Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2009, 19:15   #101
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS Guarda i messaggi
Come già scritto se il SI vincesse il referendum i parlamentari in qualche modo sarebbero costretti a cambiare una legge elettorale che coloro che l'han fatta l' hanno definita una porcata...chiaro?

ed è inutile che continui a dire che se vincesse il SI, il partito che prende più voti vincerebbe le elezioni....perchè non è assolutamente vero che l'approvazione di un referendum da parte dei cittadini diventi a tutti gli effetti una legge dello stato...
veramente il referendum è fatto per abrogare leggi o parti di esse. la porcata è già in vigore ed è una legge dello stato. se vince il referendum noi, come popolo, detentore di tutti i poteri(in teoria naturalmente), decidiamo di abrogarne dei pezzi. ma quelli che rimangono sono e comunque rimangono in vigore.
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 19:17   #102
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Come già scritto se il SI vincesse il referendum i parlamentari in qualche modo sarebbero costretti a cambiare una legge elettorale che coloro che l'han fatta l' hanno definita una porcata...chiaro?
E per quale motivo dovrebbero cambiare legge elettorale?
Fossi il leader del partito di maggioranza relativa non cambierei il porcellum modificato neanche sotto minaccia.
Quote:
ed è inutile che continui a dire che se vincesse il SI, il partito che prende più voti vincerebbe le elezioni....perchè non è assolutamente vero che l'approvazione di un referendum da parte dei cittadini diventi a tutti gli effetti una legge dello stato...
Se non c'è una ulteriore riforma in sede parlamentare, la nuova legge è il Porcellum - le parti abrogate.
Ma perchè ti rifiuti di spiegarmi il motivo in base al quale appoggi il referendum?
Per fare uno sgambetto alla Lega?
Per consegnare al partito di maggioranza relativa il paese per i prossimi 10 anni?
Spiega, guarda che non ti meno. ..sono pacifista, su queste cose.
Old 11-06-2009, 20:45   #103
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Quote:
non è così

ma che cazzo, io vi cito pezzi di leggi e costituzione e voi mi dite "non è così" senza nemmeno argomentare?

Costituzione
Quote:

Art. 75.

È indetto referendum popolare per deliberare l'abrogazione, totale o parziale, di una legge o di un atto avente valore di legge, quando lo richiedono cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali.

Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio, di amnistia e di indulto, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali.

Hanno diritto di partecipare al referendum tutti i cittadini chiamati ad eleggere la Camera dei deputati.

La proposta soggetta a referendum è approvata se ha partecipato alla votazione la maggioranza degli aventi diritto, e se è raggiunta la maggioranza dei voti validamente espressi.

La legge determina le modalità di attuazione del referendum.
legge che determina le modalità
Quote:

Art. 37.

Qualora il risultato del referendum sia favorevole all'abrogazione di una legge,o di un atto avente forza di legge, o di singole disposizioni di essi, il presidente della repubblica, con proprio decreto, dichiara l'avvenuta abrogazione della legge, o dell'atto avente forza di legge, o delle disposizioni suddette.

Il decreto è pubblicato immediatamente nella gazzetta ufficiale della repubblica e inserto nella raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della repubblica italiana.

L'abrogazione ha effetto a decorrere dal giorno successivo a quello della pubblicazione del decreto nella gazzetta ufficiale. Il presidente della repubblica nel decreto stesso su proposta del ministro interessato, previa deliberazione del consiglio dei ministri, può ritardare l'entrata in vigore della abrogazione per un termine non superiore a 60 giorni dalla data della pubblicazione.
va da se che se si abrogano pezzi di legge quelli che rimangono restano in vigore per via del codice civile
Quote:
Art. 15 Abrogazione delle leggi

Le leggi non sono abrogate che da leggi posteriori per dichiarazione espressa del legislatore, o per incompatibilità tra le nuove disposizioni e le precedenti o perché la nuova legge regola l'intera materia già regolata dalla legge anteriore
in questo caso il legislatore è il popolo attraverso il referendum.
Old 12-06-2009, 00:22   #104
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Qualora l'amministratore di condominio mi dovesse chiedere se, a mio giudizio, sia preferibile pulire il vetro con lo sterco di piccione (acido, ma non puzza-> Porcellum) o con la merda di vacca (puzza-> Porcellum+referenda approvati), certo che lo manderei a quel paese, ma senza il minimo dubbio.
Se proprio vuole smerdarmi il vetro, che lo faccia senza chiedermi di appoggiarlo o di legittimare il suo atto.
Come esempio è un po' più forte del mio ma rispecchia meglio l'attualità .

Quote:
dici e contraddici, ma in tutti questi post, nessuno ha ancora capito il motivo per il quale secondo te bisogna boicottare il referendum.
la mia spiegazione l'ho data se non la capisci, cosa posso fare? (cit. CATAPANUS )

Quote:
...
Ti sfugge che adesso qualcuno potrebbe farsi due conti e dire "Sì, è una porcata, ma mi dà dei vantaggi, per cui..."

Quote:

la mia spiegazione l'ho data se non la capisci, cosa posso fare?
Mah, io in un post precedente avevo formulato due ipotesi: che io non fossi riuscito a spiegarmi o che tu non fossi riuscito a capirmi. Tu invece sei sicuro che siano gli altri a non capire le tue spiegazioni.
Bene, se sei così certo di essere superiore è troppo frustrante per me continuare a risponderti. Buon proseguimento.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 00:39   #105
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
la mia spiegazione l'ho data se non la capisci, cosa posso fare?
Non sono io a non capire, sei tu che ti rifiuti (per qualche motivo) di spiegare perchè sei favorevole a dare il premio di maggioranza al partito di maggioranza relativa...ma fa niente..giustamente hai piena facoltà di non rispondere ad una domanda.
Old 12-06-2009, 00:49   #106
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
ancora con la storia del premio

la legge attuale fa schifo ed io preferisco cambiarla, è chiaro?
Se vuoi parliamo della figa, non è colpa mia se i 2 referenda (+un altro che riguarda le preferenze) vertono su quell'argomento.
Quindi sei favorevole al Porcellum + premio di maggioranza al senato/camera per la lista di maggioranza relativa a livello nazionale (camera) e a livello regionale (senato) oltre ad essere favorevole all' eliminazione delle candidature plurime.

Te lo faccio presente perchè è l'opzione che sceglierai, mediante referendum abrogativo, casomai preso dalla "riformite" non te ne fossi accorto.

yggdrasil (cosomai non ti fidassi di me) ti ha già spiegato che qualora passasse il si (e non passerà, tiè ) il Porcellum sarebbe il Porcellum-le parti abrogate..almeno così funziona in Italia, non so come funziona da te.
Old 12-06-2009, 01:02   #107
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Vabbè è inutile. Ti dico che NON è così, se vuoi chiedi a chi vuoi...possibilmente che ne sappia un filino più di te.
Old 12-06-2009, 01:18   #108
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
l'approvazione del referendum se non viene ratificata in parlamento ha valore pari a 0.......

ma un forte consenso per il SI, farebbe pensare a qualcuno che gli italiani oltre a mughugnare per il nulla hanno anche il coraggio di tirar fuori i coglioni e mandare a casa metà dei parlamentari in carica......è questo il senso....
E questa è una solenne cazzata: http://www.senato.it/istituzione/293...0/articolo.htm
Dov'è scritto che deve essere ratificato? Una volta che la Corte Costituzionale ha stabilito l'ammissibilità di un referendum il risultato che esce dalle urne è valido. Punto.

Anche se sì, mi sono contraddetto: avevo detto che non avrei risposto più ai tuoi post.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 01:31   #109
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Ci vuole un decreto del presidente delle repubblica, ma di fatto è un pro-forma...cmq, fa niente..io le mie cosette le ho dette..se puoi c'è chi vuole a tutti i costi scegliere tra la merda di vacca e le deiezioni del piccione, che lo faccia.
Old 12-06-2009, 01:54   #110
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Qualora l'amministratore di condominio mi dovesse chiedere se, a mio giudizio, sia preferibile pulire il vetro con lo sterco di piccione (acido, ma non puzza-> Porcellum) o con la merda di vacca (puzza-> Porcellum+referenda approvati), certo che lo manderei a quel paese, ma senza il minimo dubbio.
Se proprio vuole smerdarmi il vetro, che lo faccia senza chiedermi di appoggiarlo o di legittimare il suo atto.

Bellissima! Rende perfettamente l'idea.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 01:55   #111
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
E per quale motivo dovrebbero cambiare legge elettorale?
Fossi il leader del partito di maggioranza relativa non cambierei il porcellum modificato neanche sotto minaccia.

Penso che il governo cadrebbe, sostituito da un governo tecnico che avrebbe lo scopo di rifare la legge elettorale.

Comunque per sicurezza io voto no-no-sì.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 08:34   #112
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Quote:
yggdrasil (cosomai non ti fidassi di me) ti ha già spiegato che qualora passasse il si (e non passerà, tiè ) il Porcellum sarebbe il Porcellum-le parti abrogate..almeno così funziona in Italia, non so come funziona da te.
non so più come scriverlo, più che citare le leggi...

Quote:
l'approvazione del referendum se non viene ratificata in parlamento ha valore pari a 0.......

ma un forte consenso per il SI, farebbe pensare a qualcuno che gli italiani oltre a mughugnare per il nulla hanno anche il coraggio di tirar fuori i coglioni e mandare a casa metà dei parlamentari in carica......è questo il senso....
il referendum deve essere ratificato in parlamento? e a che cazzo servirebbe allora? se devono ratificarlo anche loro allora è inutile.
ma porca puttana, lo ripeto: io posto leggi, costituzione, porto prove tangibili che quello che dico è vero e che quello che affermi tu è una minchiata. smentiscimi argomentando e ammetterò di aver sbagliato. ma fino ad allora...le minchiate le stai sparando solo tu
Old 12-06-2009, 17:24   #113
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

cavolo, io voglio essere smerdato ma catapanus non si fa vivo. perchè?
Old 12-06-2009, 19:25   #114
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Quote:
semplicemente perchè lavora , comunque non continuo la discussione visto che si strumentalizzano le posizioni avverse.

Buona continuazione.

ma che strano che non continui vero?

resto in attesa di chiunque mi voglia smentire e quindi sputtanare pubblicamente in merito alla questione di quando e come una legge sottoposta a referendum con esito positivo all'abrogazione venga perciò abrogata.
Old 13-06-2009, 08:37   #115
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi

ma che strano che non continui vero?

resto in attesa di chiunque mi voglia smentire e quindi sputtanare pubblicamente in merito alla questione di quando e come una legge sottoposta a referendum con esito positivo all'abrogazione venga perciò abrogata.
E' abrogata immediatamente e si presenta il decreto al pdr che lo firma sempre in quanto volonta' popolare.
Quindi dal giorno dopo un referendum con esito positivo abbiamo una legge perfettamente agibile e fruibile.
E' anche vero che e' solo una legge e in quanto tale modificabile dal parlamento quando e quanto si vuole: ragioni di opportunita' e di rispetto degli elettori impediscono modifiche sostanziali al volere degli elettorali per un annetto circa.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 10:51   #116
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
E' abrogata immediatamente e si presenta il decreto al pdr che lo firma sempre in quanto volonta' popolare.
Quindi dal giorno dopo un referendum con esito positivo abbiamo una legge perfettamente agibile e fruibile.
E' anche vero che e' solo una legge e in quanto tale modificabile dal parlamento quando e quanto si vuole: ragioni di opportunita' e di rispetto degli elettori impediscono modifiche sostanziali al volere degli elettorali per un annetto circa.
si ma non devi spiegarlo a me: io lo so, infatti ho portato tanto di leggi e costituzioni che dicono quello che hai detto tu.

ma lui...
Old 13-06-2009, 11:10   #117
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
si ma non devi spiegarlo a me: io lo so, infatti ho portato tanto di leggi e costituzioni che dicono quello che hai detto tu.

ma lui...
Diciamo che ti appoggio, posso no?
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 11:18   #118
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Diciamo che ti appoggio, posso no?
ma certo, quando è ora di smentire le minchiate gli appoggi sono sempre benvenuti
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian