|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() Sembrano le foto dei bimbi abortiti, usate per le cause antiabortiste. Due stecche di sigarette è quanto un fumatore "abbastanza forte" fuma in due mesi... prova a filtrare l'aria di Milano per due mesi e ci tiri fuori il necessario per asfaltare una strada (e lo dico perché abito sopra una strada abbastanza trafficata in un posto molto meno inquinato, e di polvere nera ogni giorno ne trovo tantissima in giro per casa). Sai quanta altra roba entra nei polmoni in due mesi ? Eh, ma così fa "scena".
Ultima modifica di ConteZero : 18-06-2009 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
Saranno anche idiote ma dimostrano cosa entra in un polmone dopo 2 stecche di sigarette...
Se mi porti un video che dimostra cos'altro entra nei polmoni in 2 mesi sono contento di visionarlo. |
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oh, per la cronaca, una persona che FUMA una sigaretta assorbe molto meno di un aspiratore meccanico... infatti nel video si vede che dalla sigaretta non esce neanche un filo di fumo (viene tutto risucchiato) mentre quando fumi una sigaretta la buona parte del fumo và "persa" nell'ambiente.
Ultima modifica di ConteZero : 18-06-2009 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Torno adesso a leggere questo thread, allucinante quanto alcuni interventi siano infantili.
Che vi devo dire, continuate a drogarvi, fate drogare anche i vostri figli... tanto non fa male Togliendo il paragone con le altre cose (alcool, tabacco, ecc...), almeno siamo tutti daccordo sul fatto che la droga provoca danni al nostro corpo ? O dobbiamo stravolgere anche questa "falsità"
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel merito poi qui si parla della tossicità polmonare, quindi con molte altre droghe non c'è nessun punto di contatto... punto che invece c'è col fumare le SIGARETTE, quel monopolio di Stato
Ultima modifica di ConteZero : 18-06-2009 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
Non hai risposto alla mia domanda.
|
|
|
#147 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
esistono migliaia di droghe, tutte con diverse caratteristiche, effetti ed eventuali danni. |
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
Prova a riformularla in modo corretto.
|
|
|
|
#149 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
Ma perchè dovete girarci intorno ?
Lo avete capito benissimo cosa ho chiesto. Le droghe comunemente utilizzate dalla gente per sballarsi fanno male o no ?
|
|
|
#151 | |||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io ho solo detto che bisogna penalizzare comportamenti che hanno un'alta probabilità di portare a patologie serie e che non sono essenziali per vivere (tipo cucinare o lavorare). Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||||||||||||
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Delle seconde alcune non sono più pericolose di certe brutte abitudini.
|
|
|
|
|
#153 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che tu sappia come si dimostra FALSA una proposizione. Si trova ANCHE SOLO UN CASO in cui essa è falsa. Quote:
Quindi anche fare ginnastica (magari a casa, col WiiFit). E le pulizie di primavera ? E coltivare l'orto (magari usando anche strumenti potenzialmente pericolosi) ? E se mi dedicassi all'intaglio e/o al bricolage ? E se vado al mare e mi faccio una nuotata ? Quote:
![]() Quote:
Torniamo all'idea di barricarci in casa per evitare che i meteoriti e/o i fulmini ci colpiscano ? Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 18-06-2009 alle 19:50. |
|||||
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
come al solito arrivano i difensori dello spinello:
eh ma anche l'alcol fa male, eh ma anche la frutta è cancerogena.... ma chi dice il contrario, ma le canne a differenza della frutta non sono necessarie al sostentamento
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma a te che te ne frega di cosa si fa la gente?
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E neanche quello è necessario al sostentamento. ![]() Bella la tattica dello "straw man". Sgamato.
Ultima modifica di ConteZero : 18-06-2009 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Ma lo stesso discorso può valere anche per sigarette e cannabis. Ci sono tanti comportamenti dannosi, tuttavia semplicemente vietarli non risolve il problema, anche perché vietare un comportamento non elimina il comportamento. Attualmente la cannabis è vietata, ma molta gente ne fa uso. Questo comporta: 1. guadagni per la malavita, 2. mancati ricavi per lo Stato (che tassando una vendita legale potrebbe recuperare i costi che il consumo di cannabis comporta al Servizio Sanitario Nazionale); 3. maggiori danni ai consumatori, e quindi maggiori costi dello stato (per prodotti di pessima qualità, tagliate con sostanze tossiche). Se si vuole diminuire il consumo di droghe, si dovrebbe informare sugli effetti che hanno, ma soprattutto sulle motivazioni che spingono a far uso di tali sostanze, nel caso siano determinate dal malessere sociale. Inutile dire che tali motivazioni sono strettamente legate all'alienazione che questa nostra società comporta. Che farsi le canne facesse male non è certo una grande scoperta... |
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#159 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Ciò che mi preme e che lo stato tuteli la libertà degli individui, prima di tutto evitando di imporre una morale di stato, fra cui la morale del "Altruismo dovuto", quindi tutelare la libertà degli individui a fare del proprio corpo e della propria vita quello che gli pare, senza che però tale scelta ricada a danno degli altri. Quote:
![]() Quote:
Quoto l'ultimo post di blamecanada (A parte quella cosa dell'alienazione)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||||
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Non è proprio la stessa cosa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.

E neanche quello è necessario al sostentamento.