Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-06-2009, 10:13   #101
strike76
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Per questo non dovresti preoccuparti. Prendi tutti i canali analogici adesso ( bene?)? Se sì, il giorno dello switch off quei canali si spegneranno e partiranno le trasmissioni digitali.
E' successo così in sardegna, dove il 14 settembre erano presenti (a jerzu) solo due MUX (e non la RAI...), il 15 mattina sono spuntati tutti i multiplex mancanti.
Tieni conto inoltre che sia RAI che Mediaset usano i multiplex ridondandanti (gli stessi canali sono trasmessi su più multiplex, potresti avere doppioni). Almeno uno dei multiplex lo prederai. Tutto questo, però, a regime. Non ora che la banda è condivisa con l'analogico.
Stamattina parlavo con i colleghi di Roma; affermano che i canali Rai si vedono a scatti da cosa puo' dipendere secondo voi ?
strike76 è offline  
Old 17-06-2009, 10:14   #102
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Guarda che mediaset non ha egemonizzato nulla.
Ha solo colto la palla al balzo anticipando gli altri (non la 7, che ha offerto una TV a pagamento a sua volta, ma con risultati peggiori). Non ha obbligato nessuno a passare al digitale, ma ha offerto un servizo che molti hanno gradito (io sono passato a la 7).

Praticamente, fino allo switch of sardo e allo switch over di alcune regioni, il DTT era trasparente al consumatore, in quanto esisteva ma non aveva influenza sulla TV analogica.
E secondo te chi si avvantaggia di più potendo regolamentare un atto dovuto e prevedendone le modalità attraverso DDL?
Chi il DDL lo fa o chi lo aspetta?

fg
FabioGreggio è offline  
Old 17-06-2009, 10:16   #103
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ma visto che tutti parlano di decoder da 20 euro...mi date qualche nome di roba decente? no perchè io ne ho 4 a casa di decoder, tutti pagati oltre i 35 euro, tutti diversi (presi in posti e tempi diversi in base alla necessità)...il mio in camera, vabbè lo accendo mezzora al giorno, perde tutti i canali ogni 3 giorni, proprio sparisce la memoria con orologio e tutto...appena risistemo tutto mi dice che è stato eseguito un importante aggiornamento, cosa falsa perchè la versione del software è sempre la stessa e anche se gli dico di cercare aggiornamenti non trova nulla

quello del soggiorno invece è lentissimo, si blocca, sclera e si surriscalda in maniera atroce...

quindi vorrei sapere, per 20 euro cosa c'è di decente? non m'interessa ne scheda tv nè stronzate varie.
Old 17-06-2009, 10:17   #104
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Fosse dipeso da me, avrei segato l'analogico già da tempo, oltre ad aver imposto per legge la vendita di decoder digitali compatibili con l'H264.

L'analogico è una palla al piede, occupa banda a manetta e finchè ci sarà sarà molto difficile passare all'alta definizione. (1080I o 720p.)
Old 17-06-2009, 10:19   #105
|par|
Junior Member

L'Avatar di |par|

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Nevelandia
Butta le tv e smetti di pagare il canone RAI, così risparmi due volte
Old 17-06-2009, 10:21   #106
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Fosse dipeso da me, avrei segato l'analogico già da tempo, oltre ad aver imposto per legge la vendita di decoder digitali compatibili con l'H264.

L'analogico è una palla al piede, occupa banda a manetta e finchè ci sarà sarà molto difficile passare all'alta definizione. (1080I o 720p.)
Ma non si può costringere all'improvviso i cittadini a fare spese per aggiornarsi.
La questione non è solo decoder, ma anche tv.

E' illiberale.
Ma tu non eri Liberista?

fg
FabioGreggio è offline  
Old 17-06-2009, 10:21   #107
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da =Liam Gallagher= Guarda i messaggi
3 LE COSE IMPOSTE PER LEGGE NON HANNO NESSUN SENSO

questa è la solita truffa a danno dei poveri italiani,per favorire come al solito un personaggio molto basso di statura...........

volevo sapere che cosa ne pensate

per me è UNO SCANDALO

CIAO
Ti rendi conto che quello che dici non ha il benchè minimo senso, vero?
La tecnologia evolve, l'analogico lo stanno eliminando da tutta europa, e fanno benissimo, perchè è una palla a piede, ci vuole una marea di banda per avere pochissimi canali.
Se non ti piace il DTT, comprati la parabola, ti puoi guardare gran parte degli eventi sul satellite, ad eccezione di quelli criptati.
Old 17-06-2009, 10:21   #108
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:

io sarei anche d'accordo con te ma le cose vanno fatte bene...invece prima il digitale, 2 anni dopo l'alta definizione e poi cos'altro? non è che si può cambiare il decoder a caso, specie in tempi di crisi...senza contare che poi funziona ancora tutto di merda, ci sono paesi dove la copertura è bassissima\nulla...e io ti parlo della sardegna dove ormai è obbligatorio, mia nonna vede rai1, rai2 e ita1...se andate sul sito delle coperture vedrete che ci sonoo paesi sardi al 30% nemmeno...
Old 17-06-2009, 10:23   #109
Mordicchio83
Senior Member

Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Il Digitale è fondamentlmente in mano a Mediaset che ha monopolizzato intere aree.
E deve fare concorrenza da subito a Sky che ha iniziato una devastante campagna acquisti per costruire un palinsesto alternativo a Mediaset.

Per questo Silvio ha invitato a Palazzo Grazioli Fiorello.
Per questo Silvio, scendendo dall'auto davanti alla Merkel non ha smesso di telefonare: alzando l'audio si sente perfettamente :"Mantenere i contatti con la Ventura!".

Altro che leader turco....

Se Mediaset perde il treno digitale Silvio perde il fulcro della costruzione del suo consenso.

Che poi il software del digitale sia ciostruito da una ditta di Berlusconi,
Che il calcio digitale sia in mano a Berlusconi
Che anni fa la vendita del decoder costruito dal fratello di Berlusconi fu incentivata con i soldi dello Stato, i nostri,

ne parlerei con calma in un secondo momento.

Ora la priorità è fare concorrenza a Mardok che ha dichiarato guerra a Silvio anche attraverso i giornali internazionali.
Il fatto che paghiamo noi il suo giocattolo, pare renda felici almeno il 50% degli italiani.

fg
Potresti spiegarti meglio. Quale sarebbe questo software di cui parli? Quello sviluppato con standard mhp per ricevere informazioni in modo interattivo? (dico sul serio, non ho capito)
E poi ancora con la storia del fratello di Berlusconi che costruisce e confeziona i decoder? La solari i decoder (come tanti altri prodotti) li distribuiva, non li costruiva, e il fratello di berlusconi era socio di maggioranza di tale ditta (51%).
Quindi il guadagno era relativo alla distribuzione e non alla vendita diretta, senza contare il fatto che Amstrad (i prodotti che solari importava) aveva una quota di mercato del 5%, altro che maggior costruttore e robe simili...

Insomma, il conflitto uno ce lo può pure vedere perché c'è, ma da qui a parlare di vantaggio....
Mordicchio83 è offline  
Old 17-06-2009, 10:24   #110
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Non è carino, ma visto che non è possibile avere entrambi i sistemi attivi (pienamente attivi) ci si deve adeguare.
Inoltre la spesa è ricompensata con molte più cose rispetto al passato, perchè i canali sono aumentati molto, e così anche la qualità media.
Il discorso qualità è assurdo se il paragone è la tv di cucina da 14". Poi sui canali in piu' la bufala sta nella creazione di un servizio di serie B per i canali in chiaro e un servizio di qualità a pagamento, è ovvio che così è una fregatura cosmica perchè prima se trasmettevi un canale tv con qualsiasi antenna tu quel canale lo prendevi adesso siccome possono trasmettere codificato si inventano il decoder con il decodificatore apposito a pagamento e BAM ci fregano bellamente

Cioè ci ritroveremo ad una tv simile al satellitare: piu' paghi piu' vedi. Invece nel passaggio al Digitale questa cosa della TV a pagamento non doveva proprio esistere! Non so se gli altri paesi che fanno la transizione prevedono la stessa cosa ma è questo a ben guardare che fa pensare che la cosa sia alla fine una grande fregatura...

Quote:
Il bello è che la gente protesta per i decoder, ma ancora non si è resa conto che i vecchi registratori non funzioneranno col dtt. Ma sarà necessario comprarne di nuovi col tuner digitale. A meno di fare collegamenti via scart col decoder esterno, ma la registrazione avverrà con più difficicoltà rispetto al passato.
Ovviamente altro caos aggiuntivo...
Kharonte85 è offline  
Old 17-06-2009, 10:25   #111
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ma non si può costringere all'improvviso i cittadini a fare spese per aggiornarsi.
La questione non è solo decoder, ma anche tv.

E' illiberale.
Ma tu non eri Liberista?

fg
Non si può rimanere in eterno con l'analogico solo perchè c'è chi è affezionato (?) a questo metodo di trasmissione. Cavolo c'entra il liberismo o l'essere liberal. , si tratta solo di un avanzamento tecnologico, oramai necessario.
Io voglio le trasmissioni in full-hd che non siano sperimentali e l'unico modo per averle in Italia è quello di spegnere l'analogico.
Old 17-06-2009, 10:27   #112
Mordicchio83
Senior Member

Città: provincia di Napoli
Quote:

Questo te lo quoto alla grande
Purtroppo la diffusione dei decoder mpeg-2 mi sa che farà rallentare, se non ammazzare sul nascere, la diffusione di trasmissioni hd (almeno quelle in chiaro). La banda è quella che è. Dovevano subito pensare allo standard h264/mpeg-4
Mordicchio83 è offline  
Old 17-06-2009, 10:27   #113
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
ho letto i primi post e mi è bastato.
la cosa che mi scazza del DVB-T non è che ci stia dietro berlusconi, il governo, mediaset, la rai, la7, rete4 che trasmette sulle frequenze di Europa7, ecc...
l'italia è piena di esempi di mala gestione della cosa pubblica e del suo uso a scopi privati.

la cosa che mi scazza davvero è che siamo ancora in alto mare per quanto riguarda l'alta definizione e l'audio 5.1. guardare i canali TV in alta definizione su un TV Full-HD è ancora un sogno. esperimenti di trasmissione in HD fatti ogni tot anni, in occasione di olimpiadi invernali, mondiali di calcio, ma nulla di piu.
1000€ per il fighissimo televisore giapponese o coreano, altri 100€ per il decoder con uscita HDMI, uscita SPDIF, ecc...arriva la nuova tecnologia di trasmissione e.....vediamo ancora ad una qualità inferiore rispetto a quella di un vecchio CRT collegato all'antenna tradizionale.
sul versante dell'audio surround non ne parliamo. guardare un film su rai o su mediaset con audio 5.1 è impossibile.

piu canali, canali gratuiti, canali interattivi, l'evento organizzato a roma coi grandi fratelli e gli "amici", ok, ma l'alta definizione? e l'audio 5.1? sono degli optional? i nostri televisoroni enormi da 52", i set di diffusori da 1000€, gli amplificatori Onkyo da 500€....non potremo sfruttarli neanche col DVB-T?

progresso tecnologico per polli....
Mr6600 è offline  
Old 17-06-2009, 10:28   #114
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da |par| Guarda i messaggi
Butta le tv e smetti di pagare il canone RAI, così risparmi due volte

In effetti Tg1 e TG2 + Vespa tutti i giorni costringendonmi pure a pagare il canone non è piacevole.

Perchè non offrire un canone spezzettato come Sky di cui uno si paga solo quello che gli interessa e vede solo quello.

