Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2009, 14:29   #5141
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Ho un paio di domande:

Soluzioni per vedere la TV?

Si sa niente di moduli DVB bluetooth esterni, e dove sono reperibili?

Si sa niente sull'uscita dell'edizione dell'I8910 da 16GB, è vero che dovrebbe avere 256mb di ram interna?
Anche questo ha 256 mb ram
iava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 14:31   #5142
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Ragazzi ma qual'è il problema? Disattivate la funzionalità A-GPS, lasciate attiva solo la navigazione GPS, andate all'aperto e attendente 2/3 minuti...
A-GPS serve solo per fare il fix prima, tutto qui
a volte è veloce, pochi secondi, a volte ci mette appunto 2-3 minuti. Ma io sono un milanese, e da buon milanese vivo di fretta
appena ho tempo di smanettarci attivo l'A-Gps e vediamo se diventa istantaneo
Old 15-06-2009, 14:32   #5143
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
Non ho l'OmniaHD! Cmq la tariffa base per il gprs TIM, quindi calcolata a traffico, e' di 1 euro per i primi 10MB nelle successive 24 ore. Una specie di scatto alla risposta. Ora che me lo dici mi hai fatto venire in mente che con l'APN ibox.tim.it si paga a tempo con scatti ogni 15 minuti! Cmq se una volta usato l'agps i dati sono validi fino a 7 giorni allora hai ragione che conviene disattivarlo! Oppure, visti i prezzi, si puo' attivare a 2 Euro Alice Week per la sola settimana che si sta lontani da casa e cosi si hanno fino a 100MB di traffico in tutta tranquillita'.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 14:34   #5144
mitico303
Member

L'Avatar di mitico303

Città: Montecchio Emilia (RE)
Quote:
Ho un paio di domande:

Si sa niente sull'uscita dell'edizione dell'I8910 da 16GB, è vero che dovrebbe avere 256mb di ram interna?
l'unica alternativa al digitale per cellulari (che comunque mi sembra un'offerta ancora scarsa e con copertura limitata) mi sembra sia lo slingbox, per creare uno streaming su internet del proprio decoder o di qualsiasi sorgente video, da guardare poi da un pc portatile o da un cellulare, l'unico problema è che il software slingbox x cellulari non è ancora compatibile con omnia hd.. con slingbox comunque c'è bisogno di una coprtura wifi o di un abbonamento internet serio col proprio operatore, se no ciao ciao credito.. io con slingbox vedo tutto il mio sky ovunque mi trovo, solo sfruttando internet..
Old 15-06-2009, 14:44   #5145
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
Anche questo ha 256 mb ram
Nel file manager vedo 28mb disponibili su un totale di 40, di cui 12 già allocati da robetta varia..
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 14:45   #5146
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Ho un paio di domande:

Ma questo modello ha solo 40mb di memoria interna? Possibile??

Soluzione è lo streaming

Non ti so dire ma concedimelo,è ancora una netta boiata la tv sul cellulare

La ram è uguale sul 16 che sull'8. Cambia solo lo storagio interno. 256MB entrambi
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 14:46   #5147
occhi_verdi67
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Napoli
Quote:
Nel file manager vedo 40mb disponibili, di cui 10 già allocati da robetta varia..
Intendi la memoria del cell, non la memoria ram che è di 256 mb.
Ho concluso felicemente con: xfabiox (3 volte) - gatsu88 - raifer - Jean-gabin - nalex (2 volte) - ildivino - spale0 - joyfel - DesertFalcon - TrK - Frederic - Luciano69 (2 volte) - ak72 - SerMagnus - leleweb - oldfield - nicolait
Per contatti voce o sms scrivetemi un mp e vi daro' il numero
occhi_verdi67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 14:46   #5148
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Quote:
Nel file manager vedo 40mb disponibili, di cui 10 già allocati da robetta varia..
Quella è la memoria del telefono

PS

OH ma nerdate di meno...8 risposte al secondo
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Old 15-06-2009, 14:47   #5149
max-elle
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: prov Palermo
Quote:
Si a pagamento, ma parliamo di pochi centesimi a fix..

Qui c'è un articolo a riguardo che scrissi mesi fa:

[Articolo] Differenze tra GPS ed A-GPS
grazie andrò subito a leggerlo, comunque poco fa mi sono confuso, ho scritto garmin anzichè route66. Poco fà ho riprovato, qui da casa, ed ormai è assodato che qui il route66 non aggancia, è stato più di un ora a tentare, poi ho staccato io, in spiaggia invece aveva agganciato subito.
max-elle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 14:47   #5150
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Quote:
Nel file manager vedo 28mb disponibili su un totale di 40, di cui 12 già allocati da robetta varia..
Ma strano io col task vedo 140 mb disponibili e l'indicatore è un pò più della metà
Old 15-06-2009, 14:49   #5151
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da occhi_verdi67 Guarda i messaggi
Intendi la memoria del cell, non la memoria ram che è di 256 mb.
ehm..

Ultima modifica di jined : 15-06-2009 alle 14:59.
Old 15-06-2009, 14:50   #5152
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Quote:
Ma strano io col task vedo 140 mb disponibili e l'indicatore è un pò più della metà
E grazie parlate di due cose diverse
Old 15-06-2009, 14:53   #5153
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Si io stò parlando della ram che è 256
Old 15-06-2009, 14:53   #5154
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Quote:
Il cellulare ha 2 memorie, ram interna (40mb a quanto vedo) e ram estesa (8gb circa).

La memoria del cell, non è altro che ram... non ci credete?

Riempitela fino all'orlo, e poi provate a lanciare il Garmin, o qualsiasi altra applicazione pesantina...noterete che parte col ciufolo e vi beccate un bel "memoria piena"...
Ma credo proprio di no sai??
Prova tu allora a installare qualsiasi applicazione e vedere che ti fa sciegliere 3 cose,la prima è proprio la memoria interna del telefono che è fatta apposta di pochi mega perché secondo me oltre al file manager e altre robette,deve stare vuota.
La ram è molto più veloce,sarebbe una stupidata andare a saturare prima la memoria interna del cell e anche tanto tanto inutile.

Forse stiamo parlando di due cose diverse...
la ram è ram ed è di 256 mega che dobbiamo togliere quella che il symbian di per se vuole per gestirsi..
Old 15-06-2009, 14:54   #5155
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Quote:
Si io stò parlando della ram che è 256
Lo so che tu parli di quella,ma lui parla di 40 mega e 40 mega è la memoria interna del cellulare...parlate di due cose diverse...

VI state confondendo per niente
Old 15-06-2009, 14:57   #5156
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

si ma lui aveva specificato che la ram della versione di 16 gb è 256 per questo sono intervenuto
Old 15-06-2009, 15:00   #5157
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
Ma credo proprio di no sai??
Prova tu allora a installare qualsiasi applicazione e vedere che ti fa sciegliere 3 cose,la prima è proprio la memoria interna del telefono che è fatta apposta di pochi mega perché secondo me oltre al file manager e altre robette,deve stare vuota.
La ram è molto più veloce,sarebbe una stupidata andare a saturare prima la memoria interna del cell e anche tanto tanto inutile.

Forse stiamo parlando di due cose diverse...
la ram è ram ed è di 256 mega che dobbiamo togliere quella che il symbian di per se vuole per gestirsi..
c'è un'applicazione per andare a controllare proprio la RAM disponibile??
Old 15-06-2009, 15:01   #5158
mitico303
Member

L'Avatar di mitico303

Città: Montecchio Emilia (RE)
Quote:
c'è un'applicazione per andare a controllare proprio la RAM disponibile??
Handy taskman di epocware..
Old 15-06-2009, 15:06   #5159
Highrender
Member

L'Avatar di Highrender

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vemtimiglia
E molto semplice, la memoria interna al cellulare, i 100 mb delle specifiche per intenderci e quella "esterna" gli 8 gb, e l'eventuale micro SD sono quelle visibili con esplorazione risorse quando si collega il dispositivo al PC. Sono da considerarsi memorie di massa, come fossero Hard disk, e dove vengono immagazzinati i dati (Suoni, video, immagini) ed installati i programmi ed ovviamente sono più lente rispetto ad una memoria RAM.
Quella da 256 mb invece, è la memoria ram (fisica) dove vengono caricati il sistema operativo e le applicazioni in esecuzione, e alla quale accede il processore.
Highrender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 15:08   #5160
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da Highrender Guarda i messaggi
E molto semplice, la memoria interna al cellulare, i 100 mb delle specifiche per intenderci e quella "esterna" gli 8 gb, e l'eventuale micro SD sono quelle visibili con esplorazione risorse quando si collega il dispositivo al PC. Sono da considerarsi memorie di massa, come fossero Hard disk, e dove vengono immagazzinati i dati (Suoni, video, immagini) ed installati i programmi ed ovviamente sono più lente rispetto ad una memoria RAM.
Quella da 256 mb invece, è la memoria ram (fisica) dove vengono caricati il sistema operativo e le applicazioni in esecuzione, e alla quale accede il processore.
ok daccordo.. lasciamo stare la RAM, mi sono confuso.. parlavo della memoria interna... il punto è che quei 100mb di cui parli, sono 40mb!

guarda bene..

Insomma, io ho anche un Nokia 5800, che ha 128mb di memoria interna di cui circa 30 mb utilizzate da applicazioni varie, il resto, mi da come memoria INTERNA disponibile circa 85mb liberi..

Omnia HD mi da circa 28mb di memoria interna disponibile!

Insomma, o è cosi' o il mio è cosi..

e non sbaglio.. ho provato a copiarci dentro dalla memoria esterna un video di 30mb, e mi ha dato "memoria piena"..

Ultima modifica di jined : 15-06-2009 alle 15:11.
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Con Starlink Mobile, SpaceX cercher&agra...
Corsair amplia la gamma entry-level: pre...
Dai volanti ai cockpit: Corsair acquisis...
Ring Intercom Video a 59,99€: trasforma ...
Questo è il primo mouse con senso...
Memorie fino a 400 layer e fino a 8 volt...
Starship: SpaceX sta recuperando Ship 40...
CMF Headphone Pro a 67€: cuffie wireless...
Quando l'AI attacca target reali: i casi...
Il Governo proroga il taglio di 17 cente...
WhatsApp prepara una nuova etichetta per...
Divieto ai voli a corto raggio: Austria ...
Mafia: Terra Madre - Uomo d'Onore svelat...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Il segreto per far rendere di più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP