|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2101 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io ho spedito per conto mio con raccomandata al centro di Monaco e l'hanno ricevuto dopo qlc giorno. Spesa penso non rimborsabile € 8,50 di raccomandata ma almeno non ho atteso invano comunicazioni di corrieri ed afifni. Lo sò, dà fastidio, dirà qlcn, di pagare le spedizioni giacchè è un difetto di fabbrica, ma ormai è già là ed il bello è che c'è scritto che l'hard disk è a posto aggionrato e devono contattarmi per farmi sapere il costo dell'operazione (?????). Speriamo sia nulla da pagare cavolacci!
|
|
|
|
|
|
#2102 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
|
Ragazzi ma solo io in 5 gg lavorativi ho risolto tutto?
Il 17 ho aperto il case su i365, il 18 tnt mi ritira il pacco, il 19 hanno già recuperato tutto (20 sabato, 21 domenica chiuso tutto), oggi 22 è già in rientro con il coriere tnt!!! Quindi domani o max dopo domani è a casa. Totale neanche 5 gg e ho già il mio HDD, non capisco xkè vi lamentate tutti.. Ricapitoliamo: http://www.seagate.com/www/en-us/about/contact_us/ Si entra in chat, un tecnico vi chiede: 1) qualè il problema? - L'hdd non viene più riconosciuto in Bios. 2) E' collegato correttamente il jack sata? - Sì Poi io gli ho scritto: Il mio hdd ha questo FW MX-15 e sò che è un firmware buggato, per cui credo che il problema sia dovuto da ciò. 3) Fà un bep l' hdd quando accente il pc? - No assolutamente. 4) Ok, possiamo fare un recupero dati del suo HDD oppure sostituirlo con un altro. - Io ho bisogno di recuperare tutti i dati. 5) Ok, vada su questo sito (i356) e apri un nuovo caso con questo Auth Code xxxxxx. - Ok grazie, saluti. Finita la chattata andate sul sito i365 e trovate un link con scritto "Open new case". Compilate tutto e mettete il codice Auth Code nella texbox "RMA". Fate questa procedura con browser Explorer! Io la feci con Mozilla ma non salva il case e l'ho dovuto rifare con Explorer!! Fate molta attenzione. Subito dopo salvato il case vi arrivano 2 email con il login name e la password. Fatto ciò non vi resta che attendere la chiamata di TNT. Se avete bisogno scrivete in PM cerco di aiutarvi con la chat inglese... Spero possa servire come esempio. Saluti.
L'indecisione è la cosa più brutta che possa esistere... ALIM. 620w ENERMAX LIBERTY; ASUS P5Q-SE/R; CPU INTEL Q6600 2.40Ghz; 4GB DDR2 800 KINGSTON; HDD 500GB SATA2 32MB MAXTOR; SVGA RADEON HD4850 1GB DDR3 |
|
|
|
|
|
#2103 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ho un Seagate Barracuda 7200.11 da 500G acquistato in gennaio e devo dire andato sempre bene. Nel pomeriggio accendo il pc e.... il disco non c'è più!!!!!
Il bios non lo vede. Cambio cavetto sata, ingresso sulla scheda madre ma nulla il disco è scomparso ma sento che è alimentato. Purtroppo solo ora sono venuto a conoscenza del bug che ha questo disco rivolgendomi al forum. E' impossibile da recuperare??? Che fare devo mandarlo in assistenza???? Grazie |
|
|
|
|
|
#2104 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#2105 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2106 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2107 |
|
Member
|
Si, puoi scegliere se fare recupero dati o sostituzione diretta con un rigenerato.
Bagz ma hai fatto il tutto con l'america o con l'assistenza italia? Io ho fatto tutto tramite chat americana.. Se non ricordo male sono 8 cifre, ma ti dò conferma stasera appena rientro a casa che ho il documento con tutti i riferimenti. Spero mi arrivi oggi il mio HDD, è in viaggio da ieri sera da Amsterdam!
L'indecisione è la cosa più brutta che possa esistere... ALIM. 620w ENERMAX LIBERTY; ASUS P5Q-SE/R; CPU INTEL Q6600 2.40Ghz; 4GB DDR2 800 KINGSTON; HDD 500GB SATA2 32MB MAXTOR; SVGA RADEON HD4850 1GB DDR3 |
|
|
|
|
|
#2108 | |
|
Member
|
Quote:
per la precisione mi ha detto: "" In the " Describe the circumstances of the failure or inaccessibility and any remedies that have been tried:" field, make sure to put: "I have spoken with Seagate Tech Support. Case number: XXXXXX" and explain the problem "" |
|
|
|
|
|
|
#2109 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ragazzi vedendo tutti questi seagate fallati mi state facendo preoccupare
Ho un ST3500320AS con FW SD81, premetto che non mi da problemi e che supero il test SMART del SeaTools, controllando il serial number con DriveDetect sul sito non risulta niente da aggiornare, tuttavia in prima pagina c'è anche il mio FW tra quelli incriminati, che faccio flasho?
|
|
|
#2110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Io ho flashato i miei due st3500320as proprio ieri, nonostante i test (hdtune, seatools, everest) sempre perfetti, almeno ora sto tranquillo che non succedano imprevisti...vai tranquillo |
|
|
|
|
|
|
#2111 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2112 |
|
Member
|
ok intanto ho appena rifatto la procedura i365 (l'avevo fatta con firefox prima) ma ancora nn mi arriva nessuna mail con i dati per il login, dopo quando mi devo preoccupare che nn sia andata a bun fine neache questa?hanno problemi con gli indirizzi hotmail?
|
|
|
|
|
|
#2113 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Oggi sembrerebbe che abbiano chiuso il pacco e spedito indietro. Speriamo bene con tutti i dati dentro
|
|
|
|
|
|
|
#2114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Alla fine lo rimado in assistenza...però mi scoccia che devo pagare la spedizione al centro di raccolta di milano ancora una volta...
Ma non c è un modo per farselo sostituire gratis visto che è in garanzia e visto che è il secondo che si rompe in 2 mesi? Vengono a ritirarlo solo se si vogliono recuperare i dati (cosa che a me non interessa visto che da quando mi da stato del disco pessimo ho fatto il backup...)?? |
|
|
|
|
|
#2115 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ma cioè non capisco se ti recuperano i dati non ti danno un hd nuovo?
Devi scegliere se ricevere un hard disk nuovo oppure il tuo vecchio con la nuova elettronica e i tuoi vecchi dati sopra? |
|
|
|
|
|
#2116 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Dal sito seagate per il controllo del serial number mi esce questo quando gli metto il seriale: No download available for this serial number. No action required. La possibile rottura del disco quindi dipende dal fw e basta oppure dal disco sfigato di per se? In parole povere il mio FW è tra quelli incriminati mentre il seriale del disco secondo il sito risulta ok Flasho? (ma siiii )Aspetto l'ok.
|
|
|
|
#2117 |
|
|
Ragazzi una domanda:
Secondo voi si nota molta differenza di caricamento del Sistema Operativo e uso dei programmi installandoli su un Velociraptor WD a confronto di un Seagate Barracuda? |
|
|
|
#2118 |
|
Junior Member
|
Si la differenza c'è.
Poi se fai il raid 0 di barracuda stai a cavallo, se lo fai di due velociraptor non ti dico
|
|
|
#2119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
meglio flashare, se poi dipenda dal disco sfigato o dal fw bacato non lo so...ma tanto è un'operazione che si completa con 10 minuti e un cd vergine per la iso...segui la miniguida linkata alla pagina 1 per effettuare la procedura e non avrai problemi... |
|
|
|
|
|
|
#2120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
L'rma ordinaria seagate comporta invece la sostituzione del tuo drive rotto con uno RIGENERATO .... di dischi nuovi in rma non se ne parla ( salvo le procedure DOA che sono altra cosa, di fatto...)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.

(ma siiii
)