Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-06-2009, 19:43   #101
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS Guarda i messaggi
Giusto, stranamente Giovanni Falcone e Paolo Borsellino sono morti.....
scusa ma per quanto possa odiare berlusconi proprio non riesco a capire il nesso tra la libertà di stampa/pubblicazione su internet e i mandanti dell'uccisione di falcone e borsellino...la mafia è varia, non è che essendo associato al tale mister x sei automaticamente associato agli altri...

forse è anche per questo che vogliono mettere la regola della rettifica, pur non condividendo il contenuto ritengo che qualcosa vada fatto per evitare diffamazioni.
Old 14-06-2009, 19:44   #102
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
ma fammi il piacere, per te perchè è stato cacciato?
ora io devo mettermi a cercare una sentenza che tutti, te compreso, cononoscono per perdere tutta sera con te che starai a fare le pulci alla punteggiatura?
clicca sulla mia firma, se ti sei dimenticato perchè è stato cacciato.
C'è una motivazione per il suo lincenziamento, informati.

A me non frega nulla del motivo per cui è stato cacciato,
a me frega che tu non spacci per verità delle menzogne.

Non c'è nessuna sentenza che dice che il Sig. Luttazzi è stato cacciato perchè ha detto la verità.

Quando mi smentirai sarò felice di cliccare sulla tua firma,
fino ad allora...non c'è alcun motivo per perdere tempo
MARCA è offline  
Old 14-06-2009, 19:45   #103
MARCA
Bannato

Quote:
è un tuo pensiero, di sicuro Falcone e Borsellino non avevano una buona opinione di berlusconi.....

http://www.youtube.com/watch?v=DN9iM-7DSlo

e se cerchi trovi altri filmati.....
Dove faccio confusione?
Qua si parla di giornalisti, e tu hai citato Falcone e Borsellino.
Qua si parla di Stato italiano e tu hai parlato di mafia.

E io facico confusione?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

*qua inteso questo 3d...
MARCA è offline  
Old 14-06-2009, 19:47   #104
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
è stato detto che chi scrive la verità non ha nulla da temere, mi pare che Borsellino, Falcone e pochi altri scrivendo la verità sono morti.......si era un pò OT, ma non proprio fuori luogo....
ah ok, missunderstanding
Old 14-06-2009, 19:47   #105
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Mi fai vedere la parte della sentenza che ha vinto in cui si dice che il Sig. Luttazzi è stato cacciato perchè ha detto la verità?
Non c' è mica una sentenza , lo ha detto il caro Silvio che Luttazzi era da cacciare e pronti i suoi servi lo hanno fatto , la scusa è stata quella delle tre denunce per calunnia intentate da Silvio , Mediaset e Dell' Utri .
Tutte e tre le denunce sono state ributtate dal tribunale , però Luttazzi è ancora tagliato fuori dalla TV e hanno tentato pure di fargli chiudere tutti gli spettacoli teatrali .
Su Biagi neanche ti rispondo perchè hai riportato una delle bufale con cui i servi di Silvio hanno tentato di nascondere la verità , informati meglio prima di fare brutte figure .

E' chiaro a tutti , tranne che agli orbi , che il disegno di legge mira a chiudere la bocca alla gente e nascondere la verità , per rovinare qualcuno basta denunciarlo e i solerti difensori della casta si adopereranno laboriosamente per chiudere siti e sbattere in galera persone , poi saranno assolte , ma intanto gli hanno rovinato la vita .
Old 14-06-2009, 19:50   #106
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
giusto o meno che sia rimane il fatto che il 99 % dei blog andrebbero oscurati ...

patetici al limite !
tdi150cv è offline  
Old 14-06-2009, 19:50   #107
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Non c' è mica una sentenza
Perfetto, quindi kurgan ha mentito.
Quote:
Su Biagi neanche ti rispondo perchè hai riportato una delle bufale con cui i servi di Silvio hanno tentato di nascondere la verità , informati meglio prima di fare brutte figure .
Informato, rai3 gli aveva offerto un programma, lui l'ha rifiutato(giustamente).
Quote:
E' chiaro a tutti , tranne che agli orbi , che il disegno di legge mira a chiudere la bocca alla gente e nascondere la verità , per rovinare qualcuno basta denunciarlo e i solerti difensori della casta si adopereranno laboriosamente per chiudere siti e sbattere in galera persone , poi saranno assolte , ma intanto gli hanno rovinato la vita .
Dai, fai un'esempio, come un giornalista che scrive la verità grazie a questa legge verrà imbavagliato e condannato? Voglio proprio farmi 2 risate
MARCA è offline  
Old 14-06-2009, 19:54   #108
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
C'è una motivazione per il suo lincenziamento, informati.
sei tu che devi informarti, magari non da Fede visto che non ne ha fatto cenno.

Quote:
A me non frega nulla del motivo per cui è stato cacciato,
non ti frega nulla, ma rispondi.. strano comportamento

Quote:
a me frega che tu non spacci per verità delle menzogne.
no? e allora perchè luttazzi ha vinto la causa che berlusconi ha intentato contro di lui per il video che io ho in firma?

Quote:
Non c'è nessuna sentenza che dice che il Sig. Luttazzi è stato cacciato perchè ha detto la verità.
se non c'è nessuna sentenza (come dici tu), perchè Luttazzi non paga 41 miliardi di lire a Berlusconi?

Quote:
Quando mi smentirai sarò felice di cliccare sulla tua firma,
fino ad allora...non c'è alcun motivo per perdere tempo
ma fai un pò quello che vuoi clicca, non cliccare, esci con la donna a prenderti una pizza..
-kurgan- è offline  
Old 14-06-2009, 19:57   #109
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Perfetto, quindi kurgan ha mentito.
ma su cosa avrei mentito, sul fatto che luttazzi ha vinto la causa contro silvio berlusconi che si era irritato dal fatto che diceva la verità e l'ha cacciato?
-kurgan- è offline  
Old 14-06-2009, 20:00   #110
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Dai, fai un'esempio, come un giornalista che scrive la verità grazie a questa legge verrà imbavagliato e condannato? Voglio proprio farmi 2 risate
Aspetta un po' , poi Internet sarà piena di casi come quelli di Santoro , Luttazzi , Travaglio , Vauro , Guzzanti , De Bortoli , Vulpio , Diaco ...
Old 14-06-2009, 20:11   #111
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Qui si sta andando OT a palla...

Mi permetto di autoquotarmi

Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi

Dal DDL:

" Inoltre, è prevista una circostanza aggravante per il caso in cui la pubblicazione arbitraria riguardi le intercettazioni di conversazioni o comunicazioni telefoniche, le altre forme di telecomunicazione, le immagini mediante riprese visive e l'acquisizione della documentazione del traffico delle conversazioni o comunicazioni. In questi casi, la pena è dell'arresto da uno a tre anni e dell'ammenda da 500 a 1.032 euro."
Quote:
Se non erro, quindi, non solo i gestori di forum, aventi responsabilità giuridica in Italia, dovrebbero "rettificare" tali contenuti ma gli stessi gestori dei provider, dovrebbero oscurare server stranieri che riportino intercettazioni dichiarate lesive.
Quote:
Allora facciamo un esempio:

1) "El Pais" pubblica delle intercettazioni sul suo sito internet, Testata con responsabilità giuridica Spagnola, server fisicamente NON in Italia, provider NON Italiano.

2) Io posto il link o riporto il testo in questa sezione di hwupgrade ( responsabilità giuridica Italiana ) ma il gestore non dovrebbe prendere provvedimenti fin tanto che l'autorità garante non proceda ad intimare la "rettifica", che deve avvenire entro 48 ore ( seppur potrebbe essere cancellato subito, a titolo cautelativo ).

Però posso comunque andare a leggermi l'articolo sul sito de "El Pais"

Quindi dell due cose l'una:

decreto legge ridicolo e inoffesinvo ( per il popolo della rete )

forse non esagero ( al secondo quote )
Old 14-06-2009, 20:11   #112
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Cosa ci volete fare, l'italiano medio o ci sbatte il grugno o non farà nulla. Io spero solo che in Italia ci si accorga di questa bruttissima situazione ben prima. Perché se poi uno non ha niente da perdere poi non gliene frega niente di chi si trova davanti.
Old 14-06-2009, 20:20   #113
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Probabilmente niente, ma che c'entra.

Siamo stati abituati a pensare - forse a scuola, quando ci spiegavano il fascismo - che la democrazia o c’è o non c’è. Cioè: o si vive in una dittatura, con la polizia che va nelle case degli oppositori e li trascina in galera, oppure si gode pienamente della libertà, del pluralismo, dei diritti di informazione ed espressione.

Quello che sta succedendo in questi mesi in Italia dimostra che siamo stati abituati a pensare male, o almeno in un modo vecchio.

Dittatura e libertà non sono più concetti on/off, ma poli estremi di una linea con molte fermate intermedie, concetti limiti opposti con tantissime vie di mezzo.

La legge-bavaglio sulle intercettazioni - riducendo drasticamente i contropoteri naturali di una libera stampa e della magistratura - ci fa fare un bel balzo in questa linea, spostandoci un po’ più lontano dalla libertà e dalla democrazia.

Già ci eravamo allontanati da quel modello ideale - avvicinandoci di più al polo opposto - con alcuni simpatici eventi degli ultimi tempi: tipo un premier che controlla direttamente o indirettamente tutte le tivù, un premier che si sottrae alla regola per cui la legge è uguale per tutti, un meccanismo elettorale che ci impedisce di scegliere i rappresentanti, un capo dell’esecutivo che esautora gradualmente il Parlamento puntando a un modello personalistico e plebiscitario (a cui si aggiungono altre cosette, come il sondino di Stato obbligatorio, le legge sulla fecondazione assistita e varie altre meraviglie recenti).

Questa nuova norma però è un salto notevole, almeno quanto l’abrogazione delle preferenze, il conflitto d’interessi e il lodo Alfano.

I giornali di destra - compreso il fighetto Foglio - sbeffeggiano a piene mani quelli che parlano di nuovo fascismo, perchè guardate quanti giornali d’opposizione, quanti siti e quanti blog, e quanta libertà d’espressione.

Certo, certo, questo non è il fascismo che conosciamo, non c’è l’Ovra, né il confino a Ventotene e nemmeno l’olio di ricino.

E’ un’altra cosa, molto più light, e il capo ha consenso popolare, eccetera.

Ma tanto bella da vedere, e da vivere, non è.

http://gilioli.blogautore.espresso.r...light-fascism/
"Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane; allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere" - Corrado Guzzanti
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline  
Old 14-06-2009, 20:34   #114
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
giusto o meno che sia rimane il fatto che il 99 % dei blog andrebbero oscurati ...

patetici al limite !
SIEG...
gigio2005 è offline  
Old 14-06-2009, 20:37   #115
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Mi fai vedere la parte della sentenza che ha vinto in cui si dice che il Sig. Luttazzi è stato cacciato perchè ha detto la verità?
Sai, se riesci a riportarla mi smentisci,
se questa parte non esiste hai scritto una menzogna.
Marca, ma sei serio?

La cacciata di Santoro, Luttazzi e Biagi dalla RAI è successiva alla triste dichiarazione di Berlusconi, conosciuta come "Editto Bulgaro":
"L'uso che Biagi, come si chiama quell'altro...? Santoro, ma l'altro... Luttazzi, hanno fatto della televisione pubblica, pagata coi soldi di tutti, è un uso criminoso. E io credo che sia un preciso dovere da parte della nuova dirigenza di non permettere più che questo avvenga."
Silvio Berlusconi, 18 Aprile 2002

Dopo pochissimo mesi vennero sospesi i programi Scuscià (Condotto da Michele Santoro), Il Fatto (Condotto da Enzo Biagi) e Satyricon (Condotto da Luttazzi)...

Ecco la dichiarazione a Il Fatto di Enzo Biagi la sera del 18 Aprile:
« Il presidente del Consiglio non trova niente di meglio che segnalare tre biechi individui: Santoro, Luttazzi e il sottoscritto. Quale sarebbe il reato? [...] Poi il presidente Berlusconi, siccome non intravede nei tre biechi personaggi pentimento e redenzione, lascerebbe intendere che dovrebbero togliere il disturbo. Signor presidente, dia disposizioni di procedere perché la mia età e il senso di rispetto che ho verso me stesso mi vietano di adeguarmi ai suoi desideri [...]. Sono ancora convinto che perfino in questa azienda (che come giustamente ricorda è di tutti, e quindi vorrà sentire tutte le opinioni) ci sia ancora spazio per la libertà di stampa; sta scritto - dia un'occhiata - nella Costituzione. Lavoro qui in RAI dal 1961, ed è la prima volta che un Presidente del Consiglio decide il palinsesto [...]. Cari telespettatori, questa potrebbe essere l'ultima puntata del Fatto. Dopo 814 trasmissioni, non è il caso di commemorarci. »
Enzo Biagi

Ora tu mi parli di verità... e contesti un'altro utente? Scusate se continuo l'OT ma non si può non commentare queste tristi dichiarazioni...
È stato sottoposto un chiaro segno di censura nel confronto di programmi "scomodi" e c'è chi ha il coraggio di giustificare il gesto?

Ora a Matrix e Porta a Porta, Berlusconi ha detto che siamo vittimi dei programmi di sinistra: Ballarò, Annozero e Report... e che prenderà provvedimenti perchè tutti i cittadini pagano per vedere la televisione e si oppongono alla strumentalizzazione della stessa...

Giustificami questo se hai il coraggio!!!
Mythical Ork è offline  
Old 14-06-2009, 20:48   #116
gigio2005
Senior Member

io mi sento gia' piu' sicuro
gigio2005 è offline  
Old 14-06-2009, 20:50   #117
gigio2005
Senior Member

i cinesi immigrati in italia si sentiranno di nuovo a casa

UN GRAZIE DI CUORE AI DESTRI....
gigio2005 è offline  
Old 14-06-2009, 23:52   #118
MARCA
Bannato

Quote:
sei tu che devi informarti, magari non da Fede visto che non ne ha fatto cenno.
Cos'è, finiti gli argomenti la buttiamo sul personale?
E' così che di solito imposti le discussioni?
AHAHAHHAHA

Quote:
non ti frega nulla, ma rispondi.. strano comportamento
Se tu non sai la differenza tra difendere la verità e informarsi sul nulla...non è certo colpa mia.

Quote:
no? e allora perchè luttazzi ha vinto la causa che berlusconi ha intentato contro di lui per il video che io ho in firma?
Nella causa vinta si parla del suo licenziamento?
No.
E allora perchè rispondi a una domanda che non ti ho posto?
Per sviare?

Quote:
se non c'è nessuna sentenza (come dici tu), perchè Luttazzi non paga 41 miliardi di lire a Berlusconi?
BHUAHAHAHAHAHAHA!!!
Fqammi capire, Berlusconi licenzia Luttazzi, non c'è nessuna sentenza che dice che il motivo siano le frasi di Luttazzi e perciò Luttazzi dovrebbe risarci Berlusconi per esser stato licenziato!?!?
Ma leggi ciò che scrivi ???
Ah., già non buttandola sul personale sono finiti gli argomenti seri

hai fatto confusione tra il processo intentato d aberlusconi e il motivo del licenziamento...sei l'unico che non l'ha capito Strano!!!!
Quote:
ma fai un pò quello che vuoi clicca, non cliccare, esci con la donna a prenderti una pizza..
Da quando hai il potere di dirmi cosa fare????AHHAHAAHAHA che gran film che ti fai, beh, viste le risposte non potrebbe essere altrimenti...
MARCA è offline  
Old 14-06-2009, 23:55   #119
MARCA
Bannato

Quote:
ma su cosa avrei mentito, sul fatto che luttazzi ha vinto la causa contro silvio berlusconi che si era irritato dal fatto che diceva la verità e l'ha cacciato?
hai detto che Luttazzi ha vinto una causa contro berlusconi perchè è stato licenziato per aver detto la verità.
cosa assolutamente falsa non essendoci alcuna sentenza che conferma questa ipotesi.
Luttazzi ha vinto una causa contro Berlusconi, ma i giudici non si sono espressi sulla fine del contratto tra Luttazzi e la Rai.
MARCA è offline  
Old 15-06-2009, 01:27   #120
leoneazzurro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Marca, questo si chiama fare un "flame". Inutile, peraltro, alla discussione.
4 giorni di sospensione. Per gli altri, per piacere, tornate a discutere. Civilmene, ovviamente.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian