|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
|
Quote:
tu ci sei stato? Hai da suggerirmi qualche hotel oppure un posto in particolare? Grazie 1000 Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Altrimenti una zona molto bella che ricordo era a nord di Pontevedra, più o meno tutta la costa, fino a La Coruña.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
interessante davvero il tuo consiglio sulla Galizia...come prezzi saranno accessibili immagino... io vorrei andare in vacanza con la mia ragazza e per fare contenta lei pensavo a grecia o spagna (io sono un tipo da scandinavia)....... come altre 354.000 coppie che sono eternamente indecise tra spagna e grecia solo che tutti e due preferiamo il mare tranquillo, per cui questa idea della Galizia è davvero interessante, ora mi documento.. purtroppo un forte limite sono i soldi scarsi e, per quanto lei (e anche io) preferirebeb grecia, per la grecia ci sono meno compagnie low-cost...e maggiori spese se si vogliono vedere le varie isolotte, che sono quelle che a noi interesserebbero...
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 [email protected] (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V Ultima modifica di jv_guano : 11-06-2009 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso consigliare per esperienza Kalymnos e Karpathos, ma anche Rodi fuori stagione. Evitare porcherie (in senso turistico) come Kos, Mikonos, Santorini e cose del genere dove ti pelano per trovarti in mezzo ai truzzi italiani da riviera romagnola...
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ero più orientato alle isole dello Ionio, sia perchè sono anche dalla parte italiana, quindi forse ci son traghetti che vanno diretti là, sia perchè dalle guide che ho letto le sette isole mi paiono meno "contaminate" e quindi più vere... inoltre, anche non ci fossero traghetti diretti, è più vicina al continente che non le isole egee (anche se santorini rimane sempre santorini, per lo meno in foto!!) per cui meno viaggio in traghetto dalla grecia! la grecia sarebbe la nostra prima alternativa, solo che per la spagna ci sono molti voli ryanair e questo aiuta! per quello che riguarda le spiaggie "tropicali" da te descritte (giusto per rimanere in topic) non è che son più nelle coste delle asturie? facendomi dei giri su qualche portale mi è parso di vedere più spiagge simili a quelle da te descritte in asturia che non in galizia, per quanto bei paesaggi se ne vedano pure là! quella tua descrizione di spiaggia è riferita a una in particolare che ricordi??? grazie 1000!
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 [email protected] (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V Ultima modifica di jv_guano : 11-06-2009 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
A Kalymnos già avevo trovato più gente, ma era più alta stagione, però comunque c'erano posti dove potevi andare da solo. Poi, una volta fatta amicizia con il venditore di spugne che aveva studiato nelle scuole italiane, il quale ti presenta al capitano del barchino che porta nelle varie spiagge, siamo andati nei posti più belli a tariffa fissa Quote:
Nelle Asturie non ci sono mai stato ahimè, è una delle poche zone che non ho visitato e che vorrei andare a vedere perchè mi dicono molto simile alla Galizia, per cui non ti so dire. Quello che però ti posso dire è che la costa ovest della Galizia è unica per la presenza delle rias, ossia una sorta di fiordi che crea scenari molto belli. So che le isole di fronte alla ria di Vigo (google earth ti aiuterà a localizzarle tutta la costa è comunque costellata di baiette, calette e spiagge più o meno grandi, io l'ho girata tutta fino a La Coruña, però d'inverno (= pioggia giornaliera) per cui non è che abbia proprio fatto spiaggia per spiaggia Quella di cui ti parlavo era una caletta sulla strada tra Pontevedra e Sanxenxo, se non ricordo male. Guarda, in firma ho le foto dell'Erasmus, che sono proprio della Galizia. Ci dovrebbero essere anche le cartine, anche se è il classico sito iniziato e mai finito. Prova a darci un occhio così ti fai un'idea.
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) Le mie foto su Panoramio - Google Earth Ultima modifica di gpc : 12-06-2009 alle 00:01. |
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ti aiuto, te ne posto qualcuna qui...
![]() ![]() ![]() ![]() (tralasciando il tempo... la spiaggia con le sabbie mobili, mamma mia che scago che mi sono preso )
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
peggio ancora per kalymons, a meno di arrivare con l'aereo in turchia forse... parlando di spagna, ryanair parte anche da roma per santiago, mentre roma e milano per santander, che dovrebbe essere più nelle asturie; o sempre da milano solamente per Valladolid ...adesso mi guardo le foto del tuo sito..già solo quelle che hai uppato qui sono mozzafiato, grazie per tutte le indicazioni utili dei posti e del parco naturale, sei un ottimo cicerone!! ah, spero di incontrare anche io le sabbie mobili se vado, mi hannio sempre affascinato!
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 [email protected] (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Beh Valladolid è un po' lontanina dalla costa eh, conta almeno tre-quattro ore di macchina così ad occhio. Santander sì, è in Asturia.
Riguardo alla Grecia, non so esattamente quale sia il tuo budget, ma il mio è basso e generalmente vado dove si spende poco Mi fa piacere essere utile e condividere le esperienze di viaggio, se qualcuno chiede dico quello che so
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bhè, parlando prima della grecia...devo dire che son sicuramente paesi in cui si spende moderatamente poco, solo che si spenderebbe "tanto" per il viaggio... se volessimo vederci ad esempio corfù (per cui limitando tutto ad una unica isola...anche se 7 gg circa credo che sarebbero appena sufficienti per vederla bene), partirebbero 50 € per il singolo viaggio per una persona (in traghetto) che è buon prezzo...però dobbiamo aggiungerci pure il viaggio (aereo) per brindisi o bari, a meno di farci 24 ore in traghetto partendo da venezia! le isole ioniche hanno il vantaggio dell'aeroporto in loco (zante, cefalonai e corfù); ma comunque son voli cari la spagna ha dalla sua ryanair, possiamo raggiungere milano o roma con pochi soldi e trovare un volo in offerta speciale anche a 20 €, se abbiamo molto , per persona per tratta, più il costo dell'eventuale treno fino alla località prescelta.per contro, di sicuro una località come corfù te la giri in motorino, per cui bassi costi, mentre trovare noleggi di motorini in spagna penso sia cosa meno diffusa e una macchina costa; anche usare i mezzi pubblici costa, considerato che non vogliamo fare le sardine essiccate stese per 7 giorni sulla stessa spiaggia... insomma, l'è un bel casín! PS: per cui per certi versi comincio a pensare che la soluzione della visità alla città (eg. Londra) sia meno cara (ryanair offerte, bed&breakfast economicissimo, tirare la cinghia sul cibo..però si pagano le entrate a musei/castelli/mostre...
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 [email protected] (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V Ultima modifica di jv_guano : 13-06-2009 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Sui trasporti pubblici spagnoli non so dirti molto, perchè in Galizia avevo la macchina e qui a Maiorca è un caso un po' particolare (molti turisti = molta organizzazione). Mi ricordo che i treni erano un po' carucci rispetto ai nostri, però decisamente puntuali, puliti e comodi.
Girare in motorino in Spagna lo vedo abbastanza poco fattibile, è grande. La macchina è sicuramente la soluzione migliore...
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ragazzi io sono alla ricerca delle "feste andaluse" perché leggo da per tutto che le feste andaluse sono superiori alla semana grande (che fanno nei paesi baschi) perciò volevo sapere se qualcuno di voi sa consigliarmi qualcosa visto che nel topic che ho aperto nessuno m'ha cacato
P.S. io cerco divertimento e ragazze e come me anche i miei amici perciò niente relax e se il mare non è il max non mi interessa tanto io abito in un paese di mare
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dato l'esiguo budget, prenotazione di aereo + macchina copriva già buona parte della disponibilità economica... probabilmente andiamo nella vicina croazia+slovenia, con la nostra macchina....topic in arrivo! ci tengo a sottolineare comunque che, in questi giorni, mi son informato tantissimo sulla galizia e ho scoperto posti che nemmeno lontanamente sapevo esistessero... una guida recitava un "se il colore della spagna centrale è il giallo, il colore della costa barcellonese il rosso (o qualcosa del genere), il colore delala galizia è il verde brillante con il grigio dei tetti e delle case in pietra" un'altra faceva vedere una foto e diceva "non è nè irlanda, nè scozia, nè scandinavia, dove credete che siamo?" paesaggi e città davveri unici, per cui di sicuro diventerà una meta in un qualche anno futuro, grazie a gpc per avermela fatta scoprire!
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 [email protected] (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Prego e buona fortuna con le vacanze in Croazia
Io la settimana scorsa ho trovato una spiaggia qui a Maiorca che è stata vivibile, pur essendo di domenica... ma arrivarci, che strazio di strada La qualità delle foto è quella che è, le ho fatte col cellulare... Fronte... ![]() ![]() e retro
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
proprio carina, a parte lo scivolo in cemento!
le montagne sullo sfondo poi sono proprio belle, hanno una forma eccezionale! deserta la spiaggia, in Sicilia la domenica son già piene!
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Riguardo alla gente, già il mese scorso c'erano spiagge stracolme... ma, tanto per intenderci, queste sono su google earth le coordinate della spiaggia: 39º 50' 24.36" N 2º 46' 41.13" E vai a vedere e guarda la strada, ci sono le foto di panoramio che rendono l'idea C'è la foto di un pullman uscito di strada
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
39 50 24.36 N 2 46 41.13 E
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.

: 34 utenti;