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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
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Old 15-06-2009, 15:22   #21
Malek86
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Sono perplesso. Potrei capirlo se fosse un gioco come Zelda, ma per un Super Mario? C'è davvero bisogno di una guida? Senza contare che questo è mirato al multiplayer...

Comunque, per chi dice che questo potrebbe favorire lo sviluppo di giochi più difficili: mi piacerebbe se fosse così, ma ci credo poco. Alla fine, non è che possono fare passare ai novellini tutta la seconda metà del gioco senza premere un pulsante. I giochi probabilmente rimarranno comunque facili come sono ora.

Finchè è opzionale, non mi interessa. Io non la tocco, e sono a posto.
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Old 15-06-2009, 15:28   #22
MakenValborg
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Io credo che molti di questi giudizi siano solo soggettivi: tu sei cresciuto (visto il tuo avatar non credo che i tuoi gusti siano di un ragazzino di dieci anni... ) e in questi anni hai fatto pratica con decine di giochi. E' una forma di studio, o se preferisci di allenamento. Chiaro che rispetto a chi inizia oggi a giocare, molto più giovane e inesperto, tu trovi i giochi più facili.
Nella maggior parte dei casi, sei solo più bravo tu!
Ora ci riempiamo la bocca di strategie per avvicinare al gioco i casual player, ma francamente giochi come Pac Man, Tetris, Sokoban, avevano regole e comandi di gioco molto semplici già eoni fa, e sono sempre esistiti giochi lineari con moderato bisogno di abilità del giocatore, oppure dischi o cartucce "replay" per abilitare cheat code, rallentare il gioco nei passaggi difficili, ecc.
condivido la tua idea soprattutto nelle parti evidenziate


però appunto per il fatto che ho cominciato a giocare parecchi anni or sono, ricordo con nostalgia gli inizi, quando facevo davvero fatica e mi sembravano realmente difficili. ed ora affrontando i nuovi giochi mi rendo conto come dici tu che ho studiato per arrivare a questo livello.


una funzione del genere secondo me toglierà la componente di abilità necessaria per ultimare determinati giochi, creando una nuova generazione di gamer "deficienti" , nel senso che deficitano di determinate abilità per affrontare determinate situazioni di gioco.
La conseguenza più ampia secondo me sarà una ripercussione diretta sulla qualità dei videogiochi che verranno messi sul mercato, che si adegueràalle richieste/aspettative dei giocatori "deficienti".

mi fermo qua perchè alla fine del mio racconto la terra esplode
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Old 15-06-2009, 15:30   #23
SwatMaster
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Sì, ma che tristezza... Ci mancano solo i puzzle con i pezzi numerati, poi possiamo pure tornare a rincoglionirci davanti alla tv.
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Old 15-06-2009, 15:32   #24
crossix
 
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Il passo finale della trasformazione dei videogames a passatempi per la massa.

Non ho parole, sicuramente faranno felici tante persone e faranno tanti soldi, ma noi vecchi gamers abituati a piangere sangue a Ghosts n Goblins (gioco che farebbe smettere di giocare il 99,9% dei ragazzini di oggi per la sua difficolta') non possiamo che lamentarci.

Ormai i single player hanno un livello di difficolta' talmente ridicolo da non valere piu' la pena di giocarli nemmeno "gratis", se ci siamo capiti, figurarci spendere 50 sacchi per una pirlata da 1 ora. Per ora tiene duro il multiplayer, dove in certi giochi e a certi livelli trovi ancora la sfida di un player umano, sperando non arrivi il tempo anche per quelli...

Lamento di un old gamer.
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Old 15-06-2009, 15:38   #25
shadowlord88
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è come lamentarsi dell'istant replay di GRID. mio fratello di 10 anni gioca a livello medio con 3 replay e si diverte di più così che dovendo ricominciare la gara a ogni errore.. Io preferisco giocare a livello estremo con il cambio manuale... ma entrambi possiamo giocare lo stesso gioco... Così secondo me Nintendo aumenta solo la sua fetta di mercato, chi preferisce il livello super-mega-ultra complicato non userà l'aiuto IMHO...
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Old 15-06-2009, 15:44   #26
MakenValborg
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Il passo finale della trasformazione dei videogames a passatempi per la massa.

Non ho parole, sicuramente faranno felici tante persone e faranno tanti soldi, ma noi vecchi gamers abituati a piangere sangue a Ghosts n Goblins (gioco che farebbe smettere di giocare il 99,9% dei ragazzini di oggi per la sua difficolta') non possiamo che lamentarci.

Ormai i single player hanno un livello di difficolta' talmente ridicolo da non valere piu' la pena di giocarli nemmeno "gratis", se ci siamo capiti, figurarci spendere 50 sacchi per una pirlata da 1 ora. Per ora tiene duro il multiplayer, dove in certi giochi e a certi livelli trovi ancora la sfida di un player umano, sperando non arrivi il tempo anche per quelli...

Lamento di un old gamer.

quoto...dalla prima all'ultima riga
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Old 15-06-2009, 15:49   #27
sniperspa
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Ormai la nintendo si sta concentrando sempre più a soddisfare la "massa" invece che gli affezionati videogiocatori...che poi sono alla fine quelli che hanno portato la nintendo dov'è ora...
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Old 15-06-2009, 15:55   #28
WaywardPine
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Per tutti quelli che dicono "che tristezza" o "come perdere il gusto di giocare"... Voi non avete mai sbirciato le guide su internet/riviste per risolvere le parti più ostiche di un gioco? Questo sistema semplicemente integra nel gioco una pratica che esiste da parecchi anni...

Inoltre è difficile fare un gioco che accontenti tutti, questo è un sistema che può consentire di inserire nei giochi segmenti più difficili che stimolino i giocatori più esperti senza frustrare i nuovi giocatori.
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Old 15-06-2009, 16:52   #29
maxx1973
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La manna dal cielo per i bimbominkia.....
E' la stessa cosa che usare i cheats.....lo fai una volta, lo rifai, poi usi solo quello ed alla fine il gioco ti è venuto a noia perchè perdi tutto il divertimento.
Si perde anche il divertimento, quando ti trovi in un punto che proprio non ce la fai e vai a cercare le guide con i consigli; che spesso non tornano e ti ci incaponisci ancora di più...ma se passi il putno vuoio mettere la soddisfazione?
Così pigi un bottone e passi a vanti....bella caxxata.

imho
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Old 15-06-2009, 17:04   #30
Darrosquall
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Per tutti quelli che dicono "che tristezza" o "come perdere il gusto di giocare"... Voi non avete mai sbirciato le guide su internet/riviste per risolvere le parti più ostiche di un gioco? Questo sistema semplicemente integra nel gioco una pratica che esiste da parecchi anni...

Inoltre è difficile fare un gioco che accontenti tutti, questo è un sistema che può consentire di inserire nei giochi segmenti più difficili che stimolino i giocatori più esperti senza frustrare i nuovi giocatori.
primo: non è mica la stessa cosa, poi il pezzo lo devi comunque superare te.,,,secondo, non so veramente che dire, praticamente la morte del videogioco...è come guidare una macchina col pilota automatico....
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Old 15-06-2009, 17:12   #31
WaywardPine
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primo: non è mica la stessa cosa, poi il pezzo lo devi comunque superare te.,,,
Non sono convinto che funzioni come descritto nella notizia, penso che il gioco ti faccia vedere come fare ma poi debba essere tu a superarlo. In fondo sarebbe un po' come i fantasmi nei giochi di auto. Avevo letto qualcosa quando era circolata la notizia riguardante il brevetto. Parlavano anche di video registrati dagli altri giocatori e non solo preconfezionati.

Quote:
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secondo, non so veramente che dire, praticamente la morte del videogioco...è come guidare una macchina col pilota automatico....
E' solo un'opzione non vedo che danno possa fare. Se uno la usa per tutto il gioco peggio per lui... Io di sicuro la userei solo in casi disperati.
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Old 15-06-2009, 17:41   #32
Darrosquall
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no, il trucco è proprio quello, poi quando vuoi rientrare a giocare,rientri, e riparti da lì, sennò vai avanti ad oltranza con il pilota automatico.
Io sto assistendo senza poter fare nulla alla morte del videogioco, i giochi più venduto sono giochi idioti, penso a prince of persia, fable2, giochi dove non puoi morire. Ma che schifo va. sono sicuro che sei un appassionato come me, ma vedi che è pericoloso l'andazzo. Un gioco come bionic commando, che è impostato in modo serio, non difficile, ma serio, vende 27 mila copie. E' uno schifo.
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Old 15-06-2009, 18:19   #33
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Dico solo un'altra cosa FFVII 200 ore di gioco... e ogni tanto rifaccio qualche partitina!
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Old 15-06-2009, 18:25   #34
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Per tutti quelli che dicono "che tristezza" o "come perdere il gusto di giocare"... Voi non avete mai sbirciato le guide su internet/riviste per risolvere le parti più ostiche di un gioco? Questo sistema semplicemente integra nel gioco una pratica che esiste da parecchi anni...
Infatti questo sarebbe secondo me un sistema comodo in un gioco di ruolo.

Ma... in Super Mario? Davvero?

Quote:
Inoltre è difficile fare un gioco che accontenti tutti, questo è un sistema che può consentire di inserire nei giochi segmenti più difficili che stimolino i giocatori più esperti senza frustrare i nuovi giocatori.
Ci credo poco. E' più facile che, nonostante questo, alla Nintendo continueranno a fare giochi facili. Pensa a un gioco come Shinobi: servirebbe a qualcosa un video guida? Non ci sono puzzle, ciò che conta sono solo i tuoi riflessi (che devono essere inumani, in questo caso). Il gioco ti può mostrare cosa fare, ma se non sei in grado di replicarlo da solo e adattarti all'imprevisto (difficile che i nemici rifaranno esattamente le stesse azioni), allora è inutile.

Quindi, i giochi dovranno comunque restare facili, proprio perchè questo aggeggio lo richiede.

Io non ho problemi, tanto non lo uso. Ma ho solo paura dell'effetto boomerang: questo affare sostanzialmente creerà tutta una nuova categoria di giocatori che non hanno voglia di sbattersi (intendo ancora meno di quelli di adesso, se ciò è addirittura possibile). Quindi le altre case, trovandosi di fronte una clientela del genere, dovranno adattarsi a fare giochi ancora più facili, o che comunque ti permettano di non bloccarti mai. Ripetere il ciclo, etc.
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Old 15-06-2009, 18:48   #35
DeMoN3
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ecco...fin'ora quando mia sorella rompeva le balle che voleva che le superassi un preciso punto di un videogioco(magari uno dei primi quadri)e le ripondevo "no,perchè se mi rompi le balle ora per superare un punto che è praticamente d'addestramento,chissà quanto me le rompi dopo...impegnati e vedrai che ce la fai"

ora mi risponderà "sti cavoli,me lo risolve il demo play" -_- ...
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Old 15-06-2009, 19:45   #36
Gio22
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Per ora tiene duro il multiplayer, dove in certi giochi e a certi livelli trovi ancora la sfida di un player umano, sperando non arrivi il tempo anche per quelli...

Lamento di un old gamer.
la prima parte la quoto ma questa qui che riporto...

i multi ,ma dico li hai visti quelli che vanno per la maggiore?

WOW ,L2 ....? quanti pulsanti usi ? F1 + F2 ...toh al max F3 . e ti puoi già considerare skillato.

so' tutti giochi per le masse,e la gente in fondo preferisce fare 2 cose in croce,ance se sempre le stesse ed essere efficacie invece che fare combo particolarmente difficili,o usare un fra le tante magie/skills/feats (che i giochi sopra elencati nn hanno in quantità)che quella decisiva al momento giusto,col tempo giusto.
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ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
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Old 15-06-2009, 19:52   #37
Horizont
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cmq, madonna ragazzi, ma che palle, sti commenti sempre uguali...ma per caso c è scritto che si attiva da solo?
è una cosa in più e, nel caso serva, si utilizza...se volete la mia, in zelda twilight princess mi sono bloccato piu di una volta per giorni...sarò un idiota ma avrei gradito infinitamente che il mio alterego fosse stato indirizzato per la "retta via".
Non sono più il tipo da spendere settimane sui plattform a rompi capo...e immagino di non essere il solo!
La realtà è questa. Per quanto possiate commentare a sfavore questo è un surplus che sarà gradito.
Non capite che qui sarà colpa esclusivamente del gamer se ne si farà abuso, non sarà certo attribuibile a chi ha introdotto questa possibilità.
è come lamentarsi dei cheats per i giochi andando a puntare il dito contro chi li rende disponibili su internet.....
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Ultima modifica di Horizont : 15-06-2009 alle 19:58.
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Old 15-06-2009, 20:31   #38
crossix
 
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la prima parte la quoto ma questa qui che riporto...

i multi ,ma dico li hai visti quelli che vanno per la maggiore?

WOW ,L2 ....? quanti pulsanti usi ? F1 + F2 ...toh al max F3 . e ti puoi già considerare skillato.

so' tutti giochi per le masse,e la gente in fondo preferisce fare 2 cose in croce,ance se sempre le stesse ed essere efficacie invece che fare combo particolarmente difficili,o usare un fra le tante magie/skills/feats (che i giochi sopra elencati nn hanno in quantità)che quella decisiva al momento giusto,col tempo giusto.
Guarda, ti avevo anche risposto, ma poi ho pensato: vale la pena rispondere a uno che mi cita i mmorpg come esempio di multiplayer online competitivo?

Quindi lascio perdere, consigliandoti una partitina a un counterstrike, a uno starcraft, a un total war.
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Old 15-06-2009, 20:50   #39
SimoxTa
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Ma solo io ci vedo degli enormi lati positivi in questo brevetto?

Punto 1: se sei scarso puoi anche finire il gioco ma online (dove possibile) vieni arato senza pietà, risultato? Resta solo la popolazione di gamer accaniti a giocare, che è quello che proprio noi/voi gamer chiediamo da tempo invece dei soliti bunnyhopper da fps che a culo uccidono la gente e spammano in chat. Ah ma dimenticavo, la nintendo non ha praticamente bacino online, quindi al più è una gara contro la propria voglia di accrescere l'e-peen (almeno finche il brevetto resta proprietario N)

Punto 2: immagino un gioco come zelda the wind waker (da farmi cadere le balle per gli spostamenti), sono dall'altra parte della mondo, premo un tasto è ho l'autopilot fin dove devo arrivare (nel mentre vado al cesso, mangio, ecc ecc) -anche se penso che questa implementazione possa avvenire in giochi solo strettamente lineari- e qui storco il naso a un titolo come supermario, dove volente o nolente prima o poi il livello lo superi.

Punto 3: se la moda si diffonde anche su altre piattaforme, basta non dare gli achievement o i gamer point a chi supera lo step "assistito", ed ecco che la scrematura tra la gente "PRO" e quella "NOOB" vien da se.


Per i giocatori di wow (o ex come il sottoscritto), non vorrete dirmi che NON usate la Heartstone? E' un "exploit" al pari di quello, consente di recallare 1 volta ogni ora per AGEVOLARE lo spostamento. Diablo aveva le scroll per portalare al campo (e avevano un costo ridicolo proseguendo nel gioco), simcity ha i prestiti dalla banca XD, Anno 1701 le agevolazioni della regina aggratis e potrei continuare ancora la lista...ognuno ha le sue forme di agevolazioni, più o meno esplicite.

Poi come è gia stato ripetuto, è una opzione, se non vi piace non la usate (e tanto i giochi corti continueranno ad esserci per le ragioni gia citate nei precedenti post, quindi non disperatevi, siamo gia ai minimi termini in quanto a longevità.
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Old 15-06-2009, 21:02   #40
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Permettete?

Ragazzi siccome nessuno ancora lo ha fatto chiedo io il permesso:

Nintendo ma vaffankulo!!!!!!!!
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