Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2009, 16:09   #5161
mitico303
Member

L'Avatar di mitico303

Iscritto dal: May 2009
Città: Montecchio Emilia (RE)
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
ok daccordo.. lasciamo stare la RAM, mi sono confuso.. parlavo della memoria interna... il punto è che quei 100mb di cui parli, sono 40mb!

guarda bene..
da qualke parte il sistema operativo sarà pur installato..
Old 15-06-2009, 16:12   #5162
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mitico303 Guarda i messaggi
da qualke parte il sistema operativo sarà pur installato..
Si ma lo dovrebbe indicare come OTHER FILES... e infatti indica circa 10mb di files nascosti.. 2 mb tra rubrica calendari note e cacchiate, per arrivare a 12mb... 12 + 28liberi... 40MB

I conti tornano.

cmq volevo capire se è il mio a darmi 28mb liberi, oppure sono tutti cosi...

se sono tutti cosi... insomma.. mi rode abbastanza che abbia la metà della memoria interna di un Nokia 5800!
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 16:28   #5163
Highrender
Member

L'Avatar di Highrender

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vemtimiglia
Quote:
se sono tutti cosi... insomma.. mi rode abbastanza che abbia la metà della memoria interna di un Nokia 5800!
Bhe, anche nel mio compare la stessa ripartizione di memoria: ma qual'è il problema visto che c'è l'altra memoria da 8 gb? Io non installo nulla nella memoria interna.
Se non sbaglio il Nokia 5800 ha 80 mb di memoria interna più lo slot per la scheda esterna, mentre l'HD apparentemente ha 40mb + 8Gb più lo slot per la scheda esterna...
Highrender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 16:31   #5164
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da Highrender Guarda i messaggi
Bhe, anche nel mio compare la stessa ripartizione di memoria: ma qual'è il problema visto che c'è l'altra memoria da 8 gb? Io non installo nulla nella memoria interna.
Se non sbaglio il Nokia 5800 ha 80 mb di memoria interna più lo slot per la scheda esterna, mentre l'HD apparentemente ha 40mb + 8Gb più lo slot per la scheda esterna...
Il problema è che la memoria interna ha un tempo di accesso decisamente inferiore a quella esterna, e nel caso un giorno volessi installarci qualche bella nuova futura applicazione di una cinquantina di mega, e farla girare ultraveloce.. non lo potrò fare...

Ad esempio, alcuni software particolari (per dirne uno, Sportstracker) che richiedono un tempo di accesso molto rapido, si vanno ad installare nella memoria interna per default, senza nemmeno offrire l'opzione di essere installati nelle "mass memory" esterne.

Ne ho visti parecchi..

Anche molte cache vengono depositate nella memoria interna... dati vettoriali... indici... etc..

insomma, 28mb liberi so' pochi.. me n'aspettavo un'80ina come sul 5800...

il che lascia anche un margine di miglioramento del sistema operativo, alquanto risicato..

Ultima modifica di jined : 15-06-2009 alle 16:38.
Old 15-06-2009, 16:44   #5165
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
........

insomma, 28mb liberi so' pochi.. me n'aspettavo un'80ina come sul 5800...

il che lascia anche un margine di miglioramento del sistema operativo, alquanto risicato..
sul 5800 ne ho un'80 totali e 40 libere attualmente.
Old 15-06-2009, 16:44   #5166
Highrender
Member

L'Avatar di Highrender

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vemtimiglia
Quote:
Il problema è che la memoria interna ha un tempo di accesso decisamente inferiore a quella esterna, e nel caso un giorno volessi installarci qualche bella nuova futura applicazione di una cinquantina di mega, e farla girare ultraveloce.. non lo potrò fare...

Ad esempio, alcuni software particolari (per dirne uno, Sportstracker) che richiedono un tempo di accesso molto rapido, si vanno ad installare nella memoria interna per default, senza nemmeno offrire l'opzione di essere installati nelle "mass memory" esterne.

Ne ho visti parecchi..
Secondo me, poi mi sbaglierò, certe installazioni agiscono in questo modo perché nel mondo symbian spesso la memoria esterna è tale nel vero senso della parola, essendo localizzata in schede SD, certamente meno veloci di quella interna.
Nel'HD alla fine gli 8gb sono interni: magari sono stati separati fisicamente dai fatidici 40 mb per poter gestire più facilmente la produzione dei due modelli 8gb e 16gb senza grosse differenze strutturali, o forse per gestire l'aggiornamento del firmware solo contestualmente ai 40 mb.
Francamente mi sto chiedendo se il firmware oltre al sistema operativo non contenga una parte di codice del tutto invisibile che occupa questi fatidici 60 mb mancanti. E comunque solo un'elucubrazione filosofica visto che sono dettagli che trascendono le mie competenze....
Highrender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 16:49   #5167
S.Novara
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
a volte è veloce, pochi secondi, a volte ci mette appunto 2-3 minuti. Ma io sono un milanese, e da buon milanese vivo di fretta
appena ho tempo di smanettarci attivo l'A-Gps e vediamo se diventa istantaneo
Stesso discorso ....da buon milanese uso settimanalmente l'agps che con un download di massimo 5 sec. scarica dati validi per una settimana(si puo verificare la scadenza del menu').Risultato...... e ti assicuro che non esagero
fix in massimo e dicO massimo 7 sec...in alcune circostanze anche al CHIUSO e a FREDDO.fIX A CALDO ISTANTANEO.
Va detto che ho la tariffa flat di wind.
S.Novara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 16:59   #5168
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
sul 5800 ne ho un'80 totali e 40 libere attualmente.
xke sei uno zozzone

io sul 5800 ne ho 70mb liberi... solo 10 occupati da "other files".. e pochi bytes, da rubrica e note..
Old 15-06-2009, 17:02   #5169
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da S.Novara Guarda i messaggi
Stesso discorso ....da buon milanese uso settimanalmente l'agps che con un download di massimo 5 sec. scarica dati validi per una settimana(si puo verificare la scadenza del menu').Risultato...... e ti assicuro che non esagero
fix in massimo e dicO massimo 7 sec...in alcune circostanze anche al CHIUSO e a FREDDO.fIX A CALDO ISTANTANEO.
si confermo, queste sono le prestazioni del Gps+ di Samsung..

veramente incredibili! (mi prende il segnale GPS dalla finestra, mentre sto seduto sul gabinetto).
Old 15-06-2009, 17:03   #5170
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
xke sei uno zozzone

io sul 5800 ne ho 70mb liberi... solo 10 occupati da "other files".. e pochi bytes, da rubrica e note..
ma non installo nulla sul telefono!! come torno a 70 mega liberi? hardreset?

p.s. brutto traditore del 5800 che non sei altro !!!!!!!
vale la pena il salto
verso il samsung? ti trovi bene o qualcosa ti manca? cè qualcosa di cui non puoi fare? che facevi o non facevi con il tube?
Old 15-06-2009, 17:11   #5171
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
ma non installo nulla sul telefono!! come torno a 70 mega liberi? hardreset?

p.s. brutto traditore del 5800 che non sei altro !!!!!!!
vale la pena il salto
verso il samsung? ti trovi bene o qualcosa ti manca? cè qualcosa di cui non puoi fare? che facevi o non facevi con il tube?
Ma, secondo me se spilucchi col file manager nella memoria interna del 5800, puoi buttare un sacco di roba, a cominciare dalle foto e video dimostrativi della Nokia.

Si vale la pena fare il salto verso l'Omnia HD.. puoi fare tutto quello che facevi col tube, meglio, più velocemente, con più gusto e più efficienza!

A dire il vero, mi manca un pò il pennino, con le dita non potrai mai avere la stessa precisione del pennino, e col capacitivo, la stessa precisione del resistivo. purtroppo.

Ultima modifica di jined : 15-06-2009 alle 17:14.
Old 15-06-2009, 17:17   #5172
mitico303
Member

L'Avatar di mitico303

Iscritto dal: May 2009
Città: Montecchio Emilia (RE)
Quote:
Ma, secondo me se spilucchi col file manager nella memoria interna del 5800, puoi buttare un sacco di roba, a cominciare dalle foto e video dimostrativi della Nokia.

Si vale la pena fare il salto verso l'Omnia HD.. puoi fare tutto quello che facevi col tube, meglio, più velocemente, con più gusto e più efficienza!

A dire il vero, mi manca un pò il pennino, con le dita non potrai mai avere la stessa precisione del pennino, e col capacitivo, la stessa precisione del resistivo. purtroppo.
è vero, ma lo schermo gigante aiuta a fare a meno del pennino, no?
Old 15-06-2009, 17:22   #5173
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da mitico303 Guarda i messaggi
è vero, ma lo schermo gigante aiuta a fare a meno del pennino, no?
indubbiamente. ma si passa da un 3.2 ad un 3.7.. non da un 13 pollici ad un 19! sia chiaro.. che quando scrivi sms, qualche carattere lo sbagli sempre.. col pennino non sbagliavo mai.

E poi m'ero abituato a segnarmi le note a pennino con lo scratchpad, e anche se è perfettamente compatibile con l'Omnia HD, è quasi inutilizzabile col capacitivo..

Insomma, a parte questo. Tutto bene e meglio
Old 15-06-2009, 18:22   #5174
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
indubbiamente. ma si passa da un 3.2 ad un 3.7.. non da un 13 pollici ad un 19! sia chiaro.. che quando scrivi sms, qualche carattere lo sbagli sempre.. col pennino non sbagliavo mai.

E poi m'ero abituato a segnarmi le note a pennino con lo scratchpad, e anche se è perfettamente compatibile con l'Omnia HD, è quasi inutilizzabile col capacitivo..

Insomma, a parte questo. Tutto bene e meglio
ti faccio delle domande in base al mio utilizzo,
1 - come lettore mp3 è meglio? ho cuffie sunheizer inn-ear. sentirei la differenza?
2 - come gestione immagini e foto è migliore? (non dico come qualità di foto scattate) ma come navigazione tra i file nel cell, con il 5800 hai tutto buttato alla carlona in 1 cartella.. e photobrowser non è che sia tutta sta innovazione.
3 - opera mini è compatibile e funziona bene come sul 5800? (anche se non cè versione per 5800 ma cmq a me va da paura ora che lo uso da un pò)
4 - navigatore sygic non ve lo chiedo neanche xchè ne stavate gia parlando.
5 - funziona phonetorch?
6 - office & adobe pdf immagino ci siano vero?

ciauz e grazie.
Old 15-06-2009, 18:32   #5175
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
ti faccio delle domande in base al mio utilizzo,
1 - come lettore mp3 è meglio? ho cuffie sunheizer inn-ear. sentirei la differenza?
Nessuna differenza, ottima riproduzione audio sia nel 5800 che nell'Omnia HD.

Quote:
2 - come gestione immagini e foto è migliore? (non dico come qualità di foto scattate) ma come navigazione tra i file nel cell, con il 5800 hai tutto buttato alla carlona in 1 cartella.. e photobrowser non è che sia tutta sta innovazione.
Anni luce. Come opzioni e velocità.

Quote:
3 - opera mini è compatibile e funziona bene come sul 5800? (anche se non cè versione per 5800 ma cmq a me va da paura ora che lo uso da un pò)
Pare di si, io non lo uso, mi trovo bene col browser di serie, Bolt è molto promettente..

Quote:
4 - navigatore sygic non ve lo chiedo neanche xchè ne stavate gia parlando.
Una bomba sia Sygic che Garmin.

Quote:
5 - funziona phonetorch?
Non lo so, ma guarda io ho risolto con una immagine bianca.

Quote:
6 - office & adobe pdf immagino ci siano vero?
di serie.

Quote:
ciauz e grazie.
prego.
Old 15-06-2009, 18:40   #5176
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

office e adobe di serie.. ma con i 15 giorni di try?... o full?

grazie per tutte le altre info.. me la fai salire..GRRRRR
Old 15-06-2009, 18:48   #5177
giustino
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da S.Novara Guarda i messaggi
Scusa la domanda, ma in questo caso la tariffa è quella dati o quella GSM? e cosa vuol dire che i dati sono validi per una settimana? se cambi posizione non devono essere inviati nuovi dati per ricalcolare la tua nuova posizione?
giustino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 18:53   #5178
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
si confermo, queste sono le prestazioni del Gps+ di Samsung..

veramente incredibili! (mi prende il segnale GPS dalla finestra, mentre sto seduto sul gabinetto).
Una cacata geolocalizzata, è il caso di dirlo.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 19:42   #5179
thrauma
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
scusate, ma quale percorso devo fare per accedere alla memory card? ed alle cartelle presenti sulla memoria del telefono? non so come esplorare le risorse... grazie in anticipo!
thrauma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 19:51   #5180
r3dd3vil
Member

L'Avatar di r3dd3vil

Iscritto dal: Mar 2006
ragazzi ma un prog per symbian per fare streaming via LAN non c'è????
r3dd3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian