|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ad esempio, non ho nulla da obiettare se un turista viene condannato a morte a Singapore perchè è entrato anche solo con mezzo grammo di erba. A Singapore è pieno di cartelli con scritto ciò che devi/non devi fare e sono inflessibili a riguardo, se te decidi di fare di testa tua son cavoli (amari) tuoi. Con la Corea del Nord però preferisco tenere il beneficio del dubbio. In Corea del Nord da sempre si dà ad una cosa il nome di un'altra cosa e la legge è forse inutilmente rigidissima, visto che quando si ha a che fare con un regime dittatoriale non è la legge che conta, bensì la sua interpretazione al momento di applicarla. Come dice momo-racing 2 interventi dopo di te, mi pare impossibile che queste 2 siano riuscite ad entrare illegalmente. Tieni conto che nel confine Marocco-Spagna c'è gente che "semplicemente" muore perchè rimane impigliata col collo nel filo spinato della recinzione.Tanti si beccano un proiettile.Praticamente nessuno passa vivo dall'altra parte. E' un confine difeso in modo molto rigido. I confini con la Corea del Nord sono difesi almeno 10 volte di più.Sono aree piuttosto vaste destinate proprio per impedire l'ingresso/la fuga delle persone, sono piene di recinzioni di ogni tipo, sono strapiene di mine, di tiratori scelti, di mitragliatrici con l'operatore col dito già sul grilletto, ecc... Questo eufemisticamente parlando.Praticamente per entrare in Corea del Nord illegalmente ci vorrebbe un gruppetto di soldati ben addestrati e con una certa intelligence alle spalle, che abbia fornito loro varie info su tutto ciò al quale andrebbe prestata attenzione. Sapendo ciò, ti pare possibile che 2 giornaliste siano riuscite ad entrare illegalmente? Onestamente (ed obiettivamente) le cause del loro arresto secondo me sono altre. Esempi: 1)Sono entrate in Corea del Nord come turiste e, quando hanno scoperto che erano giornaliste, le hanno arrestate.Il giornalista è colui che raccoglie/diffonde informazioni, in Corea del Nord questa cosa non è ben vista, perciò il giornalista è una figura abbastanza scomoda. 2)Sono entrate come giornaliste ma in realtà sono agenti di una qualche agenzia governativa americana e le hanno scoperte. 3)Sono state catturate per essere usate in qualche modo per portare avanti qualche trattativa con gli Stati Uniti. 4)Boh, hanno fatto qualcosa di sospetto e i nord coreani non hanno gradito. In conclusione.Ci sarebbero tantissime possibili cause perchè i nord coreani potrebbero averle arrestate, l'ingresso illegale però mi pare poco credibile. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
l'altra ipotesi che mi è venuta in mente è che essendo entrambe le giornaliste somaticamente asiatiche, abbiano cercato di confondersi con la gente locale per entrare in contatto con loro. Tuttavia se fosse così si sarebbe trattata di una mossa molto stupida da parte loro.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 09-06-2009 alle 02:22. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrebbero essere state agenti segreti oppure giornaliste davvero stupide e con la voglia di esagerare. Se un giornalista va in Iraq, sa che è pericoloso ma sa che può ricevere un certo supporto dalle forze alleate presenti e che si gli capita qualcosa potrebbe imputarsi ad un certo eccesso di sfiga: per quanto un giornalista potrebbe essere coinvolto in qualche combattimento, di per sè potrebbe essere considerato come un elemento relativamente estraneo ai fatti. Se un giornalista va in Corea del Nord sa che là è completamente solo.Sa che là non avrà alcun supporto da parte di nessuno e che in questo "ambiente ostile" tutte le attenzioni sono su di lui.Questo sempre che si facciano le cose in regola.Figurarsi ad entrare illegalmente. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ecco un video http://www.youtube.com/watch?v=1KDCHpMlERM Le giornaliste sono state catturate al confine mentre facevano un servizio, si potrebbe sospettare se siano state "aiutate" a varcare il confine, ma non mi sembra impossibile che abbiano preso iniziativa da soli. Ultima modifica di lishi : 09-06-2009 alle 05:12. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Accertato che le due giornaliste abbiano varcato il confine illegalmente, non vedo quale sia lo scandalo: sono state giustamente condannate per aver violato la legge.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Come si fa a non capire che quelle due giornaliste sono 2 ostaggi del regime coreano che probabilmente diverranno delle pedine utili per l'affaire nucleare, che la sentenza è politica e che la giustizia in questi casi, non c'entra una mazza?
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Se è accertato che abbiano superato i confini, non vedo perché ci si dovrebbe scandalizzare.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ma non
ma non basterebbe espellerle dal paese invece di condannarle a lavori forzati ?
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando uno decide di fare una cosa poi deve accettare le conseguenze. Se poi ci fossero cose non dette e che non si sanno (sia da parte nord coreana sia da parte delle giornaliste) comunque non mi sorprenderei. L'agenzia di stampa nord coreana è talmente manipolata da far sembrare dimostrazioni matematiche le notizie scritte su Il Giornale. Dal lato americano, la strumentalizzazione di questa cattura può avere una sua utilità. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
francamente mi mettete i brividi. A questo punto giustifichiamo anche le leggi razziali del ventennio, perchè ogni paese ha diritto ad avere le sue leggi e una volta che sai che ci sono basta rispettarle?
stiamo parlando di un paese dove il concetto di libertà è completamente assente, dove possono permettersi di prendere due straniere arrestarle, fare finta di processarle e condannarle a 12 anni di lavori forzati, ed è tutto normale?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
personalmente trovo la politica USA abbondantemente DISGUSTOSA (spero che con Obama cambi qualcosa)...purtuttavia anche nella tremenderrima era Busch |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.