Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2009, 15:40   #101
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Quaranta minuti fa hanno acceso un (suppongo) martello pneumatico; ho dovuto mettere i tappi,
Vedi che servono?

Quote:
ma la sorpresa grave era della polvere bianca entrata dalla finestra e finita anche sul pc.
Quando c'è un cantiere nei dintorni NON bisognerebbe mai lasciare aperte le finestre

Quote:
Chi mi conosce sa come ho reagito a tale visione. Non bene.
La colpa non è loro

Quote:
PS:C'è puzza di umido anche, come fosse terra bagnata, tutto regolare?
Direi che è piuttosto normale.. ammazza come sei pignola, non vorrei mai averti come vicina di casa

Quote:
Non scavano a terra, buttano giù una casa di mattoni
La porta finestra aveva la tapparella semi-abbassata ma non mi aspettavo la polvere in casa; sicuramente sono stata imprudente.
Eh bhè

Quote:
Il problema adesso è che non si respira in casa, ho dovuto sbarrare tutto e sto meditando se accendere o meno il condizionatore (solo come purificatore).
Il problema è che la parte esterna dello stesso è proprio in mezzo agli operai
Che dici? Vado?
Apri le finestre dalla parte opposta al cantiere se puoi, fatti un giro e preparati ad una bella spolverata

Quote:
Infatti non l'ho acceso, ho preferito uscire di casa a respirare aria sana.
Saggia decisione.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 15:55   #102
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
PS:C'è puzza di umido anche, come fosse terra bagnata, tutto regolare?
Di solito si inumidisce per abbattere le polveri, probabilmente l'odore di umidità è dovuto a questo.
Sbarra tutto perchè quella polvere maledetta la troverai ovunque, però sbarrando tutto si limitano i danni.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 18:20   #103
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
in mountain-bike si fanno dei bei giri da quelle parti
Che parti?

Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Direi che è piuttosto normale.. ammazza come sei pignola, non vorrei mai averti come vicina di casa
Non sono pignola ma quella polvere ha una puzza terrificante, non so come ma mi sono assopita seduta sul divano (sicuramente sembravo sotto narcotici, non mi succede mai di dormire per ore seduta...) e adesso sono tutta "Otturata".

PS: il case ha di nuovo la facciata "Bianca", sicuramente la polvere entra dai due fori di sicurezza che non posso chiudere.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 18:55   #104
monkey island
Senior Member

Quote:
Non sono pignola ma quella polvere ha una puzza terrificante, non so come ma mi sono assopita seduta sul divano (sicuramente sembravo sotto narcotici, non mi succede mai di dormire per ore seduta...)
Non preoccuparti, al massimo ti sei respirata qualche etto di amianto

Quote:
e adesso sono tutta "Otturata".

Old 12-06-2009, 19:04   #105
windsofchange
Bannato

Quote:
Non preoccuparti, al massimo ti sei respirata qualche etto di amianto

Ne stavo giusto parlando poco fa dell'eventualità, chiedendo una consulenza a riguardo
Old 12-06-2009, 19:20   #106
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da 17Qwerty71 Guarda i messaggi
Azione di nunciazione - Denuncia di nuova opera (art. 1171 CC)
Se hai crepe in casa e le scosse che provocano sono molto forti, provaci, magari funziona
Ottima idea per farle sputtanare completamente i rapporti con i vicini, così quando in futuro sarà lei a dover fare dei lavori in casa loro troveranno ogni possibile cavillo per non farla dormire la notte e per bloccarle i lavori.

Ho notato che tra le persone che vivono in appartamento in città c'è sempre questa ostilità costante nei confronti del vicino... è lo stesso anche tra i miei colleghi di Milano
Provate a pensare a cosa fareste voi se vi trovaste nella stessa condizione, magari con una casa vecchia che siete obbligati a ristrutturare spendendo quantità industriali di soldi. Non è molto piacevole ma purtroppo va fatto, genera dei fastidi a se stessi e purtroppo anche ai vicini, pace.
Forse chi è in affitto se ne può fregare perchè magari non prevede di fermarsi molto o cmq di andasene un giorno o l'altro, ma a casa propria, sapendo di rimanerci a tempo indeterminato, la faccenda imho è ben diversa, ed è piuttosto importante che i rapporti di vicinato rimangano buoni.
E questo non perchè ci si aspetta che qualcuno venga a portarci una torta prima o poi stile film americano, ma solo perchè inevitabilmente prima o poi ci si da un po' di fastidio a vicenda, e il fastidio che oggi io genero domani lo potrà generare il mio vicino, si sopporta un po' entrambi e si va avanti.

Riguardo agli orari di lavoro, non ho sottomano il codice specifico, ne so se si tratta di limitazioni decise in sede regionale o altro, però io l'impresa edile ce l'ho in casa (nel senso che ha sede a casa mia), e ho sempre bazzicato nell'ambiente fin da bambino, che io sappia i lavori al mattino possono cominciare tranquillamente alle ore 7:00.

Paragonare il rumore provocato dal normale lavoro in un cantiere con i rumori molesti a me francamente pare alquanto esagerato. Un conto è un pazzo che si attacca al clacson, un conto è un operaio che nello svolgere le sue normali mansioni entro l'orario di lavoro previsto, ed entro i limiti orari stabiliti per legge, genera un rumore normale per quell'attività lavorativa.

Ultima modifica di Tasslehoff : 12-06-2009 alle 19:23.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 19:47   #107
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Ottima idea per farle sputtanare completamente i rapporti con i vicini, così quando in futuro sarà lei a dover fare dei lavori in casa loro troveranno ogni possibile cavillo per non farla dormire la notte e per bloccarle i lavori.

Ho notato che tra le persone che vivono in appartamento in città c'è sempre questa ostilità costante nei confronti del vicino... è lo stesso anche tra i miei colleghi di Milano
Provate a pensare a cosa fareste voi se vi trovaste nella stessa condizione, magari con una casa vecchia che siete obbligati a ristrutturare spendendo quantità industriali di soldi. Non è molto piacevole ma purtroppo va fatto, genera dei fastidi a se stessi e purtroppo anche ai vicini, pace.
Forse chi è in affitto se ne può fregare perchè magari non prevede di fermarsi molto o cmq di andasene un giorno o l'altro, ma a casa propria, sapendo di rimanerci a tempo indeterminato, la faccenda imho è ben diversa, ed è piuttosto importante che i rapporti di vicinato rimangano buoni.
E questo non perchè ci si aspetta che qualcuno venga a portarci una torta prima o poi stile film americano, ma solo perchè inevitabilmente prima o poi ci si da un po' di fastidio a vicenda, e il fastidio che oggi io genero domani lo potrà generare il mio vicino, si sopporta un po' entrambi e si va avanti.

Riguardo agli orari di lavoro, non ho sottomano il codice specifico, ne so se si tratta di limitazioni decise in sede regionale o altro, però io l'impresa edile ce l'ho in casa (nel senso che ha sede a casa mia), e ho sempre bazzicato nell'ambiente fin da bambino, che io sappia i lavori al mattino possono cominciare tranquillamente alle ore 7:00.

Paragonare il rumore provocato dal normale lavoro in un cantiere con i rumori molesti a me francamente pare alquanto esagerato. Un conto è un pazzo che si attacca al clacson, un conto è un operaio che nello svolgere le sue normali mansioni entro l'orario di lavoro previsto, ed entro i limiti orari stabiliti per legge, genera un rumore normale per quell'attività lavorativa.
Ti do parzialmente ragione, non del tutto perché non ho chiarito molti aspetti della questione; casa mia è una normale casetta (piano terra, primo e secondo piano abitabile) che aveva però questa "Appendice" laterale disabitata orribile, ricettacolo fino ad ora di topi, animali e quanto altro.
Mai nessuno si è preoccupato di tenerla pulita, nemmeno un minimo di riguardo per una situazione alquanto imbarazzante dal mio punto di vista; eppure d'un tratto ci si sveglia, si decide di fare grandi opere (sono del parere che l'italiano medio non sappia gestire i propri soldi quando si tratta di sistemar la prole, ma è un mio giudizio personale) e si tira dritto senza fermarsi un attimo.
Non sto a criticare "Questi" lavori, semmai sono stati loro stessi ad aver creato problemi 30 anni fa quando fu costruita la mia di casa e certe cose non si dimenticano; alle 7:40 stamane sono schizzata in piedi per un martello pneumatico e non ho battuto ciglio, pensando a quanta ridicola costanza ci stiano mettendo ora quando non hanno saputo nemmeno dare una ripulita a quel locale, che per tanti anni ha solo dato problemi e schifo.
Old 12-06-2009, 20:12   #108
monkey island
Senior Member

Quote:
...
Per il resto come ho detto pazienta... un domani potresti ristrutturare te con tutte le conseguenze.. è una ruota che gira
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi

Ci quotiamo perchè la penso esattamente come te.. quindi occhio a non fare stron*ate col vicino
Old 12-06-2009, 20:16   #109
monkey island
Senior Member

Quote:
Ti do parzialmente ragione, non del tutto perché non ho chiarito molti aspetti della questione; casa mia è una normale casetta (piano terra, primo e secondo piano abitabile) che aveva però questa "Appendice" laterale disabitata orribile, ricettacolo fino ad ora di topi, animali e quanto altro.
Mai nessuno si è preoccupato di tenerla pulita, nemmeno un minimo di riguardo per una situazione alquanto imbarazzante dal mio punto di vista; eppure d'un tratto ci si sveglia, si decide di fare grandi opere (sono del parere che l'italiano medio non sappia gestire i propri soldi quando si tratta di sistemar la prole, ma è un mio giudizio personale) e si tira dritto senza fermarsi un attimo.
Non sto a criticare "Questi" lavori, semmai sono stati loro stessi ad aver creato problemi 30 anni fa quando fu costruita la mia di casa e certe cose non si dimenticano; alle 7:40 stamane sono schizzata in piedi per un martello pneumatico e non ho battuto ciglio, pensando a quanta ridicola costanza ci stiano mettendo ora quando non hanno saputo nemmeno dare una ripulita a quel locale, che per tanti anni ha solo dato problemi e schifo.
Ma che centra questo??
Old 12-06-2009, 20:19   #110
windsofchange
Bannato

Quote:
Ma che centra questo??
C'entra che avrò i miei bei motivi per lamentarmi
Insomma, nessuna buona relazione da mantenere.
Old 12-06-2009, 20:38   #111
Aladinux
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
vedi la cosa dal lato positivo,
tolta "l'appendice" la zona aumenta di valore e di bellezza estetica..
eppoi penso che hanno quasi finito..
Aladinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 20:40   #112
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aladinux Guarda i messaggi
vedi la cosa dal lato positivo,
tolta "l'appendice" la zona aumenta di valore e di bellezza estetica..
Old 12-06-2009, 23:10   #113
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Che parti?
le tue
quelle dove abiti

Quote:
Non sono pignola ma quella polvere ha una puzza terrificante, non so come ma mi sono assopita seduta sul divano (sicuramente sembravo sotto narcotici, non mi succede mai di dormire per ore seduta...) e adesso sono tutta "Otturata".

PS: il case ha di nuovo la facciata "Bianca", sicuramente la polvere entra dai due fori di sicurezza che non posso chiudere.
in effetti dà fastidio

Quote:
Ci quotiamo perchè la penso esattamente come te.. quindi occhio a non fare stron*ate col vicino
Quote:
Quote:
già...
dovresti improvvisarti detective e senza far capire troppo che i lavori ti stanno sulle balle chiedere, facendo un giro largo e graduale, in cosa consistono i restauri e quanto dureranno
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 23:17   #114
windsofchange
Bannato

Quote:
le tue
quelle dove abiti
E tu che ne sai

Quote:
già...
dovresti improvvisarti detective e senza far capire troppo che i lavori ti stanno sulle balle chiedere, facendo un giro largo e graduale, in cosa consistono i restauri e quanto dureranno
Ma in cosa consistano lo so, demolire tutto e ricostruire una casa simile alla mia. Per me sarà lunga e dolorosa.
Old 12-06-2009, 23:22   #115
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
E tu che ne sai
ho viaggiato molto

Quote:
Ma in cosa consistano lo so, demolire tutto e ricostruire una casa simile alla mia. Per me sarà lunga e dolorosa.
azzo...
allora dovevano iniziare con l'esplosivo
tra il demolire tutto e ricostruire tutto immagino ci sia una via di mezzo (anche perchè il costo aumenta)

io avvicinerei amichevolmente uno dei muratori tracagnotti e chiederei info ostentando curiosità

cmq si accettano scommesse: fine luglio
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 23:48   #116
monkey island
Senior Member

Quote:
Per me sarà lunga e dolorosa.
Donne du du du pianeti dispersi...

Quote:

cmq si accettano scommesse: fine luglio
Dubito fortemente.. finirà molto oltre, te lo dico per esperienza.
Old 13-06-2009, 00:18   #117
windsofchange
Bannato

Donna e mettici anche insofferente all'ennesima potenza; per il termine, mi sa che mi sposo prima che finiscano.
Old 13-06-2009, 00:40   #118
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
già...
Beh non serve essere detective, basta passare davanti al cantiere e leggere sul cartellone del catiere, c'è scritto tutto, impresa, direttore dei lavori, tipo di lavori, e previsione della durata.
Ovviamente la previsione può non essere precisa, cmq se stanno demolendo per ricostruire i committenti di sicuro hanno tutto l'interesse affinchè i lavori durino il meno possibile.
Anche perchè solitamente le imprese non ti lasciano la gru o i ponteggi a tempo indeterminato e soprattutto gratis

Cmq Wind dammi retta, tieniteli buoni, chissà che un giorno quel buco ti possa venir utile come box o quant'altro, potrebbero sempre vendertelo
In fatto di cattivi rapporti da una parte ti capisco, figurati che io in una situazione simile (demolizione e ricostruzione fedele al centimetro cubo di un vecchio stabile in centro storico dove nacque mia madre) mi sono ritrovato a non poter toccare un tugurio simile posto in un cortile solo perchè dei cugini di mia madre hanno avanzato diritto di usufrutto su una latrina putrida che sta nella mia proprietà e si trova in mezzo al tugurio, è inutilizzata da almeno 50 anni ma ai tempi della guerra veniva usata anche da questi infami...
E il bello è che sti farabutti non abitano nemmeno più li, lo fanno solo per rompere le palle di proposito ma li prendesse una scarica di diarrea potente e fulminante
Old 13-06-2009, 00:59   #119
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
e io che nella piazzetta sotto casa ho il pub all'aperto con 10 tavoloni le panche e il gazebo cosa devo dire?
quei maledetti bevono come assassini, non capiscono più un tubo e alle 2-3-4 accendono quello schifo di impianto radio a tutto volume e non mi fanno dormire, urlano come pazzi e fanno un casino della madonna...
e così tutto l'anno, non solo un mese!
una volta alle 5 mi sono svegliato a causa di uno scemo che ha messo a palla sotto la mia finestra tutto un cd di gianni morandi... per mezz'ora!!! ad un volume abnorme!
un'altra volta i bassi provenienti dall'auto parcheggiata erano così forti che il vetro di camera mia vibrava così tanto che ho avuto paura potesse esplodere..
però una volta mi hanno svegliato con money for nothing dei dire straits a 8mila decibel e anche se mi hanno svegliato non ho protestato, almeno buon gusto..
coraggio wind, credo che non dovrai patire molto, stai effettivamente solo attenta alla polvere, è malefica, anche per le vie respiratorie, specie con l'afa estiva.
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 01:04   #120
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
e io che nella piazzetta sotto casa ho il pub all'aperto con 10 tavoloni le panche e il gazebo cosa devo dire?
quei maledetti bevono come assassini, non capiscono più un tubo e alle 2-3-4 accendono quello schifo di impianto radio a tutto volume e non mi fanno dormire, urlano come pazzi e fanno un casino della madonna...
e così tutto l'anno, non solo un mese!
Effettivamente dev'essere una cosa fastidiosa.
In quell'edificio che abbiamo ristrutturato abbiamo ricavato a piano terra un negozio che in questo momento è adibito appunto a bar, per cui conosco perfettamente la situazione.
Anche noi a volte abbiamo ricevuto lamentele da parte dei condomini dei due appartamenti che stanno sopra il bar, però più che suggerire agli stessi di andare dai vigili a lamentarsi non abbiamo potuto fare altro.
Il problema poi spesso non sta nel bar, che ha degli obblighi di legge per quanto concerne il rumore e l'orario di chiusura, ma i buzzurri appunto che stazionano fuori fino a tardi

Con quelli ci vorrebbero le classiche secchiate di acqua gelata dalla finestra
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian