piega, chissà gli attuali), ecc ecc...

un pò infastidisce sentirmi dire cambia quello o quell'altro perchè è "vecchio"...per non parlare degli aggettivi politici che mi sento dire, che livello

ah, i soldi non li cago per cambiare tutto quello che dovrei cambiare
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 19:21   #31
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." (Tyler Durden)

ed anche

"Infilarti le piume nel culo non fa di te una gallina." (Tyler Durden)
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 19:39   #32
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." (Tyler Durden)

ed anche

"Infilarti le piume nel culo non fa di te una gallina." (Tyler Durden)
Come non quotare... rilancio con questa:

http://www.youtube.com/watch?v=Cy6iwP9Ux3A

Ultima modifica di Stigmata : 25-06-2009 alle 19:41.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 20:33   #33
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Come non quotare... rilancio con questa:

http://www.youtube.com/watch?v=Cy6iwP9Ux3A
into the wild è un signor film.
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 19:29   #34
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Hai fatto una considerazione perfetta!!!..

Da notare la faccia di chi vuole primeggiare quando li fai notare che la tua "cosa" da 40€ non è solo equiparabile ma migliore della sua da 200€...

(impagabile..)

Ciauz
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 20:11   #35
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Quote:
a me stà sul cazzo stare rinchiuso in un ufficio per 8 ore della mia preziosa vita per 4 soldi, ma anche se me ne dessero il quadruplo sarei insoddisfatto lo stesso. Vorrei essere libero di guadagnare dei soldi facendo quello che + mi piace...
Old 27-06-2009, 11:15   #36
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
a me stà sul cazzo stare rinchiuso in un ufficio per 8 ore della mia preziosa vita per 4 soldi, ma anche se me ne dessero il quadruplo sarei insoddisfatto lo stesso. Vorrei essere libero di guadagnare dei soldi facendo quello che + mi piace...
io ho provato a lavorare come dipendente e come titolare: i soldi nel primo caso sono pochetti ma (forse di questi tempi neanche tanto) sicuri, nel secondo caso ho avuto periodi in cui potevo andare in vacanza in costa smeralda e altri in cui nemmeno pagavo le bollette, sicuramente i problemi ci sono in entrembe i casi e se sei dipendente è frustrante perchè alla fine non sarebbero nemmeno problemi tuoi, se sei titolare è frustrante perchè ci rimetti dei soldi tuoi, però le soddisfazioni nel secondo caso possono essere davvero impagabili, vedere delle persone rifiorire perchè grazie al tuo lavoro sono tornate a muoversi liberamente e venire a ringraziarti (nonostante di abbiano anche pagato) è un'emozione gratificante che ti aiuta a digerire alcuni rospetti
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 11:50   #37
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
In questo periodo e' sicuramente piu' appagante essere dipendente con un posto sicuro che non titolare.
Comunque ci sono soddisfazioni nel lavoro competitivo che vanno al di la' di quanto ti metti in tasca a fine anno: dai da lavorare a della gente, hai la soddisfazione di non dover fare cassa integrazione, fai lavorare i fornitori che a loro volta muovono il mercato.
L'importante e' tenere botta, l'ambizione aiuta ma non bisogna fare i megaloni ma andare avanti un passettino alla volta.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 12:03   #38
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
l'ambizione e la competitività sono il motore del mondo insieme alla f**a.
Anzi uno cerca di essere competitivo perché vuole la f**a.
Fateci caso...serata tra amici, tutti maschi...
Finisce mediamente con tutti mbriachi, birra e rutto libero.
Abbigliamento tipico: canotta stile taricone e pantaloncini corti.

Stessa serata ma con delle donzelle (possibilmente carine): tutti tirati, ben vestiti, educati, magari pure astemi, macchina lavata il pomeriggio, capello gellato e simpatia e finezza a gogo (o almeno ci si prova).

Ergo, il riccone non mi passa di fianco con la z4 (o come cavolo si chiama) per sentirsi superiore a me, ma per far vedere alla detentrice della f**a che è meglio lui che io e che quindi lei fa bene a stare con lui...

Vabbé, ora torno a letto che ho ancora i postumi della sbornia di ieri sera (serata tra amici, cvd).

ps: se poi hai una gnocca al fianco e scendi da una saxo il riccone ti guarda e rosica fino al giorno dopo...questo sono le cose che danno soddisfazione!

Ultima modifica di obogsic : 27-06-2009 alle 12:05.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 12:07   #39
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi

Stessa serata ma con delle donzelle (possibilmente carine): tutti tirati, ben vestiti, educati, magari pure astemi, macchina lavata il pomeriggio, capello gellato e simpatia e finezza a gogo (o almeno ci si prova).

Ergo, il riccone non mi passa di fianco con la z4 (o come cavolo si chiama) per sentirsi superiore a me, ma per far vedere alla detentrice della f**a che è meglio lui che io e che quindi lei fa bene a stare con lui...

Vabbé, ora torno a letto che ho ancora i postumi della sbornia di ieri sera (serata tra amici, cvd).

ps: se poi hai una gnocca al fianco e scendi da una saxo il riccone ti guarda e rosica fino al giorno dopo...questo sono le cose che danno soddisfazione!
Ma anche no.
Questo vale per te, ma non per me
Ma quanti anni hai??
15-20?

Ultima modifica di Wolfhwk : 27-06-2009 alle 12:09.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 12:27   #40
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi

E' vero, quoto tutto.
Ramirezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP