|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Sono perplesso. Potrei capirlo se fosse un gioco come Zelda, ma per un Super Mario? C'è davvero bisogno di una guida? Senza contare che questo è mirato al multiplayer...
Comunque, per chi dice che questo potrebbe favorire lo sviluppo di giochi più difficili: mi piacerebbe se fosse così, ma ci credo poco. Alla fine, non è che possono fare passare ai novellini tutta la seconda metà del gioco senza premere un pulsante. I giochi probabilmente rimarranno comunque facili come sono ora. Finchè è opzionale, non mi interessa. Io non la tocco, e sono a posto.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
|
Quote:
![]() ![]() però appunto per il fatto che ho cominciato a giocare parecchi anni or sono, ricordo con nostalgia gli inizi, quando facevo davvero fatica e mi sembravano realmente difficili. ed ora affrontando i nuovi giochi mi rendo conto come dici tu che ho studiato per arrivare a questo livello. una funzione del genere secondo me toglierà la componente di abilità necessaria per ultimare determinati giochi, creando una nuova generazione di gamer "deficienti" , nel senso che deficitano di determinate abilità per affrontare determinate situazioni di gioco. La conseguenza più ampia secondo me sarà una ripercussione diretta sulla qualità dei videogiochi che verranno messi sul mercato, che si adegueràalle richieste/aspettative dei giocatori "deficienti". mi fermo qua perchè alla fine del mio racconto la terra esplode ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Sì, ma che tristezza... Ci mancano solo i puzzle con i pezzi numerati, poi possiamo pure tornare a rincoglionirci davanti alla tv.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
|
Il passo finale della trasformazione dei videogames a passatempi per la massa.
Non ho parole, sicuramente faranno felici tante persone e faranno tanti soldi, ma noi vecchi gamers abituati a piangere sangue a Ghosts n Goblins (gioco che farebbe smettere di giocare il 99,9% dei ragazzini di oggi per la sua difficolta') non possiamo che lamentarci. Ormai i single player hanno un livello di difficolta' talmente ridicolo da non valere piu' la pena di giocarli nemmeno "gratis", se ci siamo capiti, figurarci spendere 50 sacchi per una pirlata da 1 ora. Per ora tiene duro il multiplayer, dove in certi giochi e a certi livelli trovi ancora la sfida di un player umano, sperando non arrivi il tempo anche per quelli... Lamento di un old gamer. |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: tra mantova/brescia/cremona
|
è come lamentarsi dell'istant replay di GRID. mio fratello di 10 anni gioca a livello medio con 3 replay e si diverte di più così che dovendo ricominciare la gara a ogni errore.. Io preferisco giocare a livello estremo con il cambio manuale... ma entrambi possiamo giocare lo stesso gioco... Così secondo me Nintendo aumenta solo la sua fetta di mercato, chi preferisce il livello super-mega-ultra complicato non userà l'aiuto IMHO...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
|
Quote:
quoto...dalla prima all'ultima riga
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ormai la nintendo si sta concentrando sempre più a soddisfare la "massa" invece che gli affezionati videogiocatori...che poi sono alla fine quelli che hanno portato la nintendo dov'è ora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Per tutti quelli che dicono "che tristezza" o "come perdere il gusto di giocare"... Voi non avete mai sbirciato le guide su internet/riviste per risolvere le parti più ostiche di un gioco? Questo sistema semplicemente integra nel gioco una pratica che esiste da parecchi anni...
Inoltre è difficile fare un gioco che accontenti tutti, questo è un sistema che può consentire di inserire nei giochi segmenti più difficili che stimolino i giocatori più esperti senza frustrare i nuovi giocatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
|
La manna dal cielo per i bimbominkia.....
E' la stessa cosa che usare i cheats.....lo fai una volta, lo rifai, poi usi solo quello ed alla fine il gioco ti è venuto a noia perchè perdi tutto il divertimento. Si perde anche il divertimento, quando ti trovi in un punto che proprio non ce la fai e vai a cercare le guide con i consigli; che spesso non tornano e ti ci incaponisci ancora di più...ma se passi il putno vuoio mettere la soddisfazione? Così pigi un bottone e passi a vanti....bella caxxata. imho |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
E' solo un'opzione non vedo che danno possa fare. Se uno la usa per tutto il gioco peggio per lui... Io di sicuro la userei solo in casi disperati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
no, il trucco è proprio quello, poi quando vuoi rientrare a giocare,rientri, e riparti da lì, sennò vai avanti ad oltranza con il pilota automatico.
Io sto assistendo senza poter fare nulla alla morte del videogioco, i giochi più venduto sono giochi idioti, penso a prince of persia, fable2, giochi dove non puoi morire. Ma che schifo va. sono sicuro che sei un appassionato come me, ma vedi che è pericoloso l'andazzo. Un gioco come bionic commando, che è impostato in modo serio, non difficile, ma serio, vende 27 mila copie. E' uno schifo.
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Dico solo un'altra cosa FFVII 200 ore di gioco... e ogni tanto rifaccio qualche partitina!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Ma... in Super Mario? Davvero? Quote:
Quindi, i giochi dovranno comunque restare facili, proprio perchè questo aggeggio lo richiede. Io non ho problemi, tanto non lo uso. Ma ho solo paura dell'effetto boomerang: questo affare sostanzialmente creerà tutta una nuova categoria di giocatori che non hanno voglia di sbattersi (intendo ancora meno di quelli di adesso, se ciò è addirittura possibile). Quindi le altre case, trovandosi di fronte una clientela del genere, dovranno adattarsi a fare giochi ancora più facili, o che comunque ti permettano di non bloccarti mai. Ripetere il ciclo, etc.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
ecco...fin'ora quando mia sorella rompeva le balle che voleva che le superassi un preciso punto di un videogioco(magari uno dei primi quadri)e le ripondevo "no,perchè se mi rompi le balle ora per superare un punto che è praticamente d'addestramento,chissà quanto me le rompi dopo...impegnati e vedrai che ce la fai"
ora mi risponderà "sti cavoli,me lo risolve il demo play" -_- ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
i multi ,ma dico li hai visti quelli che vanno per la maggiore? WOW ,L2 ....? quanti pulsanti usi ? F1 + F2 ...toh al max F3 . e ti puoi già considerare skillato. so' tutti giochi per le masse,e la gente in fondo preferisce fare 2 cose in croce,ance se sempre le stesse ed essere efficacie invece che fare combo particolarmente difficili,o usare un fra le tante magie/skills/feats (che i giochi sopra elencati nn hanno in quantità)che quella decisiva al momento giusto,col tempo giusto.
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
cmq, madonna ragazzi, ma che palle, sti commenti sempre uguali...ma per caso c è scritto che si attiva da solo?
è una cosa in più e, nel caso serva, si utilizza...se volete la mia, in zelda twilight princess mi sono bloccato piu di una volta per giorni...sarò un idiota ma avrei gradito infinitamente che il mio alterego fosse stato indirizzato per la "retta via". Non sono più il tipo da spendere settimane sui plattform a rompi capo...e immagino di non essere il solo! La realtà è questa. Per quanto possiate commentare a sfavore questo è un surplus che sarà gradito. Non capite che qui sarà colpa esclusivamente del gamer se ne si farà abuso, non sarà certo attribuibile a chi ha introdotto questa possibilità. è come lamentarsi dei cheats per i giochi andando a puntare il dito contro chi li rende disponibili su internet.....
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro Ultima modifica di Horizont : 15-06-2009 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
|
Quote:
Quindi lascio perdere, consigliandoti una partitina a un counterstrike, a uno starcraft, a un total war. |
|
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
|
Ma solo io ci vedo degli enormi lati positivi in questo brevetto?
Punto 1: se sei scarso puoi anche finire il gioco ma online (dove possibile) vieni arato senza pietà, risultato? Resta solo la popolazione di gamer accaniti a giocare, che è quello che proprio noi/voi gamer chiediamo da tempo invece dei soliti bunnyhopper da fps che a culo uccidono la gente e spammano in chat. Ah ma dimenticavo, la nintendo non ha praticamente bacino online, quindi al più è una gara contro la propria voglia di accrescere l'e-peen (almeno finche il brevetto resta proprietario N) Punto 2: immagino un gioco come zelda the wind waker (da farmi cadere le balle per gli spostamenti), sono dall'altra parte della mondo, premo un tasto è ho l'autopilot fin dove devo arrivare ![]() Punto 3: se la moda si diffonde anche su altre piattaforme, basta non dare gli achievement o i gamer point a chi supera lo step "assistito", ed ecco che la scrematura tra la gente "PRO" e quella "NOOB" vien da se. Per i giocatori di wow (o ex come il sottoscritto), non vorrete dirmi che NON usate la Heartstone? E' un "exploit" al pari di quello, consente di recallare 1 volta ogni ora per AGEVOLARE lo spostamento. Diablo aveva le scroll per portalare al campo (e avevano un costo ridicolo proseguendo nel gioco), simcity ha i prestiti dalla banca XD, Anno 1701 le agevolazioni della regina aggratis e potrei continuare ancora la lista...ognuno ha le sue forme di agevolazioni, più o meno esplicite. Poi come è gia stato ripetuto, è una opzione, se non vi piace non la usate (e tanto i giochi corti continueranno ad esserci per le ragioni gia citate nei precedenti post, quindi non disperatevi, siamo gia ai minimi termini in quanto a longevità.
HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Permettete?
Ragazzi siccome nessuno ancora lo ha fatto chiedo io il permesso:
Nintendo ma vaffankulo!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.