Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2009, 19:20   #2101
bagz
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Io ho spedito per conto mio con raccomandata al centro di Monaco e l'hanno ricevuto dopo qlc giorno. Spesa penso non rimborsabile € 8,50 di raccomandata ma almeno non ho atteso invano comunicazioni di corrieri ed afifni. Lo sò, dà fastidio, dirà qlcn, di pagare le spedizioni giacchè è un difetto di fabbrica, ma ormai è già là ed il bello è che c'è scritto che l'hard disk è a posto aggionrato e devono contattarmi per farmi sapere il costo dell'operazione (?????). Speriamo sia nulla da pagare cavolacci!
bagz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 20:49   #2102
Newbies-HD
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Ragazzi ma solo io in 5 gg lavorativi ho risolto tutto?

Il 17 ho aperto il case su i365, il 18 tnt mi ritira il pacco, il 19 hanno già recuperato tutto (20 sabato, 21 domenica chiuso tutto), oggi 22 è già in rientro con il coriere tnt!!! Quindi domani o max dopo domani è a casa.

Totale neanche 5 gg e ho già il mio HDD, non capisco xkè vi lamentate tutti..

Ricapitoliamo:

http://www.seagate.com/www/en-us/about/contact_us/

Si entra in chat, un tecnico vi chiede:
1) qualè il problema?
- L'hdd non viene più riconosciuto in Bios.

2) E' collegato correttamente il jack sata?
- Sì

Poi io gli ho scritto:

Il mio hdd ha questo FW MX-15 e sò che è un firmware buggato, per cui credo che il problema sia dovuto da ciò.

3) Fà un bep l' hdd quando accente il pc?
- No assolutamente.

4) Ok, possiamo fare un recupero dati del suo HDD oppure sostituirlo con un altro.
- Io ho bisogno di recuperare tutti i dati.

5) Ok, vada su questo sito (i356) e apri un nuovo caso con questo Auth Code xxxxxx.
- Ok grazie, saluti.

Finita la chattata andate sul sito i365 e trovate un link con scritto "Open new case". Compilate tutto e mettete il codice Auth Code nella texbox "RMA".

Fate questa procedura con browser Explorer! Io la feci con Mozilla ma non salva il case e l'ho dovuto rifare con Explorer!! Fate molta attenzione.

Subito dopo salvato il case vi arrivano 2 email con il login name e la password. Fatto ciò non vi resta che attendere la chiamata di TNT.

Se avete bisogno scrivete in PM cerco di aiutarvi con la chat inglese...

Spero possa servire come esempio. Saluti.

ALIM. 620w ENERMAX LIBERTY; ASUS P5Q-SE/R; CPU INTEL Q6600 2.40Ghz; 4GB DDR2 800 KINGSTON; HDD 500GB SATA2 32MB MAXTOR; SVGA RADEON HD4850 1GB DDR3
Newbies-HD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 21:42   #2103
Petrus26
Member

L'Avatar di Petrus26

Iscritto dal: May 2006
Ho un Seagate Barracuda 7200.11 da 500G acquistato in gennaio e devo dire andato sempre bene. Nel pomeriggio accendo il pc e.... il disco non c'è più!!!!!
Il bios non lo vede. Cambio cavetto sata, ingresso sulla scheda madre ma nulla il disco è scomparso ma sento che è alimentato. Purtroppo solo ora sono venuto a conoscenza del bug che ha questo disco rivolgendomi al forum. E' impossibile da recuperare??? Che fare devo mandarlo in assistenza???? Grazie
Petrus26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 21:44   #2104
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Newbies-HD Guarda i messaggi
CUT

Ti recuperano pure i dati ora?
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 22:05   #2105
bagz
Junior Member

Quote:
Ragazzi ma solo io in 5 gg lavorativi ho risolto tutto?

Il 17 ho aperto il case su i365, il 18 tnt mi ritira il pacco, il 19 hanno già recuperato tutto (20 sabato, 21 domenica chiuso tutto), oggi 22 è già in rientro con il coriere tnt!!! Quindi domani o max dopo domani è a casa.

Totale neanche 5 gg e ho già il mio HDD, non capisco xkè vi lamentate tutti..

Ricapitoliamo:

http://www.seagate.com/www/en-us/about/contact_us/

Si entra in chat, un tecnico vi chiede:
1) qualè il problema?
- L'hdd non viene più riconosciuto in Bios.

2) E' collegato correttamente il jack sata?
- Sì

Poi io gli ho scritto:

Il mio hdd ha questo FW MX-15 e sò che è un firmware buggato, per cui credo che il problema sia dovuto da ciò.

3) Fà un bep l' hdd quando accente il pc?
- No assolutamente.

4) Ok, possiamo fare un recupero dati del suo HDD oppure sostituirlo con un altro.
- Io ho bisogno di recuperare tutti i dati.

5) Ok, vada su questo sito (i356) e apri un nuovo caso con questo Auth Code xxxxxx.
- Ok grazie, saluti.

Finita la chattata andate sul sito i365 e trovate un link con scritto "Open new case". Compilate tutto e mettete il codice Auth Code nella texbox "RMA".

Fate questa procedura con browser Explorer! Io la feci con Mozilla ma non salva il case e l'ho dovuto rifare con Explorer!! Fate molta attenzione.

Subito dopo salvato il case vi arrivano 2 email con il login name e la password. Fatto ciò non vi resta che attendere la chiamata di TNT.

Se avete bisogno scrivete in PM cerco di aiutarvi con la chat inglese...

Spero possa servire come esempio. Saluti.
A me non ha tel nessun corriere e son 12 gg che è via e appena oggi l'hanno aggiornato e domani mi diranno gli esiti (spero) e poi tutta la trafila per riaverlo indietro..dirti che hai fondoschiena è poco !
Old 23-06-2009, 09:58   #2106
aledirem12
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
- Ok grazie, saluti.

.
ciao ,una domanda questo auth code di quante cifre è?
aledirem12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 10:08   #2107
Newbies-HD
Member

Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Ti recuperano pure i dati ora?
Si, puoi scegliere se fare recupero dati o sostituzione diretta con un rigenerato.

Bagz ma hai fatto il tutto con l'america o con l'assistenza italia? Io ho fatto tutto tramite chat americana..

Quote:
Originariamente inviato da aledirem12 Guarda i messaggi
ciao ,una domanda questo auth code di quante cifre è?

Se non ricordo male sono 8 cifre, ma ti dò conferma stasera appena rientro a casa che ho il documento con tutti i riferimenti.

Spero mi arrivi oggi il mio HDD, è in viaggio da ieri sera da Amsterdam!

ALIM. 620w ENERMAX LIBERTY; ASUS P5Q-SE/R; CPU INTEL Q6600 2.40Ghz; 4GB DDR2 800 KINGSTON; HDD 500GB SATA2 32MB MAXTOR; SVGA RADEON HD4850 1GB DDR3
Old 23-06-2009, 10:18   #2108
aledirem12
Member

Quote:
Si, puoi scegliere se fare recupero dati o sostituzione diretta con un rigenerato.

Bagz ma hai fatto il tutto con l'america o con l'assistenza italia? Io ho fatto tutto tramite chat americana..

Se non ricordo male sono 8 cifre, ma ti dò conferma stasera appena rientro a casa che ho il documento con tutti i riferimenti.

Spero mi arrivi oggi il mio HDD, è in viaggio da ieri sera da Amsterdam!
perchè a me l'operatore di chat venerdi notte mi ha dato un codice (che credo sia il numero del caso di 6 cifre) che se accedo nel sito seagate tra i miei casi c'è pure ma è preceduto da 2 zeri!!!nn ci sto a capire nulla!!!
per la precisione mi ha detto: "" In the " Describe the circumstances of the failure or inaccessibility and any remedies that have been tried:" field, make sure to put: "I have spoken with Seagate Tech Support. Case number: XXXXXX" and explain the problem ""
Old 23-06-2009, 10:20   #2109
Angmus
Junior Member

L'Avatar di Angmus

Iscritto dal: Mar 2009
Ragazzi vedendo tutti questi seagate fallati mi state facendo preoccupare .
Ho un ST3500320AS con FW SD81, premetto che non mi da problemi e che supero il test SMART del SeaTools, controllando il serial number con DriveDetect sul sito non risulta niente da aggiornare, tuttavia in prima pagina c'è anche il mio FW tra quelli incriminati, che faccio flasho?
Old 23-06-2009, 10:36   #2110
davyjones
Senior Member

L'Avatar di davyjones

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Angmus Guarda i messaggi
Ragazzi vedendo tutti questi seagate fallati mi state facendo preoccupare .
Ho un ST3500320AS con FW SD81, premetto che non mi da problemi e che supero il test SMART del SeaTools, controllando il serial number con DriveDetect sul sito non risulta niente da aggiornare, tuttavia in prima pagina c'è anche il mio FW tra quelli incriminati, che faccio flasho?
Per me se il tuo numero di serie e il firmware corrispondono flasha pure, tanto è un'operazione rapida e non credo abbia effetti collaterali...
Io ho flashato i miei due st3500320as proprio ieri, nonostante i test (hdtune, seatools, everest) sempre perfetti, almeno ora sto tranquillo che non succedano imprevisti...vai tranquillo
davyjones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 10:54   #2111
Newbies-HD
Member

Quote:
Originariamente inviato da aledirem12 Guarda i messaggi
perchè a me l'operatore di chat venerdi notte mi ha dato un codice (che credo sia il numero del caso di 6 cifre) che se accedo nel sito seagate tra i miei casi c'è pure ma è preceduto da 2 zeri!!!nn ci sto a capire nulla!!!
per la precisione mi ha detto: "" In the " Describe the circumstances of the failure or inaccessibility and any remedies that have been tried:" field, make sure to put: "I have spoken with Seagate Tech Support. Case number: XXXXXX" and explain the problem ""
Sì 00 + il codice di 6 cifre. Ma come ti ho detto avrai la conferma stasera appena rientro a casa.

Old 23-06-2009, 11:18   #2112
aledirem12
Member

ok intanto ho appena rifatto la procedura i365 (l'avevo fatta con firefox prima) ma ancora nn mi arriva nessuna mail con i dati per il login, dopo quando mi devo preoccupare che nn sia andata a bun fine neache questa?hanno problemi con gli indirizzi hotmail?
Old 23-06-2009, 12:29   #2113
bagz
Junior Member

Quote:

Si tutto con l'assistenza americana anche in chat con il classico David Parker.
Oggi sembrerebbe che abbiano chiuso il pacco e spedito indietro.
Speriamo bene con tutti i dati dentro
Old 23-06-2009, 14:26   #2114
[BG]
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Alla fine lo rimado in assistenza...però mi scoccia che devo pagare la spedizione al centro di raccolta di milano ancora una volta...
Ma non c è un modo per farselo sostituire gratis visto che è in garanzia e visto che è il secondo che si rompe in 2 mesi?
Vengono a ritirarlo solo se si vogliono recuperare i dati (cosa che a me non interessa visto che da quando mi da stato del disco pessimo ho fatto il backup...)??
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 14:29   #2115
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Ma cioè non capisco se ti recuperano i dati non ti danno un hd nuovo?

Devi scegliere se ricevere un hard disk nuovo oppure il tuo vecchio con la nuova elettronica e i tuoi vecchi dati sopra?
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 14:35   #2116
Angmus
Junior Member

L'Avatar di Angmus

Quote:
Originariamente inviato da davyjones Guarda i messaggi
Per me se il tuo numero di serie e il firmware corrispondono flasha pure, tanto è un'operazione rapida e non credo abbia effetti collaterali...
Io ho flashato i miei due st3500320as proprio ieri, nonostante i test (hdtune, seatools, everest) sempre perfetti, almeno ora sto tranquillo che non succedano imprevisti...vai tranquillo
Ok allora mi sa che flasho per evitare rogne.
Dal sito seagate per il controllo del serial number mi esce questo quando gli metto il seriale:

No download available for this serial number. No action required.

La possibile rottura del disco quindi dipende dal fw e basta oppure dal disco sfigato di per se?
In parole povere il mio FW è tra quelli incriminati mentre il seriale del disco secondo il sito risulta ok
Flasho? (ma siiii )
Aspetto l'ok.
Old 23-06-2009, 14:39   #2117
Alessandro Sabatino

Ragazzi una domanda:
Secondo voi si nota molta differenza di caricamento del Sistema Operativo e uso dei programmi installandoli su un Velociraptor WD a confronto di un Seagate Barracuda?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 14:58   #2118
Angmus
Junior Member

L'Avatar di Angmus

Si la differenza c'è.
Poi se fai il raid 0 di barracuda stai a cavallo, se lo fai di due velociraptor non ti dico
Old 23-06-2009, 15:15   #2119
davyjones
Senior Member

L'Avatar di davyjones

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Angmus Guarda i messaggi
Ok allora mi sa che flasho per evitare rogne.
Dal sito seagate per il controllo del serial number mi esce questo quando gli metto il seriale:

No download available for this serial number. No action required.

La possibile rottura del disco quindi dipende dal fw e basta oppure dal disco sfigato di per se?
In parole povere il mio FW è tra quelli incriminati mentre il seriale del disco secondo il sito risulta ok
Flasho? (ma siiii )
Aspetto l'ok.
Guarda, io mi sono trovato nella tua stessa identica spiccicata situazione ed ho preferito flashare...anche se come dici tu sul sito seagate dice che non è necessario flashare beh, il modello e la rev del fw corrispondono a quelli che si rompono, chi mi dice che poi non si rompa anche il mio???

meglio flashare, se poi dipenda dal disco sfigato o dal fw bacato non lo so...ma tanto è un'operazione che si completa con 10 minuti e un cd vergine per la iso...segui la miniguida linkata alla pagina 1 per effettuare la procedura e non avrai problemi...
davyjones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 15:18   #2120
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Ma cioè non capisco se ti recuperano i dati non ti danno un hd nuovo?

Devi scegliere se ricevere un hard disk nuovo oppure il tuo vecchio con la nuova elettronica e i tuoi vecchi dati sopra?
Non è così... nel caso e SOLO nel caso del fw bug a tua richiesta effettuano il recupero dei dati ( di fatto sbloccano il tuo drive e te lo rimandano ) ... in altri casi i servizi di i365 si pagano, e caro.

L'rma ordinaria seagate comporta invece la sostituzione del tuo drive rotto con uno RIGENERATO .... di dischi nuovi in rma non se ne parla ( salvo le procedure DOA che sono altra cosa, di fatto...)
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP