Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2009, 02:03   #21
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
se sono entrate illegalmente non ci vedo niente di sbagliato, la corea del nord (tramite i loro giudici) ha tutto il diritto di infliggere loro la pena che ritiene piu' adeguata

proviamo a pensare ad una situazione inversa:
se due giornaliste nordcoreane (ma anche pakistane, afghane, iraniane,...) entrassero illegalmente negli usa e venissero catturate, secondo voi non verrebbero accusate di terrorismo o spionaggio? fino a qualche tempo fa magari sarebbero anche state rinchiuse a guantanamo...
Guarda, in linea di massima sarei d'accordo col tuo ragionamento.
Ad esempio, non ho nulla da obiettare se un turista viene condannato a morte a Singapore perchè è entrato anche solo con mezzo grammo di erba.
A Singapore è pieno di cartelli con scritto ciò che devi/non devi fare e sono inflessibili a riguardo, se te decidi di fare di testa tua son cavoli (amari) tuoi.

Con la Corea del Nord però preferisco tenere il beneficio del dubbio.
In Corea del Nord da sempre si dà ad una cosa il nome di un'altra cosa e la legge è forse inutilmente rigidissima, visto che quando si ha a che fare con un regime dittatoriale non è la legge che conta, bensì la sua interpretazione al momento di applicarla.
Come dice momo-racing 2 interventi dopo di te, mi pare impossibile che queste 2 siano riuscite ad entrare illegalmente.
Tieni conto che nel confine Marocco-Spagna c'è gente che "semplicemente" muore perchè rimane impigliata col collo nel filo spinato della recinzione.Tanti si beccano un proiettile.Praticamente nessuno passa vivo dall'altra parte.
E' un confine difeso in modo molto rigido.
I confini con la Corea del Nord sono difesi almeno 10 volte di più.Sono aree piuttosto vaste destinate proprio per impedire l'ingresso/la fuga delle persone, sono piene di recinzioni di ogni tipo, sono strapiene di mine, di tiratori scelti, di mitragliatrici con l'operatore col dito già sul grilletto, ecc... Questo eufemisticamente parlando.Praticamente per entrare in Corea del Nord illegalmente ci vorrebbe un gruppetto di soldati ben addestrati e con una certa intelligence alle spalle, che abbia fornito loro varie info su tutto ciò al quale andrebbe prestata attenzione.
Sapendo ciò, ti pare possibile che 2 giornaliste siano riuscite ad entrare illegalmente?
Onestamente (ed obiettivamente) le cause del loro arresto secondo me sono altre.
Esempi:
1)Sono entrate in Corea del Nord come turiste e, quando hanno scoperto che erano giornaliste, le hanno arrestate.Il giornalista è colui che raccoglie/diffonde informazioni, in Corea del Nord questa cosa non è ben vista, perciò il giornalista è una figura abbastanza scomoda.
2)Sono entrate come giornaliste ma in realtà sono agenti di una qualche agenzia governativa americana e le hanno scoperte.
3)Sono state catturate per essere usate in qualche modo per portare avanti qualche trattativa con gli Stati Uniti.
4)Boh, hanno fatto qualcosa di sospetto e i nord coreani non hanno gradito.

In conclusione.Ci sarebbero tantissime possibili cause perchè i nord coreani potrebbero averle arrestate, l'ingresso illegale però mi pare poco credibile.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 02:12   #22
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
I confini con la Corea del Nord sono difesi almeno 10 volte di più.Sono aree piuttosto vaste destinate proprio per impedire l'ingresso/la fuga delle persone, sono piene di recinzioni di ogni tipo, sono strapiene di mine, di tiratori scelti, di mitragliatrici con l'operatore col dito già sul grilletto, ecc... Questo eufemisticamente parlando.Praticamente per entrare in Corea del Nord illegalmente ci vorrebbe un gruppetto di soldati ben addestrati e con una certa intelligence alle spalle, che abbia fornito loro varie info su tutto ciò al quale andrebbe prestata attenzione.
senza contare che l'esercito coreano non per potenza ma per numero di effettivi è il quinto esercito al mondo con oltre un milione di effettivi e più di 4 milioni di riservisti ( praticamente tutti i maschi coreani abili alla leva ) i cui unici impieghi fondamentalmente sono da una parte sorvegliare il popolo coreano e dall'altra sorvegliare i confini della nazione.

l'altra ipotesi che mi è venuta in mente è che essendo entrambe le giornaliste somaticamente asiatiche, abbiano cercato di confondersi con la gente locale per entrare in contatto con loro. Tuttavia se fosse così si sarebbe trattata di una mossa molto stupida da parte loro.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 09-06-2009 alle 02:22.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 02:38   #23
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
senza contare che l'esercito coreano non per potenza ma per numero di effettivi è il quinto esercito al mondo con oltre un milione di effettivi e più di 4 milioni di riservisti ( praticamente tutti i maschi coreani abili alla leva ) i cui unici impieghi fondamentalmente sono da una parte sorvegliare il popolo coreano e dall'altra sorvegliare i confini della nazione.

l'altra ipotesi che mi è venuta in mente è che essendo entrambe le giornaliste somaticamente asiatiche, abbiano cercato di confondersi con la gente locale per entrare in contatto con loro. Tuttavia se fosse così si sarebbe trattata di una mossa molto stupida da parte loro.
Guarda, secondo me non c'è stato ingresso illegale.Le ragioni son diverse ma nessuno le dice.
Potrebbero essere state agenti segreti oppure giornaliste davvero stupide e con la voglia di esagerare.
Se un giornalista va in Iraq, sa che è pericoloso ma sa che può ricevere un certo supporto dalle forze alleate presenti e che si gli capita qualcosa potrebbe imputarsi ad un certo eccesso di sfiga: per quanto un giornalista potrebbe essere coinvolto in qualche combattimento, di per sè potrebbe essere considerato come un elemento relativamente estraneo ai fatti.
Se un giornalista va in Corea del Nord sa che là è completamente solo.Sa che là non avrà alcun supporto da parte di nessuno e che in questo "ambiente ostile" tutte le attenzioni sono su di lui.Questo sempre che si facciano le cose in regola.Figurarsi ad entrare illegalmente.
Old 09-06-2009, 05:06   #24
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ad esempio, non ho nulla da obiettare se un turista viene condannato a morte a Singapore perchè è entrato anche solo con mezzo grammo di erba.
A Singapore è pieno di cartelli con scritto ciò che devi/non devi fare e sono inflessibili a riguardo, se te decidi di fare di testa tua son cavoli (amari) tuoi.

In Corea del Nord da sempre si dà ad una cosa il nome di un'altra cosa e la legge è forse inutilmente rigidissima, visto che quando si ha a che fare con un regime dittatoriale non è la legge che conta, bensì la sua interpretazione al momento di applicarla.
Come dice momo-racing 2 interventi dopo di te, mi pare impossibile che queste 2 siano riuscite ad entrare illegalmente.
Tieni conto che nel confine Marocco-Spagna c'è gente che "semplicemente" muore perchè rimane impigliata col collo nel filo spinato della recinzione.Tanti si beccano un proiettile.Praticamente nessuno passa vivo dall'altra parte.
Sapendo ciò, ti pare possibile che 2 giornaliste siano riuscite ad entrare illegalmente?
Onestamente (ed obiettivamente) le cause del loro arresto secondo me sono altre.
Esempi:
1)Sono entrate in Corea del Nord come turiste e, quando hanno scoperto che erano giornaliste, le hanno arrestate.Il giornalista è colui che raccoglie/diffonde informazioni, in Corea del Nord questa cosa non è ben vista, perciò il giornalista è una figura abbastanza scomoda.
2)Sono entrate come giornaliste ma in realtà sono agenti di una qualche agenzia governativa americana e le hanno scoperte.
3)Sono state catturate per essere usate in qualche modo per portare avanti qualche trattativa con gli Stati Uniti.

