|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#102 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Fossi il leader del partito di maggioranza relativa non cambierei il porcellum modificato neanche sotto minaccia. Quote:
Ma perchè ti rifiuti di spiegarmi il motivo in base al quale appoggi il referendum? Per fare uno sgambetto alla Lega? Per consegnare al partito di maggioranza relativa il paese per i prossimi 10 anni? Spiega, guarda che non ti meno.
|
|
|
|
#103 | |||
|
Senior Member
|
ma che cazzo, io vi cito pezzi di leggi e costituzione e voi mi dite "non è così" senza nemmeno argomentare? Costituzione Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#104 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Quote:
(cit. CATAPANUS Quote:
Quote:
Bene, se sei così certo di essere superiore è troppo frustrante per me continuare a risponderti. Buon proseguimento.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
||||
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
Non sono io a non capire, sei tu che ti rifiuti (per qualche motivo) di spiegare perchè sei favorevole a dare il premio di maggioranza al partito di maggioranza relativa...ma fa niente..giustamente hai piena facoltà di non rispondere ad una domanda.
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi sei favorevole al Porcellum + premio di maggioranza al senato/camera per la lista di maggioranza relativa a livello nazionale (camera) e a livello regionale (senato) oltre ad essere favorevole all' eliminazione delle candidature plurime. Te lo faccio presente perchè è l'opzione che sceglierai, mediante referendum abrogativo, casomai preso dalla "riformite" non te ne fossi accorto. yggdrasil (cosomai non ti fidassi di me) ti ha già spiegato che qualora passasse il si (e non passerà, tiè ) il Porcellum sarebbe il Porcellum-le parti abrogate..almeno così funziona in Italia, non so come funziona da te.
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
Vabbè è inutile. Ti dico che NON è così, se vuoi chiedi a chi vuoi...possibilmente che ne sappia un filino più di te.
|
|
|
#108 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Dov'è scritto che deve essere ratificato? Una volta che la Corte Costituzionale ha stabilito l'ammissibilità di un referendum il risultato che esce dalle urne è valido. Punto. Anche se sì, mi sono contraddetto: avevo detto che non avrei risposto più ai tuoi post.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
Ci vuole un decreto del presidente delle repubblica, ma di fatto è un pro-forma...cmq, fa niente..io le mie cosette le ho dette..se puoi c'è chi vuole a tutti i costi scegliere tra la merda di vacca e le deiezioni del piccione, che lo faccia.
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Bellissima! Rende perfettamente l'idea. |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Comunque per sicurezza io voto no-no-sì. |
|
|
|
|
|
|
#112 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ma porca puttana, lo ripeto: io posto leggi, costituzione, porto prove tangibili che quello che dico è vero e che quello che affermi tu è una minchiata. smentiscimi argomentando e ammetterò di aver sbagliato. ma fino ad allora...le minchiate le stai sparando solo tu |
||
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
cavolo, io voglio essere smerdato ma catapanus non si fa vivo. perchè?
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ma che strano che non continui vero? ![]() resto in attesa di chiunque mi voglia smentire e quindi sputtanare pubblicamente in merito alla questione di quando e come una legge sottoposta a referendum con esito positivo all'abrogazione venga perciò abrogata. |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quindi dal giorno dopo un referendum con esito positivo abbiamo una legge perfettamente agibile e fruibile. E' anche vero che e' solo una legge e in quanto tale modificabile dal parlamento quando e quanto si vuole: ragioni di opportunita' e di rispetto degli elettori impediscono modifiche sostanziali al volere degli elettorali per un annetto circa.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma lui...
|
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.

(cit. CATAPANUS 
) il Porcellum sarebbe il Porcellum-le parti abrogate..almeno così funziona in Italia, non so come funziona da te.