|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
da cosa puo' dipendere secondo voi ?
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Chi il DDL lo fa o chi lo aspetta? ![]() fg |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma visto che tutti parlano di decoder da 20 euro...mi date qualche nome di roba decente? no perchè io ne ho 4 a casa di decoder, tutti pagati oltre i 35 euro, tutti diversi (presi in posti e tempi diversi in base alla necessità)...il mio in camera, vabbè lo accendo mezzora al giorno, perde tutti i canali ogni 3 giorni, proprio sparisce la memoria con orologio e tutto...appena risistemo tutto mi dice che è stato eseguito un importante aggiornamento, cosa falsa perchè la versione del software è sempre la stessa e anche se gli dico di cercare aggiornamenti non trova nulla
quello del soggiorno invece è lentissimo, si blocca, sclera e si surriscalda in maniera atroce... quindi vorrei sapere, per 20 euro cosa c'è di decente? non m'interessa ne scheda tv nè stronzate varie.
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Fosse dipeso da me, avrei segato l'analogico già da tempo, oltre ad aver imposto per legge la vendita di decoder digitali compatibili con l'H264.
L'analogico è una palla al piede, occupa banda a manetta e finchè ci sarà sarà molto difficile passare all'alta definizione. (1080I o 720p.)
|
|
#105 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Nevelandia
|
Butta le tv e smetti di pagare il canone RAI, così risparmi due volte
|
|
#106 | |
|
Bannato
|
Quote:
La questione non è solo decoder, ma anche tv. E' illiberale. Ma tu non eri Liberista? fg |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La tecnologia evolve, l'analogico lo stanno eliminando da tutta europa, e fanno benissimo, perchè è una palla a piede, ci vuole una marea di banda per avere pochissimi canali. Se non ti piace il DTT, comprati la parabola, ti puoi guardare gran parte degli eventi sul satellite, ad eccezione di quelli criptati.
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
E poi ancora con la storia del fratello di Berlusconi che costruisce e confeziona i decoder? La solari i decoder (come tanti altri prodotti) li distribuiva, non li costruiva, e il fratello di berlusconi era socio di maggioranza di tale ditta (51%). Quindi il guadagno era relativo alla distribuzione e non alla vendita diretta, senza contare il fatto che Amstrad (i prodotti che solari importava) aveva una quota di mercato del 5%, altro che maggior costruttore e robe simili... Insomma, il conflitto uno ce lo può pure vedere perché c'è, ma da qui a parlare di vantaggio.... |
|
|
|
|
|
#110 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Cioè ci ritroveremo ad una tv simile al satellitare: piu' paghi piu' vedi. Invece nel passaggio al Digitale questa cosa della TV a pagamento non doveva proprio esistere! Non so se gli altri paesi che fanno la transizione prevedono la stessa cosa ma è questo a ben guardare che fa pensare che la cosa sia alla fine una grande fregatura... Quote:
|
||
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, si tratta solo di un avanzamento tecnologico, oramai necessario.Io voglio le trasmissioni in full-hd che non siano sperimentali e l'unico modo per averle in Italia è quello di spegnere l'analogico.
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Purtroppo la diffusione dei decoder mpeg-2 mi sa che farà rallentare, se non ammazzare sul nascere, la diffusione di trasmissioni hd (almeno quelle in chiaro). La banda è quella che è. Dovevano subito pensare allo standard h264/mpeg-4 |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
ho letto i primi post e mi è bastato.
la cosa che mi scazza del DVB-T non è che ci stia dietro berlusconi, il governo, mediaset, la rai, la7, rete4 che trasmette sulle frequenze di Europa7, ecc... l'italia è piena di esempi di mala gestione della cosa pubblica e del suo uso a scopi privati. la cosa che mi scazza davvero è che siamo ancora in alto mare per quanto riguarda l'alta definizione e l'audio 5.1. guardare i canali TV in alta definizione su un TV Full-HD è ancora un sogno. esperimenti di trasmissione in HD fatti ogni tot anni, in occasione di olimpiadi invernali, mondiali di calcio, ma nulla di piu. 1000€ per il fighissimo televisore giapponese o coreano, altri 100€ per il decoder con uscita HDMI, uscita SPDIF, ecc...arriva la nuova tecnologia di trasmissione e.....vediamo ancora ad una qualità inferiore rispetto a quella di un vecchio CRT collegato all'antenna tradizionale. sul versante dell'audio surround non ne parliamo. guardare un film su rai o su mediaset con audio 5.1 è impossibile. piu canali, canali gratuiti, canali interattivi, l'evento organizzato a roma coi grandi fratelli e gli "amici", ok, ma l'alta definizione? e l'audio 5.1? sono degli optional? i nostri televisoroni enormi da 52", i set di diffusori da 1000€, gli amplificatori Onkyo da 500€....non potremo sfruttarli neanche col DVB-T? progresso tecnologico per polli.... |
|
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
|
Quote:
In effetti Tg1 e TG2 + Vespa tutti i giorni costringendonmi pure a pagare il canone non è piacevole. Perchè non offrire un canone spezzettato come Sky di cui uno si paga solo quello che gli interessa e vede solo quello. Così lo stipendio a Vespa lo pagherebbero solo i Banans. Mi sembra più liberale: a offerta libertà di scelta. fg |
|
|
|
|
|
#115 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi vuole l'alta definizione dovrà dotarsi di decoder DTT HD che codifichi l'h264 (se col tempo non cambieranno metodo di compressione), per risparmiare banda essenzialmente. Raitest Hd per gli europei è stato uno spettacolo: 1080I con bitrate sui 10mbit/s. E c'è chi rimpiange l'analogico , che oggettivamente è un cesso. ...
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 17-06-2009 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
Nessuno ti obbliga...se non vuoi spendere quei 30-40 euro per il decoder, vuol dire che della tv non te ne frega più di tanto.
![]() In alternativa c'è il satellite o l'ip tv, con i canali rai tutti disponibili sul loro sito.
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-modalità del passaggio oscene -coperture ridicole -spese per i decoder e chissà cos'altro...a nessuno fregancazzo dell'analogico
|
|
|
#119 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
menomale che almeno fabiogreggio ha capito
per il resto SONO SCONCERTATO dal comportamento di tutti quelli cje giustificano questa truffa...........evidentemente sono tutti rivenditori di decoder RIBADISCO PER LA 56 VOLTA io ho 3 televisori in casa 3 televisori del cavolo...........14 pollici piccolini DOMANDA i soldi per 3 decoder me li date voi? O DEVO MORIRE DI FAME PERCHè NON HO I SOLDI PER COMPRARLI? |
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
La verità è che ci hanno preso per polli da spennare
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.

da cosa puo' dipendere secondo voi ?

, si tratta solo di un avanzamento tecnologico, oramai necessario.