In conclusione.Ci sarebbero tantissime possibili cause perchè i nord coreani potrebbero averle arrestate, l'ingresso illegale però mi pare poco credibile.
Quello che dici è sbagliato, mentre il confine fra corea del nord & sud è come dici quello che c'è fra Cina e Corea è molto (relativamente) poco sorvegliato. Basta guardare le dimensione (a naso direi 3-4 volte quello che ha Italia con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia messi insieme); per carità c'è un fiume(comunque guadabile) in mezzo, la parte Coreana è stata disboscata e ci sono soldati in pattuglia che probabilmente non si fanno problemi a sparare a vista, ma c'è un traffico clandestino regolare di materiale e persone (si stimano penso centinaia di migliaia di Nord coreani in Cina)

Ecco un video

http://www.youtube.com/watch?v=1KDCHpMlERM

Le giornaliste sono state catturate al confine mentre facevano un servizio, si potrebbe sospettare se siano state "aiutate" a varcare il confine, ma non mi sembra impossibile che abbiano preso iniziativa da soli.

Ultima modifica di lishi : 09-06-2009 alle 05:12.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 07:10   #25
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Accertato che le due giornaliste abbiano varcato il confine illegalmente, non vedo quale sia lo scandalo: sono state giustamente condannate per aver violato la legge.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 09:38   #26
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Come si fa a non capire che quelle due giornaliste sono 2 ostaggi del regime coreano che probabilmente diverranno delle pedine utili per l'affaire nucleare, che la sentenza è politica e che la giustizia in questi casi, non c'entra una mazza?
Old 09-06-2009, 09:57   #27
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Se è accertato che abbiano superato i confini, non vedo perché ci si dovrebbe scandalizzare.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:11   #28
speck
Member

Iscritto dal: Jul 2002
ma non

ma non basterebbe espellerle dal paese invece di condannarle a lavori forzati ?
Old 09-06-2009, 11:50   #29
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Se è accertato che abbiano superato i confini, non vedo perché ci si dovrebbe scandalizzare.
Se le cose stanno veramente così, sono d'accordo.
Quando uno decide di fare una cosa poi deve accettare le conseguenze.

Se poi ci fossero cose non dette e che non si sanno (sia da parte nord coreana sia da parte delle giornaliste) comunque non mi sorprenderei.
L'agenzia di stampa nord coreana è talmente manipolata da far sembrare dimostrazioni matematiche le notizie scritte su Il Giornale.
Dal lato americano, la strumentalizzazione di questa cattura può avere una sua utilità.
Old 09-06-2009, 11:50   #30
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da speck Guarda i messaggi
ma non basterebbe espellerle dal paese invece di condannarle a lavori forzati ?
Le sanzioni per gli stessi reati variano da paese a paese.
Old 09-06-2009, 23:00   #31
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
francamente mi mettete i brividi. A questo punto giustifichiamo anche le leggi razziali del ventennio, perchè ogni paese ha diritto ad avere le sue leggi e una volta che sai che ci sono basta rispettarle?

stiamo parlando di un paese dove il concetto di libertà è completamente assente, dove possono permettersi di prendere due straniere arrestarle, fare finta di processarle e condannarle a 12 anni di lavori forzati, ed è tutto normale?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 23:03   #32
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
se sono entrate illegalmente non ci vedo niente di sbagliato, la corea del nord (tramite i loro giudici) ha tutto il diritto di infliggere loro la pena che ritiene piu' adeguata

proviamo a pensare ad una situazione inversa:
se due giornaliste nordcoreane (ma anche pakistane, afghane, iraniane,...) entrassero illegalmente negli usa e venissero catturate, secondo voi non verrebbero accusate di terrorismo o spionaggio? fino a qualche tempo fa magari sarebbero anche state rinchiuse a guantanamo...
patriot act.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 23:10   #33
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:

Esempi:

Accendiamo la 3 ?
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 23:25   #34
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
no, tentativo di accomunare due non sistemi giudiziari, o credi davvero che negli usa se sei sospettato di spionaggio o terrorismo ti processino come le persone comuni?
Guarda,
personalmente trovo la politica USA abbondantemente DISGUSTOSA (spero che con Obama cambi qualcosa)...purtuttavia anche nella tremenderrima era Busch uke: a Guantanamo ci finivi se eri sospettato per TERRORISMO (che poi molti magari fossero innocenti ed i metodi barbari te ne dò atto) non per aver scattato 4 foto e fatto 2 domande scomode...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian