|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Digitale Terrestre: Innovazione o passo indietro? | |||
| Innovazione Tecnologica |
|
44 | 46.32% |
| Enorme passo indietro |
|
51 | 53.68% |
| Votanti: 95. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Cellulari: prima c'erano i tacs, poi hanno affiancato il gsm e alla fine hanno spento i tacs Benzina: prima c'era solo la super, hanno affiancato la verde e poi hanno levato di mezzo la rossa Stesso discorso per i videoregistratori sostituiti dai dvd, dalle macchine fotografiche a pellicola sostituite da quelle digitali, dal wallkman sostituito dal lettore cd portatile sostituito a sua volta dal lettore mp3 ecc ecc. Se per tutte queste cose non s'è scandalizzato nessuno perchè ora si ? Non riesco a capire
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C;,a;,z;,a
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
#144 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
E i vantaggi devono essere per tutti, dal nerd tecnologico alla casalinga di voghera (credo in maggioranza), che del 16:9 e dell'HD non gliene frega nulla, ma per la quale invece il costo di 1, 2, 3 decoder si fa sentire. Spero che tu abbia letto anche i post delle persone che si stanno sbattendo perchè da loro il segnale non si prende o perchè il decoder non funziona a dovere. Mi spieghi questi (che non sono pochi) che vantaggi traggono? Quote:
E poi, ok, d'accordo il progresso, ma secondo me la gente deve avere la possibilità di scegliere (come per la tv a colori) se dotarsi della tv a colori o rimanere con quella in bianco e nero. Ecco, qui la possibilità di scegliere non ce l'abbiamo. Nessuno ce lo ha chiesto se volevamo il digitale terrestre e, sinceramente, credo che in italia ci siano problemi o innovazioni + importanti da fare della tv digitale. Breve OT: La prima che mi viene in mente? Facciamo in modo che tutti i certificati che mi servono io possa tranquillamente farmeli da casa via internet. Questa sarebbe una vera innovazione tecnologica che snellirebbe infinitamente la burocrazia italiana e con un grosso vantaggio: non hai il pc/internet? non lo sai usare e non ti interessa farlo? OK, se vuoi continua a fare la coda agli uffici pubblici, decidi tu, ma intanto la gente che fa la coda è diminuita del 50%, perchè gli altri se li fanno da casa. Ecco la possibilità di scegliere..... Fine Ot
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
||
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
comunque a casa dei miei l'lcd l'ho fatto prendere col digitale integrato 2 anni fa.
ogni tanto lo accendo e guardo coming soon, ogni volta devo risintonizzare i canali, loro non lo guardan mai perchè mancano canali tipo can5 non si vede. e a settembre c'è lo switch completo bella cosa!
|
|
#147 | |
|
Registered User
Città: Roma
|
Quote:
La benzina verde poteva essere utilizzata dalla maggior parte delle auto senza problemi o con qualche additivo. Il resto (walkman, videoregistratori ecc) riguarda beni che non sono usati dalla quasi totalità delle persone e soprattutto non prevedono un canone per il loro utilizzo. Intendiamoci... sono a favore del digitale terrestre non mi piace l'imposizione di una tecnologia per un servizio così diffuso su tutta la popolazione. |
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
secondo me era un passo necessario epr lo sviluppo tecnologico del paese. Per una volta in Italia c'è qualcosa che ci permette di non considerarci arretrati rispetto al resto del mondo e quello che vedo sono solo lamentele. La stessa cosa successe qualche decade fà quando era necessario l sintonizzatore UHF/VHF per vedere gli altri canali trasmessi (non ero nato, ma è andata così). Il costo è praticamente irrisorio (per chi paga il canone) e permette di vedere, se non altro, i canali con una qualità di immagine pari a quella dei DVD (stesso codec), inoltre in digitali, più canali condividono la stessa frequenza, questo permette di vedere più canali in chiaro. Il paragone che fai con il videoregistratore non ha semplicemente senso; il videoregistratore ha un sintonizzatre TV integrato, e il tv ha un sintonizzatore TV, per poter registrare due canali differenti, devi comprare un STB con doppio sintonizzatore TV. Potrai obiettare che non si trovano facilmente i presenti STB, ma esistono e funzionano allo stesos modo di come funziona il videoregistratore, solo che i videoregistratori erano tutti con un sintonizzatore TV integrato e non si creavano problemi.
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...sono d'accordo con te.... Tra l'altro andava a mio parere migliorata la copertura del segnale, prima di passare a questa nuova tecnologia di trasmissione... Il "dibattito" tra favorevoli e contrari andra' avanti all'infinito, IMHO, pero' il cambiamento sara' inevitabile...ed avra' pro e contro...cosi' come il passaggio dai Tv CRT a quelli Lcd/Plasma..... Chi ha cognizioni tecniche in merito sa benissimo che i tv a nuova tecnologia non possono riprodurre le sfumature di colori di un CRT, o hanno problemi di fluidita' nei movimenti orizzontali dellee immagini, etc etc... Hanno pero' il vantaggio delle grandi dimensioni, della brillantezza, nitidezza, e soprattutto della risoluzione HD...
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmlalzmla
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...magari fosse sempre cosi'...
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TV 4:2->cinema 16:9 TV 16:9->cinema 21:9 inoltre il formato 16:9 sembra esser quello che meglo si adatta all'occhio umano, eppure nei cinena si utilizza il formato 21:9 in sostanza le tv HD sono buone solo per console e BD
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
imho la cosa e' semplice :
prima fai si che ci sia un parco tv con decoder ampio ( lasci almeno 5 anni con la vendita di sole tv lcd con decoder ) , che ci siano tutti i canali free (almeno quelli che si vedono in analogico , non come da me ... ) e ricezione sufficiente in tutto il paese ( a meno di quei 4 villaggi a 3000mt sulle alpi ) e che quei canali abbiamo una qualita' almeno paragonabile all'analogico... e POI fai lo swtichoff... non il contrario o quasi come si sta facendo in italia... C;,a;,z;a
|
|
|
#155 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
*
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
nel 2003 cazzo me lo compravo a fare un decoder se ancora nel 2009 non c'è segnale?
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
e cmq da me, quando ho preso il decoder col contributo di 150€, si vedevano mediaset e poco altro...ora prendo quasi tutti gli analogici (a parte qualche tv cazzona regionale/provinciale che nn me ne frega nulla), e la qualità cambia da così a cosà... |
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche qui da me i mesi scorsi la rai spesso "sfarfallava" e qualche programma non lo ricevevo, ma dopo le due ultime sintonizzazioni non ho più avuto il minimo problema. Per il resto il passaggio al digitale è noto dal 2003, le tv con il decoder integrato le vendono da anni, per i decoder c'erano gli incentivi (e ci sono ancora per le famiglie a basso reddito e gli anziani oltre i 65 anni) Se ci si sveglia tardi è inutile incavolarsi
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!