Così lo stipendio a Vespa lo pagherebbero solo i Banans.
Mi sembra più liberale: a offerta libertà di scelta.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 17-06-2009, 10:29   #115
=Liam Gallagher=
Member

L'Avatar di =Liam Gallagher=

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
La TV non e' mica come la salute. Se non hai i soldi non la guardi. Finish
stai scherzando spero...........
=Liam Gallagher= è offline  
Old 17-06-2009, 10:29   #116
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
io sarei anche d'accordo con te ma le cose vanno fatte bene...invece prima il digitale, 2 anni dopo l'alta definizione e poi cos'altro? non è che si può cambiare il decoder a caso, specie in tempi di crisi...senza contare che poi funziona ancora tutto di merda, ci sono paesi dove la copertura è bassissima\nulla...e io ti parlo della sardegna dove ormai è obbligatorio, mia nonna vede rai1, rai2 e ita1...se andate sul sito delle coperture vedrete che ci sonoo paesi sardi al 30% nemmeno...
I canali Pal (720x576) continueranno ad essere trasmessi in mpg1/mpg2 quindi compatibili con i decoder DTT.
Chi vuole l'alta definizione dovrà dotarsi di decoder DTT HD che codifichi l'h264 (se col tempo non cambieranno metodo di compressione), per risparmiare banda essenzialmente.
Raitest Hd per gli europei è stato uno spettacolo: 1080I con bitrate sui 10mbit/s.
E c'è chi rimpiange l'analogico , che oggettivamente è un cesso. ...

Ultima modifica di zerothehero : 17-06-2009 alle 10:31.
zerothehero è offline  
Old 17-06-2009, 10:30   #117
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da =Liam Gallagher= Guarda i messaggi
stai scherzando spero...........
Nessuno ti obbliga...se non vuoi spendere quei 30-40 euro per il decoder, vuol dire che della tv non te ne frega più di tanto.
In alternativa c'è il satellite o l'ip tv, con i canali rai tutti disponibili sul loro sito.
Old 17-06-2009, 10:30   #118
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
I canali Pal (720x576) continueranno ad essere trasmessi in mpg1/mpg2 quindi compatibili con i decoder DTT.
Chi vuole l'alta definizione dovrà dotarsi di decoder DTT HD che codifichi l'h264, per risparmiare banda essenzialmente.
Raitest Hd per gli europei è stato uno spettacolo: 1080I con bitrate sui 10mbit/s.
E c'è chi rimpiange l'analogico , che oggettivamente è un cesso. ...
dubito che qualcuno rimpianga l'analogico, i problemi sono quelli che ci sono elencati nei vari post...
-modalità del passaggio oscene
-coperture ridicole
-spese per i decoder

e chissà cos'altro...a nessuno fregancazzo dell'analogico
Old 17-06-2009, 10:31   #119
=Liam Gallagher=
Member

L'Avatar di =Liam Gallagher=

Iscritto dal: Sep 2007
menomale che almeno fabiogreggio ha capito

per il resto SONO SCONCERTATO dal comportamento di tutti quelli cje giustificano questa truffa...........evidentemente sono tutti rivenditori di decoder

RIBADISCO PER LA 56 VOLTA

io ho 3 televisori in casa

3 televisori del cavolo...........14 pollici piccolini

DOMANDA

i soldi per 3 decoder me li date voi?

O DEVO MORIRE DI FAME PERCHè NON HO I SOLDI PER COMPRARLI?
=Liam Gallagher= è offline  
Old 17-06-2009, 10:32   #120
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ma visto che tutti parlano di decoder da 20 euro...mi date qualche nome di roba decente? no perchè io ne ho 4 a casa di decoder, tutti pagati oltre i 35 euro, tutti diversi (presi in posti e tempi diversi in base alla necessità)...il mio in camera, vabbè lo accendo mezzora al giorno, perde tutti i canali ogni 3 giorni, proprio sparisce la memoria con orologio e tutto...appena risistemo tutto mi dice che è stato eseguito un importante aggiornamento, cosa falsa perchè la versione del software è sempre la stessa e anche se gli dico di cercare aggiornamenti non trova nulla

quello del soggiorno invece è lentissimo, si blocca, sclera e si surriscalda in maniera atroce...

quindi vorrei sapere, per 20 euro cosa c'è di decente? non m'interessa ne scheda tv nè stronzate varie.
io 1 ne ho preso e dopo 1 mese lo devo portare in assistenza...
La verità è che ci hanno preso per polli da spennare

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP